Autore |
Discussione |
|
Sara-b
Utente Senior
Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
1888 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2005 : 16:48:14
|
Ingredienti: gr. 500 riso gr. 400 carne tritata gr. 400 di piselli freschi 2 uova gr. 50 formaggio parmigiano gr.500 pomodori da salsa 1 foglia di sedano 1 mazzetto di prezzemolo mezza cipolla olio, sale, pepe. Procedimento: lavate il prezzemolo ed il sedano, tritateli, finemente assieme alla cipolla, mettete tutto in un tegame con un velo d?olio, la carne tritata, ed il sale necessario. Fate rosolare almeno per dieci minuti poi mettete i piselli (vanno bene anche quelli in scatola o surgelati) e fate cuocere a fuoco lento mescolando spesso, finch? il tutto ? quasi denso. Pepate a piacere. Bollite il riso in acqua salata: quando ? cotto al dente scolatelo e lasciatelo riposare ancora per altri 5 minuti. Fate poi delle palle simili ad un?arancia media, bucatele con il cucchiaio e mettete il rag? preparato, coprite e passate nel pane grattugiato. Friggete gli arancini in una padella con olio di semi ben caldo, e quando son ben colorati, asciugateli appoggiandoli su carta assorbente e serviteli poi ben caldi.
|
Sara |
|
Sara-b
Utente Senior
1888 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2005 : 18:20:08
|
Ragazzi gli arancini non vi gustano? |
Sara |
|
|
sinisa
Utente Master
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
4520 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2005 : 18:30:31
|
eccome |
Simo
i fiori sono fragili e muoiono in un soffio, quasi come i giorni in una vita, Ma se li sai guardare, se li sai toccare, darai senso al loro breve vivere...
|
|
|
Sara-b
Utente Senior
1888 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2005 : 18:31:32
|
|
Sara |
|
|
fata
Utente Master
Città: Sospesa tra cielo e terra
14895 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2005 : 12:20:51
|
Brava Sara, di solito li compriamo gi? fatti in una pasticceria siciliana, ma ultimamente lasciano un po a desiderare, mi hai fatto venire voglia di provare a farli da sola speriamo di non combinare pasticci |
La figlia della befana domanda alla mamma ? mamma perch?? siamo cosi? brutte? E la mamma risponde? mia cara consolati vedessi la tipa che sta leggendo ora questo messaggio! |
|
|
Sara-b
Utente Senior
1888 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2005 : 14:11:54
|
? molto semplice vedrai cmq.. se hai qualche dubbio io sono qui! |
Sara |
|
|
fata
Utente Master
14895 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2005 : 11:41:34
|
Grazie Sara, a proposito non ? che hai anche la ricetta delle panelle? Sai Giulio ? di origini siciliane ? da tantissimo tempo che non scende, e ha una voglia matta di mangiare pane e panelle |
La figlia della befana domanda alla mamma ? mamma perch?? siamo cosi? brutte? E la mamma risponde? mia cara consolati vedessi la tipa che sta leggendo ora questo messaggio! |
|
|
Sara-b
Utente Senior
1888 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2005 : 11:43:55
|
Aspetta te la do subito!! |
Sara |
|
|
fata
Utente Master
14895 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2005 : 12:20:58
|
|
|
|
Prometeo
Utente Attivo
719 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2005 : 12:47:19
|
Sara-b sei stupefacente!!!(Nel senso buono del termine naturalmente) Se vivessi in Sicilia peserei 200kg! Brava, continua cos?!
|
|
|
Sara-b
Utente Senior
1888 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2005 : 13:52:56
|
Ciao Prometeo!!! Grazie
|
Sara |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2005 : 22:52:14
|
da noi le chiamiamo supli di riso...ottimi.. |
...futtetenne... |
|
|
fata
Utente Master
14895 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2005 : 08:47:37
|
Sara, ieri mi sono dedicata alla cucina siciliana, ho seguito passo passo le tue ricette e devo dire che per essere la prima volta che preparo sia gli arancini che le panelle, me la sono cavata niente male, ho litigato un po' con l'impasto delle panelle ma alla fine anche se la forma non era proprio perfetta erano ottime. L'unico problema ? stato la bilancia questa mattina |
|
|
Sara-b
Utente Senior
1888 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2005 : 09:26:30
|
Wow bravissima,di solito chi si cimenta la prima volta a fare le panelle finisce con buttare il tegame con tutto l'impasto perch? si incolla tutto! beh ...Sei promossa
|
Sara |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2005 : 20:45:22
|
|
...futtetenne... |
|
|
Alexander
Nuovo Utente
Prov.: Trapani
Città: erice
26 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2006 : 03:08:08
|
ecco questo si che posso dire che ? la sezione di cui adoro di pi? nei forum adesso se li accettate vi do qualche consiglio, spero che Sara-b nn mi uccida. prima di panare le arancine di riso nella mollica provate a sbattere delle uova con un po di brandy e un po di farina, fino ad ottenere una cremina nn troppo densa dove passerete le arancine x bene e poi le panate con la mollica... risultato: otterrete una crosta molto croccante sulle fritture. spero sia di vostro gradimento |
Avvolte credo di esser solo ed immagino stanze desolate piene di sangue e scritte strane senza significato.penso che forse sono matto, chi lo sa, nn so nemmeno quale sia il mio vero nome e da dove vengo.
|
|
|
|
Discussione |
|