Forum Entrisolosesorridi - Ma il Mac...
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI - Varie -
 Problemi informatici
 Ma il Mac...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

tartarox
Utente Master

8373 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 00:31:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tartarox Invia a tartarox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PREMESSA: ho bisogno di un portatile per lavoro, e l'unica cosa che mi interessa ? che abbia Word e una porta USB.

RICERCA: avendo esperienza solo di Windows sono andato dapprima dove "non ci sono paragoni" e ho chiesto un portatile con Word. Ecco... Vista ha incluso Word, ma ? un demo che dura solo tre mesi.
"Allora vendetemi il pacchetto Office per Vista"
Ehm... non ce l'abbiamo...
Scartati i paragoni passo alla Mezzaterra, altra grande catena di roba tecnologica. Loro ce l'hanno il paccehtto Office, ma non la versione Student (? 100) bens? quella Professional (? 400)
Peccato che non c'? la faccina che fa l'ombrello e dice "ti?", altrimenti l'avrei messa.
Altri negozi stessa storia, torno a casa scornacchiato.

L'ILLUMINAZIONE: e se prendessi un Mac? Ne parlano tutti cos? bene... E la cifra ? quella, euro pi? euro meno...

LA DOMANDA: i portatili Mac hanno word, office o similari incorporati?

zero16
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo

6342 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 16:35:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zero16 Invia a zero16 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me sbagli l'approccio, un computer si scegli per altre caratteristiche, esempio se ci devi fare video o musica allora li cerchi con hardware adatto, pi? idoneo, il software preinstallato ? l'ultima cosa a cui pensare. I mac hanno preinstallate le demo (un mese) di Office for Mac (la versione edu la compri sul sito a 129 ?) e iWorks, equivalente ma completamente diversa, intorno ai 90?. In ogni caso sul maxi store del Mulo e simili trovi tutti i software che ti servono. E se mi gira te li passo via e mail
Oh, sempre le demo, eh? Solo che hanno validit? perpetua!
Ricorda di farti fare dal neuro (meglio se di ASL) l'attestazione che il PC ti serve come ausilio per la comunicazione e l'accesso alla cultura, per l'IVA al 4%.

HO VISTO COSE CHE VOI ASTEMI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE...
Torna all'inizio della Pagina

tartarox
Utente Master

8373 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 00:56:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tartarox Invia a tartarox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zero16 ha scritto:

Secondo me sbagli l'approccio, un computer si scegli per altre caratteristiche, esempio se ci devi fare video o musica...

Questo portatile mi serve solo come perfezionata macchina da scrivere

Luca

Daniela56
Utente Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

14260 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 11:56:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniela56  Invia a Daniela56 un messaggio Yahoo! Invia a Daniela56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luca hai mai sentito parlare di "Open Office"?

http://it.openoffice.org/

Open Office 2.4.1

Descrizione:

Open Office ? un pacchetto completo di applicazioni per ufficio che si pone come validissima alternativa al diffuso pacchetto Office di Microsoft.
Il progetto ? open source sebbene sviluppato in collaborazione con Sun Microsystems.
Punto di forza iniziale del progetto ? stata la compatibilit? molto estesa con i formati di MS Office, che ne ha permesso una diffusione non "traumatica".
Oggi, dopo 5 anni di contributi da utilizzatori in tutto il mondo, Open Office ? una realt? accettata anche a livello ufficiale da molte Istituzioni e i suoi formati stanno diventando dei nuovi standard.

L'attuale versione, molto stabile, comprende:
- Writer (videoscrittura)
- Calc (foglio di calcolo)
- Draw (disegno e pubblicazioni)
- HTML Editor (pagine web)
- Impress (presentazioni)
- Math (formule matematiche)
- Base (database)

Essendo "open source" ? completamente gratuito.
Lo scarichi e installi dal sito che ti ho linkato.
E' molto bello e completo, nulla da invidiare a MS Office.
L'interfaccia ? del tutto simile a quella del pacchetto MS Office, quindi non troverai alcuna difficolt?.
E' compatibile coi fermati di MS Office.

Esiste in versione per Windows, Linux e Mac Os.

Come un tenero germoglio a primavera
bruciato da un? inattesa gelida bufera

La dedizione e l'amore delle persone bisogna sapersele meritare ...

Modificato da - Daniela56 in data 28/06/2008 12:04:44

Daniela56
Utente Master

14260 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 12:00:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniela56  Invia a Daniela56 un messaggio Yahoo! Invia a Daniela56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E ancora i portatili Dell sono tra i migliori nel rapporto qualit?/prezzo.

Vai qui:

http://www1.euro.dell.com/content/products/category.aspx/inspnnb?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs

tartarox
Utente Master

8373 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 19:44:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tartarox Invia a tartarox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Dani, anch'io sarei stato propenso all'Open Office, solo che con Vista non gira!

Luca word world

Daniela56
Utente Master

14260 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 20:30:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniela56  Invia a Daniela56 un messaggio Yahoo! Invia a Daniela56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No non ? vero!!!
Adesso l'ultima versione gira anche con Vista.
L'ho installata anche io!

Daniela56
Utente Master

14260 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 20:36:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniela56  Invia a Daniela56 un messaggio Yahoo! Invia a Daniela56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Open Office ? compatibile con Windows Vista,con un supporto per Vista avanzato a partire dalla versione 2.2
http://www.openoffice.org/dev_docs/source/sys_reqs_20.html

Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,15 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000