Forum Entrisolosesorridi - QUESTO POST E' PER TE CHE ENTRI PER LA PRIMA VOLTA
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI
 Incontri e chiacchiere...anche estemporanee :-)
 QUESTO POST E' PER TE CHE ENTRI PER LA PRIMA VOLTA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Daniela56
Utente Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

14260 Messaggi

Inserito il - 17/11/2005 : 14:03:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniela56  Invia a Daniela56 un messaggio Yahoo! Invia a Daniela56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono rientrata a finire il post perch? prima per mancanca di tempo non lo avevo completato
Ma poi ho deciso di trasferirlo qui: http://www.entrisolosesorridi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8121

Come un tenero germoglio a primavera
bruciato da un? inattesa gelida bufera

La dedizione e l'amore delle persone bisogna sapersele meritare ...

Modificato da - Daniela56 in data 17/11/2005 21:23:04
Torna all'inizio della Pagina

biaclaudia
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 22/11/2005 : 10:20:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biaclaudia Invia a biaclaudia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, io frequento queste pagine saltuariamente ma Vi sono vicina perche' anche io sono una sklerata di 41 anni da ben 4 anni malata...Ricadute varie a colpi di cortisone e rebif 44 3 volte a settimana..Attacchi di ansia a parte...Non e' allegro ma tanto bisogna farlo..La cosa che mi deprime di piu' devo essere sincera e' la cattiveria degli uomini"sani" nei confronti dei malati e di quelli che hanno problemi.La comprensione non la pretendo ed e' impossibile ma l'umanita' magari...Al lavoro non e' semplice pero' adesso che Vi ho letto devo dire che mi sento rinfrancata.Io sono di Roma ma la mia famiglia e' originaria della Toscana forse sono l'unica romana...Vi abbraccio tutti e spero di poter avere modo di tornare su queste pagine del forum presto! Claudia

Claudia

kira
Utente Master

Regione: Liguria
Città: Genova

3516 Messaggi

Inserito il - 22/11/2005 : 10:30:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kira  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kira Invia a kira un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Claudia, benvenuta!! Nooooo, qui ci sono tanti romani

La cattiveria degli uomini "sani"??? Purtroppo esiste, ma non farei una distinzione tra "sani" e "malati", la cattiveria ? una cosa che secondo me si ha e in determinate situazioni poi viene fuori...

Vabb? dai, benvenuta!!

--> Silvia <--

"...ma se ti svegli e hai ancora paura ridammi la mano
cosa importa se sono caduto se sono lontano
perch? domani sar? un giorno lungo e senza parole
perch? domani sar? un giorno incerto di nuvole e sole..."
Fabrizio De andr

paris
Utente Master

14350 Messaggi

Inserito il - 22/11/2005 : 12:04:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Titti e
ciao biaclaudia

A Roma ? una giornata gelida, ma vi mando un sorriso!

biaclaudia
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 22/11/2005 : 13:36:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biaclaudia Invia a biaclaudia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Sono una nuova iscritta nel Forum mi chiamo Claudia 41 anni e dal 2001 ammalata di s.m. Con i soliti alti e bassi ricoveri e flebo di solumedrol,naturalmente rebif 44 3 volte a settimana, attacchi di panico e varie altre cose...E' bellissimo avere trovato un posto cosi' nel quale leggere le esperienze e le impressioni degli altri che hanno il tuo stesso problema.E' una cosa che da' un conforto notevole e fa pensare "al problema" in una luce diversa, migliore. Spero di avere il piacere di conoscervi tutti o quasi tramite il forum e/o la mail..Un saluto affettuoso e buona giornata!
Claudia

Claudia

Minnie
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

1560 Messaggi

Inserito il - 22/11/2005 : 15:47:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Minnie Invia a Minnie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Claudia, benvenuta nel forum!!

luna
Utente Master

Città: praterie e cieli azzurri

18022 Messaggi

Inserito il - 22/11/2005 : 16:16:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luna Invia a luna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta BIACLAUDIA!

dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior.

?Fabrizio De Andr

mile68
Utente Master

Città: Bovisio Masciago

7346 Messaggi

Inserito il - 23/11/2005 : 20:21:20  Mostra Profilo Invia a mile68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti e tutte le nuove amiche/amici

phoenix
Utente Master

Regione: Toscana

3826 Messaggi

Inserito il - 24/11/2005 : 12:57:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phoenix Invia a phoenix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuti a tutti i nuovi arrivati

O Dio, donami la SERENITA' di accettare le cose che non posso cambiare, Il CORAGGIO di cambiare quelle che posso e la SAGGEZZA di conoscerne la differenza

? Voi conoscerete la verit?, e la verit?
far? di voi degli uomini liberi !? (Giovanni 8:32).

SIMONETTA
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

21 Messaggi

Inserito il - 09/12/2005 : 10:28:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SIMONETTA Invia a SIMONETTA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sinisa

Forse hai gi? partecipato ad altri forum, forse hai affrontato per anni, da

solo/a la S.M., o, forse sei un/a neodiagnosticato/a e sei pi? disperato/a

ed abbattuto/a che mai.

Dirti che lo siamo stati tutti e che, ogni tanto, ci capita di perdere il

buon umore a causa della malattia ? superfluo, ma non lo ? sicuramente

accoglierti fra noi, assicurandoti, fin da queste prime righe, tutta la

nostra disponibilit? ad ascoltarti, a diventare tuoi amici e ? ti sembrer?

incredibile, a darti la forza di risalire dal fondo.

Noi siamo qui per questo: per sostenerci a vicenda, sempre.

Questo forum ? nato pi? di due anni f?, dall?iniziativa di uno di noi Webnigth (Ivan), come

?prolungamento? del forum Aism, infatti, i primi che hanno frequentato il

forum dell?associazione sclerosi multipla, desiderosi di associare ad un nikname un volto

e di rivivere in fotografia i memorabili raduni, hanno sentito la necessit? di

inserire le loro immagini, cosa che, allora, non si poteva fare sul forum

ufficiale.

Col tempo, entrisolosesorridi si ? arricchito di giochi, passatempi vari, di

una chat e di tante altre interessanti varianti.

Purtroppo, lo scorso anno ha visto un deterioramento nei rapporti tra i

forumini e l?Aism, abbiamo rimproverato all?Associazione di tacere su troppi

argomenti che riteniamo importanti, la risposta ? stata semplice:

rivoluzionamento del forum e abolizione dello spazio ?incontri e

chiacchiere?, dove scrivevamo fiumi di parole e dove c?era un pezzo

importante della nostra vita, in cambio: una chat che non lascia traccia e

che, per sua natura,va affrontata velocemente.

Per questo Webnight ha adattato il sito per accoglierci e permetterci di

continuare in tutta calma le nostre chiacchiere e i nostri impegni e lo ha arricchito

con questo forum, cosa che prima non era stata fatta essendo prettamente

rispondente alle nostre esigenze il forum del sito dell'aism.

Abbiamo pensato a questa presentazione perch? tu potresti sentirti

disorientato dai nostri post un po? battaglieri e ti potrebbe venire il

dubbio di essere capitato in un club privato.

Sappi che non ? cos?, anche se molti fra noi si conoscono personalmente,

prima si sentivano soli come te e ora, senza ombra di dubbio, sono qui per

ricambiare di cuore quanto hanno ricevuto.

Se vuoi fermarti con noi, inserisci un post e presentati, oppure, rispondi

ad un post che ti sembra interessante, qualsiasi modo va bene e sarai

comunque il benvenuto/a.

Ciao a nome di tutto il forum entrisolosesorridi.

SIMONETTA
Nuovo Utente

Città: Torino

21 Messaggi

Inserito il - 09/12/2005 : 10:37:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SIMONETTA Invia a SIMONETTA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, sono appena arrivata, ho preso la decisione di iscrivermi al sito dopo che ho letto varie esperienze che somigliano alla mia.Ho 46 anni e da 3 convivo con il sospetto della SM.
Anch'io sono in attesa di una recidiva per avere la "certezza" della diagnosi...dal novembre del 2002...
sono felice di aver trovato un forum dove poter parlare del mio problema con qualcuno che capisce cosa vuol dire...
a presto

Simonetta

andrew
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Casarano

9049 Messaggi

Inserito il - 09/12/2005 : 10:43:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew Invia a andrew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Simonetta, ben arrivata....

Andrea

Born to be hated - Dying to be loved

C'? un solo modo di fare le cose: FARLE BENE

Non approvo ci? che dici ma lotter? fino alla morte per difendere il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)

Considera ogni giorno come se fosse l'ultimo. L'ora che non aspettavi si aggiunger? come gradita sorpresa. (Orazio)

Piccola84
Nuovo Utente

Città: Cinisello Balsamo

94 Messaggi

Inserito il - 09/12/2005 : 16:16:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piccola84 Invia a Piccola84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti i nuovi iscritti..

Dolce71
Utente Master

Prov.: Brescia
Città: Brescia

8932 Messaggi

Inserito il - 20/12/2005 : 15:56:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dolce71  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dolce71 Invia a Dolce71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un saluto a tutti i nuovi arrivati in ordine un benvenuto a Indy.

Immagine:

976?Bytes

indy
Nuovo Utente

Città: milano

70 Messaggi

Inserito il - 20/12/2005 : 16:06:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di indy Invia a indy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao dolce, grazie mille per il benvenuto.
? da un po' (tanto) che vi leggo, ma non ero ancora pronta...ora lo sono!
mi presento : mi chiamo barbara, ho 38 anni, un "bimbo" di 16 anni ed un cagnolino di nome indy.
sono stata diagnosticata da poco, in seguito a neurite, ma mi dicono essere in compagnia da circa 12 anni :-).
non faccio nessuna terapia, ma seguo la dieta del dott. S****, che mi dicono porti a buoni risultati ammesso che non si sgarri (nenche a natale!)
figuriamoci che ho appena ritirato il cesto (alimentare) della societ? per la quale lavoro
beh, per ora ? tutto, anzi pochissimo, ma sono qua per rispondere e fare domande.
ancora grazie mille per il benvenuto e buon pomeriggio a tutti

indy

Dolce71
Utente Master

8932 Messaggi

Inserito il - 20/12/2005 : 16:08:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dolce71  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dolce71 Invia a Dolce71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao barbara mi f? piacere che dopo un p? che ci leggi hai cominciato a scrivere...io mi chiamo Antonella ho 34 anni...il mese prossimo mi suonano i 35...anche io ho un cagnolino di nome Barone...vedrai che qui ti troverai bene...ci persone splendide...buon pomeriggio anche a te...

Immagine:

976?Bytes

Dolce71
Utente Master

8932 Messaggi

Inserito il - 21/12/2005 : 15:19:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dolce71  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dolce71 Invia a Dolce71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un benvenuto anche a Giovanni...

Immagine:

976?Bytes

phoenix
Utente Master

3826 Messaggi

Inserito il - 21/12/2005 : 21:37:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phoenix Invia a phoenix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Barbara, benvenuta

O Dio, donami la SERENITA' di accettare le cose che non posso cambiare, Il CORAGGIO di cambiare quelle che posso e la SAGGEZZA di conoscerne la differenza

sinisa
Utente Master

Città: roma

4520 Messaggi

Inserito il - 22/12/2005 : 09:59:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sinisa Invia a sinisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuti ai nuovi venuti e buon natale

Simo

i fiori sono fragili e muoiono in un soffio, quasi come i giorni in una vita,
Ma se li sai guardare, se li sai toccare, darai senso al loro breve vivere...

lampaDINA e lampaDario
Utente Master

85205 Messaggi

Inserito il - 30/12/2005 : 23:28:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Un saluto a tutti i nuovi forummini

e Buon Anno!!!

Dina & Dario

misterG
Utente Senior

1031 Messaggi

Inserito il - 02/01/2006 : 14:48:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misterG Invia a misterG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e.... BUON ANNO!!
(? ancora abbastanza lungo per augurarsi che lo sia....)

Ho da poco scoperto questo Forum, e quindi mi sono appena iscritto.
Ho, viceversa, una lunga storia di convivenza con la SM (primi sintomi nel 1983), ma ve la risparmio.... tanto credo che ognuno ne abbia a sufficienza della propria!

A risentirci presto (ri-leggerci....) tra le pagine del Forum!

paris
Utente Master

14350 Messaggi

Inserito il - 03/01/2006 : 10:08:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao MisterG, buon anno anche a te e ben arrivato nel forum.

luciana
Utente Master

Città: gessate rock city

3178 Messaggi

Inserito il - 03/01/2006 : 10:09:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luciana  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luciana  Invia a luciana un messaggio Yahoo! Invia a luciana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto MISTER G!!
buon anno con ESSS!!

luciana

pablok
Nuovo Utente

Regione: Sardegna

36 Messaggi

Inserito il - 04/01/2006 : 20:08:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablok  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pablok Invia a pablok un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luciana

benvenuto MISTER G!!
buon anno con ESSS!!

Sono contento di aver ricevuto il tuo benvenuto ? la prima volta che mi faccio sentire in ESSS . Sono un coriaceo della S.M. perch? ci convivo da parecchio tempo, ma non mi faccio mettere alle corde.
Buon Anno anche a Te Pablok.

Pablok

esedra
Nuovo Utente

Prov.: Sassari
Città: sassari

49 Messaggi

Inserito il - 11/01/2006 : 12:26:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esedra Invia a esedra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
parlare di se stessi dovrebbe essere la cosa pi? semplice,per me ? la pi? difficile,ci provo...mi chiamo Silvia, ho 32 anni, diagnosi 5,5 anni fa...fulimine a ciel sereno, l'ho scoperto per caso,non perch? stessi male,non ho mai avuto una crisi vera e propria e ho il terrore di come potr? essere.io non dovrei stare in questo sito,non sorrido mai,ho sempre avuto un caratteraccio anche prima ma con la malattia le cose sono peggiorate,mi sono chiusa,mi sto inaridendo.ho impiegato un bel p? x solo pensare la parola sclerosi,molto di pi? per associiarlo a me,sto iniziando ora a parlarnarne,non con gli altri ma almeno con me stessa.faccio finta di niente,chi non so della malattia (la maggioranza) mi considera il ritratto della salute,solo io so come mi sento,la fatica k ? alzarsi e fare qualcosa,a quanto pare reggo bene tutte le cure,sono arrivata a prendere 2000mg. al giorno di neurontin x calmare i dolori e solo chi lo prende sa cosa significhi,mi sto inaridendo...perch? sono qui?perch? ho capito che non posso fare lo struzzo per tutta la vita,perch? volevo sentire le reazioni di chi ? nella mia stessa situazione,forse pi? k presentazione questo ? uno sfogo,comunque queta sono io

p.s.cosa ? l'avatar?

Sunnyday
Utente Normale

Regione: Friuli-Venezia Giulia

168 Messaggi

Inserito il - 25/01/2006 : 17:41:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sunnyday Invia a Sunnyday un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti quanti! Ho scoperto questo forum solo ieri....giorno troppo da schifo! Io sono malata da 5 anni con episodi di ricadute piuttosto blande (anche se l'anno appena passato ho totalizzato 2 ricoveri!!!)...anzi l'ultimo i miei stessi medici non lo capiscono granch? xk? secondo loro non rientra di preciso in uno dei sintomi tipici....Ieri ? stato un giorno da schifo xk? han scoperto che ho iniziato a produrre gli anticorpi anti-interferone in quantit? industriale! E da oggi inizio col copaxone...io ero abituata a 3 iniezioni settimanali e passare a farne ogni giorno ? stato un trauma! ODIO gli aghi! Non riesco nemmeno a guardarli! Comunque a parte questo spero di trovare qui altri amici che condividono la stessa seccatura di questa cavolo di strana malattia ma soprattutto spero di poter anche parlare con voi di tante altre cose che non riguardino necessariamente la SM. VOGLIO CONOSCERVI TUTTI TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
ciao

IT makes me that much stronger
Makes me work a little bit harder
IT makes me that much wiser
So thanks for making me a fighter
Made me learn a little bit faster
Made my skin a little bit thicker
Makes me that much smarter
So thanks for making me a fighter!

phoenix
Utente Master

3826 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 00:51:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phoenix Invia a phoenix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Sunny, benvenuta!

dario
Utente Master

18577 Messaggi

Inserito il - 26/01/2006 : 23:29:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dario Invia a dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

mile68
Utente Master

7346 Messaggi

Inserito il - 07/02/2006 : 06:52:39  Mostra Profilo Invia a mile68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti

paris
Utente Master

14350 Messaggi

Inserito il - 07/02/2006 : 08:17:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un affettuoso saluto a tutti i nuovi iscritti e ben arrivati in questo forum.

Modificato da - paris in data 07/02/2006 08:17:37

pasden
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli

319 Messaggi

Inserito il - 18/02/2006 : 11:43:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pasden Invia a pasden un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, sono nuovo del forum. Ero scettico nell'iscrivermi;quando leggi questi forum sembra che tutti si conoscono e non partecipi perch? ti senti un intruso. Mi sono convinto nel leggere il post di Sinisa. La s.m. mi ? stata diagnosticata 3 anni fa, non faccio alcuna terapia farmacologica perch? dalle R.M. di controllo non risultano variazioni ma nostante ci? la deambulazione ? molto peggiorata.
Un saluto a tutti

GIVAL
Utente Master

Città: Milano

3284 Messaggi

Inserito il - 19/02/2006 : 17:44:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GIVAL Invia a GIVAL un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e ben arrivato sul forum....

Gianni.

phoenix
Utente Master

3826 Messaggi

Inserito il - 20/02/2006 : 22:03:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phoenix Invia a phoenix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto

lampaDINA e lampaDario
Utente Master

85205 Messaggi

Inserito il - 21/02/2006 : 22:41:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

a pasden e a ROSELLINA!!!

Dina & Dario

ettore
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 18/04/2006 : 11:02:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ettore Invia a ettore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi tutti,

? la prima volta che entro e non me ne intendo molto di forum, ma nel trovare questa pagina ho deciso di provare a inviarvi un saluto. Bench? dal 91 vi era il sospetto di sclerosi, un ultimo episodio al braccio e la RM hanno confermato la diagnosi e due mesi fa ho cominciato a usare il Rebif. Ora le cose stanno benone e quello che mi d? pi? tranquillit? ? che dobbiamo vivere bene l'oggi, senza preoccuparci del domani (ci pensa al domani il buon Dio). Il raggionamento che ho fatto ?: perch? preoccuparci di quello che potrebbe accadere in futuro se siamo nelle mani di Dio che ? un Padre buono? Quindi, continuo con i miei piani, ma pensando a fare le cose giorno a giorno. Un caro saluto a tutti quanti,

ettore

lampaDINA e lampaDario
Utente Master

85205 Messaggi

Inserito il - 18/04/2006 : 13:43:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

BENVENUTO !!!

Dina & Dario

cippilawappa
Utente Normale

Regione: Abruzzo

137 Messaggi

Inserito il - 20/04/2006 : 15:39:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cippilawappa Invia a cippilawappa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti mi sono iscritta stamane,
sono entrata qui sotto il consiglio di una amica
spero di trovarmi bene insieme a voi tutti...
scusate ma sono timida.....poi pian piano faremo conoscenza!!!!

lampaDINA e lampaDario
Utente Master

85205 Messaggi

Inserito il - 27/04/2006 : 18:31:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Dina & Dario

annetta
Nuovo Utente

Città: Foggia

3 Messaggi

Inserito il - 11/05/2006 : 14:29:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annetta Invia a annetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO A TUTTI E COMPLIMENTI PER QUESTO FORUM... SONO CONVINTA CHE AIUTER? TUTTI NOI... NON HO ANCORA CAPITO BENE COME FUNZIONA MA LO CAPIR? PRESTO... FORZA FELICE NON MOLLARE!!!! UN SALUTO A TUTTI

lullaby
Utente Senior

1464 Messaggi

Inserito il - 11/05/2006 : 14:31:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lullaby Invia a lullaby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Annetta
benvenuta nel forum

mile68
Utente Master

7346 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 06:33:48  Mostra Profilo Invia a mile68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti i nuovi amici...ciao fitna-rosanna di Napoli

Cirli
Utente Master

Prov.: Firenze

2947 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 16:59:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cirli Invia a Cirli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti i nuovi da parte mia ...
Uel? Rosanna, un "ciaone".

Stefano.
http://www.di-ca.org

orange
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi

21 Messaggi

Inserito il - 27/06/2006 : 09:58:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orange Invia a orange un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,mi chiamo Fabio,ho 27 anni (quasi 2,mi ? stata diagnosticata la sclerosi multipla (oh mio dio) da poco.(1mese)il neurologo che mi segue da un p? mi ha finalmente comunicato i risultati dei mille esami fatti in 10 giorni di ricovero e anche dopo. Il tutto perch? mi sono svegliato il primo di maggio vedendo costantemente doppio + giramenti di testa e problemi di equilibrio che avevo gi? da tempo.Il risultato ?:SCLEROSI MULTIPLA senza dubbio......mi ha spaventato un p? devo dire,abbiamo parlato poi a lungo,b? devo prenderci le misure...
cercando in rete ho trovato il sito ED ECCOMI.
.Io sono nato e abito a Carpi (Modena) nel piattume nebbioso dell'Emilia,troppo freddo d'inverno e troppo caldo d'estate ma con la sanit? pubblica discretamente funzionante....Faccio il fotografo,classico(POPOLARE) da fotostudio cittadino:cresime,matrimoni,manifestazioni varie,Sono in societ? con un amico(fotografo da pi? tempo)nel fotostudio,a Carpi appunto,prima ho lavorato per un anno e mezzo a bordo delle navi da crociera sempre come fotografo (paparazzo pi? che altro).Conosco per questo Genova,ho avuto,fino ad un anno dopo lo sbarco definitivo,una fidanzata genovese(credo abiti ancora in via Vesuvio)ed ho amici che ogno tanto sento.H ima di questo facevo tutt'altro,mi occupavo di cibo,avendo fatto la scuola alberghiera,gi? da monello me ne andavo in giro a cucinare.A 17 anni mi sono piazzato nel locale alternativo(circolo"Mattatoio") di Carpi come cuoco-barista per pi? di 4 anni,lavorando dalle 9 di sera alle 2 o le tre,uno sballo assoluto pensavo (con il militare e un tentativo di espatrio a Londra in mezzo).In impulso verso una vita pi? ig?enica(dovreste sentire come me lo dice mio padre tuttora)sono approdato alla coop(supermercato) come salumiere e gastronomo dopo un anno di regolarizzazione della mia vita comincio a dimmagrire a bere in continuazione ecc.. insomma DIABETE........Quanto ho scritto!!!..scusate se vi ho annoiato...Ciao ciao ORANGE

orange
Nuovo Utente

Città: Carpi

21 Messaggi

Inserito il - 27/06/2006 : 10:01:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orange Invia a orange un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,mi chiamo Fabio,ho 27 anni (quasi 2,mi ? stata diagnosticata la sclerosi multipla (oh mio dio) da poco.(1mese)il neurologo che mi segue da un p? mi ha finalmente comunicato i risultati dei mille esami fatti in 10 giorni di ricovero e anche dopo. Il tutto perch? mi sono svegliato il primo di maggio vedendo costantemente doppio + giramenti di testa e problemi di equilibrio che avevo gi? da tempo.Il risultato ?:SCLEROSI MULTIPLA senza dubbio......mi ha spaventato un p? devo dire,abbiamo parlato poi a lungo,b? devo prenderci le misure...
cercando in rete ho trovato il sito ED ECCOMI.
.Io sono nato e abito a Carpi (Modena) nel piattume nebbioso dell'Emilia,troppo freddo d'inverno e troppo caldo d'estate ma con la sanit? pubblica discretamente funzionante....Faccio il fotografo,classico(POPOLARE) da fotostudio cittadino:cresime,matrimoni,manifestazioni varie,Sono in societ? con un amico(fotografo da pi? tempo)nel fotostudio,a Carpi appunto,prima ho lavorato per un anno e mezzo a bordo delle navi da crociera sempre come fotografo (paparazzo pi? che altro).Conosco per questo Genova,ho avuto,fino ad un anno dopo lo sbarco definitivo,una fidanzata genovese(credo abiti ancora in via Vesuvio)ed ho amici che ogno tanto sento.H ima di questo facevo tutt'altro,mi occupavo di cibo,avendo fatto la scuola alberghiera,gi? da monello me ne andavo in giro a cucinare.A 17 anni mi sono piazzato nel locale alternativo(circolo"Mattatoio") di Carpi come cuoco-barista per pi? di 4 anni,lavorando dalle 9 di sera alle 2 o le tre,uno sballo assoluto pensavo (con il militare e un tentativo di espatrio a Londra in mezzo).In impulso verso una vita pi? ig?enica(dovreste sentire come me lo dice mio padre tuttora)sono approdato alla coop(supermercato) come salumiere e gastronomo dopo un anno di regolarizzazione della mia vita comincio a dimmagrire a bere in continuazione ecc.. insomma DIABETE........Quanto ho scritto!!!..scusate se vi ho annoiato...Ciao ciao ORANGE

checco68
Utente Senior

Città: napoli

1544 Messaggi

Inserito il - 27/06/2006 : 10:31:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di checco68 Invia a checco68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao fabio,
benvenuto nel club degli sklerati....

e non ti preoccupare la stronza maledetta si presenta quasi sempre colpendo la vista, diplopia o neurite...

checco68

eclissesolare
Nuovo Utente

Regione: Estero
Prov.: Estero

95 Messaggi

Inserito il - 25/07/2006 : 17:40:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eclissesolare  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di eclissesolare Invia a eclissesolare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, forse qualcuna/o si ricorda ancora di me. Tempo fa frequentavo anch`io il sito del AISM e la seguente chat. Infatti qualche nick che ho visto qui mi ? rimasto ancora nella mia memoria. Ringrazio a questo punto a "semplice" che mi ha indicato questo sito e di avermi invitata. Spero di trovare un po di tempo per partecipare a questo forum.

Un sincero saluto a tutti

oxanax
Nuovo Utente

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste

56 Messaggi

Inserito il - 01/09/2006 : 23:31:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di oxanax Invia a oxanax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono praticamente nuova anch'io ... avevo bazziacato spesso nel sito dell'AISM ma nn lo trovavo soddisfacente... questo mi piace molto di pi?...
bravi tutti

barby

dianella
Nuovo Utente

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: cerea

4 Messaggi

Inserito il - 08/09/2006 : 23:14:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dianella Invia a dianella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao sono una nuova recluta, da circa un mese e leggendo i vostri vari discorsi inizio a conoscere meglio la malattia e cerco di metabolizzarla nel mio cervello anche se lei ci si ? gi? accomodata. Al momento non so che altro dire se non che continuer? a seguire i vostri colloqui. dimenticavo di dire che ho 47 anni sono casalinga e contenta di aver trovato qualcuno con cui parlare della nostra "amica"

se vuoi vivere acetta tutto quello che la vita ti d? e pensa che c'? sempre qualcuno che sta peggio di te

dianella
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 08/09/2006 : 23:25:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dianella Invia a dianella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ferdy ben arrivata a me o alla yuve in B?

se vuoi vivere acetta tutto quello che la vita ti d? e pensa che c'? sempre qualcuno che sta peggio di te

eclissesolare
Nuovo Utente

95 Messaggi

Inserito il - 10/09/2006 : 16:10:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eclissesolare  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di eclissesolare Invia a eclissesolare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ben arrivati, infatti anch`io penso esendo soltanto da qualche mese qui, che l`invito di sinisa Inserito il - 24/03/2005 : 15:33:21 dice tutto su questo forum..BUONA PERMANENZA

dianella
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 10/09/2006 : 18:21:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dianella Invia a dianella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve. sta per iniziare una nuova settimana e forse per me inizia anche l'interferone "AIUTO" voi che dite potr? essere una buona settimana vi ringrazio per eventuali consigli

Sissi73
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 11/09/2006 : 14:48:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sissi73  Invia a Sissi73 un messaggio AOL Invia a Sissi73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti...

io sono qui com voi perch? cerco conforto e informazioni sulla mia malattia..che ? solo una neurite ottica da maggio 2006...Non mi ? stata diagnosticato SM anche se devo fare ancora varie analisi.....
..ma io sto bene....!!
non avendo altri sintormi....? possibile per voi che la neurite ottica si causata da altro...(ad esempio un'influenza...o una sinusite non curata???)

grazie delle risposte..
SL

andrew
Utente Master

9049 Messaggi

Inserito il - 11/09/2006 : 14:59:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew Invia a andrew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno principessa Sissi e ben alzata....

Ben arrivata tra noi....

Credo sia difficile che un raffreddore o una sinusite possa provocare una neurite ottica...

Vai fino in fondo, fatti tutte le analisi del caso e non mollare mai....

Se ? SM ricorda che non ? cos? brutta come la si dipinge...

E' una monella ma basta saperrla prendere.....

Entra nel forum e vedrai che ti farai tanti amici e conoscerai la Sm....

In bocca al lupo....

Andrea

Non approvo ci? che dici ma lotter? fino alla morte per difendere il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)

Considera ogni giorno come se fosse l'ultimo. L'ora che non aspettavi si aggiunger? come gradita sorpresa. (Orazio)

eclissesolare
Nuovo Utente

95 Messaggi

Inserito il - 11/09/2006 : 15:39:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eclissesolare  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di eclissesolare Invia a eclissesolare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ben arrivati tra di noi

pietradelsole
Utente Medio

Prov.: Varese
Città: Busto A.

379 Messaggi

Inserito il - 19/09/2006 : 21:26:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pietradelsole  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pietradelsole Invia a pietradelsole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao a tutti mi iscrivo dopo avere conosciuto molti di voi al raduno
che per inciso ? stato organizzato benissimo
ed ? riuscito altrettanto bene.
Mi chiamo pietra del sole perch?...
beh il sole d? la vita calora energia luce amore fa venire in mente l'estate i momenti felici
e pietra perch? a dire la verit? sono un po' pesante
si certo rompina anche
ma preziosa
come lo siamo tutti noi
non voglio parlare qui di malattie ma solo salutare tutti e dire quanto sono contenta di essere qui

Chiara Ester

paris
Utente Master

14350 Messaggi

Inserito il - 20/09/2006 : 06:34:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Chiara, ben arrivata !

lampaDINA
Utente Master

41790 Messaggi

Inserito il - 23/09/2006 : 10:04:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA Invia a lampaDINA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta e buon sabato
Chiara Ester!!!

12,77 KB

DINA

angelo_custode
Utente Medio

Regione: Sicilia

337 Messaggi

Inserito il - 21/10/2006 : 13:07:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angelo_custode  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di angelo_custode  Invia a angelo_custode un messaggio Yahoo! Invia a angelo_custode un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi presento sono angelo_custode ma il mio nome ? gianpaolo ho 34 anni e mi sono iscritto a questo forum oltre che seguire il mio dolce tesoro per tenere un po di compagnia a tutti voi, spero vi faccia piacere, amo la gente sorridere nonostante i vari problemi che la vita ci pone.Amo la gente allegra e serena.

campanellino
Utente Normale

Prov.: Imperia
Città: bordighera/ma anche Romagna x Uni

248 Messaggi

Inserito il - 22/10/2006 : 02:13:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di campanellino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di campanellino Invia a campanellino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciau!

Peter Pan,ingegnere,uomo dagli occhi pungenti,ragazzo dalle mani grandi,ti amo...

Modesty
Nuovo Utente

Prov.: Sondrio
Città: Chiavenna

73 Messaggi

Inserito il - 12/11/2006 : 21:09:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Modesty Invia a Modesty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciaooooooooo simoooooooooo ci sono anch'ioooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!

un bacio TINa

Modesty
Nuovo Utente

73 Messaggi

Inserito il - 12/11/2006 : 21:17:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Modesty Invia a Modesty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciaoooooooooooo simoooooooooooooo ci sono anch'ioooooo!!!!!!!!!!

un bacio Tina

sinisa
Utente Master

4520 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 12:08:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sinisa Invia a sinisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spero che ti troverai bene, tu e tutti i nuovi

Simo

i fiori sono fragili e muoiono in un soffio, quasi come i giorni in una vita,
Ma se li sai guardare, se li sai toccare, darai senso al loro breve vivere...

nuggets
Nuovo Utente

Città: carpi

28 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 13:06:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuggets Invia a nuggets un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!!piacere di conoscervi!

aaahh te lo dicouu...

disney79
Utente Normale

Prov.: Savona

230 Messaggi

Inserito il - 17/01/2007 : 16:26:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di disney79  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di disney79 Invia a disney79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!
mi hanno diagnosticato la sm lo scorso 5 dicembre.in realta' mi rendo conto praticamente adesso quello che ho e cosa mi puo' succedere..sono entrata in un tunnel per niente luminoso..non esco piu' da ottobre..del lavoro non ne voglio piu' sapere..vedo tutto nero..il 9 di aprile avrei dovuto sposarmi..in questi giorni avrei dovuto pensare solo al mio vestito da sposa..invece nada..mi han ricoverato la seconda volta il 12 di novembre,e il 18 pensate che avevo l'aereo prenotato per santo domingo:ovviamente annullato.certo tutti dicono che poi ne faro' mille di viaggi..ma io lo aspettavo cosi' da tanto..non c'e' nessuno che capisca realmente il mio stato d'animo.come terapia ho l'interferone beta tre volte a settimana..ho bisogno di un po'di buonumore..forse andassi a disneyland..chissa'..un abbraccio.

luna
Utente Master

18022 Messaggi

Inserito il - 17/01/2007 : 16:57:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luna Invia a luna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Disney79 e Nuggets...un caloroso
benvenuto...qui vi troverete bene....
e avere delle risposte alle vostre domande(nel possibile)
per sorridere poi, siete nel post giusto...ESSS

?Fabrizio De Andr

paris
Utente Master

14350 Messaggi

Inserito il - 17/01/2007 : 21:31:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuggets e Disney

Ben arrivate nel forum!

disney79
Utente Normale

Prov.: Savona

230 Messaggi

Inserito il - 22/01/2007 : 23:27:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di disney79  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di disney79 Invia a disney79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie!!!

Immagine:

121,08 KB

Modificato da - disney79 in data 23/01/2007 23:12:01

orsola92
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 24/01/2007 : 00:41:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orsola92 Invia a orsola92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi presento sono Orsola92 e mi sono iscritta a questo forum per portare delle testimonianze a mia madre che soffre di SM da 20 anni o pi?. Diagnosticare la malattia ? stato difficilissimo, abbiamo consultato diversi specialisti e vari ricoveri in ospedale. La diagnosi era sempre la stessa: una forma di esaurimento nervoso o una mielite regressa. Dopo anni passati nell'incertezza 8 anni fa siamo arrivati al Policlinico di Messina dove hanno diagnosticato immediatamente la malattia, l? c'? un centro Sclerosi Multipla che funziona benissimo con medici molto preparati. Mia madre ha avuto l'ultima ricaduta a Giugno 2006, con disturbi visivi, giramenti di testa, problemi alla vescica e disturbi della deambulazione, dopo il ricovero avvenuto a Messina ha avuto un recupero del 100% che l'ha portato perfino ad abbandonare le stampelle. Uno dei disturbi che le porta e che per lei ? insopportabile ? una fastidiosa nevralgia del trigemino che l'ha portata sull'orlo di una depressione. Nella famiglia di mia madre c'? un altro caso di SM accertato, quella di un mio cugino che l'ha avuta per 30 anni e non ha avuto grossi problemi, infatti era molto attivo, faceva viaggi, trekking, lunghe camminate quotidiane ecc. Lui ? morto per cause estranee alla Sclerosi (un incidente). C'? da dire che era ottimista e sempre allegro e questo ha influito sull'andamento positivo della malattia. Un'altra cugina di mia madre sempre di primo grado ha disturbi simili ai suoi e sta facendo accertamenti.Cmq ho notato che nel mio albero genealogico ci sono dei familiari che hanno avuto disturbi sospetti, ad esempio: mia nonna camminava a stenti ed era cieca, la mia bisnonna sempre materna, era paralizzata e non vedente. Dopo essermi dilungata vi porgo i saluti di mia madre ed i miei. Ciao

andrew
Utente Master

9049 Messaggi

Inserito il - 25/01/2007 : 15:29:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew Invia a andrew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta Orsola....e ben alzata....

Non c'? correlazione tra vari casi familiari. Almeno cos? dicono. Comunque un in bocca al lupo alla tua mamma.E dille di stare tranquilla. Stress e nervosismo nuocciono gravemente alla sm. Prendete esempio da vostro cugino.

un abbraccione

paris
Utente Master

14350 Messaggi

Inserito il - 26/01/2007 : 07:37:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Orsola, benvenuta nel forum!

sveva
Utente Attivo

677 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 19:31:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sveva Invia a sveva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto a tutte ed a tutti di "entrisolosesorridi".
In questo mio particolare momento, forse, non potrei entrare a far parte del vostro gruppo visto che chi entra qui... "dovrebbe entrare solo se sorride" e non mi pare di farlo , attualmente, anzi... Quindi vi vorrei chiedere, per prima cosa, l'autorizzazione a restare... Posso?
Per riuscire ad iniziare a scrivervi ho mangiato un cioccolatino fondente per trovare un po' di energia Nella scatola ce ne sono ancora e ve li offro volentieri... Non mi sgridate! Va bene che si debba pensare alla dieta ma, a volte, coccolarsi un po' serve, no?e, poi, cioccolatini virtuali mica aggiungono peso, no?
Ho letto diversi vostri messaggi in vari forum e molti hanno colpito la mia attenzione tanto da convincermi ad iscrivermi.
Cerco di combattere "l'Altro mio IO" dal 1986 e per il momento riesco a cotrastarlo... in una continua altalena di alti e bassi, vittorie e disfatte... Un grande dolore mi ha travolto e, adesso, mi sento priva di forze ... vorrei solo dormire per non pensare, vorrei avere una bacchetta magica per far tornare tutto come prima e nello stesso tempo che mi dia forza per andare avanti, per superare gli ostacoli, anche, di burocrazia, responsabilit? ed incombenze cadute addosso all'improvviso ed allontani il pensiero che "l'Altro mio IO" possa vincere adesso, trovandomi pi? debole... Grazie per la vostra attenzione e "dolce" serata a tutte ed a tutti

blu1968
Utente Master

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: vallata del tempo perso

2245 Messaggi

Inserito il - 03/05/2007 : 11:12:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu1968  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blu1968 Invia a blu1968 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vai pure avanti per la tua strada,....."per vivere non c'? bisogno del permesso di nessuno"

....se uno affolla la mente con i ricordi del passato non lascia spazio al presente......ma senza il presente non si crea il futuro
Difficile andare verso il futuro, quando il passato ? ancora presente.
ognuno di noi ha due vite,....la seconda incomincia quando ci si accorge che è una sola

Modesty
Nuovo Utente

73 Messaggi

Inserito il - 03/05/2007 : 14:02:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Modesty Invia a Modesty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Blu,che poeta che sei, bravo!!!!!!!!!!

Immagine:

49,96 KB

sveva
Utente Attivo

677 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 01:52:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sveva Invia a sveva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Seconda stella a destra, questo ? il cammino
E poi dritto fino al mattino...

Tra destra e sinistra mi sbaglio sempre!!!
Sono certa di avere preso la direzione sbagliata
Ed ora che faccio????
Esiste un pronto intervento stellare????
Un faro che illumini lo spazio????
Sono immersa in una fitta spessa nebbia
Pu? essere un indicazione???
Attendo istruzioni e nel frattempo, mi riposo un pochino
Dolce Notte e Sogni sereni
a chi mi legger?
ed anche a chi non lo far?

fra_carelle
Nuovo Utente

Città: busto arsizio

2 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 22:53:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra_carelle Invia a fra_carelle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...io sono nuova e poco praticca di informatica...mi sento un p? spaesata...penso sia normale all'inizio...spero solo di trovare tanti nuovi amici e tante persone con cui parlare...
un abbraccio a tutti

Fra

sveva
Utente Attivo

677 Messaggi

Inserito il - 10/05/2007 : 20:37:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sveva Invia a sveva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fra_carelle,
ben atterrata in questa landa. Come ? andato il viaggio?
Molte turbolenze nel cielo? L'ala vedo che ha tenuto bene...
Qualche danno al tuo motore? Qui, i meccanici sono bravi
esperti e, certamente,troveranno il modo per farti volare,
di nuovo, in alto. Il paesaggio ? verde e sbocciano fiori
che col loro profumo danno sollievo all'apatia ed
alla depressione, aggiungendo spezie di sorriso.
Giungendo in un posto sconosciuto penso sia normale
il sentirsi un po' confusi ma, dopo i primi incerti passi,
si viene cos? coinvolti dalla simpatia degli abitanti
che questa sensazione passa e s'inizia spontaneamente a
discorrere con loro... Il fiore di un sorriso per te

paris
Utente Master

14350 Messaggi

Inserito il - 21/05/2007 : 06:43:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fra carelle, ben arrivata.

nuggets
Nuovo Utente

Città: carpi

28 Messaggi

Inserito il - 31/05/2007 : 10:24:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuggets Invia a nuggets un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luna

Ciao Maria Teresa, ti ho salutato nell'altro post e ti saluto
anche qui! Brava, sempre essere positivi!

spero sempre di ricordarmi la positivita'!avete proprio ragione...
ciaaoo a tutti!!!

aaahh te lo dicouu...

cargian
Utente Master

Prov.: Treviso

4182 Messaggi

Inserito il - 18/06/2007 : 18:19:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cargian Invia a cargian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti mi chiamo Gianni non ho la sclerosi multipla, e per questo non so se potr? scrivere in questo forum comunque me lo direte se potro farlo.
Sono nato con una malformazione cardiaca hu subito 2 interventi a cuore aperto ho una encefalopatia perinatale e una paraparesi spastica che mi crea non pochi problemi in quanto faccio frequenti cadute a terra specialmente in bagno nella fretta di raggiungere il WC, in una di queste cadute mi sono fratturato il bacino e 5 costole di conseguenza ho anche fatto una broncopolmonite ecc. 30 giorni di ospedale una altra volta frattura del polso sinistro,30 giorni di gesso, le altre volte solo ammaccature varie ginocchia gomiti ed escoriazioni varie. pi? volte rottura occhiali.
Deambulo aiutato da 2 stampelle,per? mi rendo conto che faccio sempre pi? fatica.
ho una vescica neurologica che si vuota quando decide lei, da diversi anni faccio autocateterismo 6 volte al giorno, e anche l'intestino mi da problemi in quanto mi scarico solo con purghe,purtroppo sono completamente incontinente sia per la cacca e anche la pip? praticamente devo usare il pannolone giorno e notte.

Negli anni scorsi ho fatto parecchie infezioni urinarie con febbre anche altissima e brivido che mi scuoteva tutto, ho assunto una quantit? indecifrabile di antibiotici, attualmente ho sempre presente l'infezione da isherchia coli, ? asintomatica ma non riesco a liberarmene.
Purtroppo vivo solo in casa aiutato da mia sorella per quanto riguarda le spese alimentari ecc.ho una mia cugina che abita nel condomionio vicino al mio che viene farmi le pulizie della casa e le mie personali doccia ecc.
2 volte alla settimana o al bisogno viene una infermiera per le medicazioni ecc.
Ho un telefono della brondi con telecomando da appendere al collo in caso di emergenza risponde prima mia cugina che ? vicina altrimenti mia sorella.

Un cordiale saluto e un abbraccio a tutti

Gianni

Modificato da - cargian in data 18/06/2007 18:30:41

checco68
Utente Senior

1544 Messaggi

Inserito il - 18/06/2007 : 19:41:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di checco68 Invia a checco68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao gianni benvenuto non ? un club privato chiunque abbia voglia di chiacchierare ? sempre il benvenuto...

checco68

luna
Utente Master

18022 Messaggi

Inserito il - 18/06/2007 : 23:16:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luna Invia a luna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gianni, benvenuto tra noi...

?Fabrizio De Andr

lampaDINA e lampaDario
Utente Master

85205 Messaggi

Inserito il - 20/06/2007 : 18:39:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Gianni
e in bocca al lupo
per tutto.

Dina & Dario

paris
Utente Master

14350 Messaggi

Inserito il - 22/06/2007 : 06:30:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gianni, ben arrivato nel forum e un grande in bocca al lupo per tutto.

cargian
Utente Master

4182 Messaggi

Inserito il - 23/06/2007 : 03:55:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cargian Invia a cargian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Amici grazie di cuore

Gianni

mile68
Utente Master

7346 Messaggi

Inserito il - 26/06/2007 : 19:10:58  Mostra Profilo Invia a mile68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Gianni

Alfabeta
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 05/07/2007 : 18:28:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfabeta Invia a Alfabeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Girando per la rete mi sono imbattuto nel vostro forum per caso, ho letto alcune discussioni e sono rimasto colpito dalla sensibilit?, l'amorevolezza, la simpatia, e la disponibilit? di voi tutti.

Io non ho la SM, ma mi son detto, voglio conoscere ed interagire con persone cosi stupende, sperando naturalmente che sia ben accetto.

Spero che la mi timidezza congenita,
mi permetta di esprimervi tutta la mia ammirazione.

Scusandomi fin d'ora per le castronerie che affermer?, visto che al contrario del mio computer, il mio cervello non sempre ? connesso.

Saluti a tutti da Alfabeta

Quando non abbiamo, niente di intelligente da dire,
? meglio stare zitti.

andrew
Utente Master

9049 Messaggi

Inserito il - 07/07/2007 : 18:20:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew Invia a andrew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranqui Alfabeta qui le castronerie son di casa.....

si ride e si scherza.....e si sta insieme.....

benvenuto....

e benvenuti a tutti e a me pi? di tutti....

elusca
Nuovo Utente

Prov.: Bergamo
Città: Calvenzano

52 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 17:21:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elusca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di elusca Invia a elusca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao a tutti io sono elusca, ho deciso di iscrivermi perch? io voglio solo sorridere e perch? come voi ho la sm, spero di essere ben accetto.

elusca ha imparato a sognare

luna
Utente Master

18022 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 17:26:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luna Invia a luna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da elusca

Ciao a tutti io sono elusca,
ho deciso di iscrivermi perch? io
voglio solo sorridere e perch? come
voi ho la sm, spero di essere ben accetto.

Ciao Elusca e bevenuto tra noi
Bravo, la positivita' ? importante per noi
..sorridiamo insieme

?Fabrizio De Andr

elusca
Nuovo Utente

Prov.: Bergamo
Città: Calvenzano

52 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 17:30:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elusca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di elusca Invia a elusca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Penso che bisogna essere solo positivi ma non sempre ? facile
grazie luna per la tua accoglienza

elusca ha imparato a sognare

checco68
Utente Senior

1544 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 17:46:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di checco68 Invia a checco68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao elusca non temere motivi per sorridere in questa banda di matti ne troverai tantissimi, benvenuto

checco68

maric?
Utente Senior

Prov.: Agrigento
Città: Agrigento

1642 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 17:53:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maric? Invia a maric? un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Elusca, benvenuto! Se vuoi sorridere qui ti troverai benissimo!!

Maric?

mile68
Utente Master

7346 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 17:55:40  Mostra Profilo Invia a mile68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao elusca

vivolenta
Nuovo Utente

49 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 16:00:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vivolenta Invia a vivolenta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
saluti a tutti voi, sono un p? un intrusa,ma spero che mi accogliate comunque, ero alla ricerca di notizie sull'LDN e mi sono imbattuta nel vostro forum, vuoi perch? mi sono piaciuti gli interventi letti vuoi perch? mi ? piaciuto lo spirito del forum, mi sono iscritta.Per potermi presentare posso dire che il vivolenta non ? un nome scelto a caso e purtroppo neanche una questione di volont?, ma di cio forse avr? modo di parlarne in seguito, per il momento ci tenevo ad uscire dall'ombra.. sar? d'altri tempi ma non mi piace intrufolarmi senza presentazioni e saluti, pertanto eccomi.

tiziana64
Utente Master

Città: livorno

6847 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 21:15:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tiziana64  Invia a tiziana64 un messaggio Yahoo! Invia a tiziana64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao vivolenta benvenuta .
quando vorrai parlaci di te

Tizy

lampaDINA e lampaDario
Utente Master

85205 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 23:06:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Alfabeta, vivolenta ed elusca

Dina & Dario

Robin
Utente Master

Città: Omaha

3729 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 23:15:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Robin  Invia a Robin un messaggio Yahoo! Invia a Robin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuta vivolenta

segui il cuore,non la testa
balla tutto il giorno,non solo la sera
guarda l'arcobaleno,non la pioggia
http://joannrobin.blogspot.com/

Joann(Giovanna)

vivolenta
Nuovo Utente

49 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 21:10:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vivolenta Invia a vivolenta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a voi tutti per il caloroso benvenuto[:)
non sono molto brava a parlare di me...
ma pian piano ci riuscir? a farmi conoscere, a tutti voi la mia simpatia e un grande sorriso...

luna
Utente Master

18022 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 21:20:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luna Invia a luna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Vivolenta, benvenuta tra noi

?Fabrizio De Andr

maric?
Utente Senior

1642 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 20:43:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maric? Invia a maric? un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta Vivolenta!

Maric?

nuvoletta
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 22:11:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvoletta Invia a nuvoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi.
Io non so cosa ho, so che a inizio giugno mi hanno trovato un'infezione attiva da hhv6, e una settimana dopo ho iniziato ad avere dolori fortissimi a scossa, parestesie, anestesia perineale e a una gamba e un braccio, ritenzione urinaria (catetere a permanenza per alcuni giorni), incontinenza doppia, ho imparato a fare autocateterismi, sono stata due mesi in sedia a rotelle e ora mi muovo con le stampelle, ma se mi stanco uso ancora la sedia a rotelle. E i neurologi?non hanno capito cosa ho, brancolavano nel buio e non hanno cercato il virus nel liquor. Ora ci si rimbocca le maniche per tornare in piedi e per cercare qualcuno che ci capisca qualcosa.

paris
Utente Master

14350 Messaggi

Inserito il - 07/09/2007 : 06:26:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuvoletta forza, non ti abbattere e tanti in bocca al lupo!

mile68
Utente Master

7346 Messaggi

Inserito il - 13/09/2007 : 15:27:29  Mostra Profilo Invia a mile68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forza nuvoletta

cargian
Utente Master

4182 Messaggi

Inserito il - 18/09/2007 : 03:10:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cargian Invia a cargian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forza Nuvoletta

Gianni

Si
Nuovo Utente

Città: sondrio

2 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 : 18:51:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Si  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Si Invia a Si un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, scusate l'intrusione ma forse ogni tanto ho bisogno di sentirmi circondata da persone che possano comprendere senza dover aprir bocca...non se mi spiego...dopo 14 anni di sm combatto ancora con chi vorrebbe tenerti sotto una campana e con chi non capisce che quando dici che non ce la fai ? perch? lo vorresti fare...ma non ce la fai...vabb? lasciamo andare...ogni tanto volo in alto e trovo serenit? e benessere comunque quindi vi ringrazio per il post di benvenuto e spero di potervi conoscere.
Ciao da Silvana

checco68
Utente Senior

1544 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 : 19:17:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di checco68 Invia a checco68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao silvana benvenuta

checco68

Si
Nuovo Utente

Città: sondrio

2 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 : 21:57:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Si  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Si Invia a Si un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione, chi ti vuol bene realmente soffre pi? di noi ma purtroppo le reazioni possono manifestarsi diversamente. Pur accettando l'incontro ravvicinato con la brutta bestia, cercando di essere il pi? autonoma possibile, mi rendo conto che ogni tanto mi trasformo mentalmente e forse vorrei che chi ho fianco in quel momento capisse...ma forse pretendo un p? troppo...cazzolina ognuno ha i propri problemi e sono grandi quanti i nostri, non sta a me certo misurarli...
Un bel sorriso, prendo la 5^ strada, quella che porta verso il sole!!! Ciaoo

porty67
Utente Medio

Prov.: Catania
Città: Mascalucia

301 Messaggi

Inserito il - 11/11/2007 : 19:16:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porty67 Invia a porty67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono Mario (Alias )porty67,ho 40 anni sono sposato con una dolcissima ragazza,il suo nome ? Paola,ke mi ha dato 2 stupendi figli.Il grande si chiama Giuseppe ha 14 anni,il piccolo ? Jonathan di anni 12,eppoi c'? Freddy il nostro guardiano ,cio? il nostro Cane(Miticcio),incrocio tra un Pastore tedesco(Pelo Lungo) con un Lupo Cecoslovacco,ke compie 2 anni il 15 Novembre C.M.
Sono stato diagnosticato ufficialmente nel Marzo del 2004 a Gallarate (Varese),ma i medici dicono ke il primo esordio risale nel 1993,cosi sembra ke soffro di SM,da circa 14 anni,strano ma vero.
Dal Giugno 2004 al Luglio 2007 ,la mia terapia era con il Rebif 22,la mia forma di SM ? Proggressiva secondaria,purtroppo durante la terapia con il Rebif 22,ho avuto 3 ricadute,cosi da circa 1 mese sto facendo la Kemioterapia,con il Ciclofosfamide.
Ecco penso di aver detto quel poco per conoscerci ,ma spero di poterVi conoscere tramite qst gioioso forum,tanti gi? vi conosco dal forum www.sclerosi.org,cosi ne approfitto di questa mia presentazione per abbracciare tutti i miei amici Forumini di sclerosi,e con gran gioia saluto tutti forumini di qst bellissimo forum Entrisolosesorridi.

Mario (Alias)porty67

"Su un grande foglio bianco con una piccola macchia d'inchiostro,gli uomini vedono solo la macchia e non il grande e stupendo foglio bianco che ? la vita ! "

Ciao a tt Forumini da Mario (Alias) Porty67

albatros
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 19:11:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros Invia a albatros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, sono nuovissima del forum e purtroppo stasera ? una sera no. Sono stanca di essere stanca e di non riuscire a combinare niente di buono. Sono nove anni che mi ? stata diagnosticata la sm, ma ora sto peggiorando in maniera esponenziale. A volte penso che sia meglio darci un taglio una volta per tutte. Scusate lo sfogo, come primo intervento ? poco promettente... Grazie per il benvenuto.

dinapallich
Utente Attivo

694 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 19:22:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dinapallich Invia a dinapallich un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da albatros

Ciao, sono nuovissima del forum e purtroppo stasera ? una sera no. Sono stanca di essere stanca e di non riuscire a combinare niente di buono. Sono nove anni che mi ? stata diagnosticata la sm, ma ora sto peggiorando in maniera esponenziale. A volte penso che sia meglio darci un taglio una volta per tutte. Scusate lo sfogo, come primo intervento ? poco promettente... Grazie per il benvenuto.

Ciao,
so che a poco servir?
dirti che conosciamo
bene il tuo stato
d'animo,mi permetto
di usare il plurale,
perch? sono sicura
che tutti noi abbiamo
attraversato questi
momenti.
Comunque provo a darti
un consiglio,
non guardare mai ci?
che non riesci pi? a fare,
bens?...con grande orgoglio
e amore verso te stessa,
ci? che riesci a fare.
Dona a te stessa
tutto l'amore
che puoi...
? quasi una ricetta magica!

dina

porty67
Utente Medio

Prov.: Catania
Città: Mascalucia

301 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 22:58:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porty67 Invia a porty67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da albatros

Immagine:

68,45 KB

Albatros,ben approdata in qst gioioso forum,nn per niente lo hanno chiamato cosi Entrisolosesorridi,allora ti dico ke io ho la SM,da circa 14 anni,ma diagnosticato ufficialmente circa 5 anni fa,e in quest'ultimi,ho avuto 3 ricadute nonostante 5 anni di rebif22,adesso da circa 3 mesi faccio la Kemioterapia,e mica sto migliorando anzi,e allora ke ti posso dire ancora ,ho provato a farla finita ,ma veramente finita per ben 2 volte,ma senza successo,cosi ti ricordo ke siamo tutti nella stessa barca e tt ke soffriamo per la stessa bastarda SM,scusa ma la kiamo cosi ......,forse le mie parole ti diranno poko,o forse le avrai sentite tante volte,allora nn mi resta ke dirti qst:

Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi.
Gli occhi vedono solo cio' che e' limitato,
guarda col tuo intelletto-allora imparerai come si vola!-

La vita ? come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo.

Immagine:

30,01 KB

Ciao da Mario(alias)porty67

"Su un grande foglio bianco con una piccola macchia d'inchiostro,gli uomini vedono solo la macchia e non il grande e stupendo foglio bianco che ? la vita ! "

Ciao a tt Forumini da Mario (Alias) Porty67

albatros
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 10:16:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros Invia a albatros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi,anch'io ho provato a farla finita, ma forse non ne vale la pena. penso che con voi mi trover? bene. grazie

checco68
Utente Senior

1544 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 11:22:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di checco68 Invia a checco68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao albatros benvenuta, come ti chiami??

checco68

luna
Utente Master

18022 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 12:04:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luna Invia a luna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un caloroso bevenuto a tutti/e i nuovi amici

?Fabrizio De Andr

maric?
Utente Senior

1642 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 18:40:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maric? Invia a maric? un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta Albatros

Immagine:

Maric?

albatros
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 : 14:50:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros Invia a albatros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, mi chiamo Sonia e oggi ho deciso che devo pensare un po' pi? a me stessa e farmi meno problemi. Questa decisione ? arrivata anche leggendovi e in particolare grazie ad un amico carissimo che mi ? stato molto vicino in questo periodo molto nero per me. E' un forumino che conosco di persona, un uomo splendido che mi ha dato e continua a darmi tantissimo. La sm ? una compagna di viaggio, gran bastarda secondo me, con cui devo imparare a convivere, cercando di starle sempre un passo avanti, non facendomi sorprendere, prevenendo le sue mosse. Sono sicura che voi mi aiuterete. Grazie di cuore

palmitic
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 20:50:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di palmitic Invia a palmitic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, io non sono affetto da SM ma, una persona a me molto cara, non mi sono iscritto qui per gioco. All'inizio ho girato su internet alla ricerca di qualche notizia sulla malattia, poi ho trovato questo sito, pieno di notizie interessanti, di pareri e varie, ma ora non voglio parlare di ci?, ma di quanto calore ho sentito dalle parole scritte da SINISA. Voglio solo essere qui non per fare il superiore, anche perch? quando ho letto quelle parole scritte, mi sono sentito piccolo piccolo, ma per avere notizie sulla malattia e le varie cure. Spero di venir accettato, anche se non condivido con voi una malattia, ma Condivido con voi il mio cuore.

palmitic

maric?
Utente Senior

1642 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 23:36:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maric? Invia a maric? un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Palmitic, Benvenuto, qu? troverai notizie sulla malattia e sulle cure e anche molto di pi?

Maric?

Modificato da - maric? in data 29/01/2008 23:38:14

mile68
Utente Master

7346 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 12:28:40  Mostra Profilo Invia a mile68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti/e i nuovi amici

giada
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 20:33:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giada Invia a giada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO A TUTTI, IO NON SONO MALATA DI SM, LO E' IL MIO MIGLIORE AMICO. E' LUI CHE MI HA SENALATO QUESTO SITO PERCHE' NON CONOSCO MOLTO DI QUESTA MALATTIA E IO E LUI NON NE PARLIAMO MAI...LUI PER NON SPAVENTARMI, IO CHE CERCO DI ESORCIZZARLA EVITANDO L'ARGOMENTO. LO SO SONO UNA VIGLIACCA MA STO SOFFRENDO TANTO PER LUI, ANCHE SE MI VEDE SEMPRE SORRIDENTE .MA LUI MI CONOSCE E MI VUOLE BENE. E' IL MIO MIGLIORE AMICO. SON QUI PER CAPIRE ED IMPARARE.....DALLA VOSTRA FORZA DAL VOSTRO CORAGGIO...LEGGO GIA' DI VOI DA QUALCHE GIORNO E CERTI INTERVENTI MI HAN FATTO PIANGERE DI GIOIA E QUANTA FORZA MI HAN TRASMESSO!!. GRAZIE DAVVERO PER CIO' CHE MI INSEGNATE PER IL CORAGGIO CHE MI DATE E CHE DATE ANCHE A LUI.....SON QUI PER IMPARARE E PER AIUTARE IL MIO MIGLIORE AMICO CHE HA AIUTATO ME A VEDERE CIO' AVEVO PAURA DI CAPIRE....GRAZIE DI CUORE.

paris
Utente Master

14350 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 07:28:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Palmitic, ben arrivato.

Ciao Giada, ben arrivata nel forum,
si, qui ti aiuter? a capire di pi? gli stati d'animo del tuo amico,
un saluto a te e a lui e speriamo di leggerlo presto.

mizio
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 00:34:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizio Invia a mizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao mi chiamo fabrizio classe 1980.
Io non ho la sm ... sn capitato qui per caso.

In ogni caso, spero di poter dare un contributo a questo forum... magari...

Ciao a tutti.
Fabrizio.

Ah, senza la vita...
cosa farei!
Io mi ucciderei.

checco68
Utente Senior

1544 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 12:15:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di checco68 Invia a checco68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un bevenuto a tutti i nuovi arrivati, malati e non...

checco68

guizzy
Utente Senior

Prov.: Parma
Città: parma

1589 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 16:38:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guizzy Invia a guizzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ...mi presento..mi chiamo mariagrazia ho 43 anni diagnosticata da 5 anni e un p?.
Per 4 anni sono stata in cura con il rebif 22 e ho avuto la possibilit? fi condurre una vita assolutamente normale..la sm mi si ? manifestata con parestesie alle gambe e alle mani, per? non ho mai avuto-per fortuna-particolari ptoblemi.
Fino a che ho avuto un momento di grande crisi personale, dovuta pi? che altro a mio figlio..in quel periodo non stava affatto bene e stava attraversando il periodo pi? brutto della sua vita...lui ha 9 anni ed ? autistico...mi sono sentita impotente davanti alla sua malattia..sentivo che quel tanto che avevo fatto sino a quel momento non era servito a granch? e cos? sono sprofondata dentro ad un baratro...e ho smesso di curarmi, senza avvertire il centro che mi seguiva...per un altro anno sono stata bene, poi ? cominciato un lento ed inesorabile declino che mi ha portato a non riuscire pi? ad avere autonomia nel camminare...e nel frattempo mi sono rimessa in contatto con il centro..ora dopo un p? di cortisone mi ? tornata l'autonomia nel camminare (riesco a fare anche pi? di un km a piedi) e sto facendo endoxan da 2 mesi...in questo periodo non riesco a guidare, cosa che ho fatto sino a 2 settimane fa...non so se ? la paura o il male che ho alla gamba dx la cosa che mi frena di pi?..fatto sta che il fatto di non riuscire a guidare mi sta un p? tanto deprimendo...ma da un'altra parte sto in piedi meglio e questo mi rallegra...ecco questa ? la mia fotografia recente....prima di entrare vi sono stata a guardare per un p?...e mi siete piaciuti!
Ciaooooo!!

mizio
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 18:42:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizio Invia a mizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao quizzy, siamo entrambi nuovi da queste parti...

E' normalissimo che una madre stia male per i propri figli... soprattutto se attraversano momenti difficili.
Per? ? anche vero che la cosa pi? importante sei tu.
Perch? se tu stai bene anche lui star? meglio grazie al tuo aiuto e sostegno che potrai dargli.

Un buon soldato si vede nelle difficolt? :D

Bye.
Fabrizio.

Ah, senza la vita...
cosa farei!
Io mi ucciderei.

Ire74
Utente Attivo

Città: Collegno

678 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 18:47:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ire74 Invia a Ire74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuti a tutti i nuovi amici.

Mariagrazia non mollare, fallo anche per tuo figlio. Un abbraccio

cassandra
Utente Normale

201 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 19:22:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cassandra Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono Cassandra, da quasi 2 anni diagnosticata SM.
Non sono una gran chiacchierona, amo molto di pi? leggere i vostri interventi, ma ho pensato che fosse meglio presentarsi che "spiarvi" alle spalle....
ho visitato altri forum, e questo mi ? sembrato il pi? simpatico e accogliente.
E' un piacere incontrarvi,
Ciao a tutti

"La salute ? talmente necessaria per tutte le incombenze, oltre che per i piaceri, della vita, che il crimine di sperperarla ? pari alla follia." S. Johnson

maric?
Utente Senior

1642 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 19:46:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maric? Invia a maric? un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Cassandra, benvenuta, vedrai che ti troverai bene

Maric?

roby_i 70
Nuovo Utente

Città: Napoli

47 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 23:54:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby_i 70  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di roby_i 70 Invia a roby_i 70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora cominciamo con dire grazie a tutti voi, per aver creato questo spazio e per partecipare a questi incontri. Ho scoperto di avere la SM da 4 mesi, e, come voi, ho passato dei momenti di tristezza (fortunatamente brevi grazie alle persone che mi sono vicine). Che dire...spero di diventare amico di tutti voi e...sto sorridendo. Grazie e buon 1 maggio!!!

ninna
Utente Attivo

730 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 14:18:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ninna Invia a ninna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
voglio cambiare nome utente

ciascun essere, unico irripetibile

viene ogni giorno
formato e deformato
dalla vita

ninna
Utente Attivo

730 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 14:28:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ninna Invia a ninna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come devo fare per cambiare il mio nome utente?
Aiutatemi!!!

ciascun essere, unico irripetibile

viene ogni giorno
formato e deformato
dalla vita

Vesuvio
Utente Senior

1808 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 14:07:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vesuvio Invia a Vesuvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anna varriale ha scritto:

Aiutatemi!!!

Ciao Anna,penso che tu debba andare nel tuo profilo!

Carmine

webnight
Forum Admin

Città: Milano

1479 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 14:11:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di webnight Invia a webnight un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vesuvio ha scritto:

anna varriale ha scritto:

Aiutatemi!!!

Ciao Anna,penso che tu debba andare nel tuo profilo!

no vasuvio, non ? possibile, ho inviato un MP ad anna, attendo una sua risposta.
ciao

Le parole si fermano a poca distanza e muoiono giovani.
I sogni sanno volare fin oltre l?orizzonte e muoiono solo assieme a noi

(14 10 2001)
Ivan

Vesuvio
Utente Senior

1808 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 14:17:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vesuvio Invia a Vesuvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Ivan,a presto!

Carmine

stellamarina
Nuovo Utente

Città: sesto san giovanni

21 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 17:37:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellamarina Invia a stellamarina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, il forum Etrisolosesorridi lo conosco da parecchio come mi sembra di essere affetta da SM da una vita, orami in SAR e tanta voglia di fare, Ho una figlia che compir? 12 anni il 27 di questo mese avuta dopo 6 anni dalla diagosi, divorziata ma contennta di essere single, certo, allora camminavo,ma ancora guido, e ancora lotto, conme si dice? la speranza...? l'ultima a....
ah, il mio nome ? Sonia di Sesto San Giovanni(Mi) ed ho 45anni fino all'11 gennaio p.v.
happy to meet you!

importante e' crederci

Astrella
Nuovo Utente

Città: Firenze

34 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 21:40:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrella Invia a Astrella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! E' qui che ci si presenta? Non ho mai partecipato ad un forum...sinceramente sono un po' spaesata!

Vabb?, imparer? (e voi mi sopporterete, eheheh!)

Fiorentina, tra poco 45enne, SM RR dal '99 attualmente in cura con Azatioprina. Al momento sto benino.

Ciao!

Astrella

Vinci te stesso e vincerai anche una citt

gamalu
Nuovo Utente

Città: milano

49 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 11:54:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gamalu Invia a gamalu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao
mi nchiamo Michele, ho 54 anni e sono affetto da SM primaria progressiva dal maggio 2007!
ammetto e confesso che per me la cosa ? stata pi? che una mattonata
piovutami daql cielo.......
ma, ho la pellaccia dura, la vita mi ha insegnato a reagire e a trovare sempre gli as?petti positivi delle cose, anche della SM!
ma ci sono? questo lo devo ancora capire
sono entrato nel forum grazie ad una amica conoscuta lo scorso anno
e che ? iscritta da un po'.
Lo scorso anno poi durante il mio primo ricovero al SanRaffaele ero in camera con Tartarox, che mi ha fatto conoscere un po' di pi? questa brutta bestia che ? la SM.
ma ripeto, per ora, con tanto aiuto, sto cercando di reagire
comunque grazie per il "benvenuto" e spero tanto di trovarmi bene con voi!
a presto
Michele

dolceluna82
Nuovo Utente

Prov.: Cagliari

2 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 23:53:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dolceluna82 Invia a dolceluna82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti

paris
Utente Master

14350 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 18:28:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Dolceluna, benvenuta!

Un ciao a tutti i nuovi arrivati e
a tutti

IRENE
Nuovo Utente

Prov.: Messina

15 Messaggi

Inserito il - 08/09/2012 : 12:02:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IRENE Invia a IRENE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tt ..mi presento mi kiamo irene e ho 28 anni la sm gli e stata diagnosticata a mio moeito quasi 1 anno e mezzo.... abbiamo due bimbe di 2 e 3 anni la mia piu grande paura dopo la diagnosi sm spero gli posso dare un futuro senza paure...lui a continuato sempre a lavorare (ELETTRICISTA) io invece continuo a piangere perche nn vedo piu un futuro roseo
spero di seguirvi spesso

daniele78
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 13:18:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele78 Invia a daniele78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho scoperto il forum attraverso facebook...

ho la sm dal 2006, esorita con neuritie ottica, ho fatto rebiff 22 e poi 44 fino a inizio 2013, dal febbraio 2013 dono invece passato a gilenya. in questi anni ci sono state varie ricadute ,risolte con il nosto amico cortisone.... . Comunque non mi lamento e con l'aiuto anche della fede si cerca di affrontare la cosa ne migliore dei modi.
un saluto a tutti !!!!!!!

lampaDINA e lampaDario
Utente Master

85205 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 18:30:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
daniele78 ha scritto:

Ciao a tutti, ho scoperto il forum attraverso facebook...

ho la sm dal 2006, esorita con neuritie ottica, ho fatto rebiff 22 e poi 44 fino a inizio 2013, dal febbraio 2013 dono invece passato a gilenya. in questi anni ci sono state varie ricadute ,risolte con il nosto amico cortisone.... . Comunque non mi lamento e con l'aiuto anche della fede si cerca di affrontare la cosa ne migliore dei modi.
un saluto a tutti !!!!!!!

Un ciao e benvenuto nel forum a Daniele

Dina & Dario

elnaza
Nuovo Utente

Prov.: Padova
Città: Padova

5 Messaggi

Inserito il - 05/06/2018 : 12:07:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elnaza Invia a elnaza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti voi,
vi chiedo scusa ma anche se vedo che è poco utilizzata questa pagina è l'unica che mi aiuta a salutarvi e a entrare nel forum in punta di piedi e dirvi un caloroso ciao.
Mi chiamo Marco e sono della provincia di Padova. Sono ammalato di sclerosi multipla da 10 anni ormai e, nonostante le parole miracolose che accompagnano tutte le scoperte e i nuovi farmaci in arrivo, sono quasi in sedia a rotelle perché la fatica di camminare purtroppo la sento tutta.
Che dirvi. Ho cercato di iscrivermi per non continuare a sentirmi da solo di fronte a questa malattia e così eccomi qui.
Vi ringrazio in anticipo e vi abbraccio.

Marco

ps. se il post non va bene qui vi chiedo scusa potete spostarlo dove meglio vi aggrada ^_^

vapo
Utente Attivo

Città: cavaria

729 Messaggi

Inserito il - 04/07/2018 : 18:10:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vapo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vapo Invia a vapo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DOPO AVER LETTO UN POCO E CON LA TESTA KE MI FA GIRO X DIRETTA CONSEGUENZA, MI PRESENTO ANK'IO.
ERO ISCRITTO QUI DA TEMPO, MA MI PRESENTO SOLO ORA E MI SCUSERETE, X FAVORE. SONO ANTONIO, 67 ANNI IL VICINISSIMO PROX 20 LUGLIO, ED HO AVUTO
LA DIAGNOSI NEL LONTANO (MA MICA POI TANTO) 2001.
HO INCONTRATO VEKKIE CONOSCENZE, SCORRENDO I MIEI COINQUILINI QUI SOPRA:
RIMARCO SOLO DUE RAGAZZE, INCONTRATE ANKE DIM PERSONA: LA KIRA SILVIA E LA DOLCE71 ANTONELLA.

MA OVVIAMENTE VOGLIO SALUTARE TUTTI.
CIAO CIAO E CIAO

agi

paris
Utente Master

14350 Messaggi

Inserito il - 04/07/2018 : 19:45:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a Elnaza e Vapo e ben arrivati nel forum.

Vapo un po ti ricordo ed anche Kira a Dolce71, ma è passato tanto tempo...

Siamo sempre in attesa della cura miracolosa che ci libera dalla sm ed intanto il tempo è passato, abbiamo qualche problema in più e scriviamo di meno.

Ci faremo compagnia e vi mando un abbraccio, ciao.

vapo
Utente Attivo

Città: cavaria

729 Messaggi

Inserito il - 11/09/2018 : 17:01:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vapo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vapo Invia a vapo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MA COM'E'KE LEGGO UN VAPO QUI SOPRA????????? BOH

EPPURE E' DA TEMPO KE CERCO D'ISCRIVERMI; BOH.

MI SA KE HANNO RAGIONE TUTTE LE AMIKE MIE, QUANDO MI DICONO "SEI PROPRIO
UN PASTICCIONE"!!!!!!!!!!!!!!

SCUSATE E CIAO A TUTTI.

agi
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 1,06 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000