annika
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma
11838 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2007 : 12:36:50
|
Citazione: Messaggio inserito da libosoft
Citazione: Messaggio inserito da annika
Ciao a tutti gli esperti di informatica ! Vi chiedevo un aiuto: mi hanno mandato come allegato ad una mail un documento in formato PDF da compilare e poi rispedire Ho provato ma non riesco proprio a scrivere nulla all'interno del documento in questione. Sapete quali tasti si devono schiacciare ? Ho provato a leggere la guida on line x le funzioni e ho provato a cliccare su varie voci all'interno della barra degli strumenti ma non ho cavato nulla di buono! Non riesco a copiare e incollare qui il modulo PDF da riempire (nn so nemmeno se si possa) Caso mai ve lo posso inviare via mail Se potete far qualcosa vi ringrazio molto Grazie
Cara Annalisa purtroppo i file PDF (Portable document file) si possono solo leggere e non compilare e/o modificare, a meno che tu non abbia il programma apposito della Adobe (costoso) che ti permetterebbe di modificare, quindi di scrivere nel file PDF...
L'unico consiglio che posso darti ? quello di stampare il file PDF, compilarlo a mano ed, eventualmente lo scannerizzi o te lo fai scannerizzare, salvandolo ancora in formato PDF e, poi glielo rispedisci...
Un abbraccio
Grazie Libo ! Si, ho seguito i tuoi suggerimenti ed ora ? tutto a posto Baci |
|
|
|