Autore |
Discussione |
|
Alfabeta
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2007 : 12:20:47
|
Ciao, Vorrei proporre un servizio per tutti gli utenti del forum. Scorrendo la sezione " Problemi Informatici ", ho visto che alcuni utenti hanno piccole difficolt? a risolvere, i piccoli problemi, che si verificano nei computer durante il normale utilizzo. Certo, l'uso del forum ? fondamentale ma alcune volte, per risolvere problemi di virus sopratutto, bisogna fare delle procedure un po' pi? complesse non di semplice realizzazione, seppur spiegate bene. In modo da ricorrere all'assistenza solo quando ? davvero necessario.
La mia proposta ? fare dell'assistenza remota, aiutare o controllare direttamente il computer a distanza, per risolvere questi problemi.
IL sistema operativo che supporterei ? Windows XP, per il momento.
Tenuto conto che ? un servizio che darei alla Comunity solo nei ritagli di tempo libero che il mio lavoro mi lascia.
Vorrei chiedervi cosa ne pensate?, se puo' essere utile, e qualsiasi opinone abbiate in proposito.
Ahh.. dimenticavo, il tutto naturalmente gratis.
Ciao a tutti da Alfabeta
|
Quando non abbiamo, niente di intelligente da dire, ? meglio stare zitti. |
Modificato da - Alfabeta in Data 11/07/2007 12:24:57
|
|
Alfabeta
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2007 : 10:30:19
|
Ciao,
Vedo che la mia proposta non ha suscitato molto contraddittorio....
speravo in piu' opinioni, pazienza.
Visto che nel fine settimana devo partire per le Ferie.......
In una cartiera a Rovereto, a fare 12 ore al giorno, fino ad ottobre.
Ne riparleremo quando torno.
Intanto, auguro a tutti una serena estate, e chi puo', ne approfitti per divertirsi, durante le agognate ferie.
Ciao a tutti da Alfabeta
|
|
|
AldaTV
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
3911 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 09:36:48
|
ciao Alfa, mica male il progetto...ma mi chiedo lomoniteresti tu il pc altrui? ne ho parlato con mio figlio informatico e mi ha detto che non ? molto sicuro, specie per te.... ripensaci!
ciao e per le ferie.... beh... non so che augurarti... se parli di una cartiera vuol dire che rivai a lavorare... ono? |
gioco la vita |
|
|
Cirli
Utente Master
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
2947 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2007 : 10:51:51
|
Io credo usi un VNC (Virtual Network Controller), tipo il TightVNC.
Senza conoscere l'I.P. (di quella sessione), la password e senza aver avviato il VNC, non puoi "controllare" il computer remoto. Questo ? almeno quello che un ignorantone come me si ricorda.
|
Stefano. http://www.di-ca.org |
|
|
Alfabeta
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2007 : 03:52:34
|
Ciao a tutti, finalmente tornato dall'inferno dantesco trentino, eccomi ripiombato nelle dolci colline piemontesi..... aaahhhh... quanto mi sono mancate... casa dolce casa...
ehm... siamo seri...
Come Cirli ha intuito per il mio progetto uso un Vnc, senza trascurare i consigli di AldaTV, avendo io una connessione Fastweb, quindi nattato e per di pi? con ip statico, anche se con alcune ore di ip pubblico a disposizione. in ogni caso non si tratterebbe di monitorare i computer altrui, ma di intervenire dietro precisa richiesta di un utente specifico per la durata strettamente necessaria per risolvere il problema. In ogni caso, prima di effettuare il collegamento, darei tutte le informazioni necessarie sia per quanto riguarda la sicurezza sia quant'altro sia necessario.
In linea generale, io pensavo di strutturare il servizio, in questo modo. Usare un servizio di help tramite il forum ( gi? esistente), per scremare le richieste, oppure sono pronto ha crearne uno io, per dare assistenza tramite i canali via web. In alcuni casi particolari, attivare il servizio remoto solo dopo aver constatato che il problema sia serio e particolarmente complicato da risolvere tanto da necessitare un intervento diretto.
Considerato il tempo che ho a disposizione non credo che riuscirei a tener dietro a tutte le richieste che arriverebbero se il servizio prendesse piede. Naturalmente ? un servizio che metto in piedi solo per questa comunit? e di cui sono pronto ad assumermi la responsabilit? totale, ma se qualche utente del forum vuole partecipare sono pronto a condividere il progetto. Cosi come mi farebbe molto piacere se riuscissi ad integrare il progetto nel forum con modalit? da concordare con i responsabili del forum stesso.
Nei prossimi giorni cercher? di contattare direttamente, se riesco a trovarli...., qualche responsabile del forum per scambiare alcuni pareri in proposito, nel frattempo lascio il mio indirizzo Email se qualcuno vuole contattarmi in privato.
alfabeta1@fastwenet.it
Ciao a tutti da Alfabeta
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|