Forum Entrisolosesorridi - Arancini con carne e piselli
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI - Varie -
 Ricette
 Arancini con carne e piselli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Sara-b
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo

1888 Messaggi

Inserito il - 23/10/2005 : 16:48:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sara-b Invia a Sara-b un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ingredienti:
gr. 500 riso
gr. 400 carne tritata
gr. 400 di piselli freschi
2 uova
gr. 50 formaggio parmigiano
gr.500 pomodori da salsa
1 foglia di sedano
1 mazzetto di prezzemolo
mezza cipolla
olio, sale, pepe.
Procedimento:
lavate il prezzemolo ed il sedano, tritateli, finemente assieme alla cipolla, mettete tutto in un tegame con un velo d?olio, la carne tritata, ed il sale necessario. Fate rosolare almeno per dieci minuti poi mettete i piselli (vanno bene anche quelli in scatola o surgelati) e fate cuocere a fuoco lento mescolando spesso, finch? il tutto ? quasi denso. Pepate a piacere. Bollite il riso in acqua salata: quando ? cotto al dente scolatelo e lasciatelo riposare ancora per altri 5 minuti.
Fate poi delle palle simili ad un?arancia media, bucatele con il cucchiaio e mettete il rag? preparato, coprite e passate nel pane grattugiato. Friggete gli arancini in una padella con olio di semi ben caldo, e quando son ben colorati, asciugateli appoggiandoli su carta assorbente e serviteli poi ben caldi.

Sara

Sara-b
Utente Senior

1888 Messaggi

Inserito il - 23/10/2005 : 18:20:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sara-b Invia a Sara-b un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi gli arancini non vi gustano?

Sara
Torna all'inizio della Pagina

sinisa
Utente Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

4520 Messaggi

Inserito il - 23/10/2005 : 18:30:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sinisa Invia a sinisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccome

Simo

i fiori sono fragili e muoiono in un soffio, quasi come i giorni in una vita,
Ma se li sai guardare, se li sai toccare, darai senso al loro breve vivere...

Sara-b
Utente Senior

1888 Messaggi

Inserito il - 23/10/2005 : 18:31:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sara-b Invia a Sara-b un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sara

fata
Utente Master

Città: Sospesa tra cielo e terra

14895 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 : 12:20:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fata Invia a fata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Sara, di solito li compriamo gi? fatti
in una pasticceria siciliana, ma ultimamente lasciano
un po a desiderare, mi hai fatto venire voglia di
provare a farli da sola speriamo di non combinare
pasticci

La figlia della befana domanda alla mamma ? mamma perch?? siamo cosi? brutte? E la mamma risponde? mia cara consolati vedessi la tipa che sta leggendo ora questo messaggio!

Sara-b
Utente Senior

1888 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 : 14:11:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sara-b Invia a Sara-b un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

? molto semplice vedrai
cmq.. se hai qualche dubbio io sono qui!

Sara

fata
Utente Master

14895 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 11:41:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fata Invia a fata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Sara, a proposito non ? che hai anche la ricetta
delle panelle? Sai Giulio ? di origini siciliane ?
da tantissimo tempo che non scende, e ha una voglia matta
di mangiare pane e panelle

La figlia della befana domanda alla mamma ? mamma perch?? siamo cosi? brutte? E la mamma risponde? mia cara consolati vedessi la tipa che sta leggendo ora questo messaggio!

Sara-b
Utente Senior

1888 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 11:43:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sara-b Invia a Sara-b un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspetta te la do subito!!

Sara

fata
Utente Master

14895 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 12:20:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fata Invia a fata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Prometeo
Utente Attivo

719 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 12:47:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Prometeo Invia a Prometeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sara-b sei stupefacente!!!(Nel senso buono del termine naturalmente)
Se vivessi in Sicilia peserei 200kg!
Brava, continua cos?!

Sara-b
Utente Senior

1888 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 13:52:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sara-b Invia a Sara-b un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Prometeo!!!
Grazie

Sara

Toni64
Utente Master

26099 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 22:52:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da noi le chiamiamo supli di riso...ottimi..

...futtetenne...

fata
Utente Master

14895 Messaggi

Inserito il - 02/11/2005 : 08:47:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fata Invia a fata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sara, ieri mi sono dedicata alla cucina siciliana,
ho seguito passo passo le tue ricette e devo dire
che per essere la prima volta che preparo sia
gli arancini che le panelle, me la sono cavata
niente male, ho litigato un po' con l'impasto delle panelle
ma alla fine anche se la forma non era proprio
perfetta erano ottime. L'unico problema ? stato la bilancia
questa mattina

Sara-b
Utente Senior

1888 Messaggi

Inserito il - 02/11/2005 : 09:26:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sara-b Invia a Sara-b un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Wow bravissima,di solito chi si cimenta la prima volta a fare le panelle
finisce con buttare il tegame con tutto l'impasto perch? si incolla tutto!
beh ...Sei promossa

Sara

Toni64
Utente Master

26099 Messaggi

Inserito il - 10/11/2005 : 20:45:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

...futtetenne...

Alexander
Nuovo Utente

Prov.: Trapani
Città: erice

26 Messaggi

Inserito il - 20/01/2006 : 03:08:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alexander  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alexander Invia a Alexander un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco questo si che posso dire che ? la sezione di cui adoro di pi? nei forum
adesso se li accettate vi do qualche consiglio, spero che Sara-b nn mi uccida.
prima di panare le arancine di riso nella mollica provate a sbattere delle uova con un po di brandy e un po di farina, fino ad ottenere una cremina nn troppo densa dove passerete le arancine x bene e poi le panate con la mollica...
risultato: otterrete una crosta molto croccante sulle fritture.
spero sia di vostro gradimento

Avvolte credo di esser solo ed immagino stanze desolate piene di sangue e scritte strane senza significato.penso che forse sono matto, chi lo sa, nn so nemmeno quale sia il mio vero nome e da dove vengo.
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,18 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000