Forum Entrisolosesorridi - Spaghetti all' Aragosta
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI - Varie -
 Ricette
 Spaghetti all' Aragosta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Sara-b
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo

1888 Messaggi

Inserito il - 29/01/2006 : 09:45:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sara-b Invia a Sara-b un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ingredienti e Dosi per 4 persone:
400 gr di spaghetti
una aragosta da 1 kg
una cipolla
un pomodoro maturo
1/2 bicchiere di vino bianco
sale e pepe q.b.
olio d'oliva extravergine
30 grammi di burro
un mazzetto di prezzemolo.

Procedimento:

Lavate bene l'aragosta, legate la coda a una tavoletta di legno quindi immergetela per un minuto in acqua bollente. Scendetela, slegatela e tagliatela a pezzi con un coltello. A parte in una padella con olio e il burro, fate soffriggere la cipolla tagliata sottilissima. Aggiungete il pomodoro tagliuzzato dopo aver eliminato la buccia e i semini, salate e lasciate cuocere per 5 minuti circa. A questo punto unite l'aragosta tagliata a pezzi e bagnate con il vino. Fate evaporare e lasciate cuocere ancora per 20 minuti, aggiungendo l'acqua di tanto in tanto. Scendete la padella dal fuoco, prendete i pezzi dell'aragosta e togliete la polpa dal guscio aiutandovi con l'apposita pinza, avendo cura di eliminare il budello addominale. Rimettetela nella padella dove risiede il sugo. Nel frattempo fate bollire l'acqua in una pentola, salate e mettete gi? gli spaghetti. Scolateli al dente e tuffateli nella padella dove ? contenuta la salsa dell'aragosta. Mescolate ben bene e spolverate con il prezzemolo tritato e pepe. Servite gli spaghetti caldissimi e ben conditi.

Buon Appetito!

Sara

Alexander
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: erice

26 Messaggi

Inserito il - 29/01/2006 : 18:11:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alexander  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alexander Invia a Alexander un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella ricetta sara.....
nn l'avevo mai fatta cos? io ho tutt'altro modi di farla.

ecco come la faccio io:

ingredienti:
1 aragosta
100gr di cipolla
100gr di carota
50gr di sedano
150gr di pomodorino pachino
1/4 di bicchiere di brandy
1/2 litro di brodo vegetale

procedimento:

tagliare la cipolla,il sedano e la carota a cubetti molto piccoli e metterli in padella con dell'olio d'oliva e far soffriggere per bene sfumando con il brodo vegetale finch? la carota nn sia cotta per bene.
in un tegame con molta acqua salata e bollente, immergere x circa 2 minutini l'aragosta.
Adesso separiamo la coda dalla testa dell'aragosta facendo scolare il brodo che ne esce nella padella dove abbiamo cotto il misto di verdure, poi tagliamo la testa a met? e mettiamola insieme alle verdure, aggiungiamo anche i pomodorini tagliati a met?, allunghiamo con un po di brodo vegetale e facciamolo cuocere altri 5 minuti.
adesso ci serve un bel tritatutto, mettiamo il contenuto della padella dentro il frullatore e aggiungiamo sale, pepe e la scorza della coda di aragosta che nel frattempo abbiamo separato dalla polpa, e frulliamo tutto x bene aggiungendo il restante brodo vegetale.
Adesso passiamo tutto al cornetto cinese ed otteremo una bella crema nn molto densa..
rimettiamola sul fuoco e aggiungiamo la polpa dell'aragosta tagliata finemente e facciamo cuocere 2 minutini..
Adesso cuociamo la pasta e scesa al dente saltiamola con la salsa precedentemente fatta... serviamola in piatti caldi con un bel trito di prezzemolo..

Avvolte credo di esser solo ed immagino stanze desolate piene di sangue e scritte strane senza significato.penso che forse sono matto, chi lo sa, nn so nemmeno quale sia il mio vero nome e da dove vengo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,06 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000