Forum Entrisolosesorridi - Frutta martorana
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI - Varie -
 Ricette
 Frutta martorana
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Alexander
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: erice

26 Messaggi

Inserito il - 20/01/2006 : 03:36:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alexander  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alexander Invia a Alexander un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco e xche no!!! da bravo siciliano che sono nn vedere questa ricetta mi ? sembrato un po strano.. speriamo che sia qualcosa che vi piaccia...a me tantissimo

1 kg di mandorle tritate finissimamente
650 gr di zucchero a velo
1/2 l di acqua
2 bustine di vaniglia
8 gocce di essenza di mandorla amara
4 gocce di olio di cannella
amido di frumento

Attrezzatura:
servono degli stampini adatti a forma di frutta, pesci,molluschi ect.., solitamente di gesso ma vanno bene anche di tephlon, cmq nn si trovano da per tutto ma nn ? detto che si debba perforza dare una forma all'impasto...alla fine quello che conta ? il sapore.

Mettete nella pentola l'acqua la vaniglia le gocce di mandorla quelle di olio di cannella e lo zucchero a velo.
Far sciogliere il tutto per bene. fino a che lo zucchero nn si veda pi?, togliete dal fuoco e aggiungere al liquido le mandorle e mescolate per bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
Stendete l'impasto su una base fredda spolverata con un po di amido di frumento, l'ideale sarebbe in una base di marmo, fate raffreddare bene.

Adesso se avete le formine spolveratele di amido di frumento prendete un po di impasto e pressate bene, fate cos? con gli stampini che avete fino a far finire l'impasto.
Fateli asciugare x almeno un paio di giorni coprendoli con uno straccio asciutto e tenendoli in posti nn al contatto con il calore.
Dopo che si sono ben asciutti potreste colorarle con i colori alimentari diventeranno bellissimi poi con del lucido alimentare meglio

Avvolte credo di esser solo ed immagino stanze desolate piene di sangue e scritte strane senza significato.penso che forse sono matto, chi lo sa, nn so nemmeno quale sia il mio vero nome e da dove vengo.

Modificato da - Alexander in Data 20/01/2006 03:41:27

Sara-b
Utente Senior

Prov.: Palermo

1888 Messaggi

Inserito il - 20/01/2006 : 13:50:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sara-b Invia a Sara-b un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Stesso stile, stessi gusti
Mizica proprio siculo sei

hai ragione non mi sono ricordata della nostra mitica frutta martorana
Chiedo perdono!!
a novembre mander? a tutto il forum un cestino di frutta martorana
mammina mia che bont?

Ciao Alexander

Sara
Torna all'inizio della Pagina

Alexander
Nuovo Utente

Prov.: Trapani
Città: erice

26 Messaggi

Inserito il - 20/01/2006 : 15:26:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alexander  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alexander Invia a Alexander un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
heheheeh be il mio nn ? uno stile il mio ? lavoro :-) visto che lo faccio di professione...
:-P

Avvolte credo di esser solo ed immagino stanze desolate piene di sangue e scritte strane senza significato.penso che forse sono matto, chi lo sa, nn so nemmeno quale sia il mio vero nome e da dove vengo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,06 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000