V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
solaris |
Inserito il - 18/01/2012 : 15:38:55 Ho una specie di parestesia facciale alla met? sinistra del viso da una decina di giorni circa. Non ho la faccia "congelata" con una strana smorfia o la bocca tutta storta ma provo quella fastidiosa sensazione di insensibilit? che si avverte quando si addormenta una parte del corpo. Attendo pazientemente che passi anche se non nascondo una certa insofferenza. Mi si ? pure addormentata la parte sinistra del palato! Spero di non iniziare a sbavare come una vecchietta!
Vi ? mai successo?
|
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
solaris |
Inserito il - 06/03/2012 : 19:29:34 Grazie Roberta. Il cortisone credo stia funzionando su deambulazione, ecc. anche se mi sta provocando una strana sensazione al viso. Vedremo che succede. Un abbracco anche a te. |
Regole |
Inserito il - 04/03/2012 : 18:55:52 Ciao,come va? Ti penso, compagna di pta a Reggio Emilia.Tu stai prendendo qualcosa tipo interferone? Nn ho mai provato la pippa del trigemino ma sn stata anestetizzata come te. Il neuro x controlli mi punzecchiava con uno spillo la parte sx del corpo e io nn sentivo niente. Ho avuto tante volte tanti tipi di occhi e bocca storti. Per controllo dovevo gonfiare le guance trattenendo l'aria e sperare che fossero almeno simili. Cmq ? passato tutto. Ti abbraccio e un in bocca al lupo di cuore. Facci sapere. Roberta
|
solaris |
Inserito il - 01/03/2012 : 12:05:36 Della serie: dove eravamo rimasti.
L'altra sera sono andata dal neurologo e gli ho spiegato il mio problema che, sebbene meno insistente, non ? ancora sparito. Mi ha detto che dovrebbe essere una infiammazione del trigeminio
Mi ha dato da prendere il Bentelan che dovrebbe far sparire il residuo senso di intorpidamento che continuo a provare. Speriamo... |
solaris |
Inserito il - 23/01/2012 : 09:09:08 | magicagiulia ha scritto:
Comunque, se no ho capito male Solaris, dici una cosa diversa. Ho avuto questa sensazione tempo f?. Sentivo una specie di addormentamento di tutta la parte sinistra, compreso palato, faccia e vagina!!! Il mio neuro non voleva fare il cortisone e il mio fisioterapista diceva che era unn problema posturale... in ogni caso, dopo due boli ? passato! ....il sorriso ? rimasto!
|
Si, la sensazione ? proprio questa. Per? preferisco il fastidio che questa cosa provoca piuttosto che gli effetti collaterali dei boli: gonfiore, insonnia, bruciore di stomaco, ecc. ecc. Passer |
sandra |
Inserito il - 21/01/2012 : 17:41:07 Ciao Solaris, come va? Passa? |
magicagiulia |
Inserito il - 21/01/2012 : 16:56:32 Questa cosa del sorriso storto ce l'ho anch'io da quando ho avuto una situazione di "simil-paresi" con la palpebra pendula e la bocca alla "DOPPIAFACCIA" di Batman! Comunque, se no ho capito male Solaris, dici una cosa diversa. Ho avuto questa sensazione tempo f?. Sentivo una specie di addormentamento di tutta la parte sinistra, compreso palato, faccia e vagina!!! Il mio neuro non voleva fare il cortisone e il mio fisioterapista diceva che era unn problema posturale... in ogni caso, dopo due boli ? passato! ....il sorriso ? rimasto!
|
solaris |
Inserito il - 20/01/2012 : 10:40:17 | dav78 ha scritto:
a me qualche anno fa. io nn mi ero accorto di nulla e nemmeno gli altri anche se quando ridevo alzavo solo un lato della bocca. siccome suono in banda ho visto ke non riuscivo a stringere bene la bocca x "pernacchiare" nel bocchino e quindi guardandomi allo specchio ho visto ke non mi si muoveva un lato della bocca ed era meno sensibile. ho fatto il solito bolo e tutt'ora quando rido non alzo entrambi i lati alla stessa altezza
|
Ho letto il tuo post e mi sono guardata allo specchio: per il momento sorriso uguale da entrambi i lati. |
dav78 |
Inserito il - 19/01/2012 : 17:17:14 a me qualche anno fa. io nn mi ero accorto di nulla e nemmeno gli altri anche se quando ridevo alzavo solo un lato della bocca. siccome suono in banda ho visto ke non riuscivo a stringere bene la bocca x "pernacchiare" nel bocchino e quindi guardandomi allo specchio ho visto ke non mi si muoveva un lato della bocca ed era meno sensibile. ho fatto il solito bolo e tutt'ora quando rido non alzo entrambi i lati alla stessa altezza |
sandra |
Inserito il - 19/01/2012 : 16:14:44 spero che il tutto rientri da s |
tenacia |
Inserito il - 19/01/2012 : 12:18:05 La stessa situazione mi ? accaduta la notte del 26 maggio di circa 28 anni fa (del giorno ne sono certo). Non sapevo ancora di essere ammalato anche se il neurologo che mi visit? rimase perplesso perch? durante la visita not? segnali di sofferenza piramidale. La cosa si risolse senza l'ausilio di farmaci nel giro di una 20 di gg. Il neurologo non ritenne opportuno approfondire la cosa e catalog? l'accaduto come "paresi a frigore". Secondo me, aveva gi? avuto sentore che c'era qualcosa che non andava, e forse ebbe l'accortezza di non azzavorrarmi con una diagnosi che mi avrebbe segnato profondamente, anche perch? 28 anni fa non esisteva nessuna cura tranne che il cortisone ( Non ? che oggi ? cambiato molto!!!). La sintomatologia era sovrapponibile alla tua, rima labiale leggermente storta, mezza faccia con un fastidiosissimo formicolio, sensazione sgadevolissima.
|
solaris |
Inserito il - 19/01/2012 : 11:36:30 | mile68 ha scritto:
ciao, a me ? successo nel 2000 ,un paio di anni prima della diagnosi. la bocca era lievemente storta. mi diedero corty x bocca e pass?,( diagnosi paresi del nervo facciale.), nessuno penso' di approfondire.... un abbraccio, tienici informati...
|
anche a me ? successo tanti anni fa all'esordio della malattia con bocca leggermente storta e pass? da solo nel giro di una settimana. Questa volta, per?, niente bocca storta.
|
mile68 |
Inserito il - 18/01/2012 : 17:35:43 ciao, a me ? successo nel 2000 ,un paio di anni prima della diagnosi. la bocca era lievemente storta. mi diedero corty x bocca e pass?,( diagnosi paresi del nervo facciale.), nessuno penso' di approfondire.... un abbraccio, tienici informati...
|