V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Michela70 |
Inserito il - 16/09/2009 : 09:21:22 Come sapete dal 24 luglio Biogen ha scelto la politica del silenzio e non comunica piu' ufficialmente sulla questione Tysabri e PML, ma recentemente al congresso europeo ECTRIMS ? stato menzionato un 12o caso di PML e si sta investigando su un 13o caso (quale sia quello svizzero, e quale quello -sembra di nuovo- tedesco non si capisce bene) post-marketing, il che porterebbe a 16 i casi totali.
Qui c'? il link a un articolo del Wall Street Journal del 15 settembre che menziona appunto i due nuovi casi --> http://online.wsj.com/article/SB125294848127909243.html
I casi sono stati menzionati questa notte durante l'Investor call ma Biogen non ha confermato (ovvio) ne' smentito (probabilmente non puo'). |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
asterix |
Inserito il - 17/09/2009 : 23:31:35 come avrete letto sull'articolo della fda al link riportato c'e' chiaramente scritto che il rischio di pml aumenta con l'aumento del tempo di infusioni,infatti se non si considerano i prmi casi che erano tutti a meno di un anno, si parla di infusioni a piu' di un anno e mezzo dall'inizio.beh che dire,forse sarebbe bene che chi lo propone si mettesse un attimo a riflettere su ste cose,perche di tranquillo non vedo proprio niente. ciao |
ladyblue |
Inserito il - 17/09/2009 : 22:06:06 mamma mia... pubblico subito il link di questo post sul mio forum |
Michela70 |
Inserito il - 17/09/2009 : 08:57:04 La FDA ha confermato stanotte il dodicesimo e il tredicesimo caso di PML in pazienti trattati con Tysabri come monoterapia http://www.fda.gov/Drugs/DrugSafety/PostmarketDrugSafetyInformationforPatientsandProviders/ucm107198.htm |
Francobis |
Inserito il - 17/09/2009 : 07:53:12 Trovo sconcertante il silenzio della Biogen. Lo Stato dovrebbe imporre l'aggiornamento sui nuovi casi di PML. Un motivo in pi? per non fare il "miracoloso" Tysabri. Michela, quando hai novit? a riguardo, scrivile, mi raccomando. |