Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
dany61
Inserito il - 14/03/2018 : 06:17:11 L’astrofisico di fama mondiale Stephen Hawking è morto all’età di 76 anni. Lo afferma un portavoce della sua famiglia. È morto nella sua abitazione a Cambridge. Ha convissuto per oltre 55 anni con una malattia invalidante Lo scienziato Stephen Hawking, le cui intuizioni hanno modellato la moderna cosmologia, è morto all’età di 76 anni. La sua famiglia ha rilasciato una dichiarazione nelle prime ore del mercoledì mattina confermando la sua morte nella sua casa di Cambridge. I figli di Hawking, Lucy, Robert e Tim hanno comunicato in una breve nota: «Siamo profondamente rattristati dal fatto che il nostro amato padre sia morto oggi. Era un grande scienziato e un uomo straordinario il cui lavoro vivrà per molti anni. Il suo coraggio e la sua perseveranza con la sua brillantezza e il suo umorismo hanno ispirato persone in tutto il mondo».
Hawking aveva un grande senso dell’umorismo che lo identificò tanto quanto il corpo spezzato e la voce sintetica che simboleggiavano le illimitate possibilità della mente umana. All’età di 21 anni i medici gli diagnosticarono la malattia del motoneurone. Era il 1963. I medici si aspettavano che vivesse solo per altri due anni. Ma Hawking aveva una forma di malattia che progrediva più lentamente del solito. È sopravvissuto per più di mezzo secolo e abbastanza a lungo per essere legato alla sua disabilità. Per Hawking la diagnosi precoce della sua malattia terminale ha dato un nuovo senso alla vita. «Anche se il mio futuro era nebuloso, ho scoperto, con mia sorpresa, che mi stavo godendo la vita più di prima. Ho iniziato a fare progressi con la mia ricerca», ha detto una volta. «Il mio obiettivo è semplice. È una completa comprensione dell’universo, perché è così com’è e perché esiste». MI spiace molto R.I.P
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)