Forum Entrisolosesorridi
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI - Varie -
 Problemi informatici
 Creare i dvd dei propri filmati

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Daniela56 Inserito il - 19/08/2006 : 15:42:33
Mi sono passata i video dalla videocamera analogica sul PC (ho una sceda che mi permette di acquisire video analogico.
Il video viene salvato in formato .mpg.
E fin qui tutto ok.
Poi ho fatto con Cyberlink Power Producer il dvd.
Venuto perfetto, ma ... senza audio sia nel lettore dvd da tavolo sia nel PC!!!
Allora installo Nero Vision e lo rifaccio con Nero.
Idem ... cinema muto.
Ho passato due ore sui Groups ma non ho trovato soluzioni!!!
Mi sono installata i codec AC3 e ora sui PC lo sento, ma nel lettore da tavolo (quello collegato al TV e compatibile anche con lo standard Divx e mp3) niente da fare.
Qualcuno esperto (dico un nome a caso: MisterG ), mi s? illuminare, prima che spreco ulteriori supporti DVD e prima che mi venga una crisi di nervi?
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blackmore Inserito il - 24/09/2006 : 19:57:28
usa adobe premiere 7 o 1,5 oppure ancora piinnacle studio ultima versione mi pare sia il 9 quando finisci di acquisire vedi renderizzare altrimenti nn funziona niente ciaoooooo
eclissesolare Inserito il - 09/09/2006 : 21:30:09
Non penso che un disco esterno vada bene per il PC di Daniela perche ha di sicuro ancora USB 1.0 e sarebbe un po lento.
misterG Inserito il - 20/08/2006 : 15:28:39
Citazione:
Messaggio inserito da Daniela56

Citazione:
Messaggio inserito da misterG

Rassegnati: per lavorare col video ci vuole:

- un computer potente

- molta RAM

- un grosso disco;
Ho un desktop P4 1800 con 512 di RAM e un portatile Centrino 1.7 con 1024 di RAM.
Insufficienti?
Comunque per quel che riguarda il desktop a settembre ho intenzione di portare la RAM a 1024 e comprare un HDD capiente. Consigli?

Sia il desktop che il portatile sono sufficienti, per quanto riguarda il processore (tutt'al pi? potresti avere tempi di rendering un po' lunghi, nel caso applicassi molti effetti "pesanti" al filmato).
512 MB di RAM (e con Win XP, giusto?) sono il limite minimo per un funzionamento decente.... molto meglio 1024 MB (512 MB aggiuntivi non costano molto, al giorno d'oggi).
Per il disco (da dedicarsi possibilmente solo ai files video) un hard disk esterno potrebbe essere la scelta ideale: con un acquisto solo hai l'opportunit? di "potenziare" sia il desktop, che il portatile.
Io all'USB preferisco il collegamento FireWire (opinione personale...); con pochi soldi in pi? puoi acquistare un box esterno FireWire/USB2 nel quale alloggiare il nuovo disco (200 GB o gi? di l? vanno pi? che bene) ed in questo modo avrai ampia libert? di collegamento ad hardware diversi.
Daniela56 Inserito il - 20/08/2006 : 09:33:23
Citazione:
Messaggio inserito da libosoft

Ti ho inviato un'e-mail con tutte le istruzioni e i programmi necessari per fare quello che chiedi...

Buona domenica

Grazie Libo!
Daniela56 Inserito il - 20/08/2006 : 09:32:39
Citazione:
Messaggio inserito da misterG

- un computer potente

- molta RAM

- un grosso disco;
Ho un desktop P4 1800 con 512 di RAM e un portatile Centrino 1.7 con 1024 di RAM.
Insufficienti?
Comunque per quel che riguarda il desktop a settembre ho intenzione di portare la RAM a 1024 e comprare un HDD capiente. Consigli?
misterG Inserito il - 20/08/2006 : 09:00:35
Citazione:
Messaggio inserito da Daniela56

Cyberlink Power Producer consente di trasferire i video da videocamera digitale (tramite cavetto fireware) direttamente su Dvd, ovvero acquisisce e masterizza nel contempo senza passare per l'hard disk (non ho molto spazio su hard disk).

La masterizzazione "on the fly" di materiale video su DVD, se non realizzata da un hardware dedicato, ? una acrobazia dai risultati molto incerti...

- un computer potente

- molta RAM

- un grosso disco; possibilmente un disco dedicato solo ai materiali video e, in condizioni otimali, un array di dischi SCSI in configurazione RAID (Ok, qui siamo a livello professionale: ma il formato MiniDV "consuma" sempre e comunque 3.6 MB per secondo di filmato).

I programmi di acquisizione, editing e masterizzazione (amatoriali e non) fanno pi? o meno quello che serve: alcuni sono pi? semplici da usare, a fronte di una limitatzza creativa; altri offrono flessibilit? pressoch? illimitata (ma richiedono una profonda conoscenza per poterne trarre vantaggio).

Un consiglio: finch? non ti sarai fatta l'esperienza, ed avrai trovato il programma / il sistema giusto di realizzazione dei tuoi DVD, prova ad usare un DVD-RW (riscrivibile): almeno, se non funziona lo puoi cancellare e riutilizzare, praticamente all'infinito.
Daniela56 Inserito il - 19/08/2006 : 22:09:46
Ci ho riprovato, stesso risultato.
Mi s? che ? proprio il software che fa cagare ....
Ora l'ho acquisito su hard disk in .avi: 30 minuti di film occupano ben 7 giga!!!
Un file da 7 giga non ? molto maneggevole. Ma esiste (sicuramente esister?) un software (possibilmente freeware) per dividere un avi in pi? spezzoni senza doverlo ricodificare?
Daniela56 Inserito il - 19/08/2006 : 19:43:44
Funzionano! Ok sono rinco ....
Dovevo settare qualcosa sulle impostazioni audio del lettore Dvd da tavolo. Col telecomando ho premuto qualcosa (ancora non ho capito bene cosa ) e zacchete ... si sente tutto!
Per? adesso ho un'altro quesito:
Cyberlink Power Producer consente di trasferire i video da videocamera digitale (tramite cavetto fireware) direttamente su Dvd, ovvero acquisisce e masterizza nel contempo senza passare per l'hard disk (non ho molto spazio su hard disk).
Ho provato a passare un filmato della durata di 30 minuti, ma il dvd risulta illegibile sia sui PC che sul lettore da tavolo.
Il dvd non viene pi? rilevato dal software di masterizzazione come "empty", quindi qualcosa c'?, ma ? illegibile sogh!!!

Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,06 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000