Forum Entrisolosesorridi - problemi a deglutire,e voi?
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI - Varie -
 Diamoci una mano
 problemi a deglutire,e voi?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

noel
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna

18 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 20:57:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di noel Invia a noel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,sono la moglie di NOEL.Da circa 5 mesi ho dei grossi problemi a deglutire,senzazione di soffocamento,mancanza di salivazione.Mi anno spedito prima dall'endocrinologo(ho anche dei problemi con la tiroide),poi dal logopedista,in fine dal gastroenterologo:tutto negativo.Il problema rimane,si allieva solo con il cortisone.Mio marito pensa che sia colpa del betaferon(lo faccio da 11 anni),a voi capita?

sinisa
Utente Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

4520 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 22:00:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sinisa Invia a sinisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao noel ti suggerisco di inserire i tuoi interventi nei forum incontri e chiacchere, gruppi di autoaiuto e metodi di cura e terapie, avrai di sicuro delle risposte. Questo dove hai postato ? un forum (leggi l'oggetto) nato per scambiarci reciproche esperienze nella soluzione di problemi quotidiani che nulla hanno a che fare con la malattia

Simo

i fiori sono fragili e muoiono in un soffio, quasi come i giorni in una vita,
Ma se li sai guardare, se li sai toccare, darai senso al loro breve vivere...
Torna all'inizio della Pagina

noel
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna

18 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 22:24:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di noel Invia a noel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille SINISA,non sono ancora molto pratica e devo capire come muovermi.Ancora grazie!

Silvano
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

113 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 08:18:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Invia a Silvano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mia sorella Irene qualche anno fa aveva problemi a deglutire e, all'inizio si pensava che fosse dovuto alla SM poi invece, facendo degli esami pi? accurati, si ? scoperto che era dovuto all'acalasia (una malattia molto rara che colpisce i nervi dell'esofago impedendone il normale flusso verso lo stomaco)...A mia sorella hanno risolto il problema inserendo un palloncino all'imboccatura dello stomaco e, devo dire che ha funzionato e funzione perfettamente tutt?ora!

Il consiglio che posso darti ? quello di escludere con certezza che la causa non sia dovuta alla SM (spesso ? proprio dovuta alla SM) ed, eventualmente fare degli esami pi? specifici all'esofago per capire se, al passaggio del bolo, i muscoli si contraggono correttamente...Ergo rivolgiti ad un bravo gastroenterologo...

siria
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: s.giuliano

1763 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 11:28:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siria Invia a siria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so se ri-posterai anke di l?, ma intanto io sono qui e ti rispondo qui.
la difficolt? a deglutire penso proprio dipenda dalla nostra Simpatica Malattia.
A me a volte si blocca proprio il boccone in bocca e non c'? verso di mandarlo gi?.
risolvo solo con un sorso d'acqua ad ogni boccone...'na palla!
vado a vedere di l?...

:) claudia

Modificato da - siria in data 05/03/2008 11:29:03

a.calabretta
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: firenze

58 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 17:15:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a.calabretta Invia a a.calabretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posso dirti sia con l interferone con l azatioprina ho avuto problrmi di reflusso esofageo che ho risolto con l antra poi sospesi i due farmaci passato il problema cosa ti ha detto il neurologo? parla con lui ciao antonio

antonio

a.calabretta
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: firenze

58 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 20:20:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a.calabretta Invia a a.calabretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
noel non so che dirti io faccio il tysabri ,quindi non so se l interferone dia questi problemi dovreste rivolgervi ad un gastroenterologo ciao antonio

antonio

blu1968
Utente Master

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: vallata del tempo perso

2245 Messaggi

Inserito il - 31/07/2011 : 10:25:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu1968  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blu1968 Invia a blu1968 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Noel , prova a mangiare cibi (solidi o bevande) che non siano ne caldi ne freddi ma ad una temperatura vicino a quella corporea (tiepidi).
In questa maniera eviti contrazioni anomale dei muscoli.
Poi quando deglutisci, cerca di mantenere un posizione del busto eretta
Non aver fretta di ingoiare (il tuo corpo decider? quando)
fai i bocconi piccoli
cerca di fare attenzione di non mangiare cibi troppo secchi (grissini, creckers...ecc) ed accompagnali

io ho risolto cos?

....se uno affolla la mente con i ricordi del passato non lascia spazio al presente......ma senza il presente non si crea il futuro
Difficile andare verso il futuro, quando il passato ? ancora presente.
ognuno di noi ha due vite,....la seconda incomincia quando ci si accorge che è una sola

AldaTV
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria

3911 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 17:24:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AldaTV Invia a AldaTV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mangiare lentamente, con la testa reclinata in basso per deglutire, evita che vada per traverso...e fare un periodo di rieducazione logopedica con relativa valutazione... a me ? servita per migliorare le strozzature...ma prurtroppo sto passando ai frullati di carne, mousse di frutta e fette biscottate ammollate...

felez_munoz
Utente Master

Città: citta

3544 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 09:12:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felez_munoz Invia a felez_munoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova tecnica di inserimento e salvataggio password su browser opera

%

firma

zero16
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo

6342 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 18:17:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zero16 Invia a zero16 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://it.wikipedia.org/wiki/Opera_dei_Pupi

HO VISTO COSE CHE VOI ASTEMI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE...
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,19 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000