Forum Entrisolosesorridi
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI
 Gruppi di auto-aiuto
 Bolletta pazza

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Daniela56 Inserito il - 08/07/2012 : 19:48:38
Venerd? scorso mi ? arrivata una bolletta dell'elettricit? Enel, calcolata su consumi stimati, relativa ad un bimestre, in cui mi viene attribuito un consumo di ben 16951 kW per un importo di 4902 euro!!!

Ovviamente la bolletta ? completamente infondata nonch? inverosimile
ma queste facce di kulo pretenderebbero che si paghi e poi si aspetti la rettifica il rimborso.
Ovviamente non pago (e poi dove mai li troverei 5000 euro!!!)Ho revocato immediatamente il RID in banca e gli ho mandato una diffida con minaccia di querela per tentata estorsione. Mi sono avvelenata il weekend!
Tra l'altro il contatore ? elettronico, di quelli che loro leggono direttamente in centrale e all'utente non ? pi? data possibilit? di inviare la lettura. Ma continuano a emettere bollette basate su consumi stimati, rimpallandosi le responsabilit? da un gestore all'altro
A quacuno di voi ? capitata qualcosa di simile?
E se s? come l'avete risolta?

Questa ? la diffida che ho inviato all'ENEL:

Oggetto: Diffida a provvedere all?immediata sospensione della fattura n 2319367007 del 05/07/2012 relativa ai consumi aprile ? maggio 2011

Gli addebiti sulla fattura in oggetto, relativi a uno stimato consumo di 16.951 kw, sono inverosimili e infondati.
Si fa presente che al momento dell?attivazione del contratto con la vs societ? la lettura del contatore era 16.570 (dato ACEA) e che in data odierna la lettura ?: 20.175. Pertanto il consumo relativo agli ultimi 15 mesi ? di 3605 kw corrispondente ad una media giornaliera di 8,01.
Un presunto consumo di 16.951 kw in 60 giorni presuppone un consumo giornaliero di 282,5 kw, che tra l?altro sarebbe tecnicamente impossibile con un contatore di potenza 3,3.
Vi rendo noto che dal 31/08/2011 il contratto con la vs societ? ? chiuso. Pertanto dovete fatturare solo i consumi relativi al periodo che va dal 01/04/2011 a 31/08/2011

INVIO FORMALE DIFFIDA

a provvedere, entro il termine perentorio di giorni 40 dal ricevimento della presente, alla sospensione della fattura in oggetto e all?emissione di nuova fattura in base alle letture effettive, come rilevate da Acea Distribuzione S.p.A., relative ai periodi in oggetto.
In difetto adir? le vie legali e proceder? a querela per reato di tentata estorsione di cui all?art. 56 e 629 c.p. con aggravamento delle sanzioni penali in base all?art. 36, comma 1, Legge n. 104/1992 e costituzione di parte civile per la richiesta di risarcimento dei danni arrecatomi.

Si allega:
1) copia della fattura Acea riportante al lettura finale del contatore in data 31/03/2011
2) Copia della fattura in oggetto

7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
AldaTV Inserito il - 15/10/2012 : 20:35:23
EDISONNNNNNNNNNNNNNN, ho fatto il passaggio, consigliata da altroconsumo, si possono dare le letture, call center disponibili, insomma bolletta ridotta con un notevole risparmio, tutto trasparente online, ogni tanto enel viene a controllare se la lettura ? vera....e resta fregato! :-))))

EDISONNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN mi ha cambiato la vita a la bolletta!! lo so, che non si pu? fare spammm

il gestore che invia luce ? sempre enel ma chi gestische il resto ? edison con bollette veramente chiare. io sono passata da un anno e mi sono trovata qualche incomprensione risolta con altro consumo,rimborso inaspettato ed ora bollette meno pesanti.
sono contenta di questo passaggio e lo consiglio a tutti.
baci
felez_munoz Inserito il - 14/07/2012 : 10:56:15
per dirti che adesso continuano a fare quello che gli pare
che tanto poi i conti li sanno fare loro

%
dav78 Inserito il - 13/07/2012 : 22:59:53
pazzesco. ma cosa li mettono a fare i contatori elettronici se poi fanno ugualmente il consumo stimato
Daniela56 Inserito il - 11/07/2012 : 09:28:12
Infatti Sandra ... ho avuto tutta la mattinata la tachicardia le gambe che mi tremavano per lo spavento. Sarebbe stato da andare al Pronto Soccorso e farsi refertare lo stato di schock traumatico e poi chiedere i danni a questa gente che fa le cose senza un minimo di criterio, fregandosene del fatto che dall'altra parte ci sono esseri umani!
sandra Inserito il - 10/07/2012 : 16:04:03
io prima di reagire sarei caduta a terra!!!
Daniela56 Inserito il - 10/07/2012 : 12:43:35
ma io ho minaccaito di denunciarli non per "estorsione", ma per "tentata estorsione" (?art. 56 + 629 c.p).
Comunque l'errore ? macroscopico! Il mio consumo medio si aggira su valori variabili tra gli 90 e i 130 euro a bimestre.

Tu, Francesco, sai dirmi, quale via crucis adesso mi toccher? affrontare?
zero16 Inserito il - 09/07/2012 : 18:46:35
Hai fatto benissimo a revocare il rid e a inviare vibrata protesta/diffida. All'ufficio legale per? si faranno una risata: l'estorsione non si querela, si denuncia, essendo procedibile d'ufficio e, nel caso in esame, non sussiste proprio, mancando la violenza.

Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,06 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000