Forum Entrisolosesorridi - Un altro PC fuso... e fanno 5
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI - Varie -
 Problemi informatici
 Un altro PC fuso... e fanno 5
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

zero16
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo

6342 Messaggi

Inserito il - 15/10/2007 : 20:21:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zero16 Invia a zero16 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Raga, la sfiga continua e MI vede benissimo, la mor?a di PC in casa mia non si ferma... Ricapitolando, avevo una lan con 3 PC seminuovi (2004, 2005 e 2006), uno vecchietto (2002), 2 giurassici (1998 e 2000) ma funzionantissimi + un portatile discreto (2003). Da agosto stanno scoppiando uno dopo l'altro, prima i due vecchissimi, pazienza, rimpiazzati con uno nuovo, poi il portatile, poi il vecchietto, rimpiazzato col secondo nuovo, cos? fino ad oggi il parco PC era composto dai 3 seminuovi e 2 nuovi. Bene, oggi mi decido a sistemare un po' il mio, il pi? vecchio di tutti, monto un secondo hard disk, ci installo XP e dal CD della mobo le utility varie, tutto OK, vede i due hard disk, nuovo e vecchio, con le loro partizioni, installo Avast, riavvio e... si blocca il bios. Dopo la scritta di identificazione della CPU non fa il test della ram, smonto l'HD nuovo e rimetto il vecchio, ma niente, non arriva neanche a cercarle, le unit? disco, si blocca prima, dopo la riga che indica la cpu. E' un caso che il fatto coincida con l'aggiunta di un HD? Possono essere state le utility della mobo (Gigabyte con chipset Intel)? Ma le ho sempre installate dopo ogni formattone. Pu? essere che m'hanno fatto na macumba? Ma tutte a me devono capitare? Comunque, essendo che da 2 anni mi sono scocciato di montarmeli da solo e soprattutto di flashare bios, piallare schede e rimontare tuttyo, l'ho ricoverato al S. Raffaele, domani lo vede il primario, gli fanno una risonanza, se va a posto col cortisone, OK, altrimenti accelero il mio regalo di Natale... quello con la Mela...

HO VISTO COSE CHE VOI ASTEMI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE...

zero16
Utente Master

6342 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 13:25:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zero16 Invia a zero16 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento:

Il guaio di cui sopra s'era risolto con un bello smontaggio totale, pulizia e rimontaggio, ma dopo 2 giorni, punto e accapo: ieri rimetto come master l'altro HD, che si vede benissimo come slave, lo scopo ? di eliminare le due partizioni in entrambi i dischi e averne uno per SO e programmi e l'altro per i dati. Niente da fare, se li inverto di posizione (ovvio che li ho spostati i jumperini, niubbo s?, ma non fino a questo punto!) il PC non parte nemmeno, mi d? boot failure, eppure c'? una copia di windows (XP SP2) su entrambi... Recupero un terzo HD, lo metto come master, lo formatto, ci installo windows, rimetto gli altri due e li vede perfettamente, faccio il travaso dei dati su uno dei due e metto l'altro come master, lo formatto, ci installo windows e finalmente parte, interrompe il caricamento del bios per 60 secondi per 3 volte, alla fine si avvia e... sorpresa, vede solo l'HD di sistema, gli altri due nisba. Vado in gestione disco e i due slave li vede, ma come unit? non formattate, "ovviamente" vado a formattare il primo e, appena parte la formattazione, mi viene il dubbio che non era quello vuoto, ma quello pieno! Stacco tutto e verifico, s?, era quello pieno, col back up dei dati, che dovevo riversare in quello vuoto... Chiamo a raccolta mezzo calendario, fortunatamente il guaio non ? grossissimo , ovviamente ho altre due copie di back up nei pc di zero32 e zero2, i due nuovi con vista. M'incaspito come una jena, per?, che dopo altri 10 tentativi non c'? verso di formattare i due HD vuoti, anzi in uno dei tanti riavvii il pc si mette a trillare come un dannato, come se avessi staccato qualcosa, poi parte, ma vede un solo banco di RAM, poi parte, vede tutti e 3 gli HD nel bios, ma ovviamente windows ne vede uno solo, quello di sistema e, ovviamente, non vede pi? la rete, anzi, s?, ma solo uno dei 5 e non mi ci fa nemmeno entrare... Zero32 vuole sapere se ho intenzione di demolire mobili e muro, rispondo che non voglio demolire proprio niente, sto solo cercando di trattenermi dallo scassare tutto e lanciare i rottami dall'8? piano, mi spiace solo che dovrei pagare le auto posteggiate sotto e magari qualche deficiente che non ha di meglio da fare che passeggiare proprio l?...
Al momento sono riuscito a fagli vedere uno dei due HD come slave, lo sto formattando e, miracolo, si vede pure la rete, quindi alla fine dovrei riversare tutti i dati, ma faccio i dovuti scongiuri, sono sicuro che tutto questo (4 mobo fuse fra agosto e settembre pi? incidenti e inconvenienti vari fino ad oggi) non pu? essere casuale, esiste una volont? superiore che architetta tutto quello che ci succede! Dai, non ? normale che dopo 10 tentativi andati a vuoto finalmente parte e l'unica cosa che riesce a fare ? formattare l'unit? di back up con tutti i dati salvati...
Morale della favola:

Peccato che era tardi e il magazzino stava chiudendo, l'ultimo 2.4 in negozio l'avevano venduto 2 ore prima. Ma stamattina lo stanno preparando e alle 17 me lo consegnano...
Ah, buona cosa l'IVA al 4%... anche se sarei felice di pagarla al 44, ma portarmelo su a casa da solo!

Torna all'inizio della Pagina

dario
Utente Master

Regione: Lazio
Città: roma

18577 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 16:16:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dario Invia a dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto nel mondo Mac

Io lo uso da sempre, sono anni che non registro un blocco tale da dover riformattare.
Qualche problemino con safari che ? il browser x collegarsi ad internet quasi tutto quello gira in rete ? studiato da Bill Gates per i suoi computer, io ho risolto scaricando l'ultima versione di Firefox per Mac.
I vantaggi sono enormi si possono fare i back up con tutte le applicazioni cosa impossibile con windows, photoshop gira benissimo, il sistema ? immune a quasi tutti i virus, unico neo il prezzo circa il doppio della concorrenza.
Una volta nelle prestazioni fra i due sistemi c'era un abisso, con il tempo le distanze si sono ridotte, per? presa la mano con il Mac non lo si abbandona pi?.

zero16
Utente Master

6342 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 22:40:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zero16 Invia a zero16 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Da ieri ci sto smanettando cercando di capirci qualcosa... ovviamente il vecchio PC, pur zoppicante, ? ancora al suo posto, finch? non ci prendo la mano devono stare cos?, vicini vicini...
Intanto ho trovato la rete e sto riversando 100 GB di documenti, 15 anni di lavori & cazzeggi, Office per Mac va una meraviglia, mi sento "a casa", ho pure trovato in Disk Order un degno sostituto di Total Commander (a sua volta nipotino di windows commander e pronipote di Norton Commander, stiamo parlando di preistoria...), ? una vita che lavoro con due finestre affiancate e non riesco a gestire i files in altro modo.
Poi, una cosa superpositiva l'ho vista appena collegato il cavo di alimentazione: il PC, che pure ? abbastanza silenzioso, mi rallegra col suo concerto di 3 ventole (ali, cpu e bios, la scheda video per fortuna ? una silent pipe), in bella compagnia con gli altri due nella stanza (di zero32 e zero4), inquinamento acustico da 626 expert!
Il Mac invece ti accorgi che ? acceso solo perch? vedi qualcosa nello schermo: nessunissimo rumore, neanche a farci attenzione... ma le ventole ce le ha o no? Eppure ? un Core 2 Duo a 2.4 ... Ma come diavolo fanno?

Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,1 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000