Autore |
Discussione |
|
sorriso
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2006 : 01:19:33
|
Ciao a tutti, per puro caso son venuta a sapere che sulla patente dovrei aver scritto "Patente SPECIALE", in commissione per la richiesta dell'invalidit? non mi avevano detto nulla... Ho chiesto all'ASL e mi han detto che dovr? fare una visita presso la loro commissione, io dovr? portare il mio certificato di invalidit? e poi mi scriveranno questa benedetta parola SPECIALE... Mi hanno anche detto che a quel punto il rinnovo della patente non sar? pi? di 10 anni ma di 2... Che voi sappiate ? obbligatorio (di legge) fare questa procedura, ed avere quindi scritto "Patente SPECIALE"? Inoltre non ? sufficiente che porti loro un certificato del mio neurologo dove dichiara che ho la SM? oppure il cartellino rosa di esenzione per patologia? devo portare proprio il certificato di invalidit? in modo che vedano la percentuale? Ciao a tutti e grazie mille! Besiti, Sorriso
|
|
paris
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
14350 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2006 : 05:57:53
|
A Roma, la Commissione Medica di via marotta, richiede il certificato di invalidit? nel modulo che ti fanno riempire e firmare davanti alla commissione medica e chiede anche, per la patologia riconosciuta, di portare una dichiarazione del neurologo - di struttura pubblica - in cui si dice che non hai avuto ricadute nell'ultimo periodo (insomma che la patologia ? stabile).
Per? da quello che si legge nel forum ogni citt? ? diverso.
In alto con la funzione CERCA, scrivi patente speciale, troverai altri post che hanno trattato l'argomento.
Ciao ed in bocca al lupo. |
|
|
sorriso
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2006 : 00:56:07
|
Grazie mille Paris! Son sinceramente un po' indecisa se autodenunciare che ho l'SM...oppure aspettare il prossimo rinnovo... mmm...voi cosa consigliate? |
|
|
paris
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
14350 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2006 : 05:54:57
|
Ciao Sorriso, io non so come stai e quando scade la tua attuale patente, ma visto che hai gi? il riconoscimento dell'invalidit? e quindi risulta che hai la sm (potresti avere bisogno di richiedere la legge 104 o il contrassegno per il parcheggio o un posto invalidi sotto casa), potrebbero fare dei controlli incrociati (in passato ? stato fatto per scoprire i falsi invalidi) e recentemente ? capitato a Mile68 che ha chiesto il rinnovo del contrassegno:
http://www.entrisolosesorridi.com/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=14200#305668
il mio suggerimento ? di non rischiare, di problemi ce ne sono gi? tanti, quando si possono evitare ? meglio farlo.
La prossima volta inserisci il post in incontri e chiacchiere cos? avrai pi? risposte.
Ciao. |
|
|
|
Discussione |
|