Forum Entrisolosesorridi - CONI DI ASPARAGI E FRITTATA
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI - Varie -
 Ricette
 CONI DI ASPARAGI E FRITTATA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

yukiko
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: piacenza

6286 Messaggi

Inserito il - 17/04/2006 : 23:53:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yukiko Invia a yukiko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Coni di frittata con gli asparagi

Ingredienti per 4 persone: 3 uova, 400 gr di asparagi, 2 dl di besciamella, 1 tuorlo, 50 gr di formaggio grattugiato (Parmigiano o Grana), 30 gr di burro, sale, pepe.

Pulite gli asparagi e eliminate la parte pi? dura dei gambi. Tagliateli a tronchetti di 3 cm.
Scaldate una pentola con acqua salata e, quando l'acqua bolle, tuffatevi i tronchetti (ma non le punte). Dopo 5 minuti, unite le punte e prolungate la cottura per altri 5/10 minuti (a seconda delle dimensioni degli asparagi).
Nel frattempo, sbattete le uova con 4 cucchiai di acqua, un po'di sale e 1 cucchiaio di formaggio e cuocete 8 piccole frittate in un padellino unto di burro.
Scolate gli asparagi. Mescolate la besciamella con il tuorlo e unitevi il formaggio rimasto. Salate e pepate e unite gli asparagi.
Deponete un cucchiaio abbondante di composto su ogni frittata e arrotolate a cono. Deponete i coni su una teglia imburrata e passate nel forno preriscaldato a 200 gradi per 10 minuti. Servite subito.

pietro56
Utente Master

Prov.: Parma

8844 Messaggi

Inserito il - 18/04/2006 : 14:17:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pietro56 Invia a pietro56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi ispira
ciao milena a te e luca

pietro
www.magnoz.weebly.com
Torna all'inizio della Pagina

yukiko
Utente Master

Prov.: Piacenza
Città: piacenza

6286 Messaggi

Inserito il - 18/04/2006 : 21:17:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yukiko Invia a yukiko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Citazione:
Messaggio inserito da pietro56

mi ispira

E ti credo ? facilissima e non esplode
nel forno..provare per credere

Ciao Pietro!!

luna
Utente Master

Città: praterie e cieli azzurri

18022 Messaggi

Inserito il - 18/04/2006 : 22:58:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luna Invia a luna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Yukiko,quanto mi piacciono gli asparagi...mmmmmmh
ma solo quelli selvateci.....ora ? tempo....mi hai fatto venire l'acqolina

dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior.

?Fabrizio De Andr

kira
Utente Master

Regione: Liguria
Città: Genova

3516 Messaggi

Inserito il - 19/04/2006 : 08:47:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kira  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kira Invia a kira un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
me gusta questa ricetta...per stasera sono gi? aposto, ma la faccio domani e poi ti dir?, ciao!!

PS per? mi sa che al posto della besciamella user? ricotta o similari, sai, cerco di aiutare il girovita mio e dell'energumeno...

--> Silvia <--

"...ma se ti svegli e hai ancora paura ridammi la mano
cosa importa se sono caduto se sono lontano
perch? domani sar? un giorno lungo e senza parole
perch? domani sar? un giorno incerto di nuvole e sole..."
Fabrizio De andr
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,11 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000