V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
simona. |
Inserito il - 05/06/2012 : 15:38:47 ragazzi vi prego datemi una mano. ho scoperto stamattina di avere un virus nel pc. si chiama security shield. mi blocca l'accesso a internet -ora mi connetto da un altro pc- e insomma non so cosa fare. sono stata davvero imbranata ma stamattina credevo che avesse instillato mio marito il programma al computer, proprio ieri sera gli avevo detto di installare il nuovo antivirus... cosa devo fare per toglierlo? vi sar? immensamente grata per il preziosissimo aiuto! |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
zero16 |
Inserito il - 19/06/2012 : 12:27:09 Meno male! Spiacente non aver potuto dare aiuto, ma il mio "metodo" per stare alla larga dai virus, passati, presenti e futuri, ? questo: 1) procurarsi un HD esterno usb e copiarci tutti i dati importanti (ovviamente, puliti da virus). 2) avviare il pc da cd e piallare tutto 3) reinstallare, dividendo il disco in 2 partizioni, grosso modo 1/3 per s.o. e programmi su partizione primaria C: e 2/3 per i dati su D: 4) ricopiare i dati su D: e configurare l'HD esterno come unit? di back up (il programma ? fornito con l'HD) 5) creare sulla partizione D: la cartella "programmi" o "software" o quello che vi pare e sbatterci dentro i cd di winsozz, office e tutti i programmi che volete, per evitare di ritrovare i cd ogni volta che si dovranno reinstallare. Pi? la cartella "posta" con le mail importanti e le impostazioni degli account e provider, per non dover ridigitare tutto. E il file coi preferiti del browser. 6) al primo virus o quando il sistema da i numeri o in genere 1 volta l'anno, riformattare C: e reinstallare da D:, ci vuole una mezz'oretta, al massimo. Il pc ? sempre come nuovo e i dati sono sempre al sicuro. |
simona. |
Inserito il - 19/06/2012 : 11:49:05 eliminato per fortuna. grazie per l'aiuto! |
zero16 |
Inserito il - 05/06/2012 : 23:25:51 Quando tribolavo appresso a winsozz, non perdevo mai tempo a sradicare virus, ho sempre formattato e reinstallato. Ovviamente i dati stanno al sicuro in un'altra partizione e in un hard disk esterno. |
simona. |
Inserito il - 05/06/2012 : 16:31:14 grazie cirli! io non ne sono capace da sola appena arriva il tecnico di casa vedremo di seguire per bene tutte le indicazioni! |
Cirli |
Inserito il - 05/06/2012 : 15:56:06 http://tentativi.blogspot.it/2010/08/my-security-shield-guida-alla-rimozione.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+blogspot/Qfmx+%28Tentativi%29 |