V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fif |
Inserito il - 06/12/2008 : 13:46:02 Finalmente anche da me, in campagna ? arrivata l'adsl. Finora ho utilizzato la chiavetta Vodafone che per? qui viaggia al massimo a 53k..., oppure la connessine telefonica al costo della telefonata urbana. Vi pongo il questito: la linea adsl, con l'utilizzo del secondo numero consente il funzionamento del fax?
Io ora ho la linea isdn perch? mi consente di avere due numeri, uno per le chiamate ed uno dedicato al fax, che per me ? importantissimo.
Al 187 mi dicono che il secondo numero dell'adsl non supporta il fax, mentre il tecnico della telecom mi dice di s?. A chi devo credere? C'? qualcuno di voi che utilizza il fax sul secondo numero dell'asdl?
Grazie, ? urgente.
|
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pietro56 |
Inserito il - 28/01/2009 : 22:02:37 | fif? ha scritto:
Aladino ce l'ho gi?, ma che c'entra?
|
aladino, potrebbe rappresentare il numero di telefono fisso da usare x telefonare e ricevere, e la linea tradizionale la potresti dedicare al fax, come ke c'entra ... |
fif |
Inserito il - 27/01/2009 : 21:05:34 Il problema pi? grande ? avere una mezza giornata libera da mettere a disposizione del tecnico.... |
fif |
Inserito il - 27/01/2009 : 21:03:45 | pietro56 ha scritto:
ma se fai adsl con aladino, tutto ? risolto.
il numero normale lo usi x il fax e aladino x le telefonate
router compreso nel prezzo ke fa funzionare 5 p.c e anke il prtatile wii-fii.
|
Infatti Pietro, la soluzione pi? pratica e meno costosa ? togliere l'Isdn, mettere una linea analogica con adsl. La soluzione di Alice casa,(quella senza canone) tutto sommato ? meno conveniente. Aladino ce l'ho gi?, ma che c'entra?
|
fif |
Inserito il - 27/01/2009 : 20:58:32 | pietro56 ha scritto:
un p? in ritardo, il secondo numero isdn pu? servire x il fax. in ufficio era stato fatto proprio questo x avere due linee dedicate, uno x il tel. l'altro x il fax, ma c'? un ma,
ciao
|
Ok Pietro, grazie ma questo lo faccio da anni... ? il ma il problema e da allora sono cambiate tante cose... |
pietro56 |
Inserito il - 27/01/2009 : 16:41:57 ma se fai adsl con aladino, tutto ? risolto.
il numero normale lo usi x il fax e aladino x le telefonate
router compreso nel prezzo ke fa funzionare 5 p.c e anke il prtatile wii-fii. |
pietro56 |
Inserito il - 27/01/2009 : 16:37:56 un p? in ritardo, il secondo numero isdn pu? servire x il fax. in ufficio era stato fatto proprio questo x avere due linee dedicate, uno x il tel. l'altro x il fax, ma c'? un ma, internet lo avevamo tramite un'altra linea.
ciao |
Lincyus |
Inserito il - 07/12/2008 : 23:10:22
ho letto mi ha fatto pensare a questo
http://it.youtube.com/watch?v=K6cpz5SxUvE&feature=related
|
a.calabretta |
Inserito il - 06/12/2008 : 21:50:24 non uso il fax ma credereo al tecnico antonio |
fif |
Inserito il - 06/12/2008 : 17:58:50 Grazie a Luna, Luna-marito e Liborio.
Finalmente potr? estirpare l'Isdn che costicchia non poco, navigare velocemente in internet, avere comunque un numero solo per il fax. Ho sempre avuto l'isdn proprio per non dare a tutti il numero dedicato al traffico voce.....
|
luna |
Inserito il - 06/12/2008 : 17:43:33 | fif? ha scritto: [
Luna, come faccio a capire se il modem ? un AG2007 con le porte FXS ? Devo chiederlo a Telecom quando faccio l'attivazione?
Grazie
|
Lo fai presente/dici quando fai richiesta di installazine...poi lo potrai chiedere anche al tecnico?
P.S. Liborio scusa, hai ragione, ho molto da imparare da te!!! |
fif |
Inserito il - 06/12/2008 : 17:31:54 Boni...boni...state boni..
Che l'argomento non merita un bisticcio.
Non per contraddire Libo, per? la soluzione suggerita dai tecnici Telecom per me sarebbe la pi? semplice ed economica. Non ? poco.
Luna, come faccio a capire se il modem ? un AG2007 con le porte FXS ? Devo chiederlo a Telecom quando faccio l'attivazione?
Grazie
|
luna |
Inserito il - 06/12/2008 : 16:51:01 Perch? non ho mai sentito che L'ADSL che viaggia ad alta velocit?, abbia bisogno di un modem a 56 Kb |
luna |
Inserito il - 06/12/2008 : 16:18:04 Ho chiesto a mio marito che lavora in Telecom e giusto appunto installa le linee ISDN e ADSL. Lui, da tecnico qualificato mi dice che, la linea ADSL base(perche' dire solo ADSL ? troppo generico) il secondo numero dell' ADSl supporta il Fax; a patto che il modem sia un AG2007 con le porte FXS (porte di colore rosso). Ti consiglio di dare retta al tecnico, anche perch? il tecnico te lo fa funzionare, mentre gli operatori del 187 non tutti hanno fatto un esperienza operativa.
P.S. L'idea di mandare i fax tramite modem. ..... ci ha fatto molto ridere
Ciao Fif? |
fif |
Inserito il - 06/12/2008 : 15:56:57 Grazie Libo, mi chiedo perch? i tecnici Telecom dicano che sia fattibile l'invio di fax dal secondo numero dell'adsl.....?
A questo punto mi devo tenere la linea isdn ed aggiungere solo l'adsl per internet, oppure togliere l'isdn, mettere una linea analogica per il fax ed in pi? l'adsl.
Ciao |