Autore |
Discussione |
|
iride.blu
Utente Normale
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
274 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 22:11:36
|
ragazzi, mi piace rilassarmi leggendo rosa, soprattutto i grandi romanzi storici. chi ha la mia stessa passione?
potremmo scambiarci qualche libro!
cioa iride.blu
|
iride.blu |
|
sandra
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: polpenazze del Garda
2381 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 10:14:24
|
non mi sono mai appassionata ai romanzi rosa, prediligo i gialli, e sicuramente non trovo niente da ridere per chi li legge. Forse ? un tipo di lettura a cui potrei riavvicinarmi. Hai qualche autrice da suggerire, o autore? Non so se sono tra i rosa, ma l'autrice, e non ricordo il nome, che ha scritto "pomodori verdi fritti" ? fantastica, ne ho ltti molti altri scritti da lei, adesso cerco nella libreria e ti informo, li definirei "deliziosi"! |
Sandra |
|
|
fata
Utente Master
Città: Sospesa tra cielo e terra
14895 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 19:11:01
|
Anch'io di solito prediligo gialli,neri e...rossi, di romanzi rosa ne ho letti talmente pochi che non ricordo neppure i titoli, oddio veramente con la memoria che mi ritrovo non ricordo neppure gli altri
|
La figlia della befana domanda alla mamma ? mamma perch?? siamo cosi? brutte? E la mamma risponde? mia cara consolati vedessi la tipa che sta leggendo ora questo messaggio! |
|
|
iride.blu
Utente Normale
274 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 22:04:21
|
per me i romanzi rosa sono un modo per rilassarmi e tornare alle favole da bambina.
ora sto finendo l'ultima legione di manfredi, tutta un'altra cosa. ma quando ho voglia di coccole, torno al ROSA
iride.blu |
iride.blu |
|
|
fata
Utente Master
14895 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 23:15:34
|
Guarda, neri, rossi, gialli e rosa, non importa, l'importante ? leggere, leggere, leggere. La sola vista della pila di libri appena comprati che mi aspetta sul comodino, mi da una sensazione di felicit?, per qualche oretta ti perdi in quel mondo e i protagonisti sembra di conoscerli da una vita |
La figlia della befana domanda alla mamma ? mamma perch?? siamo cosi? brutte? E la mamma risponde? mia cara consolati vedessi la tipa che sta leggendo ora questo messaggio! |
|
|
iride.blu
Utente Normale
274 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 18:04:01
|
quindi anche per te l'immedesimazione ? totale, io mi sento libera di vivere mille storie diverse.
iride.blu |
iride.blu |
|
|
sandra
Utente Master
2381 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 19:30:34
|
"Mr.Zuppa Campbell, il pettirosso e la bambina" (Sonzogno) di Fannie Flagg. Ecco, vi consiglio questo, ma sar? abbastanza rosa? Non proprio, ma ? delizioso, amabile, da relax. L'autrice ? la stessa di Pomodori verdi fritti. Io per primo ho letto Mr.Zuppa Campell ... e di seguito tutti gli altri |
Sandra |
|
|
fata
Utente Master
14895 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 08:48:21
|
Iride non sempre, dipende da libro a libro, alcuni ti prendono, altri un po' meno, altri ancora ? meglio lasciarli perdere
Sandra grazie per la segnalazione, questo "Mr Zuppa Campbell" mi ispira, di questa autrice non ne ho mai letti, per? ho visto il film dei pomodori |
|
|
sandra
Utente Master
2381 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 11:52:38
|
Cara Fatina, corri, si fa per dire , in libreria e Mr Zuppa Campbell ti piacer?, e poi fammi sapere. E' gi? bella la copertina del libro! |
Sandra |
|
|
simona.
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2008 : 19:19:32
|
e che ne dite di Liala? un po' vecchiotta, ma sempre di storie d'amore si tratta! |
Simona.
|
|
|
Susanna
Utente Senior
Regione: Toscana
Prov.: Siena
1912 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2008 : 21:28:40
|
.....io. Sono un'appassionata lettrice di 'romance' storici. Sono anche abbonata agli storici della mondadori.
Una vera fissazione!
Se hai voglia di dare un'occhiata sul mio sito www.ilcassettodelleidee.it ho una serie di libri che vendo (o eventualmente scambio o presto).
Frequento anche questo
http://www.junerossblog.com/
Buona lettura!
|
|
|
|
Susanna
Utente Senior
1912 Messaggi |
|
fata
Utente Master
14895 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2008 : 22:29:59
|
Mmmm oggi al supermercato non ho trovato la "zuppa" Per? ho letto la trama su internet....chiss? se ? un libro che fa per me
|
|
|
sandra
Utente Master
2381 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 07:30:00
|
la trama non rende giustizia |
Sandra |
|
|
fata
Utente Master
14895 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 19:00:00
|
| sandra ha scritto:
la trama non rende giustizia
|
Oramai la curiosit? ha avuto il sopravvento Prenotato in biblioteca, dovrebbe arrivare venerd?, al pi? tardi luned? prossimo |
|
|
sandra
Utente Master
2381 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 20:07:35
|
Aiuto spero ti piaccia tantissimo quanto ? piaciuto a me! Mi vien voglia di rileggerlo, ? un racconto cos? ricco di ....speranza! Venerd? puoi sempre dirmi se ti ? piaciuta la copertina... a proposito, adesso devi consigliarmene uno tu, ? il pegno da pagare |
Sandra |
|
|
fata
Utente Master
14895 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 23:43:05
|
ah ah ah, OK guarder? attentamente la copertina, l'importante che non ci sia un barattolo di zuppa, magari rovesciato....
Adesso pago pegno, questo l'ho appena finito, mi ? piaciuto parecchio ci sono tutti gli ingredienti giusti
|
|
|
sandra
Utente Master
2381 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 12:19:31
|
volo ad ordinarlo! |
Sandra |
|
|
fata
Utente Master
14895 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 19:54:01
|
Arrivato! l'immagine in copertina non ha profondit? ma... mi sono letta una trentina di pagine, veramente bello, ? quel tipo di libro che leggi in un fiato, grazie Sandra |
|
|
sandra
Utente Master
2381 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2008 : 11:40:19
|
Meno male, temevo di doverti fare un vaglia per il rimborso!!! Io aspetto che arrivi il mio, ordinato nella piccola ed unica cartoleria del paese, ci vuole un po' di tempo... |
Sandra |
|
|
fata
Utente Master
14895 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2008 : 12:01:13
|
Ah ah ah, Sandra ma ci mancherebbe, la curiosit? era la mia, e poi l'ho preso in biblioteca, quindi costo zero. Il nostro sistema bibliotecario funziona egregiamente, se la biblioteca del quartiere non ha il libro che ti interesse si attiva a cercarlo presso le altre della citt? e te lo fa arrivare nel giro di qualche giorno, ? comodo ed economico
P.S.: viaggio iniziato, sono in Alabama |
|
|
fata
Utente Master
14895 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2008 : 07:41:46
|
Bellissima favola a lieto fine, mi ? veramente piaciuto grazie Sandra Prima di restituirlo devo copiare le ricette che ci sono alla fine, tu hai mai provato a farne qualcuna?
Adesso sono indecisa se cominciare "L'eleganza del riccio" o "La solitudine dei numeri primi", qualcuno li ha letti? Il primo che trovo Luned? non avr? scampo
|
|
|
fata
Utente Master
14895 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2008 : 23:58:49
|
Una cosa non ho capito, perch? il titolo del libro cita un pettirosso, mentre si parla di un cardinale?
Saranno i misteri della traduzione? |
|
|
sandra
Utente Master
2381 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 09:52:00
|
sono contente ti sia piaciuto! Per il pettirosso non so, forse la solita traduzione riuscita male? Oppure il cardinale nel titolo poteva far pensare ad altro? Comunque poich? la mia cartolaia ordina i libri ogni tot, quello che mi hai consigliato tu lo potr? finalmente iniziare mercoled |
Sandra |
|
|
iride.blu
Utente Normale
274 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 21:36:28
|
susanna il tuo sito l'avevo gi? visitato, ma siccome sono un po' diffidente avevo un p? di remore a scrivere. Sai anch'io adoro i romanzi storici , come potremmo fare? quantp vengono in rapporto al prezzo di copertina, e per la spedizione? |
iride.blu |
|
|
Susanna
Utente Senior
1912 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 17:39:03
|
Ciao, sto per metterli in vendita su ebay, ho gi? pronte le inserzioni, non so se sei iscritta anche l?. Di copertina costano (mi pare) sui 4 euro. Un' altra persona che vende i romance storici usati ? Juneross all'indirizzo http://www.juneross.smugmug.com/ Se c'? qualcosa che ti piace le puoi scrivere e lei ti dice quanto costano e quanto costa la spedizione. In genere puoi pagarla con una ricarica postepay. Fammi sapere se hai bisogno di aiuto. Ciao! |
|
|
|
iride.blu
Utente Normale
274 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 20:37:55
|
sicuramente ne avr?, che diamine ? postpay?
ok facciamo cos?, quando metti l'inserzione mi avvisi?
grazie |
iride.blu |
|
|
fata
Utente Master
14895 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 23:24:32
|
Non ho trovato nessuno dei due, c'era una lista d'attesa di 5/6 persone Ho dato un'occhiata a quelli proposti e ha attirato la mia attenzione una bella copertina con un cielo plumbeo, proprio come piace a me, letta la trama mi ha preso subito, s'intitola: La Fabbrica dei bambini.
Susanna e Iride voi cosa state leggendo adesso? |
|
|
sandra
Utente Master
2381 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 17:16:41
|
Fata! E finalmente stasera inizio a leggere il libro che mi hai consigliato! E' gi? sul comodino |
Sandra |
|
|
fata
Utente Master
14895 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 18:18:52
|
Sandra, speriamo ti piaccia, in caso contrario abbi piet? di me |
|
|
iride.blu
Utente Normale
274 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 13:07:24
|
Io sono ancora alla lettura eell'Ultima legione di valerio manfredi, mi mancano circa 100 pagine, ma ? bello e lo consiglio. |
iride.blu |
|
|
fata
Utente Master
14895 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 23:27:50
|
| iride.blu ha scritto:
Io sono ancora alla lettura eell'Ultima legione di valerio manfredi, mi mancano circa 100 pagine, ma ? bello e lo consiglio.
|
Ce l'ho! ? il genere di mio marito, appunto per questo non ho neppure guardato che tipo di libro ?, di solito i nostri gusti letterari sono diametralmente opposti.Provo a leggere la trama
|
Modificato da - fata in data 20/10/2008 23:33:57 |
|
|
iride.blu
Utente Normale
274 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 09:34:00
|
ti posso assicurare che pensavo non fosse proprio il mio genere anch'io, ma ti posso assicurare che sono molto belli, specialmente l'armata perduta, mentre lo scudo di talos e palladio sono un p? pesanti ed enigmatici. ciao |
iride.blu |
|
|
sandra
Utente Master
2381 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 13:04:26
|
...cara Fatina, sono arrivata a pagina 120!!! Bellissimo! |
Sandra |
|
|
fata
Utente Master
14895 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 20:30:45
|
| sandra ha scritto:
...cara Fatina, sono arrivata a pagina 120!!! Bellissimo!
|
meno male....altrimenti mi venivano i sensi di colpa Io l'ho trovato in una bancarella quest'estate al mare
Iride, finisco i tre gemelli deformi, e poi passo al tuo, vediamo se mi prende L'unico problema ? recuperarlo in mezzo a tutti questi libri:
282,82 KB |
|
|
stellamarina
Nuovo Utente
Prov.: Milano
Città: sesto san giovanni
21 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 23:24:21
|
Grazie per i vostri preziosi consigli.. Da luned? mi adoperer? per avere i sudfdetti libri in biblio, Stellamarina |
importante e' crederci |
|
|
fata
Utente Master
14895 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 12:41:30
|
| stellamarina ha scritto:
Grazie per i vostri preziosi consigli.. Da luned? mi adoperer? per avere i sudfdetti libri in biblio, Stellamarina
|
Bravissima, facci sapere quale trovi per primo, e consigliaci anche tu qualcosa che hai letto |
|
|
sandra
Utente Master
2381 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 07:33:21
|
L' ombra del vento - Ruiz Zaf?n Carlos io sto per finire questo, mistero, intrighi, mi ? piaciuto Che strano per?, non vedo l'ora di finire un libro quando mi piace e quando l'ho finito mi dispiace! Boh!!! |
Sandra |
|
|
fata
Utente Master
14895 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 08:08:42
|
| sandra ha scritto:
L' ombra del vento - Ruiz Zaf?n Carlos io sto per finire questo, mistero, intrighi, mi ? piaciuto Che strano per?, non vedo l'ora di finire un libro quando mi piace e quando l'ho finito mi dispiace! Boh!!!
|
Verissimo, quando un libro ti piace divori le pagine con l'ansia di arrivare alla fine, e poi ti senti orfana. Io sono ancora sui tre gemelli deformi, ha una palata di pagine!
Buona lettura a tutti
|
|
|
iride.blu
Utente Normale
274 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 12:27:09
|
Fata, vivi davvero ad 8 km dal paese di Babbo Natale? |
iride.blu |
|
|
iride.blu
Utente Normale
274 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 12:28:22
|
Potresti mettere delle foto nel post?
sono sempre stata curiosa. grazie mille |
iride.blu |
|
|
fata
Utente Master
14895 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 13:23:45
|
S? Iride solo 8 Km mi dividono da Babbo Natale, e tutte le volte che devo raggiungerlo il tragitto ? un'autentico spettacolo e lui ? sempre l? che mi aspetta...
|
|
|
iride.blu
Utente Normale
274 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 17:23:35
|
veramente bella!! Grazie. |
iride.blu |
|
|
Susanna
Utente Senior
1912 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 22:07:52
|
Al momento sto leggendo:
Margherita Hack - Vi racconto l'astronomia Giovanni Boccaccio - Il decamerone Volume I Julia Quinn - La proposta di un gentiluomo
La diplopia aumenta in maniera direttamente proporzionale ai libri letti.
Spero a questo punto che gli occhi inizino a guardare proprio uno a levante e uno a ponente (tipo camaleonte) dimodoch? tenendo un libro in ogni mano e allargando le braccia a m? di crocifisso, potrei leggere contemporaneamente due volumi, dimezzando cos? il tempo necessario e accelerando lo smaltimento delle pile di libri in attesa.
Dicasi questo processo in banchese stretto 'efficientamento' (ma che brutta parola).
Cara Dony, la tua camera coi libri ? messa male.
La mia, peggio.
|
|
|
|
fata
Utente Master
14895 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 07:05:38
|
Susanna il metodo camaleonte non ? male, ma forse ? meglio gustarsene uno alla volta, meglio non esagerare altrimenti c'? rischio di indigestione
Lo studio che vedi nella foto ? conciato cos? solo una volta all'anno, quando svuotiamo tutta la libreria per spolverare i libri uno ad uno du palle!!!! |
|
|
sandra
Utente Master
2381 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 10:16:55
|
Margherita Hack - Vi racconto l'astronomia Mi attira questo libro, ?, diciamo, ? comprensibile e relativamente leggero!?! |
Sandra |
|
|
Susanna
Utente Senior
1912 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 11:08:21
|
| sandra ha scritto:
Margherita Hack - Vi racconto l'astronomia Mi attira questo libro, ?, diciamo, ? comprensibile e relativamente leggero!?!
|
Per ora mi sembra di si. Premetto anche che io ho studiato fisica, quindi certi riferimenti non mi sono del tutto estranei.
La Hack ? comunque davvero semplice da seguire, per cui secondo me ? proprio un libro per tutti.
Fatina, la mia di camera ? cos? anche senza togliere i libri dagli scaffali. E' cos? perch? negli scaffali non c'? pi? posto...
|
|
|
|
fata
Utente Master
14895 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 20:53:47
|
OK finito, ? stato un po' lunghetto. Non male, anche se la clonazione umana non ? proprio uno tei miei temi preferiti. Adesso per il momento basta biblioteca, prima devo finire la pila che ho qui in casa
Per il momento ho iniziato "Sangue innocente" di P.D.James
Iride, quello di Manfredi non ho ancora avuto il tempo di cercarlo, conto di farlo per le vacanze natalizie |
|
|
iride.blu
Utente Normale
274 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 14:52:06
|
Io ho finito Valerio Massimo manfredi , e devo dire che ? proprio interessante.
Ora dovr? cercare altro da leggere, mi piacciono molto le biografie, mi potete consugliare qualcosa?
iride |
iride.blu |
|
|
sandra
Utente Master
2381 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 17:32:10
|
Le ultime due biografie che ho letto facevano parte di una serie di libri associati a "Rebubblica" ma parlo di qualche anno fa. Una sui Beatles e l'altra su M. Monroe, belli tutti e due ma quello sulla Monroe, bellissimo, appassionante, un vero mistery! Adesso ho appena finito di leggere un libro di Nicholas Sparks, non avevo mai letto niente di questo scrittore, bello, un giallo. |
Sandra |
|
|
fata
Utente Master
14895 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 08:58:19
|
Uno che mi ha colpito molto ? "Piccoli sacrifici" di Ann Rule, ? la storia vera di Diane Downs:
"Pronto soccorso, undici di sera. Tre bambini colpiti al petto con un?arma da fuoco, a bruciapelo e a sangue freddo. La madre, Diane Downs, sostiene che uno sconosciuto l?ha bloccata per strada e poi si ? messo a sparare. Ma ? una versione che non convince n? i medici n? i poliziotti. Comincia cos? la lunga, ostinata e paziente indagine di Fred Hugi, assistente del procuratore distrettuale di Springfield, in Oregon, il quale fa di tutto per proteggere i due bambini superstiti e trovare elementi sufficienti a far processare Diane per omicidio. S?, proprio Diane, con la sua famiglia oppressiva, un?esistenza turbolenta alle spalle e una tormentata vita sentimentale. Chiunque sia coinvolto nella vicenda ? spiazzato dalla sua personalit? camaleontica. Chi ? veramente Diane Downs? ? una spietata assassina disposta a sacrificare la vita dei propri figli sull?altare di un amore impossibile o ? solo vittima dei pregiudizi della gente? La verit? ? difficile da accettare, soprattutto per Diane, che continua a gridare la propria innocenza."
Avevo letto anche la biografia di Madame Curie, e di Rock Hudson, ce ne sono tantissime, dipende qual'? il personaggio che ti affascina di pi?
Sandra io di Nicholas Sparks ne ho letti un po', devo dire che mi piace come scrive, come si intitola? |
|
|
sandra
Utente Master
2381 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 09:17:29
|
"quando ho aperto gli occhi" proprio carino! |
Sandra |
|
|
fata
Utente Master
14895 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 21:21:05
|
| sandra ha scritto:
"quando ho aperto gli occhi" proprio carino!
|
Questo non l'ho letto, ma la trama mi piace
I Passi dell'amore, sempre dello stesso autore, ? stupendo, ne hanno fatto anche un film
E' rassicurante sapere che si pu? sempre trovare qualcosa di bello e nuovo da leggere
|
|
|
sandra
Utente Master
2381 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 12:12:35
|
ed ora ho appena iniziato a leggere "Il fantasma di Trieste" di Bettiza, autore triestino. Ho trovato il libro tra quelli che aveva lasciato in casa l'ex proprietario |
Sandra |
|
|
fata
Utente Master
14895 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 17:36:31
|
Ragazze che vi state leggendo di bello adesso?
Questo ? semplice, ma ti costringe ad arrivare alla fine gi? dalla prima pagina
|
|
|
fata
Utente Master
14895 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 17:39:51
|
Sandra il fantasma come l'hai trovato? |
|
|
iride.blu
Utente Normale
274 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 21:31:00
|
io ho appena finito di leggere INCHIESTA SUL CRISTIANESIMO di corrado augias. |
iride.blu |
|
|
iride.blu
Utente Normale
274 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 21:32:37
|
Ora ho voglia di qualcosa di leggereo e..............romantico.
Solo amore e serenit?.Forse solo le favole, e perch? no?
Voi ora che leggete? |
iride.blu |
|
|
fata
Utente Master
14895 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 07:08:22
|
Ciao Iride, le favole per staccare un po' sono stupende, una nostra simpaticissima amica mi ha regalato queste, ne leggo una a cambio di libro, sono veramente carine!
? un po' come il sorbetto tra una portata e l'altra |
Modificato da - fata in data 28/01/2009 07:09:38 |
|
|
sandra
Utente Master
2381 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 07:37:13
|
Ciao Fatina! sto un po' glissando in questo periodo dal forum. Il Fantasma di Trieste devo dire che non mi ha appassionato, ? uno di quei casi in cui.....non arrivo alla fine del libro. Oggi vado in biblioteca, se come al solito non sbaglio gli orari e poi ti dico cosa trovo. Il tuo sulle favole mi ispira... E se facessimo un nuovo post dal titolo "che libro stai leggendo"? Il romanzo rosa del titolo potrebbe indurre soprattutto qualche maschio a non dirci che libro ha tra le mani |
Sandra |
|
|
fata
Utente Master
14895 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 07:49:53
|
Ottima idea Sandra, lo metti tu? Magari in incontri e chiacchiere, cos? lo vedono anche i "maschietti"
Iride ci segui vero? |
|
|
iride.blu
Utente Normale
274 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 22:03:02
|
Certamente, dopo tutto questo ? un post creato all'inizio per una met? del cielo, ma i libri sono un patrimonio e scambiare le nostre opinioni e le nostre sensazioni ? bello e rilassante, ditemi come si chiamer? e seguo pi? veloce della luce.( potendo) |
iride.blu |
|
|
fata
Utente Master
14895 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2009 : 12:25:09
|
Sandra ? stata velocissima, il post s'intitola: che libro stai leggendo? Ciao Iride ci si legge di l? |
|
|
|
Discussione |
|