Forum Entrisolosesorridi
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI
 Gruppi di auto-aiuto
 ripensamenti e consigli

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
magicagiulia Inserito il - 10/09/2012 : 15:44:40
Ciao a tutti...
ci ho ripensato, non voglio fare la risonanza adesso. non ho la forza psicologica per affrontare qualsiasi responso adesso. Inoltre non ho un neurologo a Bologna, quindi dovrei aspettare non so quanto tempo prima di avere una lettura del referto! Inoltre... da queste parti la risonanza dell'encefalo e quella della cervicale la fanno in due tempi diversi e non ho voglia di entrare 2 volte nel tubo...
Non so cosa mi stia accadendo, ma non ho voglia di sapere... non ho voglia di vedere come va...
In ogni caso mi serve un neurologo a Bologna, quindi...
AAA Cercasi Neurologo a Bologna. Si richiede capacit? empatica, capacit? di sorridere. Buona autostima e buona capacit? di avere a che fare con pessimi pazienti (me!). Non ? necessario essere un premio Nobel della SM, basta solo che sappia ascoltare e accogliere. No perditempo!

Se conoscete qualcuno che risponda all'annuncio... vi prego, fatemi sapere!
Grazie...
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
magicagiulia Inserito il - 28/09/2012 : 19:21:26
Ok! Salvi non mi prende e io.... Torn? dal mio primo amore a Milano! Confalonieri... Persona gradevolissima e.. Tanto viaggio sempre per lavoro! Uno in pi? uno in meno!! Ma ? stato davvero carino! Mi ha risposto subitissimo, dopo 2 minuti e ha lasciato che proponessi io una data, visto che sono incasinatissima fino a met? ottobre
Gli ho scritto ieri sera e mi aveva proposto stamattina alle 9! Se non fossi stata in Friuli, sarei andata...
Sono contenta... Finalmente gira...
monica Inserito il - 14/09/2012 : 16:31:14
ricordi metteo dell'osso... il mio neurologo mi dice che fa peggio una sigretta... sto fumando .. e un bicchiere di vino.. loro hanno sempre la risposta facile... sono d'accordo sulla dannosit? del fumo? cos? ovvio ... ma sono a volte nervosa e mi rilasso.. un augurio,,, scrivi se decidi di farla.. oppure scrivi lo stesso un abbraccio monik
monica Inserito il - 14/09/2012 : 16:28:22
magicagiulia.. ti capisco anch'io debbo fare la risonanza ... son due anni che non mi sottopongo a tale seccatura.. soprattutto per la puntura di gandolinio... ? seccante tutti questi nmetalli pesanti gi? mi copaxono...
La presenza di un centro paramagnetico, influenza i tempi di riallineamento del vettore magnetizzazione dei protoni dell'acqua, la cui risonanza ? misurata nella MR a scopo diagnostico. Dal momento che le lesioni neoplastiche sono pi? ricche di acqua rispetto alle zone circostanti e che il mezzo di contrasto tende a stabilirvisi, ne risulter? un'immagine pi? nitida.
Sono molti i fattori che influenzano l'efficacia del mezzo di contrasto; essi cambiano la loro influenza sulla relassivit? dei protoni a seconda della posizione del protone stesso rispetto al centro paramagnetico (sfera interna o coordinazione diretta; sfera esterna o interazioni non covalenti). Ne ricordiamo alcuni: la distanza protone-Gd (pi? breve ? la distanza pi? velocemente il vettore magnetizzazione si riorienter?), il tempo di vita dell'acqua legata (pi? protoni subiscono l'influenza diretta del Gd, pi? saranno i vettori riorientati rapidamente).Analogamente agli altri lantanidi, i composti del gadolinio sono considerati a tossicit? medio-bassa, bench? la loro tossicit? non sia stata ancora studiata in dettaglio. I sali di gadolinio sono irritanti della cute e delle mucose. Per la sua tossicit?, quando ? usato come mezzo di contrasto paramagnetico in risonanza magnetica, viene legato a un composto chelante

Boxed warning per i mezzi di contrasto a base di Gadolinio

I produttori di mezzi di contrasto a base di Gadolinio hanno informato gli Healthcare Professional di importanti revisioni riguardanti la prescrizione di questi prodotti apportate dall?FDA (Food and Drug Administration) per l?impiego nella risonanza magnetica per immagini (MRI).

Le segnalazioni post-marketing hanno mostrato che l?uso di questi agenti aumenta il rischio di sviluppare una grave condizione medica, chiamata fibrosi nefrogenica sistemica nei pazienti con insufficienza renale grave, acuta o cronica (velocit? di filtrazione glomerulare < 30 ml/min/1,73 m2) e nei pazienti con disfunzione renale dovuta a sindrome epato-renale nel periodo perioperatorio del trapianto di fegato.

La fibrosi nefrogenica sistemica conduce ad eccessiva formazione di tessuto connettivo a livello della cute e degli organi interni. La fibrosi nefrogenica sistemica ? una malattia progressiva e pu? essere debilitante, con esito, talora, fatale.

Ad oggi l?FDA ha ricevuto la segnalazione di pi? di 250 casi di fibrosi nefrogenica sistemica dopo somministrazione dei mezzi di contrasto basati sul Gadolinio.

L?FDA ha pertanto deciso di inserire nella scheda tecnica di questi prodotti un boxed warning ed ha aggiornato la sezione Warnings.

Fonte: FDA, 2007
magicagiulia Inserito il - 14/09/2012 : 15:40:05
Salvi non prende pi? pazienti
mile68 Inserito il - 12/09/2012 : 14:29:27

lo so che fa paura, ci si sente disorientati...

nel 2008 ho lasciato il rinomato s.raf per stare un po' per conto mio.
avevo bisogno di disintossicarmi dalle terapie e dalle delusioni avute da medici.

poi, per necessit?, mi sono rivolta a niguarda, dove mi faccio seguire, ma senza fare terapie.

ho avuto anche la fortuna di trovare una neurologa "come dico io "

un abbraccio
Regole Inserito il - 11/09/2012 : 17:39:44
Ciao Giulia. Se riesci con Salvi mi inchino alla sua professionalit? e bravura. Se nn riesci, io mi faccio seguire dal dott. Stecchi al Mazzacorati, dove c'? una validissima equipe che nn ti lascia mai sola in ogni aspetto della rognosa malattia. Io dopo 15 anni sn una "normale" assolutam. Devo dirti per? che io prendo il Rebif 44 e nn lo mollo, nella misura di 2 punture a settimana anzich? 3, e mi sento veram bene. Ad un certo punto ho fatto la pta privatam a Reggio Emilia e da allora sto ancora meglio, ma nn ho informato Stecchi di qst xch? nn la pensa come Zamboni. Nn mollo il Rebif x paura di finire nel baratro delle ricadute. Un giorno forse.
Stecchi ? un tipo burbero che nn piace a tutti, ma ? bravo e lavora con bravi medici,attenti alle tue esigenze.
Io sn molto contenta di essere approdata da loro, da lui. Ciao!
Roberta
sandra Inserito il - 11/09/2012 : 17:12:54
Dai Giulia, resisti! Certo che si prova una grande delusione, e come se ci sentissimo fregati, da quelli di cui ci fidavamo. Ma si vede che ? arrivata l'ora di cambiare direzione, dobbiamo decidere noi. Io quando dissi alla neurologa che con l'interferone avevo chiuso mi ha prospettato una ricaduta dietro l'altra senza recupero. E' il fatto di sentirsi dal punto farmaceutico, per cos? dire, "scoperti" che spaventa. Anch'io ho avuto al tempo tanta paura...
solaris Inserito il - 11/09/2012 : 16:27:58
magicagiulia ha scritto:

e nel frattempo.. tanta voglia di piangere..

Lo so.

Un abbraccio.
magicagiulia Inserito il - 11/09/2012 : 15:24:33
Grazie Ciccio... ci provo.. e nel frattempo.. tanta voglia di piangere..
zero16 Inserito il - 11/09/2012 : 15:12:04
Ma proprio a Bologna c'? Salvi, l'unico neuro onesto! Se ce l'ho fatta io, a farmi visitare e "dopplerare" da lui, puoi farcela anche tu. Contatta il Bellaria
sandra Inserito il - 10/09/2012 : 23:55:53
Mi rivedo nelle tue parole, io la chiamo la fase di rigetto, sfiducia, voglia di fare pausa.... ma un neuro per le occasioni speciali io ho bisogno di averlo. Ho cambiato il neurologo di prima, ho cambiato centro: il nuovo neurologo non ? un maniaco della rmn, accetta che io non voglia fare pi? interferoni vari, non ha avuto grandi entusiasmi quando la prima volta che mi ha visto ero reduce dall'intervento di pta, ma non ha espresso la sua opinione personale. Allo stesso tempo fa delle proposte farmaceutiche senza insistenze e senza giudicare. E. cosa che ha quasi dell'incredibile rispetto ai vari neurologi del centro che frequentavo prima, SI FIDA DI ME.
Altra cosa importante: al telefono la segretaria ti risponde in temi brevi e se il neurologo al momento non ? disponibile, in giornata o al massimo il giorno dopo, il neurologo mi richiama a casa VERAMENTE.
......... per? vivo sul lago di Garda ed il centro ? a Chiari in provincia di Bs.... un po' lontanuccio.....
tartarox Inserito il - 10/09/2012 : 22:14:18
A Bologna non conosco nessun neurologo, per? ti mando un bacio grande. Cara Giulia. E non stare a pensare alla risonanza.

Luca

Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,09 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000