Autore |
Discussione |
|
pietro56
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
8844 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2008 : 14:16:59
|
sono veramente buonissime, ho trovato la ricetta e ho provato a farle, mi vengono identike, i miei figli ke nn mangiano verdure, me le divorano.
ne faccio tre kg. x volta e durano 1 settimana.
.................................. pelare 1 kg. di carote grosse. lavarle e tagliarle a parallelepipedo, circa 0,5x0,5x 6 cm. vuotare in una pentola 1litro di vino tavernello bianco, 1 bicchiere di aceto di mele e 10 cucchiai di zukkero, sale q.b., portare ad ebollizione, immergere le carote e lasciarle cuocere 3/4 minuti.
scolarle e recuperare il liquido x altre cotture aggiungendo un p? di zukkero e un p? di aceto se si vuole riutilizzare.
prendere le carote cotte, metterle in vasetti di vetro e riempirli con olio di semi di girasoleb 70% e olio extra vergine d'oliva 30%.
lasciare raffreddare e mangiarle come contorno. devono risultare croccanti e cn sapore agrodolce.
provatele, ci conto
io le conservavo in frigorifero x molto tempo
|
pietro www.magnoz.weebly.com |
Modificato da - pietro56 in Data 14/12/2008 17:57:38
|
|
blu1968
Utente Master
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: vallata del tempo perso
2245 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2008 : 17:29:15
|
gi? mi ? venuta l'aquolina in bocca....eheheheh delle domande: come mai si unisce l'aceto allo zucchero? se si usa l'aceto di vino...al posto di quello di mele.....va bene uguale? l'olio di oliva va bene al posto di quello di semi?
grazie |
....se uno affolla la mente con i ricordi del passato non lascia spazio al presente......ma senza il presente non si crea il futuro Difficile andare verso il futuro, quando il passato ? ancora presente. ognuno di noi ha due vite,....la seconda incomincia quando ci si accorge che è una sola |
|
|
pietro56
Utente Master
8844 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2008 : 17:55:12
|
lo zukkero all'aceto si unisce x avere l'agro-dolce.
aceto di vino e olio d'oliva, si possono sicuramente usare, ma io ho voluto usare gli ingredienti originali della zia nelda, cara zia, la pi? buona ke ci sia stata, e ke ce ne mandava nei vasi, ad ogni settimana, ho voluto sentire gli stessi sapori, di quando stava bene, ora ? morta da poco, dopo aver sofferto tanto, quattro anni di sofferenze a letto senza neanke sapere se era al mondo. |
|
|
blu1968
Utente Master
2245 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2008 : 18:57:23
|
mi dipiace Pietro,....in ogni modo grazie per le dritte |
....se uno affolla la mente con i ricordi del passato non lascia spazio al presente......ma senza il presente non si crea il futuro Difficile andare verso il futuro, quando il passato ? ancora presente. ognuno di noi ha due vite,....la seconda incomincia quando ci si accorge che è una sola |
|
|
blu1968
Utente Master
2245 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2008 : 19:09:57
|
provate....sono buonissime. L'unica variante che ho fatto ? usare l'olio di oliva
grazie per la dritta
ciao |
|
|
pietro56
Utente Master
8844 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2008 : 21:00:22
|
brava, vedo ke tu nn fai kiakkiere ma fatti |
|
|
pietro56
Utente Master
8844 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 21:18:36
|
ecco la foto
Immagine:
188,54 KBecco la foto |
|
|
paris
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
14350 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 10:57:43
|
Bravo Pietro, mi stuzzicano e sono invitanti, appena riprendo un p? di manualit? le faccio.
Grazie! |
|
|
dany61
Utente Master
Prov.: Modena
49694 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2009 : 16:11:00
|
|
“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
|
|
|
frutola
Utente Attivo
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso
645 Messaggi |
|
pietro56
Utente Master
8844 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2009 : 10:37:19
|
? da quando sono finite le suole ke non le faccio, ma la prossima settimana, ricomincio, ora le carote dovrebbero essere molto buone |
|
|
|
Discussione |
|