Autore |
Discussione |
|
magicagiulia
Utente Attivo
Prov.: Bologna
969 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 17:17:24
|
Ingredienti per 2 persone: 2 calamari (freschi!), cous cous (conviene comprarlo precotto) spezie per cous cous (o le acquistate in qualche negozio africano o altrimenti: cannella, cardamomo, curry, noce moscata, cumino...) 4 pomodori per salsa, 1 zucchina, 1 carota, olio, sale.
Preparate il cous cous: riempite una pentola con 200 gr di acqua, 2 cucchiai di olio e un p? di sale. Portate ad ebollizione, quindi togliete dal fuoco e mettete dentro 200 gr di cous cous. Rimettete per dieci secondi sul fuoco sgranando con la forchetta. Togliete dal fuoco e mettetelo in una pirofila larga con le spezie sempre sgranando. Tagliate le carote e le zucchine a julienne, e i pomodori a piccoli pezzetti. Fateli saltare insieme alla testa del calamaro precedentemente tagliuzzata. A questo punto unite al cous cous e rimescolate con una forchetta (facendo attenzione a non formare grumi), con un pochino di olio. Adesso si possono riempire i calamari aiutandovi con un cucchiaino. Alla fine richiudete con uno stuzzicadenti. Mettente in forno a 150 gradi per circa 30 minuti. Sono ottimi con delle patate al timo al forno come contorno. Buon appetito
|
Bisogna essere folli per essere chiari... |
|
luna
Utente Master
Città: praterie e cieli azzurri
18022 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 17:34:08
|
Ciao MagicaGiulia, OHHHH..meno male una ricetta che mi piace....
Il cous cous ce l'ho mi mancano alcuni ingrdienti e i calamari...che comprer? quanto prima...sai, ebbi modo di assaggiare il vero cous cous cucinato dalla moglie del console dell'ambasciata del Marocco a Roma, che lo port? al fratello ricoverato all'ospedale Forlanini di Roma...ed era ECCEZIONALE...grazie! |
dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior.
?Fabrizio De Andr |
|
|
magicagiulia
Utente Attivo
Prov.: Bologna
969 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 17:41:22
|
Qualora, per motivi vari il cous cous dovesse venire troppo "pappone", non disperare! Mi ? successo con la casa piena di amici! ho impastato tutto come fosse pane e ho fatto le piadine! Un successo formidabile! ..da provare! |
Bisogna essere folli per essere chiari... |
|
|
Toni64
Utente Master
26099 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 18:00:07
|
...il cous cous di pesce me lo mangio sempre...ogni volta che vendo in Sicilia...non posso farne a meno... |
...futtetenne... |
|
|
|
Discussione |
|