Forum Entrisolosesorridi - Mi si ingrandisce lo schermo
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI - Varie -
 Problemi informatici
 Mi si ingrandisce lo schermo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

cerbiatta64
Nuovo Utente

Regione: Molise
Prov.: Campobasso
Città: termoli

34 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 17:20:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cerbiatta64  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cerbiatta64  Invia a cerbiatta64 un messaggio Yahoo! Invia a cerbiatta64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum dove vedo che vengono trattati diversi argomenti ed ora vi espongo il mio: da qualche tempo ogni volta che spengo il mio pc e lo riavvio mi capita un fatto strano che non riesco a spiegarmi nonostante abbia fatto diversi tentativi, mi si cambia la risoluzione dello schermo cio? da 1024x768 le icone diventano gigantesche. Appena iniziato il problema dopo che andavo in pannello di controllo e cambiavo manualmente la risoluzione, tutto tornava normale e per un p? di tempo non ho avuto + problemi, mentre ora me lo fa ogni volta che riavvio il pc. C'? qualcuno che potrebbe spiegarmi per quale motivo lo fa e se esiste un sistema per rimendiare? Grazie

cerbiatta64

tiziana64
Utente Master

Regione: Toscana
Città: livorno

6847 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 17:59:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tiziana64  Invia a tiziana64 un messaggio Yahoo! Invia a tiziana64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao benvenuta
pi? che diversi argomenti abbiamo in comune un amica
la sclerosi multipla
e comunque sia poi parliamo di tutto.

Tizy
Torna all'inizio della Pagina

cerbiatta64
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 18:07:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cerbiatta64  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cerbiatta64  Invia a cerbiatta64 un messaggio Yahoo! Invia a cerbiatta64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Tiziana, sono davvero spiacente per la sclerosi multipla che non ho, ma ugualmente convivo con la mia malattia dalla nascita essendo disabile. Mi fa molto piacere che se non erro hai la mia stessa et?...

cerbiatta64

tiziana64
Utente Master

Regione: Toscana
Città: livorno

6847 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 20:41:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tiziana64  Invia a tiziana64 un messaggio Yahoo! Invia a tiziana64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao
si sono anch'io del 64
se hai voglia di far due chiacchiere vieni in incontri e chiacchere

Tizy

Alfabeta
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 04:40:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfabeta Invia a Alfabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Cerbiatta64,

I motivi del cambio di risoluzione posso essere vari,
potrebbe trattarsi di:
problemi al driver della scheda video
problemi alle DirectX di windows
problemi a qualche programma
problemi di malware, anche se non ne ho mai sentito parlare, ma sai per windows hanno scritto di tutto.

A naso direi che la causa pi? probabile siano i driver video che in qualche loro componente sono corrotti quindi bisogna aggiornarli.

Spero che tu sia capace di aggiornarli, altrimenti posta il nome esatto della scheda video che vedremo di trovarli.

Naturalmente le diagnosi " a naso" non sempre risultano esatte....

Quantomeno avremo tolto di mezzo un probabile colpevole, consentendoci di concentrarci su altre cause.

Ciao e facci sapere

Quando non abbiamo, niente di intelligente da dire,
? meglio stare zitti.

cerbiatta64
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 16:47:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cerbiatta64  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cerbiatta64  Invia a cerbiatta64 un messaggio Yahoo! Invia a cerbiatta64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO ALFABETA, GRAZIE PER LA RISPOSTA...INFATTI NON SONO MOLTO PRATICA DI PC E QUINDI NON SAPREI COME FARE QUESTO AGGIORNAMENTO. VEDR? DI RIUSCIRE A TROVARE IL NOME ESATTO DELLA SCHEDA VIDEO E TI FAR? SAPERE CIAO

cerbiatta64

Alfabeta
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 17:30:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfabeta Invia a Alfabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

per individuare la scheda video, ed anche altri particolari del computer si pu? usare Everest, ? gratis ed aiuta a capire cosa c'? in quella maledetta scatola....

puoi trovarlo qui:

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=635

una volta installato basta leggere sotto la voce scheda video.

Se non vuoi/puoi installare programmi,

prova a seguire questo percorso in xp

trova l'icona "risorse del computer" , di solito ? sul desktop

clicca con il tasto destro e nel men? a tendina che uscir? clicca propriet?.

Uscir? la finestra delle propriet? di sistema.

In alto ha delle schede, clicca su quella nominata " Hardware "

poi il tasto con su scritto " Gestione periferiche "

Ti uscir? una finestra con tutte le periferiche presenti sul computer, sia hardware che software, vedi windows considera periferiche anche i driver e non solo le periferiche fisiche, come i lettori dvd, i masterizzatori, le schede di rete, i modem ecc.

nel tuo caso basta cliccare la " + " che ? di fianco alla voce " scheda video " e dovrebbe apparire il nome della scheda.

spero di essere stato utile

Ciao

? meglio stare zitti.

cerbiatta64
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 18:14:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cerbiatta64  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cerbiatta64  Invia a cerbiatta64 un messaggio Yahoo! Invia a cerbiatta64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE ANCORA DEL TUO PREZIOSO AIUTO, SEGUIRO' I TUOI CONSIGLI E SPERO DI RISOLVERE IL PROBLEMA...

cerbiatta64

cerbiatta64
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 03/10/2007 : 23:19:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cerbiatta64  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cerbiatta64  Invia a cerbiatta64 un messaggio Yahoo! Invia a cerbiatta64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao AlfaBeta, scusami se non ti ho fatto sapere nulla del problema con lo schermo ingrandito, ma non ho ancora seguito i tuoi consigli a causa di alcune cose le quali hanno avuto la priorit?...Domani mi ci applico e ti far? sapere ciao buonanotte...

cerbiatta64

Alfabeta
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 09/10/2007 : 08:02:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfabeta Invia a Alfabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Cerbiatta,

purtroppo anch'io ho avuto da fare, ho visto il tuo messaggio solo ora.

Il nome che mi hai mandato, " SIS 650_651_M652_740 " Si riferisce ad un Chip grafico Sis integrato in una scheda madre e non una scheda grafica separata. purtroppo abbastanza datato.
Sono riuscito a trovare la descrizione del chip grafico, sulla pagina ufficiale Sis,

http://www.sis.com/products/sis650.htm

Mentre i driver puoi trovarli nella sezione download, purtroppo non posso darti il link diretto, perch? non funziona, bisogna scegliere le voci una ad una sulla paginae cio?:

Vai a questa pagina:

http://www.sis.com/

Clicca sulla voce "Download" in alto,

usciranno delle finestre dove scegliere alcune voci.

Sistema operativo " windows Xp " .....

Driver Grafico " IGP Grafic Drivers".....

Nome del dirver " Sis 650 & Sis 740 Series

clicca sul tasto " go "

Ci sono 2 driver " SiS UniVGA3 Graphics Driver" & " SiS UniVGA2 Graphic Driver for Win2000/XP " so gli stessi cambiano solo le date di rilascio.

Per non sbagliare scaricali tutti e due. Di solito si usa il pi? recente e cio?:
SiS UniVGA3 Graphics Driver, ma in caso di problemi si pu? ricorrere anche al pi? vecchio.

I file sono in formato compresso, salvali in una cartella sul desktop ed estrai i file dall'archivio.

Bene, ora che abbiamo i file vediamo come togliere i file vecchi ed installare i nuovi.

Il modo pi? veloce ? eliminare la scheda video da " gestione periferiche"

Fai il percorso che ti avevo descritto nel precedente post, e seleziona con il tasto destro la scheda grafica, sul men? a cascata che esce seleziona
" Disinstalla" uscir? una finestra di conferma, clicca su ok e riavvia il sistema.
Al riavvio di windows il sistema rilever? automaticamente che sei senza scheda grafica e ti inviter? ad installare i driver tramite windows update, con una finestra apposita. Tu chiudi pure la finestra, tanto i driver sono gi? stati scaricati.
C'? da dire anche un altra cosa, dopo che hai tolto la scheda grafica ed al primo riavvio, windows non avendo il driver specifico caricher? un driver VGA compatibile, quindi ? probabile che la risoluzione dello schermo sar? bassa e le icone molto grandi, ? normale, cerca solo di ridimensionarle per installare i nuovi driver, dopo torner? tutto normale.

Passiamo ad installare i driver.

Dopo aver chiuso tutte le finestre di windows, il sistema ti avviser? che hai una periferica che non funziona, non importa, ? windows che vuole fare quello che dice lui, tu ignorala.
Vai nella cartella dove hai estratto i driver che hai scaricato, e comincia dal pi? recente, clicca sul file "setup.exe" ed installa i driver.
alla fine riavvia il sistema e dovresti avere i driver aggiornati.

In caso di problemi, installa la versione pi? vecchia.

Ora hai i driver grafici aggiornati ed integri, quindi se il problema dello schermo si presenta di nuovo, bisogna ricercare la causa da un altra parte, ma perch? fasciarci la testa prima di essercela rotta, speriamo di averlo azzeccato al primo colpo.

Naturalmente se qualche passaggio non ti ? chiaro o hai dei dubbi, prima di iniziare chiedi pure.

Ciao da Alfabeta

? meglio stare zitti.

cerbiatta64
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 09/10/2007 : 19:09:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cerbiatta64  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cerbiatta64  Invia a cerbiatta64 un messaggio Yahoo! Invia a cerbiatta64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO ALFABETA, GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO E NON PREOCCUPARTI DEL RITARDO CAPITA A TUTTI DI AVERE PROBLEMI...HO SEGUITO TUTTI I CONSIGLI CHE GENTILMENTE MI HAI DATO ED HO SCARICATO ANCHE IL PROGRAMMA EVEREST COME MI HAI DETTO. STAMATTINA SONO ENTRATA IN www.SIS.COM ED HO SCARICATO UN DRIVER CHE SI CHIAMA AGP121.ZIP, MA DA CIO' CHE MI SCRIVI TEMO DI AVER SBAGLIATO VERO? CMQ DOMANI MI METTERO' ALL'OPERA E VEDREMO DI RIUSCIRE A CAPIRCI QUALCOSA... CIAO

cerbiatta64

Alfabeta
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 10/10/2007 : 08:01:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfabeta Invia a Alfabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

Si, penso che tu abbia confuso qualche sigla, non preoccuparti, succede anche a gente molto ferrata nell'argomento.

Usa questi:

Il primo driver:

SiS UniVGA3 Graphics Driver, ha il file compresso che si chiama: uvga3_373.zip e pesa: 15,679KB

Il secondo driver:

SiS UniVGA2 Graphic Driver for Win2000/XP, ha il file compresso che si chiama:

650_222_win2kxp.zip, e pesa: 18,494KB.

Questi sono i driver da usare.

Ciao

? meglio stare zitti.

cerbiatta64
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 10/10/2007 : 13:19:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cerbiatta64  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cerbiatta64  Invia a cerbiatta64 un messaggio Yahoo! Invia a cerbiatta64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Alfabeta, ho scaricato i file come mi hai suggerito ieri quindi ora dovrei estrarli dall'archivio ed a questo punto che mi blocco, nel senso che non so come fare ad estrarli nonostante abbia il programma di winzip. Il problema principale ? l'inglese e tutte le parole sono in quella lingua...Scusa la mia ignoranza e il fastidio che ti sto arrecando, ma sarebbe + facile per me se tu mi dicessi come fare x estrarli...Poi proseguo con le altre indicazioni che mi dai. Ciao

cerbiatta64

Alfabeta
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 10/10/2007 : 13:48:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfabeta Invia a Alfabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

Mi cogli in castagna,.... ? moltissimo che non uso winzip

Io uso winrar
http://www.winrar.it/prelievo.php4

Gratis, semplice, in italiano e migliore di winzip nel creare archivi.

aspetta che trovo una copia di winzip e ti dico come fare.

Ciao

? meglio stare zitti.

Alfabeta
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 10/10/2007 : 13:57:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfabeta Invia a Alfabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

allora, apri la cartella dove hai scaricato i driver, e cliccaci sopra con il tasto destro del mouse, nel menu' a tendina che appare dovresti avere la voce "winzip", selezionala e dovrebbe comparire sulla destra un altro menu' a tendina, clicca sulla voce" Extract to here" che significa " estrai qui" ed il gioco ? fatto.

? meglio stare zitti.
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,16 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000