Forum Entrisolosesorridi - Spostare dati dal vecchio al nuovo pc
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI - Varie -
 Problemi informatici
 Spostare dati dal vecchio al nuovo pc
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

tartarox
Utente Master

8373 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 18:04:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tartarox Invia a tartarox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve giovani, ho un problema

Premessa: il mio vecchio pc sta tirando le cuoia. Lo capisco da tanti segnali premonitori. A parte il fatto che lo uso quotidianamente da qualche anno e quindi ? stanco e logoro di suo, ma ogni tanto rallenta inspiegabilmente, ed ? ormai saturo avendo io riempito gli 80Giga di memoria. Goccia poi che ha fatto traboccare il vaso, non funzionano pi? Floppy e Lettore Dvd, per cui oggi non ho nemmeno potuto installare la nuova stampante.

Soluzione: comprarsi la torre di un nuovo pc, con una memoria bella grande, e che sia nuovo, potente e versatile. Consigli?

Problema: ma come si fa a spostare i dati dal vecchio al nuovo pc? Basta un cavetto usb che faccia da "corrente" da uno verso l'altro o mi devo rassegnare a spostare tutto tramite memorie esterne, chiavette o quant'altro?

Illuminatemi d'immenso

Luca, pronto per nuovi orizzonti

MalaGrida
Utente Medio

Città: VidiGulfo !!!

403 Messaggi

Inserito il - 16/09/2009 : 15:42:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MalaGrida  Invia a MalaGrida un messaggio ICQ Invia a MalaGrida un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, Caro TARTAR?X!

computer nuovo sempre ottima idea, stai bello fresko ed alla page con i tempi!

a parte le congrats. vediamo il tuo problema anche se con un po' di ritardo:
dunque trasferimento dati si pu? fare in diversi modi:

1) salvi tutto il brodo che hai nel vecchio computer su:
CD/DVD, chiavette USB, Hard Disk esterni USB e quando hai in pista il nuovo PC ricarichi i dati pezzettino per pezzettino.

2) colleghi i due PC fra di loro "mettendoli in rete" utilizzando allo scopo uno dei due seguenti:
a) una rete ETHERNET costituita da i due PC E uno scatolotto chiamato SWITCH collegando i tre pezzi con cavi di rete ETHERNET. A quel punto puoi copiare i dati da un PC all'altro.
b) una rete come la precedente ma senza scatolotto ed unsando un cavo di rete ETHERNET INCROCIATO.

3) sradichi il vecchio HARD DISK dal vecchio PC e fai uno dei seguenti:
a) lo monti direttamente dentro in nuovo PC ed hai tutti i vecchi dati a disposizione immediatamente
b) lo infili dento una CUSTODIA HARD DISK ESTERNA e la colleghi via USB.

e buon appetito!

fatti aiutare se necessario ;-)

g

[????????'??????????????????????????????]
[ MalaGrida ? is powered by Pasta&Facioli?
[_________________QuakeII__CHAOS Mod & OP7_]
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,31 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000