Forum Entrisolosesorridi - PAGINA INTERNET
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI - Varie -
 Problemi informatici
 PAGINA INTERNET
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

fata
Utente Master

Città: Sospesa tra cielo e terra

14895 Messaggi

Inserito il - 10/09/2006 : 14:50:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fata Invia a fata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chi mi spiega, passo per passo, come fare e quali sono i costi per creare una pagina internet tipo blog?
Grazie e un bacio in anticipo a chi mi aiuta

La figlia della befana domanda alla mamma ? mamma perch?? siamo cosi? brutte? E la mamma risponde? mia cara consolati vedessi la tipa che sta leggendo ora questo messaggio!

eclissesolare
Nuovo Utente

Regione: Estero
Prov.: Estero

95 Messaggi

Inserito il - 10/09/2006 : 15:58:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eclissesolare  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di eclissesolare Invia a eclissesolare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, un blog non costa niente vedi per esempio quihttp://www.bloggers.it/main2/index.cfmma ci sono tanti altri

Torna all'inizio della Pagina

Cirli
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Firenze

2947 Messaggi

Inserito il - 14/09/2006 : 08:00:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cirli Invia a Cirli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ha ragione eclisse, in genere un blog non costa niente e le "compagnie" lo offrono quasi tutte. Cos? come vengono offerti (si trovano molto facilmente) i "classici" 50 mega di spazio con CMS. CMS ? l'acronimo di Content Management System, permette di costruire pagine Internet senza conoscenze tecniche evolute e con l'impostazioni (es. dove mettere l'immagini) predefinite, ma attenzione "fottersi" 50 mega ? velocissimo. Per andare oltre, almeno da quello che so io, ci vogliono:
La registrazione del doinio (abbi cautela con quelli che ti dicono "registra il tuo dominio gratis", "guarda se il tuo nome ? libero". Tu immetti il nome, la "compagnia" registra quell'URL e, quando vai a fare la registrazione effettiva, quel nome risulta gi? preso. Solo dietro un lauto compenso (1.000 - 10.000 euro) ti rilasceranno il copyright. Gratis 'sto caz..!;
L'Hosting o l'housing. Si tratta del servizio che mette effettivamente in rete il tuo "dominio", le pagine web. Senza eccessive pretese, tanto, sarebbe bello il contrario, supponibilmente le tue pagine non avranno molto "traffico", come, ad esempio, ESSS.
Il "bello" o il brutto, viene nel "costruire" le pagine (ad esempio, come vedi, ESSS ? costruito in ASP, un "linguaggio della Microsoft, a pagamento), testarle (occore dimestichezza con i virtual-server), decidere in quale linguaggio porle (tenendo conto che, per esempio, linguaggi evoluti richiedono conoscenze evolute, mi viene a mente il Java) e il loro "trasferimento" dal tuo computer al server che ospita il tuo sito (FTP). Potresti comprarti anche un computer-server, ma il costo ? improponibile.

Quindi, secondo me, almeno che tu non voglia fare un sito tipo ESSS ti sconsiglio vivamente d'entrare in questo "ginepraio". Rivolgiti ai CMS (per siti un po' pi? "sostanziosi") o usa le offerte gratuite se vuoi usare solo come blog.

Stefano.
http://www.di-ca.org

fata
Utente Master

14895 Messaggi

Inserito il - 14/09/2006 : 21:39:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fata Invia a fata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Eclisse, grazie Stefano, ? mio figlio che voleva capire
com'era il giro per mettere i suoi videogiochi on line, io
ci capisco poco, adesso faccio leggere a lui.
Mi hanno detto che probabilmente il gestore con il quale
ho attivato l'ADSL dovrebbe mettere a disposizione una pagina
mah, come dici tu Stefano ? proprio un "ginepraio"

La figlia della befana domanda alla mamma ? mamma perch?? siamo cosi? brutte? E la mamma risponde? mia cara consolati vedessi la tipa che sta leggendo ora questo messaggio!

MalaGrida
Utente Medio

Città: VidiGulfo !!!

403 Messaggi

Inserito il - 17/09/2006 : 02:34:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MalaGrida  Invia a MalaGrida un messaggio ICQ Invia a MalaGrida un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FATA! cara,

devi dire al bimbo che NON pu? mettere i suoi giochi online, guarda che vi arrestano tutti! (a meno che pubblica annuncio x vendere gli originali)

gn

[????????'??????????????????????????????]
[ MalaGrida ? is powered by Pasta&Facioli?
[_________________QuakeII__CHAOS Mod & OP7_]

fata
Utente Master

14895 Messaggi

Inserito il - 17/09/2006 : 22:32:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fata Invia a fata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mala tranquillo sono videogiochi che crea lui

Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,12 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000