Forum Entrisolosesorridi - NATALE
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI - Varie -
 Ricette
 NATALE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

fata
Utente Master

Città: Sospesa tra cielo e terra

14895 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 19:10:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fata Invia a fata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche ricetta originale e non difficile, per non
presentare sempre le solite cose,
dagli antipasti al dolce.
Avanti si accettano idee brillanti

La figlia della befana domanda alla mamma ? mamma perch?? siamo cosi? brutte? E la mamma risponde? mia cara consolati vedessi la tipa che sta leggendo ora questo messaggio!

pietro56
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

8844 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 12:44:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pietro56 Invia a pietro56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di fata

Qualche ricetta originale e non difficile, per non
presentare sempre le solite cose,
dagli antipasti al dolce.
Avanti si accettano idee brillanti

la nostra tradizione della vigilia:

-antipasto di pesci puttana
-primo cn tortelli di zucca fatti in casa e farfalline asciutte
sempre fatte in casa cn i ritagli impastati dei tortelli.
-secondo do pesce, ... capitone
-torrone, panettone, datteri, spumante ...

pietro
www.magnoz.weebly.com
Torna all'inizio della Pagina

pietro56
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

8844 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 12:45:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pietro56 Invia a pietro56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x natale, cappelletti in brodo
lesso, arrosto ecc... ecc..., ma ? meno importante

pietro
www.magnoz.weebly.com

sandra
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: polpenazze del Garda

2381 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 13:06:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandra Invia a sandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche nella mia famiglia di origine ? piu' sentita la vigilia che il giorno di Natale, con pranzo annesso. Quindi, poich? sono di origine triestina, alla vigilia mia mamma si sbizzarrisce in una cena a base di pesce, slurp!
Il giorno dopo dalla suocera, che per? ? venuta a mancare da poco, ci si strafogava di tortellini in brodo, e dopo quelli io sono gi? sazia, e poi anguilla, o lingua salmistrata, lessi vari e mostarda ecc ecc.... qui siamo nel triangolo Brescia Cremona Mantova

Sandra

sandra
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: polpenazze del Garda

2381 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 13:06:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandra Invia a sandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche nella mia famiglia di origine ? piu' sentita la vigilia che il giorno di Natale, con pranzo annesso. Quindi, poich? sono di origine triestina, alla vigilia mia mamma si sbizzarrisce in una cena a base di pesce, slurp!
Il giorno dopo dalla suocera, che per? ? venuta a mancare da poco, ci si strafogava di tortellini in brodo, e dopo quelli io sono gi? sazia, e poi anguilla, o lingua salmistrata, lessi vari e mostarda ecc ecc.... qui siamo nel triangolo Brescia Cremona Mantova

Sandra

fata
Utente Master

14895 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 20:43:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fata Invia a fata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi il Natale lo festeggiamo sia la vigilia, da mia suocera,
sia il giorno di Natale dai miei.Siamo fortunati che le
nostre famiglie di origine lo festeggiano in questi due modi,
cos? non si scontenta nessuno
Per? in questi ultimi anni, l'et? sale e per i miei, questa
usanza sarebbe diventata una grossa sfacchinata, cos? tutti a casa nostra.
Quindi devo fare un po' di prove prima di avvelenare tutti

La figlia della befana domanda alla mamma ? mamma perch?? siamo cosi? brutte? E la mamma risponde? mia cara consolati vedessi la tipa che sta leggendo ora questo messaggio!

Susanna
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena

1912 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 18:56:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Susanna Invia a Susanna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono un caso patologico di 'sindrome del Natale'.
La mia partecipazione a casa con la famiglia implica per me un'emicrania della durata media di 3 giorni.

Quindi, da due anni, prendo un aereo verso il 22 di Dicembre e volo a una certa distanza di sicurezza da tutto questo.

Diciamo, per esempio, Parigi. Ma potrebbe andare bene anche Londra. O Buenos Aires, per dire.

Poi, verso il 27 o 28, a brodo succhiato, panettone mangiato e regali scartati, torno. Senza mal di testa.

Qeusta ? la migliore ricetta di Natale che mi viene in mente.

fata
Utente Master

14895 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 21:00:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fata Invia a fata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noooo Susanna, ma che tristezza, io non riuscirei
a concepire un Natale fuori casa

Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,12 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000