Forum Entrisolosesorridi - Buoni Postali a 18 mesi...
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI - Varie -
 Diamoci una mano
 Buoni Postali a 18 mesi...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Chicca
Utente Attivo

701 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 15:22:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chicca Invia a Chicca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.poste.it/bancoposta/buonifruttiferipostali/18mesi.shtml

Voi che ne pensate?... Secondo voi sono un buon investimento??...Non ne capisco nulla! Thankssss

Buoni Fruttiferi Postali a 18 mesi
Un investimento sicuro, a breve termine
I Buoni Fruttiferi Postali a 18 mesi sono la soluzione ideale per investire i propri risparmi in tutta sicurezza e per un breve periodo. I Buoni a 18 mesi assicurano, oltre al rimborso del capitale investito, un rendimento certo e competitivo. L'importo minimo sottoscrivibile ? di 50 euro per i buoni in forma cartacea e di 250 euro per quelli in forma "dematerializzata".

I Buoni a 18 mesi sono privi di commissioni e spese, eccetto quelle di natura fiscale. I Buoni possono essere rimborsati anticipatamente, prima del compimento della loro durata massima di 18 mesi, con diritto alla restituzione del capitale investito e, dopo sei mesi, anche al riconoscimento degli interessi fissi maturati.

Serie 1C8 (condizioni in vigore dal 1? gennaio 2008)

Periodo di possesso Tasso nominale lordosu base annua Rendimento effettivo annuo lordo
Alla fine del primo semestre 2,55% 2,55%
Nel secondo semestre 3,10% 2,82%
Nel terzo semestre 4,00% 3,21%

Modificato da - Chicca in Data 02/01/2008 15:24:04

a.calabretta
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: firenze

58 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 15:58:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a.calabretta Invia a a.calabretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ne capisco molto di finanza sono un biologo e capisco solo di scienza cmq grazie antonio

antonio
Torna all'inizio della Pagina

Francobis
Utente Normale

Regione: Puglia
Prov.: Foggia

146 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 16:51:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francobis Invia a Francobis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Chicca,
apri un Conto Arancio: 4,25 lordo senza alcun vincolo. Lascia perdere i buoni fruttiferi....

Chicca
Utente Attivo

701 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 : 15:02:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chicca Invia a Chicca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Francobis

Ciao Chicca,
apri un Conto Arancio: 4,25 lordo senza alcun vincolo. Lascia perdere i buoni fruttiferi....

Ciao Francobis. Che bello risentirti!...Perch? pensi che i Buoni Fruttiferi non vadano bene?..Non ci sono spese di apertura e chiusura e sembrano ok.. ????!!!!
..Conto arancio se non sbaglio dopo il mio anno non ti danno piu un interesse cosi alto e cmq credo che abbia delle spese di apertura/chiusura conto..Mi sbaglio?..Grazie delle info.

Francobis
Utente Normale

146 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 : 18:57:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francobis Invia a Francobis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho aperto Conto Arancio di recente (quando davano il 4,5%).
Nessuna spesa di apertura e chiusura e, soprattutto, nessun vincolo.
Il tasso complessivo ? sempre superiore anche se consideri il 2? anno al 3,5%.
L'unica necessit? ? che devi gi? avere un altro conto d'appoggio aperto con una banca tradizionale
Ciao, ti ho riletto con piacere; spero tu stia meglio

pietro56
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

8844 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 15:02:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pietro56 Invia a pietro56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo franco,
e poi se lo apri da
http://web.ingdirect.it/ing/landing_eplaza.html
o da
http://web.ingdirect.it/mrprice/landing_mrprice.html
hai anke in regalo un buono da 80 euro,
e poi se ne apri uno tu e uno tuo marito,
hai 180 euro di buono.

personalmente li metto sul conto arancio,
quando scade la promozione li metto in btp a breve o analoghi,
e nel frattempo esce un'altra promozione del conto arancio.

es, ora st? prendendo il 5,5% lordo fino a luglio, un'offerta
strana ke ? arrivata a mia moglie e l'hanno negata a me.

ciao

pietro
www.magnoz.weebly.com

Chicca
Utente Attivo

701 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 15:34:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chicca Invia a Chicca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...Capito!!!..Ma ? "sicuro" questo conto arancio??..Adesso mi "demolite"!!!...
A me semnra cos? strano che devo dare i miei soldi ad una banca dove non posso andare "fisicamente"...a reclamare..o semplicemnete a "rompere" le scatole agli impiegati!! ... E' sicuro? E come funziona?..Devo andare in Banca e dire che volgio investire in Conto arancio???..Grazie

pietro56
Utente Master

8844 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 16:08:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pietro56 Invia a pietro56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
? sicurissimo fino a 100.000 euro come tutte le banke,
perk? se dovesse fallire rispode la banka d'italia.

apri i link ke ti ho messo e inserisci i dati li,
solo il versamento, poi rapresenter? la vera apertura del conto.

il bonifico puoi farlo tramite la tua banca andando allo sportello
o on line se hai internet banking.

6 protetta anke da piraterie on line, inquanto i tuoi soldi ti verranno
resi sempre e solo sul tuo conto corrente predefinito di cui dovrai
essere intestataria o cointestatatia.

nn esiste nessun costo, neppure i bolli.

se ha altri dubbi. kiedi pure, ciao

pietro
www.magnoz.weebly.com

Modificato da - pietro56 in data 08/01/2008 16:09:35

Francobis
Utente Normale

146 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 20:12:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francobis Invia a Francobis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le banche pericolosissime sono proprio quelle fisiche, con impiegati pronti a convincerti a firmare obbligazioni strutturate et similia...
Stai tranquilla

Chicca
Utente Attivo

701 Messaggi

Inserito il - 09/01/2008 : 17:18:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chicca Invia a Chicca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siete davvero gentilissimi. Grazie delle info. MA a parte conto arancio, i "buoni a 18 mesi" secondo voi possono essere un alternativa? O altrimenti cos'altro ci sarebbe? ..GRAZIE

pietro56
Utente Master

8844 Messaggi

Inserito il - 09/01/2008 : 21:17:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pietro56 Invia a pietro56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova a sentire in banca BTP 01/05/2009 4,5%
dovrebbero rendere netto circa il 3,7%.

contratta le commissioni e nn dare pi? dello 0,1%

fammi sapere.

ciao

pietro
www.magnoz.weebly.com

Chicca
Utente Attivo

701 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 11:08:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chicca Invia a Chicca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!

Chicca
Utente Attivo

701 Messaggi

Inserito il - 23/01/2008 : 16:09:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chicca Invia a Chicca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bepps

Vedo Chicca che t stai dando alla finanza sfrenata
Come v?,tutto bene?

ahahhaha...Maccheeeeeee? finanza sfrenata!!!...Solo che avevo pensato di fare qualcosa di pi? utile di pagare solo le spese del conto corrente!!! Solo che oltre ai Buoni Postali..la mia "intrapendenza finanziaria" e amor per il "rischio incontrollato" non va!! Ciao Bepps..che bello sentirti!!
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,22 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000