Autore |
Discussione |
|
saretta
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Mediglia
1085 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 14:34:34
|
Traggo spunto da una discussione di un altro post che trattava dell'acquisto delle automobile con iva agevolata...si diceva che in realt? noi malati avremmo l'obbligo di andare all'Asl e di commutare la nostra patente da B a BS. Io non l'ho fatto pi? per ignoranza (nel senso che ignoravo) che altro, ma sinceramente ora mi vengono gli scrupoli. Mini-sondaggio: chi di voi l'ha fatto?
|
|
andrew
Utente Master
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Casarano
9049 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 14:39:29
|
Io non ci penso nemmeno a farlo. Ho rinnovato la patente nel 2000 e non ho setto nulla....
E se mi trover? nelle stesse condizioni la stessa cosa far? nel 2010.
Poi mi venite a trovare in galera. |
Born to be hated - Dying to be loved
C'? un solo modo di fare le cose: FARLE BENE
Non approvo ci? che dici ma lotter? fino alla morte per difendere il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)
Considera ogni giorno come se fosse l'ultimo. L'ora che non aspettavi si aggiunger? come gradita sorpresa. (Orazio) |
|
|
misterG
Utente Senior
1031 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 14:41:46
|
Io l'ho fatto nell'occasione dell'ultimo rinnovo (ottobre 2005); devo comunque ancora sostenere l'esame di guida sul veicolo adattato (che ancora non ho). Nel precedente rinnovo (1995) nonostante fossi gi? ammalato, con diagnosi certa, ecc... ho solo compilato l'autocertificazione in cui dichiaravo di non soffrire di diabete, epilessia, di non essere consumatore di sostanze stupefacenti, e tutte le altre domande (tra le quali non ? prevista la domanda "Sei ammalato di sclerosi multipla?", e ho passato la visita presso la locale delegazione ACI. C'? da dire che per? non dimostravo granch? come sintomi (almeno ad una visita superficiale), mentre ora.... Comunque, per 10 anni nessuno mi ha pi? rotto i marroni..... |
Barcollo, ma non mollo! |
Modificato da - misterG in data 01/06/2006 14:43:36 |
|
|
Gius
Utente Master
Regione: Piemonte
Città: Torino
4962 Messaggi |
|
betaferone
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: forlimpopoli
15530 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 14:49:03
|
io non ho comprato nulla, ma insistendo ho ottenuto la patende BS e una volta adattata la macchina ho corrisposto l'importo delle motifiche con l'iva agevolata al 4% e ho recuperato nel 730. Le assicurazioni non hanno regole dichiarate, ma un incidente, con una diagnosi a loro insaputa, pu? creare problemi. |
ascolta qui e giudica http://www.entrisolosesorridi.com/svago/audiovideo/audio.asp tony 67 forever!! |
|
|
cantamiodiva
Utente Master
Città: Milano
10959 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 14:54:02
|
io ho detto tutto, ma non mi hanno dato la patente speciale. Meglio cos?... |
|
|
Gius
Utente Master
Regione: Piemonte
Città: Torino
4962 Messaggi |
|
cantamiodiva
Utente Master
10959 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 14:59:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Gius
consiglio: non serve fare i furbi
Infatti: basta dire tutto e sottoporsi alla visita medica: a me hanno rinnovato subito la patente per altri tre anni... |
|
|
nicktelegyr
Utente Master
Città: segrate!
8341 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 15:11:47
|
Ho la patente speciale. Ricordo che ai tempi, al 1? rinnovo, non avevo detto niente... Poi dovevo cambiare macchina e si vedevano quei 4 problemini, e allora ho fatto le pratiche per fare la BS...
Tra l'altro... c'? l'autoscuola dove vado anche x i rinnovi a S. Donato... Se vuoi ti mando gli estremi!
Ciao Saretta! |
La soddisfazione pi? intensa della vita ?... |
|
|
saretta
Utente Senior
1085 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 15:25:24
|
La mia patente scade nel 2013...quando l'ho rinnovata non mi hanno chiesto nulla e non ho dovuto mentire, le mie domande sono le seguenti: - passare da alla BS ha un costo? - ? certo il discorso riguardo ai rimborsi assicurativi? (ossia ai possibili non-rimborsi asssicurativi...) - che limitazioni ho se passo alla BS? |
|
|
saretta
Utente Senior
1085 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 15:26:08
|
Ciao Nick!! |
|
|
luna
Utente Master
Città: praterie e cieli azzurri
18022 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 15:28:01
|
Citazione: Messaggio inserito da cantamiodiva
Citazione: Messaggio inserito da Gius
consiglio: non serve fare i furbi
Infatti: basta dire tutto e sottoporsi alla visita medica: a me hanno rinnovato subito la patente per altri tre anni...
IDEM! |
dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior.
?Fabrizio De Andr |
|
|
mar
Utente Medio
440 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 15:34:40
|
Io penso di fare richiesta per sottopormi alla visita. Con tutti i problemi che ci sono gi?, ci mancano solo quelli con l'assicurazione...
Comunque ti conviene leggere anche le altre discussioni del forum sull'argomento, ad es. http://www.entrisolosesorridi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12771
|
|
|
saretta
Utente Senior
1085 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 16:23:32
|
Letto il post grazie! Sono veramente incerta sul da farsi.... |
|
|
pietro56
Utente Master
Prov.: Parma
8844 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 17:16:37
|
Citazione: Messaggio inserito da saretta
La mia patente scade nel 2013...quando l'ho rinnovata non mi hanno chiesto nulla e non ho dovuto mentire, le mie domande sono le seguenti: - passare da alla BS ha un costo? - ? certo il discorso riguardo ai rimborsi assicurativi? (ossia ai possibili non-rimborsi asssicurativi...) - che limitazioni ho se passo alla BS?
faccio un p? di terrorismo, ma ? vero! ? come se tu guidassi senza patente, anzi cn un attestato falso che difficilmente riusciranno a scoprire.
limitazioni potrebbero nn esserci.
il costo ? di poche decine di euro.
ciao |
pietro www.magnoz.weebly.com |
Modificato da - pietro56 in data 01/06/2006 17:17:57 |
|
|
saretta
Utente Senior
1085 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 17:34:46
|
Ho chiesto al mio capo (? un'avvocato esperto in diritto assicurativo anche se non nel ramo sinistri automobilistici) dice che ci? che dice Pietro ? possibile anche se la questione ? controversa e dovrebbe approfondirla. In ogni caso potrebbero esserci contestazioni nel caso durante un sinistro la compagnia assicurativa venisse a conoscenza della malattia. Evento potenzialmente raro, ma possibile... Bisognerebbe valutare i pro e contro della cosa immagino.... |
|
|
Hit_Man
Utente Master
2062 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 20:16:38
|
Io ho passato la visita il 24 maggio, me l'hanno rinnovata solo per un anno nonostante nessun problema di guida e il parere favorevole della commissione attitudinale che mi aveva concesso per lo meno due anni di patente. |
Qui c'era lo stregatto, a qualcuno ha dato fastidio...
|
|
|
fata
Utente Master
Città: Sospesa tra cielo e terra
14895 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 20:32:23
|
Giulio si ? autodenunciato l'anno scorso per stare pi? tranquilli anche se la sua patente scadeva nel 2009. L'anno scorso l'hanno prorogata di un anno, e quest'anno l'hanno passata a BS, con obbligo di adattamenti all'auto. All'inizio ? stata dura, ma adesso ne parlavamo giusto oggi, devo dire che non ci siamo pentiti della scelta, cos? adesso almeno ? tutto superato e tutto apposto e non ci pensiamo pi? Per quanto riguarda il costo, ? identico a quello di una patente normale soliti bollettini, marca da bollo, foto l'unica cosa aggiuntiva ? il bollettino per la visita con il fisiatra che qui da noi in Lombardia per la patologia ? obbligatorio. Almeno che ovviamente non ti costringano a cambiare auto (come a Giulio) allora s? che ? una bella spesa
Pensaci bene Saretta ? vero che perderai tempo per le solite pratiche burocratiche, ma almeno starai tranquilla
|
La figlia della befana domanda alla mamma ? mamma perch?? siamo cosi? brutte? E la mamma risponde? mia cara consolati vedessi la tipa che sta leggendo ora questo messaggio! |
|
|
saretta
Utente Senior
1085 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 16:59:13
|
SCUSATE RIPORTO SU IL POST PER FARE UNA DOMANDA: MA SE UNO VA AD AUTODENUCIARSI IN ATTESA DEL VAGLIO DELLA COMMISSIONE GLI SOPENDONO LA PATENTE? |
|
|
luciana
Utente Master
Città: gessate rock city
3178 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 17:13:41
|
io non guido....ma giuro che ? mia intenzione prendere la patente!!! al momento dell'iscrizione, devo dire che ho la SM? |
luciana
|
|
|
cantamiodiva
Utente Master
10959 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 17:22:38
|
Non abbiamo l'obbligo di rinnovare la nostra patente come patente speciale, semplicemente, sarebbe meglio se comunicassimo alla commissione patenti la nostra patologia: loro ci faranno una visita medica e ci rinnoveranno la patente normale per il tempo che riterranno pi? opportuno. Saranno loro, nel caso, a decidere se si ha bisogno o meno di patenti speciali... |
|
|
saretta
Utente Senior
1085 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 17:28:01
|
no la mia patente scade nel 2013 intendevo se io vado a autodenunciarmi che succede?
|
|
|
mar
Utente Medio
440 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 19:08:20
|
SCUSATE RIPORTO SU IL POST PER FARE UNA DOMANDA: MA SE UNO VA AD AUTODENUCIARSI IN ATTESA DEL VAGLIO DELLA COMMISSIONE GLI SOPENDONO LA PATENTE?
Non ne sono sicura al 100x100, per?, in effetti, sarebbe logico cos?. Se si potesse comunque guidare anche prima della visita, non si spiegherebbe la necessit? della visita stessa! |
|
|
fata
Utente Master
14895 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 21:45:50
|
no la mia patente scade nel 2013 intendevo se io vado a autodenunciarmi che succede?
che ti danno l'appuntamento per la visita speciale, e nel frattempo tu guidi tranquillamente con la patente che hai, dopo la visita in base a quello che avranno deciso se ti lasciano la patente normale ti arriver? un bollino da Roma dove viene riportata la data della nuova scadenza e intanto tu giri con il foglio che ti ha rilasciato la commissione, se invece te la passano a B speciale dovrai attenerti a quello che decideranno loro. |
La figlia della befana domanda alla mamma ? mamma perch?? siamo cosi? brutte? E la mamma risponde? mia cara consolati vedessi la tipa che sta leggendo ora questo messaggio! |
|
|
pietro56
Utente Master
8844 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 23:26:49
|
Citazione: Messaggio inserito da cantamiodiva
Non abbiamo l'obbligo di rinnovare la nostra patente come patente speciale, semplicemente, sarebbe meglio se comunicassimo alla commissione patenti la nostra patologia: loro ci faranno una visita medica e ci rinnoveranno la patente normale per il tempo che riterranno pi? opportuno. Saranno loro, nel caso, a decidere se si ha bisogno o meno di patenti speciali...
anna, con tutto il rispetto: non scrivere fesserie, l'obbligo di comunicarlo alla commissione (se intendi guidare), esiste!
poi da buoni italiani possiamo fare i FURBI, ma i furbi non piacciono a nessuno anche se poi li vogliamo fare tutti.
ciao |
|
|
mar
Utente Medio
440 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 23:51:10
|
Citazione: Messaggio inserito da fata ...nel frattempo tu guidi tranquillamente con la patente che hai...
Ma sei sicura? Che senso ha? Io sto esitando (pur sapendo di sbagliare) a prenotare la visita proprio per non restare senza patente fino alla data che sar? fissata! |
|
|
BALDUR
Utente Master
2249 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 23:58:54
|
Dal momento che prendi appuntamento con la commissione speciale, da noi ci vogliono due mesi e mezzo per ottenere la visita e se la tua patente non ? scaduta, puoi tranquillamente guidare!!! Ciao. |
Giulio |
|
|
mile68
Utente Master
Città: Bovisio Masciago
7346 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 12:12:06
|
mi ? arrivata la richiesta di revisione della patente in seguito a richiesta del contrassegno.... mi scade ad ottobre la patente b.. al 23 ottobre ho la visita x patente speciale.... nel frattempo, devo comunicare alla motorizzazione e all'ufficio che mi ha chiesto la revisione..che andiamo in l? con le date e che mi rilascino il permesso di circolare comunque... (la burocrazia...devi girare + posti....) il tutto x poter parcheggiare vicina al lavoro...a saperlo..non chiedevo nulla... |
|
|
fata
Utente Master
14895 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 12:32:57
|
Allora i controlli incrociati li fanno!!!! |
|
|
mile68
Utente Master
7346 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 12:40:49
|
si.si..li fanno...meglio cos?.....solo che devi girare + uffici..ed ? un caos... a monza l'ufficio patenti speciali e' stato chiuso per tutto il mese di agosto... ci si poteva rivolgere a milano..como..lecco... un ufficio pubblico chiuso TUTTO il mese di agosto.... sono allibita...va b?...sono le classiche "grane" x cui ci si deve sbattere un po'..ma niente di irrisolvibile... |
|
|
SANTO
Utente Attivo
Regione: Liguria
Città: GENOVA
501 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 14:51:42
|
io nel 97 ho rinnovato la patente B e nessuno mi ha detto niente, a quei tempi zoppicavo un p? e ho fatto domanda x il tagliando e x il posteggio disabili, concessi tutti e due e mai nessuno mi ha chiesto niente, nemmeno i vigili quando mi fermavano x controlli mi hanno mai contestato niente.Problema assicurazione: io sono iscritto all' A.N.D.I associazione nazionale disabili italiani, e come iscritto sono assicurato con l'AURORA assicurazioni, posso dirvi che si risparmia parecchio a parit? di condizioni nei confronti di altre assicurazioni (fate un confronto) e non ho mai avuto problemi. Ora devo rinnovarla e leggendo questi post sono rimasto terrorizzato. |
Non c'è notte così lunga che non permetta al sole di risorgere. https://xat.com/SantoSprimoS |
|
|
mile68
Utente Master
7346 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 15:00:31
|
ciao Santo, il contrassegno me lo avevano gi? rilasciato 2 anni fa e non c'era stato nessun controllo, ora che ho dovuto rinnovarlo si... si vede che ultimamente hanno deciso di fare controlli su controlli...
|
|
|
SANTO
Utente Attivo
Regione: Liguria
Città: GENOVA
501 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 15:52:52
|
il mio contrassegno ? valido 5 anni, sono al secondo e basta portare un certificato del medico curante al comando dei vigili, questo a genova |
Non c'è notte così lunga che non permetta al sole di risorgere. https://xat.com/SantoSprimoS |
|
|
pietro56
Utente Master
8844 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2006 : 06:32:35
|
tanto x riprendere il discorso: innanzi tutto nn bisogna chiedere la bs, ma occorre solo comunicare ...
Citazione: Messaggio inserito da betaferone
Le assicurazioni non hanno regole dichiarate, ma un incidente, con una diagnosi a loro insaputa, pu? creare problemi.
sono frottole. il fatto ? che un conducente deve avere la patente valida e se uno ammalato di sm nn l'ha comunicato, nn ha la patente valida.
ciao
|
Modificato da - pietro56 in data 05/09/2006 06:37:53 |
|
|
|
Discussione |
|