V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
yukiko |
Inserito il - 17/04/2006 : 23:53:10 Coni di frittata con gli asparagi Ingredienti per 4 persone: 3 uova, 400 gr di asparagi, 2 dl di besciamella, 1 tuorlo, 50 gr di formaggio grattugiato (Parmigiano o Grana), 30 gr di burro, sale, pepe.
Pulite gli asparagi e eliminate la parte pi? dura dei gambi. Tagliateli a tronchetti di 3 cm. Scaldate una pentola con acqua salata e, quando l'acqua bolle, tuffatevi i tronchetti (ma non le punte). Dopo 5 minuti, unite le punte e prolungate la cottura per altri 5/10 minuti (a seconda delle dimensioni degli asparagi). Nel frattempo, sbattete le uova con 4 cucchiai di acqua, un po'di sale e 1 cucchiaio di formaggio e cuocete 8 piccole frittate in un padellino unto di burro. Scolate gli asparagi. Mescolate la besciamella con il tuorlo e unitevi il formaggio rimasto. Salate e pepate e unite gli asparagi. Deponete un cucchiaio abbondante di composto su ogni frittata e arrotolate a cono. Deponete i coni su una teglia imburrata e passate nel forno preriscaldato a 200 gradi per 10 minuti. Servite subito.
|
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
kira |
Inserito il - 19/04/2006 : 08:47:04 me gusta questa ricetta...per stasera sono gi? aposto, ma la faccio domani e poi ti dir?, ciao!!
PS per? mi sa che al posto della besciamella user? ricotta o similari, sai, cerco di aiutare il girovita mio e dell'energumeno... |
luna |
Inserito il - 18/04/2006 : 22:58:40 ciao Yukiko,quanto mi piacciono gli asparagi...mmmmmmh ma solo quelli selvateci.....ora ? tempo....mi hai fatto venire l'acqolina
|
yukiko |
Inserito il - 18/04/2006 : 21:17:59
Citazione: Messaggio inserito da pietro56
mi ispira
E ti credo ? facilissima e non esplode nel forno..provare per credere
Ciao Pietro!! |
pietro56 |
Inserito il - 18/04/2006 : 14:17:02 mi ispira ciao milena a te e luca |
|
|