Forum Entrisolosesorridi - Torta Pasqualina
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI - Varie -
 Ricette
 Torta Pasqualina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

annika
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Città: Parma

11838 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 16:36:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annika  Invia a annika un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di annika  Invia a annika un messaggio Yahoo! Invia a annika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torta Pasqualina

torta salata tipica delle festivit? di Pasqua.
Ingredienti :

600 g di ricotta di pecora, 300 g di farina, 200 g di Parmigiano Reggiano, 150 g di salame, 150 g di burro, 150 g di caciotta, 3 uova, 3 tuorli d?uovo, sale.

Portare il forno a 200 gradi.
Mettere la farina sulla spianatoia, formare un buco al centro e mettervi i tuorli d?uovo, il burro morbido a pezzetti e il sale.
Lavorare fino ad ottenere un impasto consistente quindi coprire con un tovagliolo e lasciar riposare per 20 minuti.
Nel frattempo mescolare la ricotta ai formaggi grattugiati.
Tagliare il salame e i formaggi a dadini e aggiungerli all?impasto.
Stendere con il mattarello la pasta in due dischi, uno di diametro maggiore dell?altro.
Foderare uno stampo con carta da forno e stendervi il disco di pasta pi? grande avendo cura di bucherellare il fondo della pasta con una forchetta.
Riempire con la farcia di ricotta scavando delle buchette dove mettere le uova intere.
Ricoprire con il secondo disco di pasta, bucherellare la superficie con la forchetta e decorare il bordo e il centro con foglioline di pasta.
Infornare per 40 minuti e servire tiepida.

sandra
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: polpenazze del Garda

2381 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 17:06:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandra Invia a sandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E io che compro la pasta gi? pronta......mi sento un verme! Sigh!

Sandra
Torna all'inizio della Pagina

annika
Utente Master

11838 Messaggi

Inserito il - 20/03/2008 : 19:53:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annika  Invia a annika un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di annika  Invia a annika un messaggio Yahoo! Invia a annika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sandra

E io che compro la pasta gi? pronta......mi sento un verme! Sigh!

veramente anke io spesso la prendo gi? pronta... Si fa prima ed ? buona uguale

siria
Utente Senior

Prov.: Milano
Città: s.giuliano

1763 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 17:57:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siria Invia a siria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma grazie annika!
veramente ank'io mentre leggevo pensavo ke la pasta sfoglia l'avrei presa gi? pronta...
...tanto poi c'? pietro ke mi cazzia!

:) claudia

siria
Utente Senior

Prov.: Milano
Città: s.giuliano

1763 Messaggi

Inserito il - 21/03/2008 : 18:02:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siria Invia a siria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma...ho le allucinazioni?
la farcia non ? verde?
mi aspettavo degli spinaci o gi? di l?...
? un'altra ricetta?

:) claudia

annika
Utente Master

11838 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 18:55:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annika  Invia a annika un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di annika  Invia a annika un messaggio Yahoo! Invia a annika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da siria

ma...ho le allucinazioni?
la farcia non ? verde?
mi aspettavo degli spinaci o gi? di l?...
? un'altra ricetta?

si Claudia, questa qui ? una variante della ricetta classica, per? ? buonissima anche quella con gli spinaci (anzi forse ? anccor meglio l'altra, dipende poi dai gusti)

Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,17 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000