V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
annika |
Inserito il - 08/03/2006 : 12:08:30 finalmente ho trovato la ricetta: li ho mangiati qualche tempo fa al ristorante messicano e mi sono piaciuti molto
NACHOS TIPICOS Ingredienti :
10 tortillas di mais 100 gr di formaggio edam 30 gr peperoni a filetti 11 gr Jalapenos (peperoncino piccante messicano o di altra qualit?) Tempo di preparazione :15 minuti
Con le dieci tortillas di mais preparate sessanta tostadas (tortillas a spicchi fritte in olio); disponetele in forma di sole in due piatti fondi, coprirle con il formaggio precedentemente filettato e disporvi sopra i peperoni ed i Jalapenos. Mettere nel forno gi? caldo, circa 200 gradi, fino alla fusione del formaggio. Utilizzando il forno a microonde basta un minuto. Servire ben caldi. ----------- GUACAMOLE Ingredienti : 1 avocado 3 peperoncini 1/2 limone 1/4 cipolla bianca
Ricetta : Tritate la cipolla e i peperoncini molto fini. Schiacciate l'avocado in una tazza. Versate il succo di limone, per evitare che l'avocado annerisca. Aggiungete la cipolla tritata e il peperoncino e mescolate bene.
Il guacamole va rigorosamente servito con nachos
|
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
annika |
Inserito il - 08/03/2006 : 19:41:50 grazie Anna, comoda la versione taroccata La prover? ! |
cantamiodiva |
Inserito il - 08/03/2006 : 17:48:49 Ricetta semplificata: NACHOS TAROCCHI
Ingredienti: - Una busta di tortilla chips - Fontal a cubetti - Prosciutto cotto - Peperoncino
Preparazione: Tagliare a pezzettini il prosciutto. Tagliare a scaglie il formaggio. Mettere in un contenitore di vetro (o di materiale filo-microonde) le tortilla chips, il formaggio ed il prsciutto, in modo che il tutto appaia "mischiato". Mettere il tutto in microonde alla massima potenza per un minuto, qualche secondo in pi? se il formaggio non ? ancora sciolto. |
annika |
Inserito il - 08/03/2006 : 16:20:01 grazzzie Covachang! (ma dove l'hai pescato sto nick ?) |
covachang |
Inserito il - 08/03/2006 : 15:30:04 e le tortillas sai farle??? semplicisssssimo. acqua e farina messicana (credo sia tipo farina per polenta ma tritata molto fine). Metti pochissssimo sale, Impasti, lasci riposare 15'. Quindi prendi un pezzo, fai la tortillas e poi la metti su una pentola caldissima un paio di minuti per indurirla. Costo 0,01 euro a tortillas!!!! Ciao |