Forum Entrisolosesorridi
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI - Varie -
 Problemi informatici
 Trasferimento video da videocamera a PC

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Daniela56 Inserito il - 16/07/2006 : 20:39:13
Ma come cavolo si f?!!!
Arrrrrrrrrrgh
E' tutto il pomeriggio che smanetto!
Ho installato i driver
Ho collegato la videocamera col cavetto USB
Ho aperto Windows movie maker (un po' scrauso, ma per ora ho solo quello) Vado a File--> acquisisci video.
Mi dice scegli al periferica e seleziono la JVC GR D53
e qui iniziano una sequela di messaggi di errore senza senso ...
La videocamera neanche si accorge di essere collegata ad un PC perch? sul monitor LCD della videocamera non compare nulla che segnali l'avvenuto collegamento.
Bohhhhhhh!!!!
Sto diventando isterica!!!
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Daniela56 Inserito il - 18/07/2006 : 09:10:31
Grazie Pallucca. Io comunque col cavetto USB non sono riuscita a trasferirmi il video sul PC. Comunque presto avr? un cavetto firewire. Per quanto riguarda il software avevo il CD di Adobe Premi?re 5.1, ma si ? smagnetizzato. Ora un mio collega mi dar? l'ultima versione di Premi?re.
La videocamera in questione ? di mio figlio, me l'hanno prestata. Io ho una telecamera analogica Canon Hi 8 e ho avuto l'impressione che la qualit? dell'immagine della mi vecchia analogica sia migliore di quella della della JVC.
Comunque se mi comprer? una videocamera digitale, mi comprer? una Canon (avevo puntato gli occhi su la MVZ 460)
pallucca Inserito il - 17/07/2006 : 16:08:12
Io ho una telecamera jvc GZ MG20E e la collego normalmente con il cavetto USB, L'unica accortezza da adottare ?:
1) la telecamera sia collegata alla rete elettrica perch? scaricare i filmati si ciuccia un bel po' di pila.
2) il pulsante di accensione della telecamera deve stare nella posizione centrale (quella con la freccia >) e non su quella con il pallino altrimenti il pc non riconosce la telecamera
3) il software per manipolare e scaricare i filmati che consiglia la jvc ? Cyberlink dvd Solution composto da
Power producer 2 gold NE per creare dischi video e filmati
PowerDirector Express NE per fare i montaggi e manipolare immagini
Power DVD NE per riprodurre video
e Digital Photo Navigator 1.5 per organizzare e convertire formati immagini.
Se hai problemi a reperire il tutto fammi sapere al limite ho il disco originale.
checco68 Inserito il - 17/07/2006 : 12:32:31
daniela fai attenzione al cavetto ke compri, le telecamere hanno diversi ingressi non sono tutti uguali, sarebbe meglio se te la portassi con te...
misterG Inserito il - 17/07/2006 : 12:29:36
Attenta ad acquistare il cavetto "giusto": solitamente dal lato DV-Cam c'? un connettore a 4 pin, mentre dal lato PC il connettore ? a 6 pin.
L'USB 2.0 in teoria ? pi? veloce del FireWire, ma in pratica..... ? una vera schifezza!

Se hai bisogno.... chiedi! (di quel che c'?, non manca niente....)
Daniela56 Inserito il - 17/07/2006 : 12:20:10
Capito tutto! GRAZIEE!!!!
Mi devo comprare un cavetto firewire, sia il PC che la videocamera hanno l'entrata firewire. Manca il cavetto che non ? dato in dotazione all'acquisto della videocamera.
Per? avevo letto da qlc parte che con l'USB 2.0 si poteva fare, ma forse era riferito alle immagini fisse e alla funzione webcam. Per il software dovrei avere da qualche parte il CD di Ulead Media Studio.
misterG Inserito il - 17/07/2006 : 10:51:18
Citazione:
Messaggio inserito da Daniela56

La videocamera neanche si accorge di essere collegata ad un PC perch? sul monitor LCD della videocamera non compare nulla che segnali l'avvenuto collegamento.

No, la videocamera non ti d? alcuna segnalazione del fatto che sia collegata al computer: ma se il collegamento ? corretto, dovresti poter comandare la videocamera (start, stop, rew, ecc...) dal software di acquisizione / editing.
misterG Inserito il - 17/07/2006 : 10:48:16
Assolutamente vero: per trasferire i files video (e controllare la videocamera in remoto, se il software te lo consente) ? indispensabile utilizzare la porta FireWire.
La porta USB dovrebbe essere usata appunto per le videocamere che offrono la possibilit? di essere utilizzate come WebCam, e per scaricare le immagini fisse ( = fotografie) dalla memory card della videocamera (solo alcune ne sono provviste).
pasden Inserito il - 17/07/2006 : 07:57:53
Con l' USB devi connetterla quando la devi usare come webcam mentre se vuoi riversare i filmati sul PC devi usare la porta FireWire. Ci sono vari programmi per registrare i tuoi video. Io uso Adobe Premier con il quale puoi anche modificarli (se non ce l'hai posso procurartelo)
webnight Inserito il - 16/07/2006 : 23:24:02
ciao Daniela,
per quanto ne so io la videocamera andrebba connessa al pc tramite la porta FireWire, non pa usb. Pero'....non saprei, il tuo cam ha la FireWire? e il pc?
In effetti movie maker ? un po'....scarsiciello, ma per cominciare puo' andare.
Buon lavoro

Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,03 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000