V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pesciolina.75 |
Inserito il - 28/03/2006 : 23:25:28 Scusate il mio post. Ma ho il pupo allergico al tuorlo e allora i dolci sono un problema. Solo biscottini senza uova e sfoglie varie, cioccolato. Per la pasta all'uovo come lasagne o crepes nulla. Sapete darmi qualche ricetta per il pupo. Grazie infinite |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pesciolina.75 |
Inserito il - 31/03/2006 : 22:53:55 SALAME AL CIOCCOLATO:
- 100GR. di cacao - 100 gr. di zucchero - 150 gr di burro - 250 gr di biscotti senza uova - 3 cucchiai di yogurt - 2 cucchiai di miele.
Scioglire in una casseruola il burro e lo zucchero, unire il cacao e versare lo yogurt o latte e il miele amalgamare l'impasto. Aggingere i biscotti sbricilati e mescolare tutto il composto. Versare il composto su un foglio di alluminio e avvolgerlo a forma di salame poi trasferire il tuto il frigo per due ore. |
pesciolina.75 |
Inserito il - 31/03/2006 : 22:48:48 Grazie Luna il tiramisu' senza uova che delizia.
Ho trovato:IMPASTO BASE PER LA PASTA FROLLA (SENZA UOVA)
- Impastare 500 gr. di farina 250 gr. di zucchero e 375 gr. di margarina vegetale, fare riposare la pasta per 1/2ora. Stenderla in una teglia unta con la margarina e cuocere a 220 gradi per 20 minuti. Stendere uno strato di marmellata e decorare con frutta. |
luna |
Inserito il - 31/03/2006 : 19:01:01 altro dolcetto.
Tiramisu' con pesche sciroppate Ingredienti: - 4 mezze pesche sciroppate - 50 gr di lamponi (anche surgelati) oppure fragole - 1 dl di panna fresca da montare - 1 cucchiaio colmo di zucchero - 6 biscotti savoiardi (oppure 3 grossi savoiardi sardi) Inzuppa i biscotti con lo sciroppo delle pesche e allineali in un contenitore. Frulla le pesche e versa il composto sui biscotti. Monta la panna con lo zucchero e spalmala sopra il tutto. Frulla i lamponi con un cucchiaino di zucchero e versa sulla panna. Nota: Se preferisci, puoi anche coprire i savoiardi inzuppati con la panna e cospargere con le pesche tagliate a pezzi invece che frullate.
|
Mariellina |
Inserito il - 31/03/2006 : 18:37:41 Ciao Luna questa ricetta del tiramisu' la provo domani, mi sembra molto appetitosa!
|
luna |
Inserito il - 31/03/2006 : 17:49:39 Tiramisu' con ricotta e cioccolato Ingredienti: - 6 biscotti savoiardi (oppure 3 grossi savoiardi sardi)
- 120 gr di ricotta fresca - 20 gr di cioccolato fondente - 1 tazzina di caff? decaff?inato lungo - 2 cucchiai di zucchero semolato (30 gr circa) - cacao amaro in polvere Unisci la ricotta di latte e zucchero e, successivamente, il cioccolato tritato. Inzuppa i biscotti nel caff? (meglio se caldo) e allineali in un contenitore. Copri con la crema di ricotta e cospargi con cacao fatto scendere da un colino. Riponi in frigo per almeno un'ora prima di servire |
Mariellina |
Inserito il - 29/03/2006 : 12:38:43 Ciao Questa ? la ricetta di una torta senza uova, io la uso come base, poi la modifico a seconda dell?estro del momento.
Ingredienti: 1 cucchiaio di fecola di patate 3 cucchiai di zucchero (se si vuole si puo? usare anche quello di canna) 3 cucchiai di farina 3 cucchiai di farina di riso 3 cucchiai di germe di grano (oppure di farina di castagne) 125 g di ricotta 2 mele tagliate a pezzettini 1 bustina di vanillina un po? di buccia di limona grattugiata (se ti piace) latte quanto basta
Io mescolo il tutto nel robot da cucina per fare prima. Cucinare in forno gia? caldo per 30 minuti a 180?. (prima di sfornare controllare se ? ben cotta)
|
tartarox |
Inserito il - 29/03/2006 : 07:45:19 Scrivi se vuoi a Valentina Piattelli valentina@duestrade.it. Ha la sm ed ? espertissima in cose alimentari (tra l'altro ha avuto un pupo da poco). D? che ti mando io Luca Tartaro |
luna |
Inserito il - 29/03/2006 : 00:29:29 come Tartarox, domani mi informo e ti faccio sapere! Ciao! |
tartarox |
Inserito il - 29/03/2006 : 00:27:17 So che la pasta di mandorle, e i relativi dolci (tra cui i saporelli e gli amaretti) sono fatti con il bianco d'uovo. Domani mi informo. Luca
|