Forum Entrisolosesorridi - stancarsi stando ferma e in piedi...possibile?
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI
 Gruppi di auto-aiuto
 stancarsi stando ferma e in piedi...possibile?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

simona.
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 16:20:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simona. Invia a simona. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti! sto cercando di capire come mai mi succede questo fatto e magari grazie a voie a quello che risponderete anche di trovare qualche rimedio...
allora descrivo per bene cosa mi capita:
in pratica se resto ferma stando per? in piedi e provo a sbrigare qualche faccenda di casa, tipo cucinare o stirare, all'inizio non percepisco alcuna stanchezza, ma dopo dieci minuti circa le gambe si fanno pesanti e mi piego in avanti. invece quando sono in movimento per casa, oppure fuori casa, la pesantezza e la stanchezza non le accuso...forse devo ancora imparare a dosare le forze? a sedermi ogni tanto?
grazie per i vostri consigli!

Simona.

sandra
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: polpenazze del Garda

2381 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 19:03:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandra Invia a sandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stirare non ? un'impresa da poco, io non ci riesco pi? da tanto. Bisogna essere un po' equilibriste per stirare, ed anche a me far le faccende in cucina, ci si sporge un po' in avanti, anche quello a me fa venire un po' di mal di schiena. Anche se dopo la pta ho notato molta pi? autonomia di prima

Sandra
Torna all'inizio della Pagina

guizzy
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: parma

1589 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 21:15:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guizzy Invia a guizzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non riesco a stare in piedi ferma pi? di 10 secondi..se lo faccio poi non riesco a muovermi..gi? che di passi riesco a farne pochissimi in autonomia..faccende domestiche, cucinare, stirare, ma anche fare un paio di fotocopie per me ? diventato impossibile...ancora di pi? dopo la pta...

siria
Utente Senior

Prov.: Milano
Città: s.giuliano

1763 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 22:24:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siria Invia a siria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ormai non ce la faccio pi? del tutto a stirare ma quando ancora lo facevo (bei tempi!) stiravo rigorosamente da seduta

:) claudia

sandra
Utente Master

Prov.: Brescia
Città: polpenazze del Garda

2381 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 11:34:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandra Invia a sandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque stirare ? pallosissimo!

Sandra

simona.
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 11:44:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simona. Invia a simona. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siria, adesso per? spiegami: come si fa a stirare da sedute?
cmq erano anni che non stiravo eh! avevo trovato il ferro incustodito e ho colto la palla in balzo. insomma, il bello ? che mi trattano come una che deve restare in una campana di vetro. io sto spingendo tantissimo sulle mie capacit? residue di autonomia e cerco di migliorarmi ogni giorno. mi capirete che non ? tanto facile quando ti senti giudicata o leggi nello sguardo dei tuoi parenti il loro pensiero che poi ? sempre lo stesso : tanto non sei in grado!"
per fortuna ho un fisioterapista che mi sta aiutando tantissimo. nel senso che mi sprona e mi appoggia. grazie a lui ho ripreso a fare le scale, e presto appena il freddo diminuisce, faremoa nche qualche passeggiata gi? al palazzo. ho dei grandi obiettivi per me e per mio figlio. ma ogni volta vengo smorzata come lo stoppino di una candela e questo mi fa spronfondare nella depressione pi? nera... scusate lo sfogo...spero mi capirete!

Simona.

Modificato da - simona. in data 25/01/2012 11:48:27

solaris
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1050 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 15:51:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solaris Invia a solaris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece ho mio marito - e la mia fisioteraposta - che mi spronano a fare sempre di pi? sotto il profilo fisico: le scale, la palestra, attivit? dentro e anche fuori casa. Pi? attivit? faccio e meglio va. I muscoli si riattivano.

Quanto allo stare in piedi, da quando ho fatto la PTA va molto meglio. La deambulazione non ? migliorata ma riesco a stare in piedi anche ore in cucina a cucina.

simona.
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 17:05:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simona. Invia a simona. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco solaris non fai che confermare quanto detto nemmeno un'ora fa dal mio fioiterapista: ha detto che questo problema che ho si attenuer? facendo pi? movimento possibile soprattutto scale. ?erch? ho i muscoli ancora poco allenati. quindi...sotto con la fisio! ne sono contenta, perch? credevo si trattasse di un problema neurologico con scarse possibilit? di recupero!

Simona.

solaris
Utente Senior

Città: roma

1050 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 10:00:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solaris Invia a solaris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
simona. ha scritto:

ecco solaris non fai che confermare quanto detto nemmeno un'ora fa dal mio fioiterapista: ha detto che questo problema che ho si attenuer? facendo pi? movimento possibile soprattutto scale. ?erch? ho i muscoli ancora poco allenati. quindi...sotto con la fisio! ne sono contenta, perch? credevo si trattasse di un problema neurologico con scarse possibilit? di recupero!

Io ho fatto recentemente la rnm e non sono state evidenziate nuove lesioni, quindi la situazione ? stazionaria da un punto di vistsa neurologico. La mia fisioterapista mi dice quindi che devo riattivare i muscoli con la fisio, la palestra e anche facendo le scale a piedi (abito al 4? piano!).
Noto miglioramenti significativi quando faccio movimento regolarmente, ma certe volte quanta pigrizia!
Non dare retta a chi ti dici di non fare. Solo noi conosciamo il nostro fisico e sappiamo quello che possiamo e non possiamo fare.

siria
Utente Senior

Prov.: Milano
Città: s.giuliano

1763 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 16:59:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siria Invia a siria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stirare da seduta?
allora simo:
io stavo seduta su una sedia qualunque e davanti mi mettevo l'asse da stiro messa all0altezza adatta.
tutto qui

:) claudia

Daniela56
Utente Master

Città: Roma

14260 Messaggi

Inserito il - 08/03/2012 : 18:52:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniela56  Invia a Daniela56 un messaggio Yahoo! Invia a Daniela56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche per me va meglio se cammino e mi muovo,
quando invece sto in piedi ferma
dopo pochi minuti sento una grande spossatezza generale
che quasi vorrei accucciarmi per terra.
Che strano per? ...

Come un tenero germoglio a primavera
bruciato da un? inattesa gelida bufera

La dedizione e l'amore delle persone bisogna sapersele meritare ...

Roby
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: Clusone

3022 Messaggi

Inserito il - 08/03/2012 : 20:33:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roby Invia a Roby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniela56 ha scritto:

Anche per me va meglio se cammino e mi muovo,
quando invece sto in piedi ferma
dopo pochi minuti sento una grande spossatezza generale
che quasi vorrei accucciarmi per terra.
Che strano per? ...

LAVORNO SEMPRE GLI STESSI MUSCOLI

Roby

simona.
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 08/03/2012 : 21:48:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simona. Invia a simona. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi il segreto ? fare muovere anche gl altri muscoli???

Simona.

tonia06
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

96 Messaggi

Inserito il - 13/03/2012 : 12:33:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonia06 Invia a tonia06 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...sono convinta che il problema ? venoso e di irrorazione di sangue ossigenato ai muscoli;
per?, secondo me, non serve fiaccare i muscoli se non ricevono sufficiente ossigeno dal sangue; bisognerebbe aiutare la microcircolazione ed attendere i tempi del rinnovo sanguigno che lo stesso compie ogni 4 mesi!

tonia

Biondino
Utente Normale

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Silvi Marina

164 Messaggi

Inserito il - 01/04/2012 : 03:54:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biondino Invia a Biondino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BINGO!!!!SOLARIS ha centrato il punto. La nostra malattia senza ke ce ne accorgiamo ci fa fermare o ci fa fare di meno xk? nell'inconscio diciamo alla nostra mente "HO LA SM NON CE LA FACCIO,O NON LO POSSO FARE"e cos? inganniamo noi stessi e con il tempo ci FERMIAMO SEMPRE DI PIU'MA IN REALTA' LA MALATTIA NON E' ANDATA AVANTI COME POTREMMO PENSARE,siamo noi ke non ci muoviamo e i MUSCOLI SI "ATROFIZZANO".Quindi dobbiamo CONTRASTARE il processo di FERMARSI "CON IL MOVIMENTO",certo non avver? il miracolo ma il muscolo sar? pi? TONICO e quindi resistente.
Io ho un EDSS 7 ma prendo l'LDN e ACETILCREATININA come integratore xk? migliora la conducibilit? elettrica e migliora la prestazione muscolare (appunto la creatinina)e inoltre ? un antiossidante.Per? non mi fermo qu?,vado 3 volte alla settimana in palestra (body building)facendo riabilitazione ATTIVA. 1 giorno le gambe,1 giorno il petto,addominali deltoidi tricipiti,1giorno spalle ,lombari ecc,il tutto seza forzare quello ke uno si sente di fare..IL CORPO TI DIRA' IL TUO LIMITE, noi non dobbiamo fare pesistica ,ma RIABILITAZIONE...PROVATE E MI SAPRETE DIRE... TUTTO A GIORNI ALTERNI X IL RECUPERO DELLE FORZE...BUON ALLENAMENTO

Marcello

guizzy
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: parma

1589 Messaggi

Inserito il - 01/04/2012 : 11:58:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guizzy Invia a guizzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Averci il tempo..volentieri...lavoro tutta la settimana 8-9 ore..quando finisco devo andare a prendere mio figlio quattordicenne e autistico dai miei genitori quando staccano gli educatori...andrei volentieri a fare la fisio..quando prendo i permessi 104 dal lavoro (a me la 104 non l'hanno data nonostante non mi regga in piedi..uso quelli di mio figlio)..storcono sempre il naso..nel privato ? cos?...tempo per me non ne rimane proprio...

Biondino
Utente Normale

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Silvi Marina

164 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 00:19:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biondino Invia a Biondino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dispiace "guizzy" x la tua situazione e x gli altri ke benk? la bestia ? COSTRETTA A LAVORARE io non posso lavorare pi?, non ? possibile sempre x la bestia allora ho puntato tutto sui diritti ke ci spettano, quindi tra invalidit? civile , accompagno, pensione dall'inps x contributi, uguale 1270 euro.Sembra molto ma ho 2 figli,14 e 18 anni e moglie ke guadagna solo 700 euro,e con questa crisi non ? una passeggiata.
Comunque considero la fisio come il mio nuovo lavoro.
In tutti casi se potete ritagliare un p? di tempo con la fisio ATTIVA vedrete sicuramente la differenza in meglio.

Marcello
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,16 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000