Forum Entrisolosesorridi - CALAMARI RIPIENI AL COUS COUS
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI - Varie -
 Ricette
 CALAMARI RIPIENI AL COUS COUS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

magicagiulia
Utente Attivo

Prov.: Bologna

969 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 17:17:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicagiulia Invia a magicagiulia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ingredienti per 2 persone:
2 calamari (freschi!),
cous cous (conviene comprarlo precotto)
spezie per cous cous (o le acquistate in qualche negozio africano o altrimenti: cannella, cardamomo, curry, noce moscata, cumino...)
4 pomodori per salsa, 1 zucchina, 1 carota, olio, sale.

Preparate il cous cous: riempite una pentola con 200 gr di acqua, 2 cucchiai di olio e un p? di sale. Portate ad ebollizione, quindi togliete dal fuoco e mettete dentro 200 gr di cous cous. Rimettete per dieci secondi sul fuoco sgranando con la forchetta.
Togliete dal fuoco e mettetelo in una pirofila larga con le spezie sempre sgranando.
Tagliate le carote e le zucchine a julienne, e i pomodori a piccoli pezzetti. Fateli saltare insieme alla testa del calamaro precedentemente tagliuzzata.
A questo punto unite al cous cous e rimescolate con una forchetta (facendo attenzione a non formare grumi), con un pochino di olio.
Adesso si possono riempire i calamari aiutandovi con un cucchiaino. Alla fine richiudete con uno stuzzicadenti.
Mettente in forno a 150 gradi per circa 30 minuti. Sono ottimi con delle patate al timo al forno come contorno.
Buon appetito

Bisogna essere folli per essere chiari...

luna
Utente Master

Città: praterie e cieli azzurri

18022 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 17:34:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luna Invia a luna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao MagicaGiulia, OHHHH..meno male una ricetta che mi piace....

Il cous cous ce l'ho mi mancano alcuni ingrdienti e i calamari...che comprer? quanto prima...sai, ebbi modo di assaggiare il vero cous cous cucinato dalla moglie del console dell'ambasciata del Marocco a Roma, che lo port? al fratello ricoverato all'ospedale Forlanini di Roma...ed era ECCEZIONALE...grazie!

dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior.

?Fabrizio De Andr
Torna all'inizio della Pagina

magicagiulia
Utente Attivo

Prov.: Bologna

969 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 17:41:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicagiulia Invia a magicagiulia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualora, per motivi vari il cous cous dovesse venire troppo "pappone", non disperare! Mi ? successo con la casa piena di amici! ho impastato tutto come fosse pane e ho fatto le piadine! Un successo formidabile!
..da provare!

Bisogna essere folli per essere chiari...

Toni64
Utente Master

26099 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 18:00:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...il cous cous di pesce me lo mangio sempre...ogni volta che vendo in Sicilia...non posso farne a meno...

...futtetenne...
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,08 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000