1 yogurt ai frutti di bosco 4 vasetti di farina 2 vasetti di zucchero 4 uova 1 bustina di lievito 1 vasetto di olio (in alternativa: 1/2 vasetto di olio + 1/2 di latte)
sbattere per primo lo yogurt con le uova aggiungere man mano 2 v. di farina e 1 v. zucchero l'olio i restanti 2 v. di f. e 1 di z. per finire il lievito
versare il composto in una teglia per dolci precedentemente oleata (volendo potete aggiungere anche una spolverata di farina di sicuro il dolce nn aderira' alla pentola)
Per i pi? golosi consiglio prima di infornare.. di aggiungere qualche frutto di bosco fresco.
infornare a 180? per mezzora circa.
a fine cottura spolverare con zucchero a velo
P.s. per vasetto si intende il contenitore dello yogurt
Si susanna leggermente si sente il gusto e ne prende anche di colore
Io nn ho mai provato a farlo con altri tipi anche se mi riprometto di provarla al gusto di ananas
Il dubbio ? che i frutti di bosco freschi inseriti nel dolce con la cottura fondono, tanto da sembrare gocce di marmellata inserita, con altri frutti nn so.
Ovviamente ? buona anche senza l'aggiunta del frutto.
Checco anche alle mie figlie piace molto, la ricetta me l'ha girata Antonella
noi usiamo quello al naturale dolce e per insaporirla ci grattuggiamo la scorza di arance e/o limoni e sul fondo del ruoto (teglia in italiano) ci puoi mettere fettine sottili di mele o pere, dell'uvetta passa e pinoli, a volte invece scaglie di cioccolato fondente come piace a voi ? sempre ottima....
se vi piace pi? "dietetica" un vasetto di zukkero ? sufficiente....