V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Daniela56 |
Inserito il - 18/02/2017 : 15:43:37 Vivo in quel di Fiumicino Davanti il Tevere, oltre la riva, la vita e Ostia Antica. Dietro le piste di decollo. La sera vedo le stelle, gli aerei e La luna.
I figli sono decollati. Tutti in volo Qualcuno deve perfezionare gli atterraggi . Faccio la torre di controllo solo in casi gravi.
I nipotini son diventati quattro Se dovesse arrivare il quinto faccio venire Dario ad allenare la squadra di calcetto
In pensione non ci posso andare (money). Andiam, andiam, andiamo a lavorar Ma ogni due mesi faccio la "settimana bianca" Vicino a San Pietro
Ragà lì te fanno certe pere che t'arimettono ar monno, e non vogliono 'na lira, tutto aggratis. E poi puoi anche incontrà Papa Francesco!
Tre anni fa è morto il mio papà Due anni fa la mia mamma e nel contempo il mio grande amore volgea gli occhietti altrove.
Di lacrime il Tevere ho fatto tracimare Così, per il dolore non morire, sono tornata a scrivere poesie.
Ho compiuto 60 anni E mi so' presa 'no spavento. Azz arriva la terza età! Però tra i cinquantenni ancor mi mimetizzo.
Adesso sono così: (20 giorni fa)
Immagine:
460,66 KB |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Daniela56 |
Inserito il - 25/02/2017 : 22:42:10 “Scritta nel tempo di una flebo di cortisone in una ricaduta nel 2014”
"Fu quella l'alba di un'altra vita.” “Iniziò così, rassicurando i miei figli, impauriti e angosciati. Adagiata su una poltrona del Day Hospital di Neuroimmunologia, con un ago che stilla nelle vene il fluido, dispensatore di una piccola tregua, in questo affanno inclemente che al mio fianco avrò sempre. E da allora è già divenuta consuetudine. La vita è continuata come prima e, talvolta, persino più bella"
Finiva con queste parole il brano con cui, dodici anni or sono, fotografavo quell'istante di vita.
Il giorno in cui dovetti, volente o nolente, abbracciare una nuova sorte che non avevo cercato, ma con la quale dovetti unirmi come in matrimonio che solo morte separa.
E molto verosimilmente nulla accade per caso nelle nostre vite. Perché, come recita il detto "una ciliegia tira l'altra", così a ogni storia, a ogni evento se ne concatenano altri che daranno una diversa direzione all'esistenza. Che non era quella che pensavamo e aprono orizzonti che non avremmo mai scorto.
Lei, la Sclerosi Multipla, mi ha fermata e mi ha fatto interrogare sul perché stavo andando come un treno che corre veloce, senza neppur posare lo sguardo sulle terre che, fugaci, scorrevano dal finestrino. E senza sapere dove ero diretta.
Mi sono fermata, ho ascoltato, ho guardato, ho respirato tutta l'aria che potevo. Mi sono sentita sfiorata da una calda carezza di vita. Fu come vedere per la prima volta il mare, in una giornata d'inverno, con l'aria tersa, pungente e il sole splendente
Un pezzo di vita è già trascorso da quel giorno. Oggi come allora, ormai consuetudine, un rituale che scandisce il tempo, sono ancora qui, adagiata su una poltrona del DH con l'ago che prodiga nelle vene il solito fluido, intermezzo di sollievo.
Oggi nessuno più da consolare e rassicurare se non il mio cuore, talvolta, un po' smarrito. I suoni, le voci di questo luogo che tanto mi è divenuto caro. Qualche lacrima che s'impasta coi raggi di sole velato che s'insinuano dalle veneziane accostate. |
semplice |
Inserito il - 22/02/2017 : 20:38:05 Ciao Daniela :-) |
Daniela56 |
Inserito il - 22/02/2017 : 01:01:21 Noi abbiamo i nostri posticini e questo è sempre stato un bel posticino. E ci troviamo ancora... Ciao Gianna bella
|
semplice |
Inserito il - 21/02/2017 : 14:44:29 Mi hai fatto venire la nostalgia di tornare qui Ciao Daniela |
celeste |
Inserito il - 20/02/2017 : 15:58:18 Mi hai fatto tornare la voglia di fare il pane! Grazie! Maura |
lampaDINA e lampaDario |
Inserito il - 20/02/2017 : 13:41:50 Ma che bontà questa robinia qua!!!
Complimenti alla bella cuoca |
Daniela56 |
Inserito il - 20/02/2017 : 10:50:20 Ci vorrebbe il pane su questo mio desco ci vorrebbe il grano col suo oro bruno.
Ci vorrebbe il pane con il suo profumo, tra i miei denti bianchi tra le labbra rosa.
Ci vorrebbe il pane ai semin di girasole, ora che mi lasci senza il cortisone. Ci vorrebbe il pane Ci vorrebbe il pane
§ Daniela §
Ho miscelato farina di grano tenero 0 (60%), farina di manitoba (20%) e farina di grano duro (20%). Poi un cucchiaio e mezzo di olio extra vergine d'oliva, semini di cereali e 5 gr di lievito di birra, un cucchiaino di sale e un cucchiaio di zucchero.
Immagine:
207,9 KB |
Daniela56 |
Inserito il - 20/02/2017 : 10:42:43 Ciao China46 |
china46 |
Inserito il - 19/02/2017 : 15:42:56 Ciao Daniela, complimenti 60 anni ben portati.... |
paris |
Inserito il - 19/02/2017 : 12:48:23 Bentornata Daniela. Anni ben portati, bella la foto, proprio una bella signora. |
Daniela56 |
Inserito il - 19/02/2017 : 10:10:13 Ciao Celeste |
Daniela56 |
Inserito il - 19/02/2017 : 10:09:18 Ciao Dani61 |
dany61 |
Inserito il - 19/02/2017 : 06:29:47 Ciao Daniela |
celeste |
Inserito il - 18/02/2017 : 18:11:37 Ciao Daniela! Abbiamo in comune anche la stessa età! Ciao. Maura |
Enza |
Inserito il - 18/02/2017 : 16:14:31 beh, dai, daniela, i 60 te li porti bene i tuoi acciacchi sono anche i nostri e ce li teniamo stretti non vorrai mica che ce li rubino, nè |
Daniela56 |
Inserito il - 18/02/2017 : 15:47:44 Ah ho appena fatto la settimana bianca ...
E oggi sono così:
Immagine:
213,3 KB |
|
|