V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Chicca |
Inserito il - 13/11/2015 : 16:41:14 E' normale che diversamente dagli altri anni, non sia arrivata richiesta Modello Red 2015 dalla INPS? A differenza degli altri anni quest'anno non ho fatto il 730. | Grazie a tutti. | |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
paris |
Inserito il - 13/11/2015 : 16:50:05 Non so se ho capito bene, leggi qui, oppure chiama il call center dell'INPS.
http://www.superabile.it/web/it/Home/La_scheda/info1846164081.html
PREVIDENZA, PARTITA LA CAMPAGNA MODELLO RED 2015 CON SCADENZA 15 SETTEMBRE 2015
E' partita la campagna RED 2015 (dichiarazioni reddituali pensionati) con scadenza 15 settembre 2015.
Con nota INPS n. 3667 del 28 Maggio 2015, l'Inps comunica l'avvio alla campagna 2015 per le dichiarazioni reddituali e altre dichiarazioni di responsabilità richieste dall'INPS a coloro che usufruiscono di prestazioni economiche assistenziali e previdenziali. Il Modello Red deve essere presentato entro il 15 settembre per la richiesta delle pensioni Inps da parte di quei pensionati che percepiscono prestazioni previdenziali e assistenziali collegate al reddito.
Il Modello RED 2015 non sarà richiesto alle persone con età superiore ai 75 anni e che hanno avuto redditi a zero nel RED 2014.
Il modello RED dall'anno scorso non viene più inviato in forma cartacea a tutti ma va scaricato e compilato online e deve essere inviato digitalmente all'INPS dall'interessato o da un professionista intermediario o CAF, entro il 15 Settembre 2015.
Solo per i contribuenti che provvederanno all'invio e per i quali l'INPS detiene informazioni che indicano invece l'obbligo di effettuare la dichiarazione reddituale, verrà predisposto, a partire dal prossimo agosto, l'invio del cosiddetto "bustone", personalizzato sulla base delle singole situazioni.
I soggetti che nel 2014 hanno trasmesso direttamente online la dichiarazione reddituale (RED) o di responsabilità (ICLAV, ICRIC, ACC.AS/PS) utilizzando le apposite funzionalità dei "Servizi al cittadino" sul sito dell'INPS, se coinvolti nell'emissione della Campagna 2015 riceveranno un e-mail all'indirizzo di posta elettronica che hanno comunicato all'Istituto.
L'INPS ricorda che la prestazione di professionisti o CAF per questo servizio è, per legge, gratuita. Quindi è possibile rivolgersi ai patronati o CAF nel caso l'interessato non sia in grado di inoltrare autonomamente queste dichiarazione.
Inoltre, tutti gli anni debbono essere presentare altre dichiarazione, oltre al modello RED, da parte degli invalidi civili e titolari di assegno o pensione sociale:
I modelli relativi invece alle dichiarazioni di responsabilità in questi casi sono i modelli di dichiarazione per i titolari di prestazioni assistenziali:
gli invalidi civili titolari di assegno mensile (Mod. ICLAV); gli invalidi civili titolari di indennità di accompagnamento (Mod. ICRIC); gli invalidi civili titolari di indennità di frequenza (Mod. ICRIC); i titolari di pensione sociale e assegno sociale (Mod. ACC.AS-PS). |
|
|