V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tartarox |
Inserito il - 02/06/2006 : 10:35:31 Ho delle vecchie musicassette del mio gruppo, e volevo riascoltarmele trasportandole sul pc, trasformandole in mp3, ma come si fa? Luca |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tartarox |
Inserito il - 02/06/2006 : 17:34:37 .wav va benissimo, mo' provo |
misterG |
Inserito il - 02/06/2006 : 14:50:13 Citazione: Messaggio inserito da tartarox
E quali software ci sono? E che cavetto ??
Di software ce ne sono una valanga: fattene consigliare uno da qualche tuo amico che possa anche eventualmente.... ehm... "aiutarti a reperirne una copia" Il cavetto dovrebbe essere (ma dipende dal tuo registratore) uno che ha una coppia di spinotti RCA dal lato registratore, ed un mini-jack stereo da 6,3 mm dal lato scheda audio. |
Massimo Baglione |
Inserito il - 02/06/2006 : 14:11:02 Credo potrebbe essere sufficiente usare le cuffie, dalle quali elimini gli auricolari e li sostituisci con il jack che va all'ingresso "Line-IN" della scheda audio. Per fare qualche prova, magari basta anche il programma di Windows "Registratore di suoni", che per? salva solo in formato ".Wav". Non l'ho mai fatto, ma siccome ho una marea di cassette... quasi quasi ci provo pure io.
|
tartarox |
Inserito il - 02/06/2006 : 13:43:51 E quali software ci sono? E che cavetto |
misterG |
Inserito il - 02/06/2006 : 12:24:59 Col PC, appunto (e un software adatto). Devi collegare con un cavetto audio l'uscita del registratore a cassette con l'ingresso "Line In" della scheda audio del PC; le istruzioni successive.... dipendono dal software che userai! |