Forum Entrisolosesorridi - info su pillolina per sclerosi
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI
 Metodi di cura e terapie per la SM
 info su pillolina per sclerosi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

stellina
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

96 Messaggi

Inserito il - 03/02/2014 : 12:11:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellina Invia a stellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto ciao a tutti, sono secoli che nn vengo + nel sito... ma eccomi di nuovo perchè ho bisogno del vs aiuto.
non tollero + interferone, non posso + bucarmi perchè mi si irrita la pelle con bolle tipo vescichette con prurito pazzesco tanto che mi gratto a sangue.
il mio neuro mi aveva promesso che a sett prima, a dice poi doveva uscire nuova cura, ma non mi ha fatto sapere nulle, ogni volta fa le sue solite battutine che sono insofferente e basta, gli ho proposto di sospendere interferone e mi ha risposto di fare come mi pare sigh sigh insomma c'è una nuova pillolina da prendere per via orale?

robino
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 03/02/2014 : 17:00:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robino Invia a robino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao
io penso tutto dipende da come stai;
se sei "stabile",..e l'interferone ti da "solo" infiammazione cutanee..potresti provare con qualche crema..per avere sollievo.
Se invece non lo tolleri +...nel senso che ti stravolge la vita per gli effetti collaterali..allora il neurologo deve impegnarsi di + e proporti qualcosa di alternativo,..che potrebbe comprendere anche assumere un atteggiamento attendista e sospendere tutto .
Purtroppo, devo dire, che anche io ultimamente non trovo con i vari neurologi un approccio comprensivo e di effettivo supporto. Fatti cmq sentire....
Torna all'inizio della Pagina

Effelle
Utente Normale

Città: Firenze

138 Messaggi

Inserito il - 03/02/2014 : 23:24:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Effelle Invia a Effelle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, Stellina.
Non mi faccio più da anni, credo che siano cinque, usavo il copaxone.
Non mi è cambiato per niente l'andamento delle recidive (una ogni sei mesi). Ma questo è un aspetto che può essere contestato.
Cerca di indurre il medico a proporti qualcosa di diverso dal farti i buchi.
Non sto qui a proporre metodi alternativi, perché non ne sono in grado e perché parlerei di cose che non conosco direttamente.
Guardati attorno, se così possiamo dire, cerca nei forum, informati, e poi torna dal neurologo più informata.
Non so che altro dirti, mi dispiace.
Coraggio.

Francesco L.
Dopo il ciclo di flebo di cortisone, sono diventato un areostatico pallone.

Modificato da - Effelle in data 03/02/2014 23:25:44

dav78
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: erba

1088 Messaggi

Inserito il - 04/02/2014 : 17:01:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dav78 Invia a dav78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, devi farti dare il gilenia (l'altro nome del farmaco non lo ricordo). ti capisco, i buchi non li soppotavo +. se non te lo prescrive il tuo neuro, cercane un'altro + accondiscendente. tieni presente però che tale farmaco viene prescritto in pazienti r/r e che non rispondono ai farmaci di 1° linea (cioè quelli ad iniezione)

stellina
Nuovo Utente

96 Messaggi

Inserito il - 05/02/2014 : 12:02:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellina Invia a stellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io da quando mi faccio di meno sto meglio la mia qualità della vita è migliorata... certo non so gli effetti a lungo termine, ad eempio questa mattina mi sembra che occhio dx vada per conto duo

Chicca
Utente Attivo

701 Messaggi

Inserito il - 05/02/2014 : 18:24:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chicca Invia a Chicca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Stellina,il farmaco in pillole che già è in commercio è il Gylenia (Fingolimod),come ti diceva Dav78, e tra pochi mesi (probabilmente estate 2014) dovrebbe essere disponibile anche il Demitilfumarato (BG12). buona scelta. 1 abbraccio

dav78
Utente Senior

Prov.: Como
Città: erba

1088 Messaggi

Inserito il - 06/02/2014 : 15:21:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dav78 Invia a dav78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cerca di non stare senza farmaci, saran merde costose ma qualcosa fanno

giuly
Utente Senior

Prov.: Cremona
Città: CREMONA

1889 Messaggi

Inserito il - 09/02/2014 : 10:43:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuly  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giuly  Invia a giuly un messaggio Yahoo! Invia a giuly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arrivato in Europa il bg 12 ora però in Germania qui il link
http://www.aboutpharma.com/news/farmaco/approvato-in-ue-tecfidera-di-biogen-per-la-sclerosi-multipla/

stellina
Nuovo Utente

96 Messaggi

Inserito il - 27/02/2014 : 12:59:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellina Invia a stellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
smesso definitivamente Rebif 44, i miei neurologi, se lo hai scelto tu...!!!! Mah
Mi hanno detto alcuni amici infermieri che non mi danno la pillolina per contenere i costi ospedale

giuly
Utente Senior

Prov.: Cremona
Città: CREMONA

1889 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 10:29:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuly  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giuly  Invia a giuly un messaggio Yahoo! Invia a giuly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giuly ha scritto:

arrivato in Europa il bg 12 ora però in Germania qui il link
http://www.aboutpharma.com/news/farmaco/approvato-in-ue-tecfidera-di-biogen-per-la-sclerosi-multipla/

questo da sito AISM:

Fase EMA

L’Agenzia Europea del Farmaco dà il via libera a Tecfidera (dimetil fumaratato/BG12) per la SM recidivante-remittente. La prossima valutazione da parte di AIFA

In data 3 febbraio l’Agenzia Europea del Farmaco (EMA) ha approvato definitivamente il farmaco Tecfidera (dimetil fumarato/BG 12) trattamento orale per la SM recidivante-remittente. Tale approvazione fa seguito al parere positivo espresso in data 21 Marzo 2013 dal comitato dell’agenzia europea del farmaco per i prodotti medicinali per uso umano (CHMP).

ll BG-12 agisce in vari modi, riducendo l’attività le cellule del sistema immunitario che si chiamano TH1 e aumentando l’attività delle cellule TH2, ciò vuol dire che inibisce l’attività delle cellule pro infiammatorie e attiva le cellule che hanno un profilo anti-infiammatorio. Inoltre riduce l’espressione delle molecole di adesione, che sono quelle che facilitano l’ingresso delle cellule linfocitarie dentro il tessuto nervoso e riduce la regolazione di alcune molecole che servono per attrarre dentro il tessuto nervoso le cellule infiammatorie.

L’approvazione si è basata sui risultati degli studi clinici di fase III il DEFINE e il CONFIRM, e uno studio di estensione tuttora in corso (ENDORSE), che hanno dimostrato che il farmaco riduce in modo significativo i parametri di attività di malattia, tra cui le ricadute e lo sviluppo di lesioni cerebrali, rallenta la progressione di disabilità, con un buon profilo di tollerabilità e sicurezza.

Gli eventi avversi più comuni:
flushing ed eventi gastrointestinali, come per esempio diarrea, nausea, dolore addominale, dolore addominale superiore.

Iter di approvazione
Dopo l’approvazione dell’EMA, il trattamento dovrà passare al vaglio dell’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) e, se anche questa la valutazione sarà positiva, le singole Regioni ed in alcuni casi le singole ASL lo inseriranno nei loro prontuari. Solo alla fine di questo iter il farmaco potrà essere disponibile per le persone.

*CHMP L’agenzia europea del farmaco si avvale delle valutazioni di 6 comitati scientifici, tra cui il Comitato per i prodotti medicinali per uso umano (CHMP). I membri di tale comitato vengono nominati dagli stati dell’ Unione Europea e sono scelti in base alle loro qualifiche e competenze per quanto riguarda la valutazione dei farmaci. Il comitato è responsabile della preparazione dei pareri tecnici su tutte le questioni riguardanti farmaci di utilizzati sull’uomo. Pertanto il CHMP ha un ruolo fondamentale nelle procedure di commercializzazione dei medicinali nell'Unione europea.

stellina
Nuovo Utente

96 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 14:08:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellina Invia a stellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il problema è l'approvazione dalla AIFA

LiViNo
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Bari

61 Messaggi

Inserito il - 02/03/2014 : 23:10:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LiViNo Invia a LiViNo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quel che leggo nell'articolo segnalato "
http://www.aboutpharma.com/news/farmaco/approvato-in-ue-tecfidera-di-biogen-per-la-sclerosi-multipla/" nessun riferimento ad efetti sui malati, si evidenziano solo i profitti della casa produttrice: passati, presenti e previsti.

Vito
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,31 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000