Forum Entrisolosesorridi
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI
 Gruppi di auto-aiuto
 finalmente si sa qualcosa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tenacia Inserito il - 20/09/2012 : 16:42:03
La cosa strana ? che tutto e stato fatto passare con un "assordante silenzio

Sclerosi Multipla: Nicoletta Mantovani guarita? Mai pi? avuto sintomiNicoletta Mantovani Pavarotti dopo un'operazione in day hospital non ha pi? "sintomi" e non si sente pi? "malata" di Sclerosi Multipla. Come aveva promesso a Gente nel 2011, con il professor Paolo Zamboni la vedova di Pavarotti ha "vinto" la Sclerosi Multipla. Ma la notizia passa sotto silenzio.
Nicoletta Mantovani nel febbraio del 2011 dal settimanale Gente annunciava in copertina, di spalla alla testata: "Cos? vincer? la sclerosi multipla". L'articolo in questione per chi lo volesse leggere ? ancora disponibile sul sito dell'Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla1 di cui Nicoletta Mantovani ? Presidente onoraria. Di certo non si pu? dire che la vedova di Luciano Pavarotti non tenga fede alle promesse. Lo scorso 13 settembre a Uno Mattina ? stata infatti proprio lei ad annunciare in tv di non sentirsi pi? "malata" e di non aver avuto pi? "un sintomo, niente" dopo l'operazione fatta in day hospital. La notizia, stranamente (o forse no, penser? qualcuno), ? passata sotto silenzio. Eppure dopo le battaglie fatte, le polemiche, le prese di posizione sulla libert? di sperimentazione riguardo la connessione tra la CCSVI e la Sclerosi Multipla, risulta davvero emblematico come la principale testimonial del metodo Zamboni "guarisca" e non ne parli nessuno. Interessante anche riflettere sul fatto che Nicoletta Mantovani Pavarotti sia, per la "gente comune", una delle persone affette da Sclerosi Multipla pi? "conosciute" e che quindi saperla "senza pi? sintomi" possa scuotere l'"immaginario collettivo" sulla Sclerosi Multipla in modo importante. E cio? che da questa malattia, con le dovute differenze tra paziente e paziente e tutto il "mutatis mutandis" del caso, si possa guarire, "anche" in day hospital.

Nicoletta Mantovani racconta a Uno Mattina come le sia stata diagnosticata la malattia a 24 anni. Un colpo durissimo, dice, anche per come le ? stato comunicato, e che la porta su un lungo percorso verso la ricerca di una cura. Ecco integralmente come racconta il resto Nicoletta Mantovani: "E da qui dopo tanti percorsi di medicine provate di teorie verificate eccetera, finalmente tre anni fa ho incontrato una persona che ha cambiato il corso mio personale, della mia malattia, perch? la sclerosi multipla credo che sia diversa da persona a persona, quindi nel mio caso l'incontro con il professor Zamboni, Paolo Zamboni di Ferrara, ? stato importantissimo perch? ? riuscito ad elaborare una nuova teoria che finalmente ha portato a dei risultati. Si basa sul riconoscimento di un'altra patologia collegata alla sclerosi multipla che ? la CCSVI e detta banalmente, da un non medico, quindi perdonatemi se ? molto cos?..., praticamente i malati di sclerosi multipla, la maggior parte di loro ha le vene ostruite e quindi non riescono a far defluire il sangue, e per fare questo bisogna intervenire, aprire una vena ed ? un intervento in day hospital semplicissimo che ristabilisce il flusso, quindi non c'? pi? questo accumulo di 'sangue sporco' (le virgolette sono nostre, ndr) nel cervello che provoca poi ulteriori danni. Io ho fatto l'operazione, sono gi? passati tre mesi dalla mia operazione e io, non posso dire sia cos? per tutti, non mi sento pi? malata, non ho mai pi? avuto un sintomo, niente".
Silvio Scazola

http://www.mainfatti.it/sclerosi-multipla/Sclerosi-Multipla-Nicoletta-Mantovani-guarita-Mai-piu-avuto-sintomi_046133033.htm
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
guizzy Inserito il - 21/09/2012 : 13:05:12
Ho fatto l'intervento il 12.07.2011..hoavuto qualche mese di benessere generale dove anche la deambulazione, la vescica, andavano decisamente meglio..dopo qualche mese tutto ? precipitato e sono tornata esattamente come prima..ora sto anch3e peggio..l'unica cosa che mi ? passta ? il mal di testa..ho srmprr soffertro di emicrania lancinante che resisteva a qualsias medicinale..ora qwuando mi viene ilmql di testa..raramente e lieve..mi basta qualsiasi antidolorifico o anti infiammatorio, a volte anche niente..forse questo ? valso il costo dell'intervento..anche se preferivo tenere il mal di testa e camminare di pi?...
felez_munoz Inserito il - 21/09/2012 : 00:33:08
non mi interessa sapere come sta la mantovani
mi interessa sapere come stai tu

%
Amadeus Inserito il - 20/09/2012 : 20:40:33
Onestamente, se l'avessi vista senza sapere ne nome, ne cognome avrei detto tranquillamente che la SM quella l'ha vista solo sul pacchetto delle sigarette.....io ho un amica malata da 20 anni che come pousse pi? DEVASTANTE ha avuto un leggero intorpidimento al polpastrello........beata lei!
Roby Inserito il - 20/09/2012 : 20:39:50
solaris ha scritto:

Sono molto felice per lei se si sente "guarita" e non metto in dubbio che l'intervento possa avere avuto questo effetto su di lei. Per? come dalle molte testimonianza del forum - la mia per prima - purtroppo l'intervento "non guarisce" dalla sclerosi multipla.

E' bene un personaggio pubblico come la Mantovani si faccia portavoce della ricerca e della scoperta di Zamboni, per? a mio avviso non ? neanche giusto creare false speranze in chi - sicuramente come lei - ? alla ricerca di una cura che faccia guarire dalla sclerosi. Forse avrebbe dovuto pesare le parole un po' di pi?.

gi?. DOVEVA
mile68 Inserito il - 20/09/2012 : 17:22:43

non ha detto che ? guarita,
ha detto che non avendo piu' sintomi, non si sente piu' malata.

bisogna vedere cosa aggiungono i giornalisti....

comunque se non ne parlano i giornali, ci pensa il web a far girare le notizie....
solaris Inserito il - 20/09/2012 : 17:05:30
Sono molto felice per lei se si sente "guarita" e non metto in dubbio che l'intervento possa avere avuto questo effetto su di lei. Per? come dalle molte testimonianza del forum - la mia per prima - purtroppo l'intervento "non guarisce" dalla sclerosi multipla.

E' bene un personaggio pubblico come la Mantovani si faccia portavoce della ricerca e della scoperta di Zamboni, per? a mio avviso non ? neanche giusto creare false speranze in chi - sicuramente come lei - ? alla ricerca di una cura che faccia guarire dalla sclerosi. Forse avrebbe dovuto pesare le parole un po' di pi?.

Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,05 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000