Forum Entrisolosesorridi - come si scrive all'interno di 1docum formato PDF?
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI - Varie -
 Problemi informatici
 come si scrive all'interno di 1docum formato PDF?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

annika
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Città: Parma

11838 Messaggi

Inserito il - 28/06/2007 : 12:37:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annika  Invia a annika un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di annika  Invia a annika un messaggio Yahoo! Invia a annika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti gli esperti di informatica !
Vi chiedevo un aiuto: mi hanno mandato come allegato ad una mail un documento in formato PDF da compilare e poi rispedire
Ho provato ma non riesco proprio a scrivere nulla all'interno del documento in questione.
Sapete quali tasti si devono schiacciare ? Ho provato a leggere la guida on line x le funzioni e ho provato a cliccare su varie voci all'interno della barra degli strumenti ma non ho cavato nulla di buono!
Non riesco a copiare e incollare qui il modulo PDF da riempire (nn so nemmeno se si possa) Caso mai ve lo posso inviare via mail
Se potete far qualcosa vi ringrazio molto
Grazie

Modificato da - annika in Data 28/06/2007 16:22:57

annika
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Città: Parma

11838 Messaggi

Inserito il - 29/06/2007 : 12:36:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annika  Invia a annika un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di annika  Invia a annika un messaggio Yahoo! Invia a annika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da libosoft

Citazione:
Messaggio inserito da annika

Ciao a tutti gli esperti di informatica !
Vi chiedevo un aiuto: mi hanno mandato come allegato ad una mail un documento in formato PDF da compilare e poi rispedire
Ho provato ma non riesco proprio a scrivere nulla all'interno del documento in questione.
Sapete quali tasti si devono schiacciare ? Ho provato a leggere la guida on line x le funzioni e ho provato a cliccare su varie voci all'interno della barra degli strumenti ma non ho cavato nulla di buono!
Non riesco a copiare e incollare qui il modulo PDF da riempire (nn so nemmeno se si possa) Caso mai ve lo posso inviare via mail
Se potete far qualcosa vi ringrazio molto
Grazie

Cara Annalisa purtroppo i file PDF (Portable document file) si possono solo leggere e non compilare e/o modificare, a meno che tu non abbia il programma apposito della Adobe (costoso) che ti permetterebbe di modificare, quindi di scrivere nel file PDF...

L'unico consiglio che posso darti ? quello di stampare il file PDF, compilarlo a mano ed, eventualmente lo scannerizzi o te lo fai scannerizzare, salvandolo ancora in formato PDF e, poi glielo rispedisci...

Un abbraccio

Grazie Libo !
Si, ho seguito i tuoi suggerimenti ed ora ? tutto a posto
Baci

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,06 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000