V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alberto980 |
Inserito il - 07/06/2012 : 05:19:20 ciao,mi serve un consiglio da te visto il tuo lavoro,il problema ? il seguente,ho fatto la visita per la patente,non me l'hanno tramutata in speciale,mi hanno solo ridotto la frequenza del rinnovo,da 10 anni a 5 anni,va bh?,per?,mi hanno dato dei fogli da portare in motorzzazione,e li mi hanno detto che devo chiedere il duplicato della patente........io dico,non bastava il tagliandino con la nuova scadenza?no a quanto pare,ora per motivi economici,non posso chiedere il duplicato,appena potr? lo far?,nel frattempo ke rischio??grazie mille,spero sia kiaro il problema grazie ancora |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ELIO |
Inserito il - 08/06/2012 : 12:15:42 questa commissione mi piace assai
cmq
io lascerei tutto com'? attualmente |
alberto980 |
Inserito il - 07/06/2012 : 18:50:06 ma non mi hanno declassificato la patenteeeeeeeeee,la patente ? una b normaleeeeeeeeee,mi hanno solo ridotto gli anni da 10 a 5,la patente ? b e b rimane,non bs |
ELIO |
Inserito il - 07/06/2012 : 17:34:56 permesso?
l'iter logico della procedura, credo sia questo:
visita presso la commissione patenti speciali idoneit? con relativo verbale con tale verbale si deve andare alla motorizzazione PER LA RICLASSIFICAZIONE DELLA PATENTE e non il duplicato
se non lo fai, incorri in sanzioni amminisrative
|
alberto980 |
Inserito il - 07/06/2012 : 17:03:52 la patente duplicato costa tra i 50 e 70 euro,non mi hanno ritirato la patente e non mi hanno detto nulla.per la motorizzazione devo chiedere il duplicato,per la commissione io sono apposto cos |
zero16 |
Inserito il - 07/06/2012 : 15:42:28 Ciao, premetto che il mio (ex) lavoro c'entra assai poco con questi temi: io per 10 anni cercavo latitanti e gli sequestravo i beni poi, per altri 10, manganellavo fetenti in giro! Cosa c'? scritto in quei "fogli"? C'? segnata una scadenza entro la quale chiedere il duplicato? La patente l'hai ancora in mano o al dtt (ex motorizzazione) l'hanno ritirata? Quando scade? Poi non capisco quanto ti costa sto duplicato: devono solo farti una nuova patente con la data di scadenza diversa, credo sia una spesa irrisoria, non te l'hanno detto quanto costerebbe? A naso, l'intimazione della commissione a fare il duplicato non vale un fico secco: col certificato, o ti fa idoneo (e specifica la durata) o no. Se ha ridotto la data di validit?, la rettifica hai tempo di farla fino alla scadenza dei 5 anni decorrenti dal giorno dell'ultima visita o, se arriva prima, fino alla data di scadenza scritta sulla patente. Nel frattempo la tua ? valida puoi guidare tranquillamente. |
pietro56 |
Inserito il - 07/06/2012 : 14:39:28 ti avranno dato dei termini ... e poi, cosa pu? costare un duplicato
penso comunque ke la cosa equivalga a guidare senza aver in tasca la patente, una ammenda, che sicuramente costa pi? del duplicato.
ogni motorizzazione comunque lavora in modo diverso, anke se io stento a credere ke nn ti abbiano prescritto una BS, cn la s.m sono obbligati.
|
guizzy |
Inserito il - 07/06/2012 : 13:21:17 A me l'hanno rinnovata per 1 anno!! |
alberto980 |
Inserito il - 07/06/2012 : 08:48:34 non ? quello il mio problema,voglio sapere se non faccio subito il duplicato della patente,(che tra l'altro non capisco a ke serve visto ke ho gia quella di plastica e che ? anke in buono stato)a cosa vado in contro,anke perch? le mie finanze in questo momento non me lo permettono |
pietro56 |
Inserito il - 07/06/2012 : 07:28:10 il fatto ? ke sono incompetenti. cn la diagnosi di s.m. hanno l'obBligo, NN LA FACOLT? di trasformarti la patente da b, in BS. |
|
|