Forum Entrisolosesorridi - formattazione
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI - Varie -
 Problemi informatici
 formattazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Mariellina
Utente Master

6514 Messaggi

Inserito il - 07/07/2006 : 15:26:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mariellina Invia a Mariellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao
mi trovo nella necessita' di dover formattare il pc, solo che non so come si esegua questa operazione.
Qualcuno,puo' gentilmente spiegarmi il pocedimento?
Faccio presente che io mi intendo pochissimo di informatica, quindi nella spiegazione non date per scontato nulla!
Ringrazio anticipatamente per le eventua?li risposte.

MalaGrida
Utente Medio

Città: VidiGulfo !!!

403 Messaggi

Inserito il - 07/07/2006 : 19:21:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MalaGrida  Invia a MalaGrida un messaggio ICQ Invia a MalaGrida un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, cara ROBIRAN,

ahim?!

"mi trovo nella necessita' di dover formattare il pc"

? la frase celebre che si sente quando un PC molto vessato smette di funzionare.

In effetti "formattare un PC" (odd?o odd?o) non sarebbe nemmeno la cosa pi? difficile, la cosa assai difficile ? poi rifarlo funzionare!!!

Non voglio fare il presuntuoso e nemmeno svalutarti ma entrambe le attivit? (formattare & rifarlo funzionare) non sono esattamente le attivit? che un utente poco esperto dovrebbe affrontare a cuor leggero.

Nello specifico: Perch? vorresti "formattare il PC"? e cosa vorresti che succedesse dopo che lo avessi "riformattato" ?

gl?p?

[????????'??????????????????????????????]
[ MalaGrida ? is powered by Pasta&Facioli?
[_________________QuakeII__CHAOS Mod & OP7_]
Torna all'inizio della Pagina

Mariellina
Utente Master

6514 Messaggi

Inserito il - 07/07/2006 : 21:23:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mariellina Invia a Mariellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Distintissimo Ferdinando,
complimenti per il suo nuovo avatar!
Credo che Liborio in questo periodo abbia altro a cui pensare, e colgo l?accasione per salutare lui e la sua sorellina Irene.
Gentilissimo MalaGrida,
grazie per le tue indicazioni, se non ti tedio vorrei farti una breve cronistoria.
Da circa un anno ho un sacco di problemi il pc si impalla , la stampante fa quello che vuole, il masterizzatore non funziona piu?, non funziona piu? il lettore dvd, ecc ecc.
In primo luogo mai, e poi mai a me sarebbe venuta in mente la parola formattazione, questo ? quanto mi ha detto il ragazzo che di solito mi aiuta con il pc (? un programmatore), solo che lui non ha mai tempo per venire a sistemare sta scatola! Secondo lui il pc ? pieno di virus, e da qui deriva il suo mal funzionamento, ma io non ho rivelato, ne? virus o altro!
L?antivirus che uso ? AVG, poi ho controllato il pc anche con ad-awer, e con Spybot, ma nulla non ho trovato proprio nulla!!!
Ora siccome aspetto l?intervento del dottore-pc da mesi, e mi sono stufata di avere il pc cosi? sbilenco ho pensato di fare da me!
Dopo la formattazione vorrei un pc funzionante, lo so che le mie abilita? informatiche sono pari allo zero, ma cosa devo fare? Non mi posso permettere di portare il pc in qualche negozio a ripare, e in qualche modo devo fare?
Inoltre vorrei sapere cosa significa glop?
Grazie per l?attenzione.

Mariellina
Utente Master

6514 Messaggi

Inserito il - 07/07/2006 : 21:43:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mariellina Invia a Mariellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ferdy

Sig. na o sig .ra robiran con la modica spesa di 5 euro potrebbe comprare in una comunissima ferramenta una mazzetta da kg 5 e cosi risolvere il suo problema ..., poi recarsi a comprare un nuovo pc , pagabile anche a rate, e poter comunicare ancora con noi con una certa serenita. Colgo l'occasione di augurarle un buon fine settimana!

Sig.na! Ma come dico io zitella!!
La ringrazio per il consiglio, pero' la mia avversione per ogni forma di violenza mi impedisce di attuarlo nella pratica!
Buon fine settimana anche a Lei!

MalaGrida
Utente Medio

Città: VidiGulfo !!!

403 Messaggi

Inserito il - 08/07/2006 : 00:31:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MalaGrida  Invia a MalaGrida un messaggio ICQ Invia a MalaGrida un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahim? ahim?...

...che storia triste che racconti, cara ROBIRAN.

Ordunque, il primo consiglio, considerato quello che mi dici sulla tua esperienza, ? di non provare a "fare da te", non avresti pi? possibilit? di sucesso di uno che si avventura nel deserto senza acqua, dopo una settimana lo ritrovano a faccia in gi? nella sabbia con i condor che svolazzano intorno!

Il secondo consiglio che ti posso dare ? che tu prenda per la collottola il "ragazzo programmatore" che hai citato e lo costringi a farti il lavoro (lui dice che non ha tempo ma in realt? non ne ha voglia!).

In difetto di questo dovresti per forza affidarti ad una assistenza tecnica purchessia perch? "formattare un PC" ? facile ed ? solo l'inizio, il difficile ? ricaricare tutto il sistema e ricostruire la struttura dei programmi e dei dati (senza perderne per strada).

Tu dici: "Non mi posso permettere di portare il pc in qualche negozio a ripare" ... non penso che dovrebbe costare tantissimo (hai provato ad informarti?), ormai i negozi lo fanno anche se di solito il servizio ? grossolano.

Naturalmente dipende anche in quale pezzo del mondo ti trovi, in una citt? come Milano puoi trovare di tutto, se invece abiti in una frazione come Codegazzo di Centenaro, ahim?, hai un problema supplementare!

Quanto al gl?p ? un rumore come tanti e rappresenta l'incontrollabilit? dell'umana natura da parte dell'umano!

gn?c!

[????????'??????????????????????????????]
[ MalaGrida ? is powered by Pasta&Facioli?
[_________________QuakeII__CHAOS Mod & OP7_]

Mariellina
Utente Master

6514 Messaggi

Inserito il - 09/07/2006 : 09:21:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mariellina Invia a Mariellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho deciso che non provo a fare da sola la formattazione!!!
Chissa' perche'...
Grazie per i vostri consigli quanto mai preziosi.
Buona domanica

Cirli
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Firenze

2947 Messaggi

Inserito il - 10/07/2006 : 15:34:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cirli Invia a Cirli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ATTENZIONE, io dico come MalaGrida: la fomattazione fai da te ? molto pericolosa.
Ti dovrai assicurare d'avere (soprattutto) il CD con il sistema operativo ed i Cd dei programmi che t'interessano e le relative licenze. Usare, infatti, un programma proprietario (tipo Word) senza licenza oltre che vietatissimo ? anche pericoloso (al 99,999999999 % si viene scoperti, anche se con ogni probabilit? viene deciso di non procedere legalmente).

Prova, ? solo un tentativo, a riordinare i files con il defrag [Start > Programmi > Accessori > Utilit? di sistema > Utilit? di deframmentazione dischi]. La deframmentazione ? un'operazione lunga (+ o - 1 ora per 10 Gb di disco), ma vale la pena tentare.

Se AVG non ti ha trovato virus, secondo me ? molto remota la poossibilit? che tu ne abbia, solo se ... l'antivirus era aggiornato quando hai fatto la scansione?

Stefano.
http://www.di-ca.org

Cirli
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Firenze

2947 Messaggi

Inserito il - 23/07/2006 : 11:29:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cirli Invia a Cirli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Distruggere (formattare) ? semplicissimo ? ricostruire (reinstallare i programmi) ch'? difficilino. Mi raccomando prima di formattare assicuratevi di avere tutti i Cd dei programmi o di poterseli procurare. Senn? con le bestemmie che dirrete andrete all'inferno!
In ordine d'importanza (secondo me):
Il sistema operativo (Windows o altri), ? ESSENZIALE;
Il software (programma) per masterizzare (di solito Nero);
Una "suite" da ufficio (per i documenti Word). O Office della Microsoft o Open Office della Sun.
Questi sono i programmi minimi per "partire" e ricordate: senza sistema operativo un computer non funziona

Stefano.
http://www.di-ca.org
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,12 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000