Forum Entrisolosesorridi - come eliminare un virus trojan???
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI - Varie -
 Problemi informatici
 come eliminare un virus trojan???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

simona.
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 05/06/2012 : 15:38:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simona. Invia a simona. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi vi prego datemi una mano. ho scoperto stamattina di avere un virus nel pc. si chiama security shield. mi blocca l'accesso a internet -ora mi connetto da un altro pc- e insomma non so cosa fare. sono stata davvero imbranata ma stamattina credevo che avesse instillato mio marito il programma al computer, proprio ieri sera gli avevo detto di installare il nuovo antivirus...
cosa devo fare per toglierlo? vi sar? immensamente grata per il preziosissimo aiuto!

Simona.

Cirli
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Firenze

2947 Messaggi

Inserito il - 05/06/2012 : 15:56:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cirli Invia a Cirli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://tentativi.blogspot.it/2010/08/my-security-shield-guida-alla-rimozione.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+blogspot/Qfmx+%28Tentativi%29

Stefano.
http://www.di-ca.org
Torna all'inizio della Pagina

simona.
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 05/06/2012 : 16:31:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simona. Invia a simona. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie cirli! io non ne sono capace da sola appena arriva il tecnico di casa vedremo di seguire per bene tutte le indicazioni!

Simona.

zero16
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo

6342 Messaggi

Inserito il - 05/06/2012 : 23:25:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zero16 Invia a zero16 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando tribolavo appresso a winsozz, non perdevo mai tempo a sradicare virus, ho sempre formattato e reinstallato. Ovviamente i dati stanno al sicuro in un'altra partizione e in un hard disk esterno.

HO VISTO COSE CHE VOI ASTEMI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE...

simona.
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 19/06/2012 : 11:49:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simona. Invia a simona. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eliminato per fortuna. grazie per l'aiuto!

Simona.

zero16
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo

6342 Messaggi

Inserito il - 19/06/2012 : 12:27:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zero16 Invia a zero16 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meno male! Spiacente non aver potuto dare aiuto, ma il mio "metodo" per stare alla larga dai virus, passati, presenti e futuri, ? questo:
1) procurarsi un HD esterno usb e copiarci tutti i dati importanti (ovviamente, puliti da virus).
2) avviare il pc da cd e piallare tutto
3) reinstallare, dividendo il disco in 2 partizioni, grosso modo 1/3 per s.o. e programmi su partizione primaria C: e 2/3 per i dati su D:
4) ricopiare i dati su D: e configurare l'HD esterno come unit? di back up (il programma ? fornito con l'HD)
5) creare sulla partizione D: la cartella "programmi" o "software" o quello che vi pare e sbatterci dentro i cd di winsozz, office e tutti i programmi che volete, per evitare di ritrovare i cd ogni volta che si dovranno reinstallare. Pi? la cartella "posta" con le mail importanti e le impostazioni degli account e provider, per non dover ridigitare tutto. E il file coi preferiti del browser.
6) al primo virus o quando il sistema da i numeri o in genere 1 volta l'anno, riformattare C: e reinstallare da D:, ci vuole una mezz'oretta, al massimo. Il pc ? sempre come nuovo e i dati sono sempre al sicuro.

HO VISTO COSE CHE VOI ASTEMI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE...
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,09 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000