Forum Entrisolosesorridi
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI - Varie -
 Problemi informatici
 Come trasformare le musicassette in mp3?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tartarox Inserito il - 02/06/2006 : 10:35:31
Ho delle vecchie musicassette del mio gruppo, e volevo riascoltarmele trasportandole sul pc, trasformandole in mp3, ma come si fa?
Luca
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tartarox Inserito il - 02/06/2006 : 17:34:37
.wav va benissimo, mo' provo
misterG Inserito il - 02/06/2006 : 14:50:13
Citazione:
Messaggio inserito da tartarox

E quali software ci sono?
E che cavetto ??

Di software ce ne sono una valanga: fattene consigliare uno da qualche tuo amico che possa anche eventualmente.... ehm... "aiutarti a reperirne una copia"
Il cavetto dovrebbe essere (ma dipende dal tuo registratore) uno che ha una coppia di spinotti RCA dal lato registratore, ed un mini-jack stereo da 6,3 mm dal lato scheda audio.
Massimo Baglione Inserito il - 02/06/2006 : 14:11:02
Credo potrebbe essere sufficiente usare le cuffie, dalle quali elimini gli auricolari e li sostituisci con il jack che va all'ingresso "Line-IN" della scheda audio.
Per fare qualche prova, magari basta anche il programma di Windows "Registratore di suoni", che per? salva solo in formato ".Wav".
Non l'ho mai fatto, ma siccome ho una marea di cassette... quasi quasi ci provo pure io.
tartarox Inserito il - 02/06/2006 : 13:43:51
E quali software ci sono?
E che cavetto
misterG Inserito il - 02/06/2006 : 12:24:59
Col PC, appunto (e un software adatto).
Devi collegare con un cavetto audio l'uscita del registratore a cassette con l'ingresso "Line In" della scheda audio del PC; le istruzioni successive.... dipendono dal software che userai!

Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,03 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000