Forum Entrisolosesorridi
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI - Varie -
 Problemi informatici
 vvindovvs VISTA ? 'na s?la

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
MalaGrida Inserito il - 13/05/2007 : 04:02:02
? definitivo.
NON ve lo accatt?te

restate attacc?ti a quel cifone di XP
perch? ora-come-?ra VISTA ? un cif?ne peggio

magari fra un 2-3 anni migliora

bl?h!
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zero16 Inserito il - 27/01/2009 : 18:11:41
Ho 3 PC fissi pi? un portatile con Vista, ce ne fossero due che funzionano allo stesso modo: un Olidata ? lento da fare paura e si blocca in continuazione, un Packard Bell va un po' meglio, ha visto la rete per una settimana, poi mai pi?, un Hewlett Packard va benissimo, ma non c'? modo di fargli vedere gli altri PC in rete, il portatile, un Asus X50 SR arrivato a Natale va benissimo, vede tutta la rete, aggancia subito il router wireless, ma fa i capricci col bluetooth. Tutti hanno configurazioni che l'anno scorso sarebbero state esuberanti, cpu potentissime, 4 giga di RAM, front bus da pista, intanto stressano l'hard disk, che miagola in continuazione, una ventola ? gi? partita, un'altra sta cominciando a friggere. Ieri l'Olidata ha "perso" il microfono, ci ho perso 2 ore ma mica sono riuscito a configurarlo, basta, defunto! Nel Packard Bell si accede subito al pannello del chip audio, qui invece l'hanno nascosto accuratamente, XP gestiva molto meglio le periferiche, sti stronzi invece si sono divertiti a cambiare nome e posto a procedure che erano standardizzate dal 95! Tranne il portatile, che uso solo io ogni tanto, i 3 PC li usano mia moglie e i due ragazzi e non me ne pu? fregare di meno di come vanno, altrimenti li avrei piallati da un pezzo per installare XP Pro, che negli altri 2 PC pi? vecchi, col pentium IV, va alla grandissima!
Se Bill Gates voleva darsi la zappa sulle palle, c'? riuscito benissimo, un sacco di gente aspettava proprio una buona ragione per migrare a Mac (io stesso) e a Linux. E, come tutti sanno, sta correndo ai ripari studiando windows 7, gi? in distribuzione beta, che sembra molto pi? stabile e meno avido di risorse!

dany61 Inserito il - 27/01/2009 : 14:14:34
A ME PIACEVA MOLTO XP MA VISTA MOLTO DI PIU!!!
asterix Inserito il - 06/10/2007 : 17:03:05
premesso che anche io mi assemblo il pc in toto comprando su e bay i componenti nuovi,ho installato vista premium e dopo 2 sett.l'ho tolto per tornare a xp pro.
io ho un amd athon 5000 dual core con 2 giga di memoria e hd da 250 giga sata 2,quindi piu' performante e veloce di cosi'c'e' poco,pero vista non mi ha mai convinto.
xp va da dio tanto e' vero che vista lo rimetto in vendita su e-bay
ciao
zero16 Inserito il - 02/10/2007 : 23:18:47
Citazione:
Messaggio inserito da Alfabeta

Ciao,

Tanti complimenti a Zio Bill e al suo Vista.

ciao

Siamo polli da spennare, altro che storie... Il mio Pentium 75 del 1995 con 3.11 volava, 6 secondi cronometrati dalla pressione del tasto di accensione (quindi caricare bios, dos e win) alla disponibilit? del cursore del mouse sul desktop. Subito dopo per? usc? win 95 e mi ritrovai fra le mani un PC con le prestazioni di un 486, e pure scarso. Inevitabile l'upgrade, allora raddoppiare la ram e mettere un HD veloce costava un botto! Tre anni dopo avevo una macchinuccia bella scattante, ma usc? win 98 e tornai ad arrancare con uno pseudo 486, intanto eravamo arrivati al pentium II e mi assemblai un pc coi fiocchi, win 98 SE volava. Ma 2 anni dopo usc? quella boiata di ME, la versione pi? instabile, crashosa e vomitosa che sia mai uscita. Era l'ora del pentium III e feci un'altra macchina, sempre con robina di prima scelta, poi il pentium IV, con la ventola enorme e l'ali surdimensionato e mi sembrava di decollare... ma nel 2002 arriv? XP e ripartii da zero, col procio da 2.8 HT e 2 giga di ram, si poteva ragionare. Ora ho due PC con vista che vanno MOLTO peggio dei 3 con XP Pro, solo il portatile (con XP home) ? pi? lento, ma ha i suoi 4 anni suonati! Ma un V Day per bill gates, no???
Alfabeta Inserito il - 01/10/2007 : 04:16:30
Ciao,

Uso i sistemi windows dal 98 ed ad ogni aggiornamento serio di sistema i problemi della casa di zio Bill sono gli stessi.

Rimpiango ancora il 98 SE che era quasi perfetto, considerando che si parla di windows....

Non ho ancora provato Vista ma dovr? farlo, sia per piacere che per dovere, se voglio tenermi aggiornato.
Ma ne ho sempre sentito parlar male.
La cosa che mi incuriosisce di pi? ? che finalmente zio Bill ha deciso di cambiare l'interfaccia grafica di windows da explorer ad Aereo, era ora visto che explorer era la stessa fin dalla versione 3.1 di windows.

Considerato le enormi richieste di ram, i pochi driver sviluppati, i pochi programmi scritti appositamente o i giochi, credo che i problemi siano quasi certi... anzi sono certo, che sono certi.

Ho gi? provato i vari vista pack applicabili ad xp giusto per vedere di cosa si trattava e posso dire che qualsiasi distribuzione linux attuale ? meglio per quanto riguarda l'aspetto grafico, per non parlare dei mac che sono anni luce avanti.

Quindi per adesso tengo il mio xp, la mia distro linux Suse, il mio vecchio 98 e tra un po' far? un quadriboot con vista, gi? sapendo che andr? incontro ad un mare di problemi per configurare il tutto.

Tanti complimenti a Zio Bill e al suo Vista.

ciao
zero16 Inserito il - 23/09/2007 : 10:56:07
Premesso che dal 98 i PC me li assemblo da solo, in media uno ogni due anni, con componenti accuratamente scelti, aggiornandoli continuamente e sostituendoli man mano che diventano troppo vecchi, l'anno scorso ho avuto un rigurgito di analfabetismo e invece di starmi ad angustiare con schede, hard disk, cavi, viti e smadonnamenti vari, ho preso per la figliola un Olidata, perfetto, semplice, attaccati i cavi e via, in 5 minuti era in rete, con XP Media Center con licenza e tutto. A luglio ho preso un Packard Bell per il figliolo, stavolta con Vista (praticamente "scelta" obbligata). Il PC in s? ? mostruoso, un Athlon 64 X2 5000+ con 4 giga di ram e una ge force con 512 mega di ram sua pi? altri 512 prese dal sistema, dovrebbe volare. E invece devo vederlo arrancare per aprire una finestra del desktop, come il pannello di controllo, non parliamo di lanciare programmi, che sento l'hard disk frullare per mezz'ora! Con firefox apro sempre 15-20 schede, qui appena mi azzardo a farlo crasha tutto. Insomma, una ciofeca assurda, avevo una mezza idea di piallare tutto e mettere XP Pro, ma mi dicono che potrei avere problemi coi driver e alla fine dover ripristinare. Siccome tutto sommato al pargolo va bene cos?, ho lasciato perdere. Ieri invece per sostituire quello della moglie, che dopo 6 anni di servizio impeccabile ha tirato le cuoia, ho preso un altro Olidata, un pentium core 2 quad, anche questo strafatto di anabolizzanti. Alla prima accensione installa Vista, creo il dvd di ripristino, installo Office, spy bot, qualche altra fesseria e appena apro firefox si impalla di brutto. Niente di che, anche l'altro lo fa, io mi tengo stretto il mio pentium 3.0 del 2004 che con XP vola e non mi lascia mai in asso, praticamente l'ultimo superstite dei miei assemblati in proprio, passati a miglior vita solo per vecchiaia...
In sintesi, tutte le leggende metropolitane che giravano due anni fa su Palladium si sono avverate...
dolce_roby Inserito il - 25/06/2007 : 20:00:57
io sto bene con il vista, non ho probemi
mark Inserito il - 09/06/2007 : 15:26:37
ragazzi, per poter usufruire al meglio di w. vista il p.c. deve avere almeno 2 giga di potenza altrimenti non ne apprezzate la differeza rispetto a xp, ciao
Cirli Inserito il - 18/05/2007 : 15:39:12
Confermo
MalaGrida Inserito il - 13/05/2007 : 22:46:50
Ah s?, caro LIBO, ? una vera piattola.

avevo gi? letto alcuni articoli di vari siti su prove e benchmark che mettevano in luce quando sia prematuro come sistema operativo.

i giochi pi? recenti girano pi? lenti che su windows XP

tutte le sicurezze di cui si sono vantati non sono ancora state implementate.

ma qualche settimana fa ho avuto modo di provarne uno su un core 2 duo da 1,6 (il pi? piccolo dei 2 duo) e mi ha impressionato di quanto sia lento a reagire.

'na s?la totale

per ora

gn

Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,07 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000