Autore |
Discussione |
|
paris
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
14350 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2006 : 16:41:41
|
Mi ? comparso da un paio di giorni il seguente avviso della Norton Antivirus
oggetto c:PROGRAMMINORTON AN...APO Nome virus Downloader Azione intrapresa il file ? stato automaticamente eliminato
Ed invece no, faccio ok ma non va via il messaggio. A seguito di uno smanettamento di mio figlio, sembrava a posto ma il messaggio ? ricomparso il giorno seguente.
Se qualcuno sa come eliminarlo, ringrazio molto per le informazioni.
|
Modificato da - paris in Data 10/07/2006 16:46:05
|
|
Cirli
Utente Master
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
2947 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2006 : 16:57:24
|
Io non ho mai usato il Norton potrei dire delle gigantesche sciochezze. Cos?, di primo acchito, non sembrerebbe il nome di un virus ma, se mai, di un dialer. Potrebbe, per?, anche essere la richiesta della Symantec (quella che "fa'" il Norton) per il rinnovo della licenza. Se sospetti un dialer "scarica" Ad-aware e Search & Destroy rispettivamente dalla Lavasoft e dalla Spybot. Cercali con Google, perch? non ricordo gl'indirizzi precisi. Fagli fare la scansione del disco e cancella senza piet? quello che trovano.
|
Stefano. http://www.di-ca.org |
|
|
MalaGrida
Utente Medio
Città: VidiGulfo !!!
403 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2006 : 19:53:33
|
Dunque, dunque...
... "ai giorni nostri" i virus informatici non sono pi? "virus".
Frase celebre: "non ci sono pi? i virus di una volta"
Tant'? che gli AddettiAiLavori? non li chiamano pi? 'virus' ma li chiamano (qualcosa)-ware.
Vedi: ADware, SPYware, MALware.
Ne segue che siccome questi (qualcosa)-ware non sono virus veri e propri, i programmi di antivirus se li fanno passare sotto il naso umido come un cagnolone da guardia sonnacchioso che non si accorge dei ladri perch? si sono travestiti da postini!
Qualche volta pu? succedere che gli antiviri si accorgano di una attivit? virale quando il (qualcosa)-ware fa la sua cosa ed attiva la sua funzione che consiste nel lasciare gi? un'esca che fa il danno, in questo caso l'antiviro-cagnolone si sveglia ringhiando ed azzanna alla cieca l'esca... che muore. Ma lascia indisturbato il (qualcosa)-ware che dopo un po' ci rif?.
Quindi: quando un computer viene "infettato", a meno di casi particolari, il metodo pi? sicuro per sbarazzarsi dell'infezione ? di "reinstallare tutto il sistema da zero" (il mio ortolano dice: "riformattare il PC").
Per farlo come si deve occorre un po' di destrezza.
ack!
|
[????????'??????????????????????????????] [ MalaGrida ? is powered by Pasta&Facioli? [_________________QuakeII__CHAOS Mod & OP7_]
|
|
|
Cirli
Utente Master
2947 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2006 : 23:10:31
|
Se ne avete la possibilit? (masterizzatore) fate, il pi? spesso possibile, copia dei dati importanti. Perdere, come avverebbe con un'eventuale formattazione, ad esempio, un documento o una foto per cui avete un affetto particolare ? estremante frustrante.
|
|
|
paris
Utente Master
14350 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2006 : 06:24:34
|
Grazie Stefano, Grazie Malagrida e Grazie Liborio!
Stasera far? leggere le vostre risposte a mio figlio che ha gi? messo in conto una serata da dedicare alla ripulitura, tra uno smadonnamento e un'altro. Per il momento mi ha spiegato come toglierlo dallo schermo (ctrl/alt/Cancel - taskmanager - evidenzia norton antivirus - termina operazione) cos? almeno ho lo schermo libero.
Grazie ancora. |
|
|
Cirli
Utente Master
2947 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2006 : 12:14:10
|
Con l'antivirus disabilitato evita lo scaricarti la posta.
Guarda il bastardo (il virus) che cosa usuale, ha "infettato" l'antivirus |
|
|
webnight
Forum Admin
Regione: Lombardia
Città: Milano
1479 Messaggi |
|
MalaGrida
Utente Medio
403 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 12:46:28
|
Citazione: Messaggio inserito da webnight
Per me formattare un pc ? una sconfitta, mai formattato un pc.
...
ACK!
|
[????????'??????????????????????????????] [ MalaGrida ? is powered by Pasta&Facioli? [_________________QuakeII__CHAOS Mod & OP7_]
|
|
|
ANTONIO
Utente Normale
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI
199 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 12:47:04
|
""QUESTI VIRUS NON FINISCONO MAI""DOBBIAMO CONVIVERE CON LORO!!E A OTTOBRE ABBIAMO L'ANTI INFLUENZALE PER IL NOSTRO AFFEZIONATO VIRUS INVERNALE!!IL MIO CONSIGLIO E DI NON APRIRE MAI ALLLEGATI SPEDITI DA PERSONE A VOI SCONOSCIUTE!!!CONTENGONO VIRUS!!! |
ANTONIO |
|
|
paris
Utente Master
14350 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 13:10:26
|
Grazie Ivan, e grazie a tutti, vi far? sapere come lo far? fuori.
Hai ragione Antonio, sto attenta ad aprire la posta e gli allegati ma ? arrivato lo stesso. Forse, ha ragione mio figlio quando mi dice, chiss? che siti frequenti!!!
|
Modificato da - paris in data 12/07/2006 14:36:04 |
|
|
MalaGrida
Utente Medio
403 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 23:54:28
|
Citazione: Messaggio inserito da webnight
... Per me formattare un pc ? una sconfitta, mai formattato un pc.
... ...
OhiOhiOhi!
|
|
|
|
blackmore
Utente Master
Regione: Sicilia
2098 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2006 : 19:48:48
|
usa nod 32, togli norton ,? scadente, rallenta molto la macchina , e nn protegge molto da virus , ci sono antivirus in rete gratuiti vedi "avast" che sono molto piu' efficaci di norton piu' leggeri pur avedo il firewall integrato ciaooo |
.... |
|
|
paris
Utente Master
14350 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2006 : 17:55:10
|
Scusate, non avevo aggiornato il post, il figlio aveva sistemato tutto, per esclusione ? partito dalle ultime cose inserite ed ha eliminato il downloader (non mi so spiegare meglio) ma se qualcuno ? interessato me lo faccio ripetere.
[quote]Messaggio inserito da althea
Citazione: Messaggio inserito da paris
Grazie Ivan, e grazie a tutti, vi far? sapere come lo far? fuori.
Hai ragione Antonio, sto attenta ad aprire la posta e gli allegati ma ? arrivato lo stesso. Forse, ha ragione mio figlio quando mi dice, chiss? che siti frequenti!!!
forte questa, hihi, Gina..che siti frequenti? hihi, ciaoo, sei simpaticissima. Anch'io ho lo stesso problema, mannaggia i ragazzi, si mandano allegati, ma pure video banali sul demenziale e per una risatina veloce, mi trovo sempre il computer in tilt. sinceramente mi sono proprio scocciata di riformattare, e poi so' negata con gli antivirus, mha, speriamo sia l'ultima, gliel'ho detto un sacco di volte ciao buona domenica [/quote]
Mary bella, che siti frequento, i peggio, non si possono dire ma proprio i peggiori siti del web, quelli del punto a croce, patchwork, gennarino.org, fiordizucca, cookaforum, dagospia ecc. I figli sono quasi sempre critici ma lui lo ? di pi? perch? poi gli tocca risistemare.
.....................
Grazie blackmore, sul norton ? vero, il pc ? lentissimo, gli passer? l'informazione, ma devo aspettare che serve qualcosa a lui cos? non rompe. Hai capito come sono combinata!
|
|
|
paris
Utente Master
14350 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2006 : 06:25:07
|
Grazie Mary tanti .
|