Autore |
Discussione |
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2006 : 10:26:16
|
In questo post si parla di tartufo...di cioccolato...di pizza...di tutto e di pi?...insomma...mettiamo nero su bianco tutte le nostre debolezze culinarie...si scoprono cose nuove...fantasiose... Diciamocelo...dopo l'amore e la salute...quello che conta di pi?...? andare a dormire a stomaco pieno e soddisfatto...
|
...futtetenne... |
Modificato da - Toni64 in Data 12/10/2006 19:53:15
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2006 : 15:36:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Cinzia
mi stai facendo venir fame adoro il tartufo.. l'ho mangiato solo 1 volta ma ? fantastico un sapore che nn scorder?
mmmmmmmm...che buono che ?...una volta ? veramente poco...ma dimmi...il tartufo che hai mangiato, era fresco o conservato? |
...futtetenne... |
|
|
blu1968
Utente Master
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: vallata del tempo perso
2245 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2006 : 17:25:52
|
spaghetti n. 5 ( ne 3 ne 7) ....MEGLIO ANCORA GLI STANGOZZI |
....se uno affolla la mente con i ricordi del passato non lascia spazio al presente......ma senza il presente non si crea il futuro Difficile andare verso il futuro, quando il passato ? ancora presente. ognuno di noi ha due vite,....la seconda incomincia quando ci si accorge che è una sola |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2006 : 18:37:26
|
Citazione: Messaggio inserito da blu1968
spaghetti n. 5 ( ne 3 ne 7) ....MEGLIO ANCORA GLI STANGOZZI
...ehm...questa scelta ? molto personale...io preferisco le linguine agli spaghetti...e se devo scegliere gli spaghetti, allora preferisco il n?7...gli strangozzi mi piacciono alla spoletina cio? con aglio, olio e peperoncino...una spruzzatina di prezzemolo a crudo tritato finemente e poi gnam... |
...futtetenne... |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 22:11:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Toni64
mi stai facendo venir fame adoro il tartufo.. l'ho mangiato solo 1 volta ma ? fantastico un sapore che nn scorder?
mmmmmmmm...che buono che ?...una volta ? veramente poco...ma dimmi...il tartufo che hai mangiato, era fresco o conservato?
era conservato ritengo che il sapore sia in questo caso meno delicato almeno presumo..
Ossignore...allora non c'entra niente con quello che ? il vero tartufo... |
...futtetenne... |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 08:25:47
|
mmmmmmmm...che buono che ?...una volta ? veramente poco...ma dimmi...il tartufo che hai mangiato, era fresco o conservato?
era conservato ritengo che il sapore sia in questo caso meno delicato almeno presumo..
Ossignore...allora non c'entra niente con quello che ? il vero tartufo...
la tua notizia non ? confortante..nn ti chiedo a questo punto com'? xch? nn potresti neanche a parole rendermi il sapore..urge provare quello fresco allora altra cosa che far? prima che poi mi hai distrutto un mito Toniiiiiiii penser? solo allora alla carne di cinghiale e nn fare commenti se no piango sul serio notte
infatti non saprei descrivertelo...ma se ti piace anche quello conservato...quello fresco ti manda in delirio...ok..ok...ottimo anche il cinghiale.. |
...futtetenne... |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 10:28:31
|
cara Cinzia.....quando far? un viaggio in Umbria, La prego di ricordarsi di trovarsi nella regione del tartufo nero. Le consiglio di fare una visitina nella bellissima Norcia...potr? assaggiare la bruschetta e le tagliatelle al tartufo nero di Norcia...e se la Lady ? anche un p? golosina, Le suggerisco di passare da Vetusta Nursia...un antico cioccolatificio artigianale di elevatissima qualit? che si trova sempre nella bellissima Norcia...Dopo questa fantastica esperienza, potr? proseguire nel suo viaggio...ci sono altri luoghi interessanti...tra cui spicca Assisi, Cascia, Gubbio, il lago Trasimeno e...e...e...i periodi migliori sono Maggio...e Novembre...se ama le caldarrosto e le bruschette con l'olio di olive appena spremute...ma ci sono tante altre cose ancora... |
...futtetenne... |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 14:53:09
|
...ehm...cara Cinzia.....? un viaggio tutto all'insegna dell'arte e della storia quello che ha intenzione di fare...Il mese di Maggio ? splendido perch? le verdi colline fanno da cornice alle bellissime cittadine toscane ed umbre...Ho assaggiato l'olio extravergine prodotto da amici di Daniela che hanno gli olivi nelle colline di Lercara...? ottimo... Dietro casa, a 2 km c'? Manciano, un piccolo paesino di montagna...ci sono dei bellissimi castagneti e proprio in questi giorni c'? la raccolta...sabato prossimo andr? a comprarne qualche chilo...ci vado pazzo...caldarroste e un buon vinello nero secco...a volte ci accontentiamo di poco...ma almeno siami spesso felici... |
...futtetenne... |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 18:12:43
|
...si Lady Cinzia...Lercara Friddi per l'esatezza...tornando alle specialit?...l'Umbria vanta un'ottima cucina...soprattutto invernale...ma non pu? competere con la Sicilia...la cui cultura si ? arricchita con le molte civilt? che son passate da l?...basterebbero i dolci per surclassare chiunque nel mondo...ma non finisce l?...i primi ed il pesce...la frutta...una cucina che si adatta alle caldissime estate...ma pu? essere anche assai invernale...non mancano certo le specialit? di carne...comunque sia...? sempre un piacere scambiare esperienze e conoscenze...saperle apprezzare e comunicare con entusiasmo...in questo...my Lady...Lei ? molto brava... |
...futtetenne... |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 21:36:33
|
...ricordo quel sapore di cioccolato fondente al farro...croccante ed amaro...
http://www.norciaciok.it/
per intraprendere un viaggio virtuale... |
...futtetenne... |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 11:42:09
|
mia cara Miss.....come diceva Tot?...come potrei volerLe male?...Lei ha tutta la mia stima e la mia ammirazione...il cioccolato fondente al 70% ? il mio preferito...ho assaggiato anche quello al 100% ma lo trovo poco cremoso...scopro con piacere che anche Lei...cara Miss...non ? amante dello zucchero...io non lo uso mai...caff?...th?...ecc...li prendo senza zucchero...dovrebbe assaggiare il cioccolato fondente alle mandorle...? una poesia...? come se Dante...Petrarca...Leopardi...ti passassero accanto suonando il flauto... per quanto riguarda l'uovo di pasqua...beh...se fosse alto quanto Lei...immagino che vorrebbe avere, al suo interno, uno spazio tutto per se... |
...futtetenne... |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 18:05:29
|
ogni anno, per la pasqua, Daniela mi regala le pecorelle...fatte da lei con le mandorle ed i pistacchi che raccoglie sua sorella a Catania...sono bellissime...mi piange il cuore quando devo rovinare quelle opere d'arte...ma la gola vince ogni rimorso......ok...ti far? trovare una piccola sopresa all'interno dell'uovo... |
...futtetenne... |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 19:01:37
|
...ma se ? pieno...Miss...mia cara Miss...me lo dice come posso ricavarLe uno spazio tutto suo?.. |
...futtetenne... |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 20:33:24
|
...ehm...la mia formae mentis non mi consente di accettare incongruenze come in questo caso...come pu? Lei...mi cara Miss...avere uno spazio suo all'interno dell'uovo...se l'uovo ? pieno di cioccolato fondente al 99%?
buona notte...e sogni al cacao... |
...futtetenne... |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 22:02:07
|
...ehm...ogni affermazione ha sempre un significato?...evidentemente no...anche se si scelgono parole che una per una hanno un senso preciso e si mettono assieme secondo le regole della grammatica, si pu? ottenere una frase priva di senso...per esempio, ? ben difficile dare un significato alla proposizione: quest'acqua ? triangolare... vede mia cara Miss...quello che sto cercando di spiegarLe...tenendo conto di: se fosse alto quanto Lei...immagino che vorrebbe avere, al suo interno, uno spazio tutto per se... si rispose Lei...il suo desiderio: sognavo un uovo badi BENE UOVO esclusivamente di cioccolato pieno di cioccolato e quindi il regalo sta l? nel nn essere cavo...non ? realizzabile...una condizione esclude l'altra...forse ora...mia cara Miss...l'incongruenza ? divenuta chiara anche a Lei...si metta nei panni di chi vuol regalarLe un uovo... 1. scopre che lei vorrebbe avere uno spazio all'interno di esso 2. scopre che lo desidera pieno, cio? senza cavit? e non mi dica che ? nella natura dell'uovo non essere cavo all'interno...perch? aggiungerei che ? nella natura della donna avere desideri irrealizzabili...
...si ricordi che la matematica ? una filosofia...
so bene quello che sta pensando...e ha ragione... ...enfant terrible...lo so...lo so...
Le auguro una buonanotte...e dei sogni dolci... |
...futtetenne... |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 08:48:10
|
Buongiorno a Lei Miss.....come pu? ben vedere...il mio essere semplice ? estremamente complicato...non sono nato con il dono di distruggere i miti altrui...cerco con umilt? di capire il senso della mia esistenza...poich? ? in questa consapevolezza che si trova la risposta che inseguo dall'inizio del percorso...ma stavamo parlando di cioccolato...vede mia cara Miss...anche i miei neuroni, a volte, se ne vanno per la propria strada senza chiedermi cosa ne penso...tornando al nostro cioccolato...Le racconto un esperimento che fece il sottoscritto qualche anno fa...comprai del cioccolato fondente, del cioccolato al latte, del cioccolato bianco e delle mandorle...tante mandorle. Le faccio notare che si trattava di prodotti da supermercato. Comprai anche dei fichi secchi, provenienti dalla Turchia. Arrivato a casa, misi a fondere il cioccolato, ogni tipo in pentole separate. Misi a tostare le mandorle e poi diedi libero sfogo alla fantasia....uno strato di cioccolato fondente....mandorle tostate...uno strato di cioccolato bianco...mandorle tostate...uno strato di cioccolato al latte....con il restante cioccolato fondente...ricopr? i fichi secchi...Ricordo solo che durante quel natale...ingrassai di un paio di chili...Ma non diedi molto peso al fatto...Mi ero divertito...Non ? forse questo che vogliamo? Sono le 08.45...Le auguro una bellissima giornata...e...se tante volte sente la necessit? di andare al supermercato...beh...va b?...? l'ora del mio primo caff?... |
...futtetenne... |
|
|
paris
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
14350 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 09:47:23
|
...Le racconto un esperimento che fece il sottoscritto qualche anno fa...comprai del cioccolato fondente, del cioccolato al latte, del cioccolato bianco e delle mandorle...tante mandorle. Le faccio notare che si trattava di prodotti da supermercato. Comprai anche dei fichi secchi, provenienti dalla Turchia. Arrivato a casa, misi a fondere il cioccolato, ogni tipo in pentole separate. Misi a tostare le mandorle e poi diedi libero sfogo alla fantasia....uno strato di cioccolato fondente....mandorle tostate...uno strato di cioccolato bianco...mandorle tostate...uno strato di cioccolato al latte....con il restante cioccolato fondente...ricopr? i fichi secchi...Ricordo solo che durante quel natale...ingrassai di un paio di chili...Ma non diedi molto peso al fatto...Mi ero divertito...Non ? forse questo che vogliamo?
Una mia amica quando gli venivano gli attacchi da voglia di dolce e non aveva nulla in casa, faceva dei rotolini di burro li passava nel cacao e poi nello zucchero!!!!!!!!!
|
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 10:14:41
|
Citazione: Messaggio inserito da paris
Una mia amica quando gli venivano gli attacchi da voglia di dolce e non aveva nulla in casa, faceva dei rotolini di burro li passava nel cacao e poi nello zucchero!!!!!!!!!
ciao paris.....ehm...non oso pensare al suo colesterolo...spero che queste voglie non siano frequenti... |
...futtetenne... |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 12:04:09
|
Buongiorno a Lei Miss.....come pu? ben vedere...il mio essere semplice ? estremamente complicato...non sono nato con il dono di distruggere i miti altrui...cerco con umilt? di capire il senso della mia esistenza...poich? ? in questa consapevolezza che si trova la risposta che inseguo dall'inizio del percorso...ma stavamo parlando di cioccolato...vede mia cara Miss...anche i miei neuroni, a volte, se ne vanno per la propria strada senza chiedermi cosa ne penso...tornando al nostro cioccolato...Le racconto un esperimento che fece il sottoscritto qualche anno fa...comprai del cioccolato fondente, del cioccolato al latte, del cioccolato bianco e delle mandorle...tante mandorle. Le faccio notare che si trattava di prodotti da supermercato. Comprai anche dei fichi secchi, provenienti dalla Turchia. Arrivato a casa, misi a fondere il cioccolato, ogni tipo in pentole separate. Misi a tostare le mandorle e poi diedi libero sfogo alla fantasia....uno strato di cioccolato fondente....mandorle tostate...uno strato di cioccolato bianco...mandorle tostate...uno strato di cioccolato al latte....con il restante cioccolato fondente...ricopr? i fichi secchi...Ricordo solo che durante quel natale...ingrassai di un paio di chili...Ma non diedi molto peso al fatto...Mi ero divertito...Non ? forse questo che vogliamo? Sono le 08.45...Le auguro una bellissima giornata...e...se tante volte sente la necessit? di andare al supermercato...beh...va b?...? l'ora del mio primo caff?...
Ricordo solo che durante quel natale...ingrassai di un paio di chili...Ma non diedi molto peso al fatto...Mi ero divertito...Non ? forse questo che vogliamo? ? vero Lei mi fa ricordare cosa facevo con il mio ex marito.. poich? cucinare ? anche una fonte di divertimento e nn solo un obbligo quotidiano e soprattutto un modo x stare insieme agli altri il sabato pomeriggio giorno quasi libero da impegni prendevamo farina uova lievito e condimenti vari e preparavamo rosticceria da mangiare con gli amici e pizze ! che meraviglia... poi ci improvvisavamo pasticceri e preparavamo dei panini dolci con dentro scaglie di cioccolato uva sultanina e pinoli poi l'apoteosi l'abbiamo raggiunta nel periodo natalizio quando nn dimenticher? mai abbiamo farcito un Pandoro di : crema pasticcera arricchita di frutta candita e poi tutto ricoperto di panna non paghi abbiamo preparato la sacher che devo dire ci ? venuta benissimo non mi parli dunque di chili in pi? che ? una cosa che conosco bene al supermercato vado ogni giorno ma preferisco la pasta di mandorle da sciogliere anche nell'acqua e preparare una buona bibita dissetante e le nocciole nel cioccolato no... da sole preferisco mangiarle insieme ai pistacchi Paris??? ma come i rotolini di burro nel cacao???ahhhhhhhhh li prover? vediamo che accade Buongiorno anche a te
...ehm...ma cosa mi dice...mia cara Miss...mi parla di pizza e pizzette condite in tanti modi...fatta in casa...sottile sottile...croccante con la mozzarella filante...mmmm...cara Miss...Lei mi vuole torturare...mi fa leggere queste cose a quest'ora...avendo solo un panino al prosciutto, una pera ed una banana con me...Ma Lei lo sa che ho un bel forno a legna a casa...ottimo per fare la pizza al metro...perch? mio padre fece delle tiglie dalla lunghezza del forno...in modo da poter fare la pizza a metri...naturalmente condita in vari modi dividenola in fascie...c'era la fascia condita con pomodoro e mozzarella...seguiva quella con i peperoni...quella con la cipolla...quella con la salciccia e prosciutto...e a volte...quella con il tartufo... Di solito si fa in estate...poi ci si raduna con il vicinato e si mangia tutti in compagnia...ora ? troppo fresco la sera...ma la pizza...anche se non a metri...la facciamo di frequente...io adoro la pizza sottile sottile e croccante...e naturalmente ben condita...sono un golosone...e non mi pento mai... |
...futtetenne... |
|
|
paris
Utente Master
14350 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 15:58:43
|
Toni vedo che hai cambiato il titolo del post, scusa se anch'io con i riccioli di burro al cacao e zucchero ho inquinato la tua ricetta, ma come si fa a resistere alle tentazioni della gola.
Solo a leggervi viene la bavetta, Cinzia che voglia di pizzaaa!!!!
Il mio peccato di gola di questa estate l'ho ripreso da qui:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=16775
Nel sito c'? la ricetta filmata e 28 pagine di discussione e foto con tutte le varianti della
TORTA FREDDA ALLO YOGURT
PER LA BASE
200 g. di biscotti secchi 100 g. di burro fuso
PER FARCIRE
12 g. di gelatina 3 vasetti di yogurt alla fragola 400 ml. di panna da montare 4 cucchiai di zucchero a velo 1 pizzico di vanillina
PER DECORARE
frutta a piacere 1 bustina di gelatina in polvere 3-4 cucchiai di zucchero 250 ml. di acqua
Preparate uno stampo per torte a cerniera rivestito di carta forno.
Mettete i fogli di gelatina dentro un recipiente di acqua fredda per 10 minuti.
Frullate i biscotti nel mixer, fino a renderli una farina.Unite il burro fuso e mescolate bene.
Aiutandovi con un cucchiaio rivestite il fondo della tortiera con questo composto e appiattite bene.
Mettete in frigo a riposare.
Intanto preparate la crema, montando la panna montata insieme allo zucchero a velo e alla vanillina.
Aggiungete lo yogurt; strizzate la gelatina e fatela sciogliere dentro un pentolino a fuoco basso con un cucchiaio di acqua.
Aggiungetela al composto di panna e yogurt, mescolate bene e disponete la crema sopra il fondo biscottato.
Fate riposare in frigo per almeno 3 ore. Decorate con la frutta e coprite con la gelatina. che avrete fatto, mescolando lo zucchero alla gelatina in polvere, diluito con acqua e fatto bollire per 2-3 minuti |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 16:42:22
|
Ciao Paris.....c'? un vecchio detto che fa cos?: i soldi che spendi per mangiare non te li devi mai rimpiangere...sono perfettamente d'accordo..
...se poi ci sono delle ricette tutte ciccia e brufoli...va b?...tanto il bello ? dentro di noi...o no? ..
dai...che tra un p? parleremo di primi e di secondi... |
...futtetenne... |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 16:48:52
|
eil? Miss.....sulla pizza preferisco un pizzico di origano al posto del basilico...la pizza deve essere condita bene in termini di ingredienti...ma non pesante in termini di olio...la pizza che facciamo a casa la puoi tenere in mano senza avere traccia di unto sulle dita...a me piace molto anche la messicana o la diavola...con tanto tanto peperoncino...anche crudo tagliato a fettine...da mangiare con le lacrime agli occhi...
come se la cava Lei...cara Miss...con le insalatone tutta fantasia? |
...futtetenne... |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 19:27:15
|
eil? Miss.....sulla pizza preferisco un pizzico di origano al posto del basilico...la pizza deve essere condita bene in termini di ingredienti...ma non pesante in termini di olio...la pizza che facciamo a casa la puoi tenere in mano senza avere traccia di unto sulle dita...a me piace molto anche la messicana o la diavola...con tanto tanto peperoncino...anche crudo tagliato a fettine...da mangiare con le lacrime agli occhi...
come se la cava Lei...cara Miss...con le insalatone tutta fantasia?
Mister leggerLa ? sempre un piacere per me.. per? in bocca al lupo non me lo disse MALE molto male inutile... allora la PIZZA non deve MAI TRASUDARE DI OLIO SE NO qualunque sia il tipo che si usa compreso quello x motori render? il tutto immangiabile Le consiglio di provare come Lei fece con me col cioccolato di aggiungere L'ORIGANO SECCO (pissico solo x l'aroma) nella salsa di pomodor quando La condisce ,con sale e pepe ed il BASILICO a fine condimento della pizza prima di metterla in forno se poi come me E' CAPACE DI MANGIARLA LA FOGLIA CRUDA gliela metta dopo..non ? una battuta io mastico d'estate foglie di basilico o di menta (piantine che coltivo sul mio balcone) ah quanti segreti svelati ora capir? xch? sono zingo'l sempre cmq meglio di uno stecchino in bocca che fa tanto osciennnooo LA DIAVOLA?? tutta peperoncino si abbassa la pressione ma Lei lo sa (no xch? ancora nn gliel'ho detto)che avevo pure una bella pianta di peperoncini coloratissimi (rossi e verdi/gialli tondi)che poi mettevo ad essiccare una volta raccolti in un barattolo? AHHHHHHHHH che bocca al fuoco per? una soddisfazione.. perch? quando posso vado al ristorante messicano una volta l'anno uccido il mio stomaco ma ci vuole!!! a questo proposito Le consiglio(i consigli nn si prendono se ne fa ci? che si vuole compreso cestinarLi) una salsa piccantissima al peperoncino dove il pomodoro nn esiste ? calabrese ma c'? pure da noi e I POMODORI SECCHI che io adoro insieme alle olive e la TUMA e si pu? anche morire in pace
...insalate nn ? che io abbia una natura salutista l'ho dovuta acquisire ma paradossalmente l'insalata mi piace con poco olio e sale condita con limone od aceto e cos? composta lattuga romana radicchio pomodoro con le seguenti varianti carote a rondelline, mais?noooooooo o sempre cipolla a riguardo una cosa che adoro e mangio spesso ? l'insalata di pomodorini di pachino cn cipolla(rossa) sempre tagliate a fette oppure insalata di finocchio che mi disseta
Ha provat mai il radicchio arrostito?
a proposito d'insalate di cipolla e la Sua Daniela pu? aiutarLa a provare quest'altra delizia se Lei ama il pesce.. l'alalunga la conosce? viene conservata sott'olio (sarebbe meglio quello d'oliva) ed ? un pesce dal sapore pi? delicato del tonno bene.. Lei prepari due tre cipolle rosse o lo scalogno che sarebbe il pi? adatto Le tagli a fette Le metta in uno scolapasta con del sale..deve scolare x mezz'ora poi prenda tutto e aggiunga dell'alalunga sfilacciata ? un altra cosa che secondo me si deve conoscere Mister....
...ehm...sono mortificato.. |
...futtetenne... |
|
|
paris
Utente Master
14350 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 20:31:11
|
Cinzietta ti metto io qualche immagine (poi la cancello per non appesantire troppo), guarda un p? che delizia! Anche se ora non ? tempo di fragole ? sempre un bel vedere.
|
Modificato da - paris in data 15/10/2006 07:05:46 |
|
|
paris
Utente Master
14350 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 20:42:28
|
Ma no Cinzia non salvarle, ? sempre pi? o meno la stessa torta in diverse varianti e la trovi in quel sito che ho indicato.
Ciao a domani. |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 20:43:33
|
e si mortifichi.. ma continua ancora a non dirmeLo
...vale ancora se detto in ritardo? ...in bocca la lupo... |
...futtetenne... |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 20:44:25
|
Citazione: Messaggio inserito da paris
Cinzietta ti metto io qualche immagine (poi la cancello per non appesantire troppo), guarda un p? che delizia! Anche se ora non ? tempo di fragole ? sempre un bel vedere.
sto scaldando l'acqua per un buon th?... |
...futtetenne... |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 10:27:59
|
Mister il th? delle 5??? ma nn da supermercato vero? io una volta h provato quello siriano ma ho prferito tornare allo star xch? sono come i cani di pavlov a campanello rispondo la siria nn fa x me il the star si
Buongiorno Cinzia.. Ho un bel assortimento di th? da supermercato, della Twinings per la precisione, in bustine e sfuso...che utilizzo per il largo consumo......per le occasionissime ho dei th? molto particolari...alcuni comprati in India ed altri in Cina...sono th? dai sapori forti, decisi che richiedono un p? di tempo per abituarsi al sapore...un th? verde in particolare ? come bere una miscela esplosiva...dal sapore delicato e dagli effetti devastanti...se bevuto nel pomeriggio...non si dorme pi?. Infatti viene utilizzato dai cinesi "benestanti" nelle cerimonie o rituali del th? che si svolgono a mezza mattinata...Indicato per la sera ? il th? rosso dello Yunan...il cui sapore ? molto particolare...e non gradito da tutti. Io preferisco un th? semifermentato...dal sapore delicato e profumato..accompagnato da ottimi pasticcini alle noci... |
...futtetenne... |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 13:01:41
|
Lei mi sta dicendo che, durante gli essami di maturit?, cadeva di sonno? Potrebbe essere dipeso dalla noia dell'esame stesso in quanto troppo facile...o forse potrebbe essere dipeso dalle troppi notti passate a studiare...senza avere riposato abbastanza...In tal caso, non credo che il th?, anche se quello verde, avrebbe potuto aiutarLa molto...L'esito degli esami ? stato positivo...significa che il sonno in quel periodo non Le ha creato particolari difficolt?... Tornando al th?...non conoscere questo prodotto non ? affatto un problema...nella cultura del nostro paese, il th? non ha mai trovato spazio ne' interesse...siamo il paese del caff?...nella Sua regione, cara Miss...questo caff? ? ancora pi? apprezzato in quanto accompagnato da ottimi pasticcini...anzi straordinari pasticcini...
Le auguro una bellissima giornata ...Miss .. |
...futtetenne... |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 15:08:03
|
...per fortuna non conosco bocciature...ricordo che nei primi due anni di Liceo Tecnico, fui rimandato a settembre per dare un esame di riparazione nelle materie storia e biologia...due materie che, in quegli anni, non fecero per me...c'era il matematico dentro di me e nulla volle sapere di storia e di biologia...fortunatamente...il mese di settembre mi port? sempre bene...e dopo questi due anni...non avendo pi? tali materie...tutto fil? liscio...la simpatia per le materie umanistiche ? arrivata successivamente...dopo la laurea...succede spesso ho saputo...oggi leggo moltissimo...la storia e la biologia continuano a non piacermi...se mi sente Daniela che ? laureata in biologia......va b?...gli interessi cambiano con l'et? e con l'entourage...? normale...se mi guardo indietro...vedo uno ragazzo che sognava di diventare un progettista di aerei...se guardo il presente...vedo un uomo che ha raggiunto una buona posizione in azienda e nello stesso tempo ? socio amministratore di una societ? di consulenza...se guardo avanti...vedo un uomo che sicuramente avr? fatto bene la sua strada senza aver mai progettato un aereo......non sono ubriaco...sono solo arrivato alle 15.00 e ho deciso di uscire un'ora prima oggi...
Di nuovo buona giornata e buon fine setitmana...mia cara Miss.. |
...futtetenne... |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 17:27:31
|
...ehm...io i pasticcini li vengo a mangiare sul posto...purtroppo ? saltato il 14 ottobre...ma ho promesso a Daniela di venire a Palermo il 18 novembre...sto gi? contando i giorni... |
...futtetenne... |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 17:36:46
|
...andiamo quasi sempre in via del Fante...ma c'? un bel posto anche in una traverso di via Lazio...nei pressi di piazza vittorio veneto... |
...futtetenne... |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 17:47:15
|
ho sentito sto nome...? in centro vero? |
...futtetenne... |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 17:56:39
|
conosci il ristorante Tulip? Si trova in una traversa di via del Fante...vicino alla Favorita nei pressi dello stadio...nelle vicinanze c'? anche un ristorante cinese...dovrebbe essere via emilia...dietro alle tre torri (sede carabinieri) |
...futtetenne... |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 18:06:42
|
si capaci ? un p? fuori mano...mi sembra che la gelateria in via del Fante si chiami Matranga...o una cosa del genere.. |
...futtetenne... |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 18:25:43
|
? proprio li che ho assaggiato per la prima volta in vita mia il panino al gelato...ma che buono che ?...lo so...lo so che sono un golosone...ma lo dico con convinzione...il cibo ? uno dei piaceri pi? importanti della vita...un buon ristorante c'? anche in piazza don bosco...conosci la zona? ..mi sembra di si perch? ti fai seguire a villa sofia...nei pressi dello stadio...
ok...letto il msg...grazie |
...futtetenne... |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 18:32:08
|
mi viene da ridere...abbiamo un posto tutto per noi...come se stessimo nascondendosi da non so chi......per? ? divertente poter parlare in tutta tranquillit?...oggi ? venerd?...ho un rapporto anglosassone con il venerd?...? l'unico giorno della settimana in cui DEVO uscire...ma vado solo a Spoleto...in un pub del centro...ci porto sempre Daniela che ormai ? di casa anche li...il proprietario ? un mio amico...lui ? di Crotone e mi porta spesso delle cosuccie bbuone...la ricotta salata e affummicata...la soppressata al peperoncino...il bianchetto o sarde come le chiama lui...si tratta di neonata condita con peperoncino...si mette a strati nelle vaschette...? una poesia spalmata sul pane... Buon fine settimana... |
...futtetenne... |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 20:39:37
|
...ehm...sar? strafelice il tuo Uomo...messo tutto a nuovo...ricordo quando ero piccolino...ero molto fiero di indossare cose nuove...specie quelle scelte da me...andavo matto per le cinture con fibie stile Wild West...stivaletti texani...erano gli anni 70-80... Credo che dalle mie parti...c'? rimasto solo un posto dove non sono ancora andato con Daniela...lei mangia poco ma ama mangiare bene...io mangio un p? di pi? e amo anch'io mangiare bene...va detto che durante la settimana...quando lavoro...pranzo con un panino e un p? di frutta...il pescespada ? una delizia...da noi costa molto...? normale... ciao Miss...e si diverta domani sera... |
...futtetenne... |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 08:14:05
|
up |
...futtetenne... |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 17:21:23
|
...mmmmmm...quindi aspetto il dolce prima di prendere il caff?...ottimo ottimo... |
...futtetenne... |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 13:04:56
|
|
...futtetenne... |
|
|