Forum Entrisolosesorridi - nuovo cruciverba nomi propri di acari
Forum Entrisolosesorridi
 

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI
 Incontri e chiacchiere...anche estemporanee :-)
 nuovo cruciverba nomi propri di acari
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 15

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 10/01/2015 : 12:14:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Le strade di San Francisco



http://youtu.be/BgreBmCETs0 - SIGLA


Titolo originale: The Streets of San Francisco

Vincitore: Edgar Award winning works

Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 1972-1977
Formato: serie TV
Genere: poliziesco, drammatico
Stagioni: 5
Episodi: 119
Durata: 60 min.
Lingua originale: inglese

Ideatore: James Schmerer

Interpreti e personaggi
Karl Malden: ten. Mike Stone
Michael Douglas: Steve Keller
Richard Hatch: Dan Robbins
Reuben Collins: ispettore Tanner
Lee Harris: detective Lee Lessing
Darleen Carr: Jeannie Stone


Produttore: Quinn Martin
Prima visione
Prima TV Stati Uniti d'America
Dal 16 settembre 1972
Al 23 giugno 1977
Rete televisiva ABC
Prima TV in italiano (gratuita)
Dal 21 febbraio 1980
Al 1986
Rete televisiva Rai 2

I protagonisti sono una coppia bene assortita:
il tenente Mike Stone (Malden), è un anziano poliziotto venuto
dalla gavetta, vedovo e con una figlia molto carina, Jeannie,
che compare raramente; si presenta immancabilmente avvolto in
un vecchio impermeabile svolazzante, completato da un cappello
floscio anni '50.
Il giovane ispettore Steve Keller è più "intellettuale" e politicamente
corretto (infatti, al momento di sparire dalla serie, lascia la polizia
per dedicarsi all'insegnamento, dopo una seria ferita rimediata
in servizio).
Le loro vicende, solitamente concluse all'interno di ogni singola puntata,
si svolgono nei differenti ambienti della città californiana;
anche se non mancano sparatorie o inseguimenti,
la violenza è molto sorvegliata data anche la destinazione a un
pubblico televisivo familiare mentre viene fatto risaltare lo spessore
umano dei due personaggi, spesso coinvolti, soprattutto Stone,
anche emotivamente nelle indagini.


Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

Enza
Utente Master


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: c.franco vto


116312 Messaggi

Inserito il - 10/01/2015 : 12:41:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enza Invia a Enza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
JERICHO

Jericho è una serie televisiva statunitense drammatica prodotta e trasmessa dalla CBS dal 20 settembre 2006 fino al 25 marzo 2008.

Dopo la prima stagione venne presa in considerazione la chiusura della serie a causa dei bassi ascolti; una campagna di protesta organizzata dai fan riuscì ad ottenere il rinnovo per una seconda stagione composta da sette episodi, ma Jericho venne nuovamente cancellata dai palinsesti il 20 novembre 2008.[1]

In Italia è stata trasmessa su Rai 2 dal 5 giugno 2007 e successivamente da Fox.

La serie ruota intorno alla vita degli abitanti dell'immaginaria città di Jericho (Kansas), nei periodi successivi ad alcuni attacchi nucleari, che hanno distrutto 23 fra le più grandi città degli Stati Uniti, gettando la nazione nel panico.

Gli abitanti di Jericho, in Kansas, assistono all'esplosione nucleare che distrugge Denver, la vicina capitale del Colorado. Jake Green torna in città dopo cinque anni di assenza ed è costretto a restare a causa della catastrofe.

La perdita di corrente elettrica e la conseguente disfunzione di ogni apparecchiatura elettronica provoca l'isolamento di Jericho dal resto del mondo; il paese è inoltre costretto a far fronte alla mancanza di rifornimenti e alla pioggia radioattiva causata dalla bomba nucleare.

Poco prima dell'attacco a Jericho si trasferisce Robert Hawkins, misterioso personaggio dall'oscuro passato col vantaggio di possedere un computer a ricezione satellitare. In seguito viene rivelato che Hawkins è un agente della CIA, membro di una squadra che si era infiltrata all'interno delle cellule terroristiche che hanno dato il via all'attacco nucleare. Egli era diretto verso la città di Columbus con un ordigno nucleare, che non riuscì mai a consegnare in tempo essendosi fermato a mettere in salvo la sua famiglia dall'imminente catastrofe.

Jericho ospita un gruppo di profughi che hanno camminato per giorni cercando un rifugio stabile; tra loro c'è Roger, l'ormai ex promesso sposo di Emily, e Sara, un donna che sostiene di essere una collega di Hawkins. Questa tenta di sottrargli la bomba con lo scopo di rivenderla a ad un misterioso acquirente. Hawkins riesce a smascherarla ed eliminarla, facendo credere all'acquirente – rivelatosi essere il loro ex capo della CIA che ora ricopre il ruolo di Ministro della Difesa del nuovo governo di Cheyenne – che la donna gli ha sottratto la bomba e lo ha ucciso.

Dopo un breve periodo di relativa calma, la rivale città di New Bern decide di colpire Jericho con l'uso di mortai. Jake e suo padre, l'ex sindaco Johnston Green, sono a capo della controffensiva; i nemici vengono respinti, ma a caro prezzo: tra le numerose vittime c'è anche il padre di Jake. Nel frattempo Hawkins, che aveva messo a disposizione la sua comunicazione satellitare per monitorare il campo di battaglia, viene rintracciato dal nuovo Governo di Cheyenne, che invia delle truppe a Jericho per prendere possesso della bomba da lui tenuta nascosta.


[Gli attacchi di Settembre, come vengono ora chiamati, vennero perpetrati da un gruppo di cospiratori interni al Governo degli Stati Uniti; in seguito agli attacchi e alla distruzione di Washington DC, la nazione è ora divisa tra due governi, quello di "Cheyenne" (che controlla gli Stati occidentali, che hanno preso il nome di Stati Alleati d'America) e quella di "Columbus" (che controlla invece gli Stati orientali, rimasti negli Stati Uniti d'America, in continuità con la nazione pre-esistente).

Il Governo di Cheyenne viene inizialmente accolto a Jericho come pacificatore, ma ben presto il paese subisce in realtà una dura coercizione a stato di polizia. Solo quando un mercenario assoldato dal governo uccide Bonnie, una giovane ragazza sorda amata da tutti, il paese entra in rivolta e Jericho viene dichiarata città ostile.

Nel frattempo Jake, divenuto sceriffo, viene a conoscenza di un virus che ha già decimato alcune città non lontane da Jericho. Il Governo si rifiuta di distribuire un vaccino preventivo, che viene dunque rubato dagli uomini di Jake e distribuito a Jericho e nella città limitrofe.

Hawkins si reca in Texas, unico Stato a non aver accettato di entrare nella nuova confederazione e rimasto indipendente, per spostare la bomba in un luogo sicuro. Il piano però fallisce quando il Governo viene avvisato del suo arrivo e la bomba inesplosa viene rubata. Jake e Hawkins partono alla volta di Cheyenne per recuperare l'ordigno, riescono a portarlo in Texas, ma vengono attaccati dalle truppe degli Stati Alleati d'America. Nel mezzo dello scontro, i due uomini vengono affiancati dall'esercito della Repubblica del Texas che entra in guerra con gli Stati Alleati, scatenando la Seconda Guerra Civile Americana

Nel finale alternativo mai mandato in onda dal network CBS, Hawkins si arrende all'ASA per permettere a Jack di portare in salvo la bomba nucleare. Il protagonista, una volta affidato l'ordigno al Texas, decide di tornare indietro per salvare l'amico.




Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 10/01/2015 : 21:04:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Angel è una serie televisiva statunitense iniziata nel 1999, spin-off di Buffy l'ammazzavampiri, ambientata nella metropoli di Los Angeles ed incentrata sulle avventure di Angel (David Boreanaz) a seguito del suo allontanamento da Sunnydale e dal suo amore, Buffy Summers.
Come Buffy l'ammazzavampiri, è stato prodotto dalla casa di produzione di Joss Whedon, la Mutant Enemy.
Nel novembre del 2007 in America la serie ha avuto una continuazione a fumetti, intitolata Angel: After the Fall. La serie è stata pubblicata in Italia a partire da settembre 2010 da Italycomics. Angel ha avuto anche un episodio pilota mai andato in onda.
Alla serie, concentrata sull'attività di Angel a Los Angeles, è stato dato un tono più macabro e adulto rispetto a Buffy l'ammazzavampiri. La serie tratta la storia di Angel, un vampiro che dopo una serie di aberranti omicidi e torture contro le sue vittime, è tormentato dal ritorno della sua anima. Durante le prime quattro stagioni è a capo di un'agenzia investigativa (la "Angel Investigations"); Angel lavora quindi come detective privato in una versione romanzata di Los Angeles, California, dove lui e i suoi collaboratori si impegnano ad aiutare gli indifesi e a salvare le anime di coloro che hanno perso la strada. In genere, questa missione comporta la lotta contro il Male o demoni alleati con l'uomo (in primo luogo lo studio legale Wolfram & Hart). Sempre presente, è la sfida che Angel deve affrontare: la consapevolezza della sua natura oscura (il suo alter-ego Angelus) e la possibilità di ridiventare umano grazie all'adempimento di un'antica profezia (la Shanshu). Nella quinta stagione, i Soci Anziani della Wolfram & Hart affidano ad Angel il controllo dello studio di Los Angeles della loro società, nel tentativo di corrompere i suoi buoni propositi. Angel, così come i suoi amici, accetta, consapevole che l'accordo costituirà un'opportunità per la lotta contro il male dal suo interno. Una scelta che avrà però conseguenze catastrofiche per il suo gruppo, con la morte di alcuni dei suoi più cari amici e lo scontro finale con le Armate Infernali sullo sfondo di un mondo sul baratro dell'Apocalisse.
Interpreti e personaggi
David Boreanaz: Angel/Angelus/Liam
Charisma Carpenter: Cordelia Chase
Glenn Quinn: Allen Francis Doyle
Alexis Denisof: Wesley Windham Pryce
J. August Richards: Charles Gunn
Andy Hallett: Lorne
Amy Acker: Winifred "Fred" Burkle/Illyria
Vincent Kartheiser: Connor
James Marsters: Spike
Mercedes McNab: Harmony Kendall
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 11/01/2015 : 06:51:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bonanza è una serie televisiva statunitense di genere western trasmessa per 14 stagioni dalla NBC, dal 1959 al 1973 per un totale di 430 episodi.

Narra le vicende della famiglia Cartwright, proprietari del ranch di Ponderosa, formata dal padre Ben, e dai figli Hoss (nella versione italiana "Orso"), Joe e Adam.

Dopo Gunsmoke, si tratta della serie televisiva di genere western più longeva di tutti i tempi, ed è stata la prima a colori: in onda per la prima volta in Italia nel 1962, tuttora continua ad essere trasmessa sporadicamente su varie TV locali.

Le riprese della serie sono state girate tra la California, l’Arizona e il Nevada.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 11/01/2015 : 14:22:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giovanna, la nonna del Corsaro Nero è stato un programma televisivo per ragazzi trasmesso dalla Rai nel 1961. Alla prima serie ne seguirono altre due, Le nuove avventure di Giovanna, la nonna del Corsaro Nero nel 1962, e Giovanna alla riscossa più forte di un bicchiere di gin nel 1966. Tutte e tre le serie andarono in onda la domenica pomeriggio, all'interno della tv dei ragazzi.

Si trattava di uno sceneggiato musicale scritto da Vittorio Metz e diretto da Alda Grimaldi. Era incentrato sul personaggio di Giovanna, la nonna-sprint più forte di un bicchiere di gin, interpretata da Anna Campori, e liberamente ispirato alle vicende dei corsari narrate nei romanzi di avventura di Emilio Salgari. La nonna era capo di una ciurma di bizzarri personaggi, tra cui il maggiordomo Battista (Giulio Marchetti) e il nostromo Nicolino (Pietro De Vico).

Tutte le registrazioni del programma furono successivamente cancellate, pertanto nessuna puntata risulta disponibile nell'archivio della Rai. La serie di episodi risulta definitivamente perduta. Ma la stessa Campori ha donato alle Rai Teche la registrazione in Super 8 di una puntata realizzata da un loro collega attore[1] e questo filmato, sia pure di cattiva qualità, è ora presente negli archivi ed è stato presentato in alcune trasmissioni di Pippo Baudo come l'unico documento rimasto del famoso programma. Attualmente il filmato è visionabile sul sito delle Rai Teche.
Torna all'inizio della Pagina

Enza
Utente Master


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: c.franco vto


116312 Messaggi

Inserito il - 11/01/2015 : 18:06:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enza Invia a Enza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Hell on Wheels

Hell on Wheels è una serie televisiva statunitense creata da Tony e Joe Gayton, trasmessa dal 6 novembre 2011 sul canale via cavo AMC.[1]

Il titolo Hell on Wheels (letteralmente "inferno su ruote") fa riferimento all'assieme itinerante di case da gioco, saloon e case di tolleranza che seguiva gli operai dediti alla costruzione della Prima Ferrovia Transcontinentale nella seconda metà degli anni '60 del XIX secolo negli Stati Uniti d'America.

Interpreti e personaggi
Anson Mount: Cullen Bohannon
Dominique McElligott: Lily Bell
Colm Meaney: Thomas "Doc" Durant
Common: Elam
Ben Esler: Sean McGinnes
Eddie Spears: Eddie Black Moon
Philip Burke: Mickey McGinnes




Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 12/01/2015 : 06:10:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Codice R (Code R) è una serie televisiva statunitense in 13 episodi andati in onda per la prima volta nel corso di una sola stagione nel 1977 sulla rete CBS.[1]

Nel suo libro Total Television, lo storico della televisione Alex McNeil ha scritto che Code R è stata "una imitazione priva di fantasia della serie Emergency!" (trasmessa sulla NBC nel 1972).[2] Durante la prima visione negli Stati Uniti, Code R si trovò in concorrenza con altre due serie televisive: Donny & Marie, trasmessa sulla ABC e due sitcom trasmesse sulla NBC, Sanford and Son e Chico and the Man. A causa dei bassi ascolti, la serie fu annullata dopo soli tredici episodi.[3] Pur essendo di breve durata, Code R fu poi trasmessa in diversi paesi nel mondo, come nel Regno Unito sulla rete ITV nell'ultima parte degli anni settanta, durante la fascia pomeridiana.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 12/01/2015 : 14:13:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Clubhouse è una serie televisiva statunitense in 11 episodi di cui 5 trasmessi per la prima volta nel corso di una sola stagione nel 2004.

È una serie del genere drammatico a sfondo sportivo ambientata a New York e incentrata sulle vicende dei giovani componenti della squadra di baseball dei New York Empires. La serie, nel corso della sua prima televisiva sulla CBS, fu interrotta dopo cinque episodi e ripresa solo nel 2005 sul canale HDNet.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 12/01/2015 : 21:03:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

UFO (serie televisiva)

Ideatore Gerry Anderson
Interpreti e personaggi
Ed Bishop: comandante Ed Straker
Michael Billington: colonnello Paul Foster
George Sewell: colonnello Alec Freeman
Gabrielle Drake: tenente Gay Ellis
Wanda Ventham: colonnello Virginia Lake
Vladek Sheybal: dottor Doug Jackson
Grant Taylor: generale James Henderson
Peter Gordeno: capitano Peter Carlin
Gary Myers: capitano Lew Waterman
Dolores Mantez: tenente Nina Barry
Keith Alexander: tenente Keith Ford
Ayshea Brough: tenente Ayshea Johnson
Antonia Ellis: tenente Joan Harrington
Steven Berkoff: capitano Steve Minto
Norma Ronald: miss Ealand
Harry Baird: tenente Mark Bradley
Andrea Allan: Carol Miller
Suzanne Neve: Mary Rutland/Straker:
Doppiatori e personaggi
Adalberto Maria Merli: Ed Straker
Luciano Melani: Ed Straker
Luigi La Monica: Paul Foster
Romano Malaspina: Paul Foster
Carlo Baccarini: Alec Freeman
Angiolina Quinterno: Virginia Lake
Alida Cappellini: Gay Ellis
Gianni Bonagura: Doug Jackson
Giampiero Albertini: Doug Jackson
Renzo Montagnani: SID
Renato Turi: SID[1]
Produttore Gerry Anderson,
Sylvia Anderson
Prima visione
Prima TV Regno Unito
Dal 16 settembre 1970
Al 24 luglio 1971
Rete televisiva ITV
Prima TV in italiano (gratuita)
Dal 1970
Al 1974
UFO è una serie televisiva britannica di fantascienza, ideata nel 1969 da Gerry Anderson e prodotta nel biennio 1969-70 dallo stesso Anderson e da sua moglie Sylvia per essere trasmessa dalla TV britannica Independent Television (ITV).
Si trattò della prima serie televisiva realizzata con attori veri da Gerry Anderson, che era stato fino ad allora autore e produttore di alcune serie TV di successo realizzate con marionette, tra le quali Stingray e Thunderbirds. Inizialmente indirizzata al mercato anglosassone, composta di 26 episodi della durata di 50 minuti ciascuno, UFO fu trasmesso in Gran Bretagna dal 1970 e subito dopo negli USA.
L'edizione in lingua italiana fu trasmessa dalla Televisione svizzera di lingua italiana a partire dal 1970 con il titolo di Minaccia dallo spazio e a partire dal 1971 dalla RAI, con il nome originale di UFO. La serie è stata riproposta costantemente nel corso degli anni, da varie emittenti locali italiane e nuovamente in RAI a partire dal 1996, con video digitalmente restaurato, permettendo al pubblico di rivalutare la qualità della serie e degli effetti speciali. Nel 1999 l'allora network Tmc2 ripropone la serie con interviste ed approfondimenti nella rubrica Dr Futuro, ripristinando scene tagliate e trasmettendo gli episodi inediti in RAI in lingua originale sottotitolata. La serie è stata distribuita su DVD per l'home video anche in lingua italiana.
La programmazione della RAI le dedicò originariamente una fascia di ascolto dedicata al pubblico giovanile, in quanto di genere fantastico-fantascientifico, tuttavia la serie UFO divenne ben presto un cult soprattutto tra gli adulti. Il soggetto presenta situazioni non adatte ai giovanissimi, dove non mancano tensione, suspense, mistero e violenza seppure mai esplicitata nonché uno sfumato erotismo ravvisabile in molte scene e nelle divise delle protagoniste, un carattere sconosciuto alle produzioni nazionali dell'epoca, più convenzionali e conformistiche. Apprezzata e caratteristica la colonna sonora composta da Barry Gray. Visto il notevole budget ad essi dedicato, la produzione degli effetti speciali fu considerata d'avanguardia per l'epoca.


Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 13/01/2015 : 06:50:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le cause dell'avvocato O'Brien (The Trials of O'Brien) è una serie televisiva statunitense in 22 episodi trasmessi per la prima volta nel corso di una sola stagione dal 1965 al 1966.

È una serie del genere giudiziario incentrata sui casi affrontati dall'avvocato newyorkese Daniel O'Brien (interpretato da Peter Falk) assistito dalla sua segretaria Miss G e "infastidito" dalla sua ex-moglie Katie.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 13/01/2015 : 20:14:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A come Andromeda è uno sceneggiato televisivo in cinque puntate trasmesso dalla RAI nel 1972 e diretto da Vittorio Cottafavi.
Basato sullo sceneggiato A for Andromeda prodotto dalla BBC nel 1961 su sceneggiatura di Fred Hoyle e John Elliot, e sul successivo omonimo romanzo fantascientifico degli stessi autori, l'adattamento per la televisione italiana si deve allo scrittore Inisero Cremaschi.
Vicende umane, politiche, militari, scientifiche e spionistiche fanno da sfondo al primo contatto con un'intelligenza aliena stabilito dagli esseri umani e che porterà i diretti protagonisti a confrontarsi con una realtà inaspettata, mettendo a nudo le proprie coscienze e le loro debolezze.Interpreti e personaggi

Luigi Vannucchi: dott. John Fleming
Paola Pitagora: Judy Adamson
Tino Carraro: prof. Ernest Reinhart
Enzo Tarascio: col. Geers
Claudio Cassinelli: Harries
Nicoletta Rizzi: Andromeda / Christine Flemstad
Franco Volpi: gen. Watling
Mario Piave: ing. Dennis Bridger ecc.....
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 14/01/2015 : 06:11:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brotherhood - Legami di sangue (Brotherhood) è una serie televisiva del 2006 ambientata a Providence, nel Rhode Island
Ambientata in un quartiere irlandese di Providence, chiamato The Hill, la serie ruota intorno alle vicende di Tommy (Jason Clarke) e Michael (Jason Isaacs) Caffee, due fratelli che hanno scelto strade molto diverse, ma che inevitabilmente finiscono per incrociarsi. Michael è un gangster mentre Tommy è un politico e le loro storie delineano la doppia faccia della provincia di Rhode Island, dove spesso mafia e politica viaggiano sugli stessi binari. La famiglia è al centro di tutto ciò che accade: il legame tra i due fratelli, ma anche quello tra Rose (Fionnula Flanagan), donna forte e carismatica e i suoi figli, o quello tra Tommy e sua moglie Eleen (Annabeth Gish), all'apparenza una donna serena ma che in realtà nasconde infiniti tormenti. Protagonista di Brotherhood e la città stessa, Providence, con le sue tante diversità etniche, i suoi dialetti e il profondo senso di comunità: è questo il mondo in cui vivono i fratelli Cafee e senza il quale non sarebbero di certo gli stessi. La serie creata da Blake Masters è stata lanciata da Showtime nel luglio 2006 e ha vinto il Peabody Award 2007 - Premio Internazionale per l'eccellenza nel mondo dei mass media, TV, radio e nuove tecnologie - Miglior serie TV 2007.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 14/01/2015 : 20:02:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
True Detective -è una serie televisiva statunitense creata ed interamente scritta da Nic Pizzolatto, che ha debuttato il 12 gennaio 2014 sul canale via cavo HBO. È concepita come una serie antologica, che ad ogni stagione rinnova interpreti e storia.
La prima stagione, composta da otto episodi diretti da Cary Joji Fukunaga, ha per protagonisti i detective Rust Cohle (Matthew McConaughey) e Marty Hart (Woody Harrelson).[ I protagonisti della seconda stagione sono i detective Ray Velcoro (Colin Farrell), Paul Woodrugh (Taylor Kitsch) e Ani Bezzerides (Rachel McAdams).
Interpreti e personaggi
Prima stagione
Matthew McConaughey: Rustin "Rust" Cohle
Woody Harrelson: Martin "Marty" Hart
Michelle Monaghan: Maggie Hart
Michael Potts: Maynard Gilbough
Tory Kittles: Thomas Papania

Seconda stagione
Colin Farrell: Ray Velcoro
Taylor Kitsch: Paul Woodrugh
Rachel McAdams: Ani Bezzerides
Vince Vaughn: Frank Semyon
Kelly Reilly: Jordan Semyon
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 15/01/2015 : 06:37:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Charlie Grace è una serie televisiva statunitense in 9 episodi trasmessi per la prima volta nel corso di una sola stagione nel 1995.

È una serie del genere poliziesco incentrata sulle vicende dell'ex poliziotto e detective Charlie Grace, interpretato da Mark Harmon, divorziato dalla moglie Holly e con una figlia a carico che spesso gli intralcia le indagini.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 15/01/2015 : 08:27:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
N.Y.P.D.

http://youtu.be/1N7Tg2jaCdw

http://youtu.be/Yo0GLIE9xTk - Al Pacino giovane

Titolo originale:
N.Y.P.D.
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 1967-1969
Formato: serie TV
Genere: poliziesco
Stagioni: 2
Episodi: 49
Durata: 30 min

Regia: Robert Butler, Alex March, Daniel Petrie e David Pressman
Soggetto: Lonne Elder III, Arnold Perl, Albert Ruben e David Susskind
Sceneggiatura: Arnold Perl e David Susskind
Musiche: Charles Gross
Produttore: Bob Markell e Daniel Melnick

Interpreti e personaggi
Robert Hooks: Det. Jeff Ward
Jack Warden: Det. LtMike Haines
Frank Converse:Det. Johnny Corso
Jill Clayburgh: Donna Al Parco
Al Pacino: John James


Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 15/01/2015 : 10:13:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Casalingo Superpiù è una sit-com statunitense con Tony Danza, Judith Light, Alyssa Milano, Danny Pintauro, e Katherine Helmond. Fu trasmesso per otto stagioni sul network americano ABC dal 1984 al 1992. In Italia la serie è andata in onda brevemente su Odeon TV nel 1988 in prima visione italiana, proponendo però solo le prime due stagioni (le uniche doppiate in italiano e in seguito replicate).
Il vedovo Anthony Morton "Tony Micelli" (Danza) è un vecchio giocatore di baseball nella squadra dei St. Louis Cardinals che è stato costretto a ritirarsi a causa di un problema alla spalla. Per trovare un luogo migliore dovre crescere sua figlia, Samantha (Alyssa Milano), decide di lasciare Brooklyn. Finisce per trovare lavoro in Fairfield, Connecticut come baby-sitter per conto di una donna in carriera divorziata di nome Angela Bower (Judith Light). I Micelli si trasferiscono a casa Bower. Altri componenti del cast erano Danny Pintauro che interpretava il figlio di Angela e Katherine Helmond nei panni di Mona Robinson (Moira nella versione italiana), l'attempata femme fatale madre di Angela.

Il titolo originale dello show (Who's the Boss?, ossia Chi è il capo?) si riferisce all'inversione dei ruoli tradizionali da parte dei personaggi, infatti una donna interpreta quella che "porta il pane a casa" mentre un uomo quello che bada alla casa, quindi la domanda che ci si pone è che sia in realtà il "boss", il capo. La serie ha anche cambiato lo stereotipo che gli Italo-Americani ignorassero la vita fuori dalla città.

Il contrasto tra il sempliciotto, spontaneo Tony e la razionale, piena di self-control Angela sfocia nell'attrazione reciproca. Nonostante ci fossero chiari segnali di tale attrazione lungo tutta la serie, Tony e Angela non hanno consumato subito la loro relazione, ed hanno avuto varie relazioni. Angela era fidanzata con un uomo di Geoffrey Wells (Robin Thomas), mentre Tony ha avuto molte fidanzate che andavano e venivano, tra le quali Kathleen Sawyer (Kate Vernon) nelle stagioni sei e sette. Finalmente all'inizio dell'ottava stagione, Tony e Angela hanno confessato l'amore l'uno per l'altra, e hanno intrepreso una relazione che durerà fino alla fine della serie, che non si concluderà con il prevedibile matrimonio ma in modo più ambiguo. Ciò fu dovuto principalmente dal fatto che il network considerava il matrimonio come una conclusione definitiva della serie. Inoltre Tony Danza, apertamente contrario al matrimonio, disse che sarebbe stata una conclusione che avrebbe stravolto gli ideali trasmessi lungo tutto lo show.

Ad aver procurato un tetto a Tony e Samantha a Brooklyn, è stata la figura materna della vicina Mrs. Rossini (Rhoda Gemignani) che appare saltuariamente in ogni stagione. Una delle sue apparizioni più importanti fu nell'episodio di Natale della seconda stagione, in cui la famiglia di Tony che vive in un appartamento in cui lui ha trascorso l'infanzia rischia di essere sfrattata. Grazie alla signora Rossini, che evocherà lo spirito del Natale, la situazione si risolverà per il meglio. Alla fine della puntata, Tony torna nell'appartamento ricordando di come era triste e arrabbiato quando suo padre morì. Successivamente, Danza dichiarò che questo episodio era basato su una sua vera esperienza di vita, infatti suo padre era morto tempo prima mentre Danza stava recitando nella serie TV Taxi.

Nell'autunno del 1990, con Samantha che inizia il college e Jonathan alla scuola superiore, Casalingo Superpiù, come altre serie che andavano avanti da anni, cadde vittima dell'ingresso di un nuovo "bel bambino" nel cast. Per la settima stagione, i produttori aggiunsero infatti il personaggio di Billy (Jonathan Halyalkar), un bambino di cinque anni che proveniva dal quartieri di Brooklyn dei Micelli. Sconvolge comicamente la vita di Tony, ma anche quella di altri personaggi, e passa da apparizioni saltuarie ad apparizioni regolari. In un'intervista successiva ad E! True Hollywood Story riguardo alla serie, Katherine Helmond sottolineò il fatto che Halyalkar era un grande interprete ma il suo inserimento nella storyline era stato alquanto forzato, e secondo lei avrebbero dovuto inserirlo nella serie molto tempo prima.

Nel 1991, dopo poco meno di sette stagioni consecutive trasmesse di martedì sera, Casalingo superpiù fu spostato alla domenica sera, seguito dalla longeva Growing Pains. Originariamente sospettata dagli spettatori che questa mossa fosse dovuta agli scarsi ascolti del martedì e del mercoledì (rispettivamente), la ABC smentì queste voci inserendo la domenica un altro longevo show chiamato Barki e Larry - Due perfetti americani (Perfect Strangers) nel febbraio 1992. Tutti e tre gli show, insieme con il nuovo cartone Capitol Critters, lanciarono la nuova serata a tema I Love Saturday Night. Mentre Barki e Larry - Due perfetti americani subì un incremento negli ascolti grazie all'astuto spostamento, Casalingo Superpiù (analogamente a Growing Pains) registrò gli ascolti più bassi di sempre, fino a che il network non prese la decisione di cancellare la serie mentre era ancora in onda. La series finale dalla durata speciale di un'ora fu trasmetta di domenica, il 25 aprile 1992, insieme agli episodi conclusivi di Growing Pains e MacGyver, che solo in quell'occasione fu trasmesso di domenica, mentre tutta l'ultima stagione fu trasmessa di lunedì.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 15/01/2015 : 20:21:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jane Eyre è una miniserie televisiva britannica del 2006 prodotta dalla BBC e diretta da Susanna White. Ha per interpreti principali Ruth Wilson e Toby Stephens. In Italia è andata in onda divisa in due episodi (anziché nei 4 inglesi) su Rete 4, il 9 e l'11 gennaio 2008.
La miniserie racconta in modo fedele, rispetto all'omonimo romanzo, la vita dell'orfanella Jane Eyre che, dal duro collegio dove ha trascorso la propria infanzia, andrà a lavorare come istitutrice a Thornfield Hall, Millcote (Inghilterra) per figlioccia del padrone di casa. Qui, si innamora poi dello stesso, il signor Rochester, il quale contraccambia i suoi sentimenti e la sposa, non dopo diversi e spiacevoli inconvenienti, nonostante la differenza d'età e il diverso ceto sociale.
nterpreti e personaggi
Ruth Wilson: Jane Eyre
Toby Stephens: Edward Rochester
Lorraine Ashbourne: Mrs. Fairfax
Pam Ferris: Grace Poole
Ned Irish: George
Cosima Littlewood: Adele
Christina Cole: Blanche Ingram
Claudia Coulter: Bertha
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 15/01/2015 : 21:08:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Codice rosso fuoco (Code Red) è una serie televisiva statunitense in 19 episodi
trasmessi per la prima volta nel corso di una sola stagione dal 1981 al 1982.
Joe Rorchek è il capitano di un dipartimento dei vigili del fuoco Los Angeles. Anche alcuni tra i suoi figli, tra cui il maggiore Ted e Chris, servono come vigili del fuoco sotto il suo comando diretto.

La serie iniziò con un film per la televisione (il pilot), trasmesso il 20 settembre 1981, in cui Joe Rorchek, con l'aiuto dei figli, deve investigare su alcuni incendi dolosi causati un pericoloso piromane che usa bombe incendiarie.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 17/01/2015 : 17:03:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scandal è una serie televisiva di genere thriller politico creata da Shonda Rhimes in collaborazione con Betsy Beers, trasmessa in prima visione assoluta sul canale statunitense ABC a partire dal 5 aprile 2012. In Italia è trasmessa sul canale satellitare Fox Life dal 13 novembre 2012, e in chiaro su Rai 3 dal 24 ottobre 2013.
La serie TV narra le vicende di Olivia Pope: per il ruolo di questo personaggio, l'autrice si è ispirata all'aiutante Judy Smith del presidente americano George W. Bush
Torna all'inizio della Pagina

Enza
Utente Master


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: c.franco vto


116312 Messaggi

Inserito il - 17/01/2015 : 17:36:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enza Invia a Enza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Wonder Woman

Wonder Woman è una serie televisiva statunitense, basata sulle avventure del personaggio dei fumetti DC Comics Wonder Woman, creato da William Moulton Marston. Protagonisti della serie erano Lynda Carter nel ruolo della principessa Diana/Diana Prince e Lyle Waggoner nel ruolo di Steve Trevor. La colonna sonora è composta da Charles Fox – autore del tema musicale – e Norman Gimble.

Il primo tentativo di tradurre Wonder Woman sul piccolo schermo avvenne nel 1967. Il successo della serie televisiva Batman del 1966 indusse il produttore della stessa a commissionare uno script pilota a Stan Hart e Larry Siegel, ma il progetto fu ritenuto non adatto e accantonato. Uno spezzone del pilot, intitolato "Chi ha paura di Diana Prince?", della durata di 5 minuti, circola su internet tra i fan del film Il pianeta delle scimmie in quanto la protagonista (Linda Harrison - Wonder Woman) interpreta Nova nel film.

La prima apparizione televisiva di Wonder Woman si ha nel 1974 con un film prodotto dalla ABC. La protagonista è Cathy Lee Crosby mentre Kaz Garas interpretava Steve Trevor; in questo pilot la protagonista non mostrava capacità sovraumane, non indossava il caratteristico costume e la sua identità segreta non era tale a tutti. Il film non piacque alla ABC perché stravolgeva il personaggio principale, tuttavia si decise di produrre la serie in quanto si riteneva avesse un buon potenziale.

Nel 1975 viene realizzato un nuovo film pilota, intitolato The New Original Wonder Woman, più fedele al fumetto (in particolare venne adottato il costume originale e alcuni superpoteri, ed in generale le caratteristiche del personaggio) ambientato nei primi periodi della seconda guerra mondiale, l'epoca in cui il fumetto originale era iniziato. Per la protagonista la scelta cadde su Lynda Carter, Miss Mondo USA e con alle spalle piccoli ruoli. Per il ruolo di Steve Trevor, i produttori scelsero Lyle Waggoner, che all'epoca era conosciuto come attore comico, dopo diversi anni da co-protagonista nel The Carol Burnett Show: era inoltre noto al produttore per aver partecipato ai provini della serie televisiva Batman.

Rispetto ai fumetti, nel film pilota Diana non è infermiera - anche se così compare in una breve sequenza - bensì è arruolata come marine: essendo ambientata nel periodo bellico molti episodi la vedono combattere contro i nazisti. Waggoner inoltre interpretò il co-protagonista con la sua capigliatura castana, mentre nel fumetto il suo personaggio era biondo: questa caratteristica rimarrà anche nelle altre due stagioni ambientate ai giorni nostri.

La trasformazione di Diana in Wonder Woman, che avviene con un giro su se stessa ed una esplosione, è stata un'invenzione della serie (si dice creata dalla stessa Lynda Carter) che è stata poi adottata nei fumetti.

Particolare è anche la sequenza dei titoli iniziali con dei pannelli a cartoni animati che mostrano le imprese eroiche di Wonder Woman e la transizione da questi personaggi a fumetti ai protagonisti in carne e ossa. Il successo del film permise alla rete ABC di realizzare altri tredici episodi, trasmessi nel 1976. Da notare che questa stagione è rimasta inedita per l'Italia fino al 2011, anno in cui è stata trasmessa da Fox Retro in lingua originale sottotitolata[1]

Nonostante il successo della prima stagione, la ABC si dimostrò esitante a produrre una nuova stagione di Wonder Woman, e la produzione passò in mano alla CBS con la condizione che le avventure fossero ambientate ai giorni nostri (si parla, ovviamente degli anni 70 del XX secolo). Con il passaggio di consegne si ha un parziale abbandono dell'umorismo sofisticato della prima stagione e gli episodi presentano delle avventure più convenzionali.

Le due stagioni prodotte dalla CBS sono andate in onda in Italia a partire dagli anni 80 del XX secolo sulle reti Mediaset e vengono periodicamente riproposte.

Personaggi e interpreti[modifica | modifica wikitesto]
Diana Prince/Wonder Woman (60 episodi, 1975-1979), interpretata da Lynda Carter.
Maggiore Steven Leonard 'Steve' Trevor (59 episodi, 1975-1979), interpretato da Lyle Waggoner.
Generale Phil Blankenship (13 episodi, 1976-1977), interpretato da Richard Eastham.
Etta Candy (13 episodi, 1976-1977), interpretata da Beatrice Colen.
Irac (10 episodi, 1978-1979), interpretato da Tom Kratochvil.
Joe Atkinson (9 episodi, 1977), interpretato da Norman Burton.
Eve (6 episodi, 1977-1979), interpretata da Saundra Pearl Sharp.
Andros (3 episodi, 1977-1979), interpretato da Tim O'Connor.
Kirk (3 episodi, 1978-1979), interpretato da Fred Lerner.
Queen Hippolyta (3 episodi, 1976-1977), interpretata da Carolyn Jones.
Drusilla (3 episodi, 1976-1977), interpretata da Debra Winger.
Sergente (3 episodi, 1978-1979), interpretato da Michael Kopcha.
Generale Ulrich (3 episodi, 1976-1977), interpretato da Curt Lowens.
Cameron (3 episodi, 1978-1979), interpretato da Michael Shannon.





Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 18/01/2015 : 15:41:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nebbie e delitti è una serie televisiva poliziesca con Luca Barbareschi e Natasha Stefanenko trasmessa su Rai 2, dal 2005 al 2009..in larga parte ambientata nella città e nella provincia di Ferrara e tratta dai romanzi polizieschi di Valerio Varesi.

Interpreti e personaggi
Luca Barbareschi: commissario Soneri
Natasha Stefanenko: Angela Cornelio
Gianluca Gobbi: Juvara
Giuseppe Antignati: commissario Draghi
Cristiano Pasca: agente Musumeci
Mariano Rigillo: questore Capuozzo
Emiliano Iovine: Gallesi
Eraldo Turra: Alceste
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 19/01/2015 : 06:23:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cinque del quinto piano è stata una sitcom italiana, apparsa sulla rete Mediaset (all'epoca Fininvest) Canale 5 nel 1986, per la regia di Guido Stagnaro. Tra gli interpreti, Gian Fabio Bosco (Edoardo), Serena Cantalupi (Gisella), Luca Sandri (Gianfilippo), Georgia D'Ambra (Stefania), Niccolò Della Bona (Simone), Aldo Ralli (l'amministratore del condominio), Giampiero Bianchi (il vicino Rastelli).

Gli episodi furono in tutto 95. In seguito alla trasmissione originale, per la quale era inserita nel tardo pomeriggio del palinsesto dell'emittente, la sitcom è stata riproposta innumerevoli volte nella fascia notturna delle tre reti Mediaset.
Periferia milanese, metà anni ottanta. Negli anni della Milano da bere, in un anonimo condominio, al quinto piano, si svolge la vita della famiglia Sandri. Il capofamiglia, l'anziano Edoardo, è impegnato, oltre che nel proprio lavoro, anche in quello più difficile di imbrigliare la peperina moglie Gisella, il figlio ribelle Gianfilippo (che ama ostruire il posto auto del vicino Rastelli con la sua motocicletta), gli altri due figli, l'adolescente Stefania e il piccolo e geniale Simone. Una provocante domestica siciliana in collant neri e un petulante amministratore condominiale fanno da contorno al gruppo familiare.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 20/01/2015 : 21:28:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
S.P.Q.R è una sitcom italiana composta da 13 episodi e trasmessa per la prima volta su Italia 1 a partire dal 1º marzo 1998.Ambientata nell'Antica Roma del periodo imperiale[1], questa serie ripropone i temi e le situazioni del film S.P.Q.R. - 2000 e ½ anni fa. Il protagonista principale del telefilm è Cesare Appio, avvocato romano che si vanta ogni volta di essere un "principe del foro" ma che spesso e volentieri perde le cause in cui è coinvolto, che vive insieme alla giunonica moglie Augusta, al figlio maggiore Mario (distratto studente di giurisprudenza), alla figlia Alessia (pessima studente del liceo), al piccolo genio Luca e alla schiava di colore Iside, seguace di Spartaco. Già dalla prima puntata però gli Appio saranno affiancati dai Pitagora, famiglia sicula di ricchi mercanti che diventano i loro vicini di casa.
Salvatore Pitagora, il capofamiglia, è diventato molto ricco vendendo stoffe e sete preziose senza pagare le tasse; egli è sposato con Rosalia, ha una figlia di nome Concetta (la quale col tempo inizierà una relazione sentimentale con Mario Appio) ed un nonno inventore, il geniale Pitagora Pitagora - chiamato affettuosamente Pippitta - che coinvolgerà il giovanissimo Luca Appio nei suoi "folli" progetti. Altri personaggi ricorrenti sono: il giudice padano Giulio Seneca - che, essendo un buon amico di Cesare Appio, spesso sarà indulgente con lui nei processi in cui è coinvolto - e suo figlio Marco, infedele fidanzato di Alessia; Poppea, segretaria ravennate di Cesare nonché sua esosa amante; Fulvio, il posteggiatore che dirige il traffico di fronte l'ufficio dell'avvocato e Cencio, barista del locale dove Cesare va a fare colazione prima di ogni udienza.Interpreti e personaggi
Antonello Fassari: Cesare Appio
Nino Frassica: Salvatore Pitagora
Elenoire Casalegno: Poppea
Nadia Rinaldi: Augusta Appio
Cristiana Capotondi: Alessia Appio
Guia Jelo: Rosalia Pitagora
Guido Nicheli: Giulio Seneca
Luciano Federico: Mario Appio
Maria Monsè: Concetta Pitagora
Mario Maranzana: Pippitto Pitagora
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 21/01/2015 : 06:34:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Professore è una serie televisiva italiana con Massimo Dapporto e Antonella Fattori trasmessa in prima visione da Canale 5. Luca Magli è un professore di lettere al liceo classico Volta di Roma che si dedica di più alla sua professione che alla sua famiglia. Luca è sposato con Elise, impiegata di un'agenzia di viaggi la quale vorrebbe che il marito cambiasse lavoro; la coppia ha due figli: Andrea di 13 anni, un ragazzo estroverso e Carlotta di 10, una bambina molto sensibile.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 23/01/2015 : 00:19:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Enza ha scritto:


Wonder Woman

Wonder Woman è una serie televisiva statunitense, basata sulle avventure del personaggio dei fumetti DC Comics Wonder Woman, creato da William Moulton Marston. Protagonisti della serie erano Lynda Carter nel ruolo della principessa Diana/Diana Prince e Lyle Waggoner nel ruolo di Steve Trevor. La colonna sonora è composta da Charles Fox – autore del tema musicale – e Norman Gimble.

Il primo tentativo di tradurre Wonder Woman sul piccolo schermo avvenne nel 1967. Il successo della serie televisiva Batman del 1966 indusse il produttore della stessa a commissionare uno script pilota a Stan Hart e Larry Siegel, ma il progetto fu ritenuto non adatto e accantonato. Uno spezzone del pilot, intitolato "Chi ha paura di Diana Prince?", della durata di 5 minuti, circola su internet tra i fan del film Il pianeta delle scimmie in quanto la protagonista (Linda Harrison - Wonder Woman) interpreta Nova nel film.

La prima apparizione televisiva di Wonder Woman si ha nel 1974 con un film prodotto dalla ABC. La protagonista è Cathy Lee Crosby mentre Kaz Garas interpretava Steve Trevor; in questo pilot la protagonista non mostrava capacità sovraumane, non indossava il caratteristico costume e la sua identità segreta non era tale a tutti. Il film non piacque alla ABC perché stravolgeva il personaggio principale, tuttavia si decise di produrre la serie in quanto si riteneva avesse un buon potenziale.

Nel 1975 viene realizzato un nuovo film pilota, intitolato The New Original Wonder Woman, più fedele al fumetto (in particolare venne adottato il costume originale e alcuni superpoteri, ed in generale le caratteristiche del personaggio) ambientato nei primi periodi della seconda guerra mondiale, l'epoca in cui il fumetto originale era iniziato. Per la protagonista la scelta cadde su Lynda Carter, Miss Mondo USA e con alle spalle piccoli ruoli. Per il ruolo di Steve Trevor, i produttori scelsero Lyle Waggoner, che all'epoca era conosciuto come attore comico, dopo diversi anni da co-protagonista nel The Carol Burnett Show: era inoltre noto al produttore per aver partecipato ai provini della serie televisiva Batman.

Rispetto ai fumetti, nel film pilota Diana non è infermiera - anche se così compare in una breve sequenza - bensì è arruolata come marine: essendo ambientata nel periodo bellico molti episodi la vedono combattere contro i nazisti. Waggoner inoltre interpretò il co-protagonista con la sua capigliatura castana, mentre nel fumetto il suo personaggio era biondo: questa caratteristica rimarrà anche nelle altre due stagioni ambientate ai giorni nostri.

La trasformazione di Diana in Wonder Woman, che avviene con un giro su se stessa ed una esplosione, è stata un'invenzione della serie (si dice creata dalla stessa Lynda Carter) che è stata poi adottata nei fumetti.

Particolare è anche la sequenza dei titoli iniziali con dei pannelli a cartoni animati che mostrano le imprese eroiche di Wonder Woman e la transizione da questi personaggi a fumetti ai protagonisti in carne e ossa. Il successo del film permise alla rete ABC di realizzare altri tredici episodi, trasmessi nel 1976. Da notare che questa stagione è rimasta inedita per l'Italia fino al 2011, anno in cui è stata trasmessa da Fox Retro in lingua originale sottotitolata[1]

Nonostante il successo della prima stagione, la ABC si dimostrò esitante a produrre una nuova stagione di Wonder Woman, e la produzione passò in mano alla CBS con la condizione che le avventure fossero ambientate ai giorni nostri (si parla, ovviamente degli anni 70 del XX secolo). Con il passaggio di consegne si ha un parziale abbandono dell'umorismo sofisticato della prima stagione e gli episodi presentano delle avventure più convenzionali.

Le due stagioni prodotte dalla CBS sono andate in onda in Italia a partire dagli anni 80 del XX secolo sulle reti Mediaset e vengono periodicamente riproposte.

Personaggi e interpreti[modifica | modifica wikitesto]
Diana Prince/Wonder Woman (60 episodi, 1975-1979), interpretata da Lynda Carter.
Maggiore Steven Leonard 'Steve' Trevor (59 episodi, 1975-1979), interpretato da Lyle Waggoner.
Generale Phil Blankenship (13 episodi, 1976-1977), interpretato da Richard Eastham.
Etta Candy (13 episodi, 1976-1977), interpretata da Beatrice Colen.
Irac (10 episodi, 1978-1979), interpretato da Tom Kratochvil.
Joe Atkinson (9 episodi, 1977), interpretato da Norman Burton.
Eve (6 episodi, 1977-1979), interpretata da Saundra Pearl Sharp.
Andros (3 episodi, 1977-1979), interpretato da Tim O'Connor.
Kirk (3 episodi, 1978-1979), interpretato da Fred Lerner.
Queen Hippolyta (3 episodi, 1976-1977), interpretata da Carolyn Jones.
Drusilla (3 episodi, 1976-1977), interpretata da Debra Winger.
Sergente (3 episodi, 1978-1979), interpretato da Michael Kopcha.
Generale Ulrich (3 episodi, 1976-1977), interpretato da Curt Lowens.
Cameron (3 episodi, 1978-1979), interpretato da Michael Shannon.









Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 23/01/2015 : 13:47:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'avvocato Porta è una serie televisiva italiana, in due stagioni di quattro puntate ciascuna, prodotta da Mediaset prima nel 1997 e poi nel 2000. La sigla di testa dell'edizione del 1997 era una canzone di Claudio Mattone, Il fatto è che non ti so dimenticare. La serie vinse il Telegatto 1998 come miglior film tv. In occasione della premiazione, Gigi Proietti lesse un suo divertente sonetto intitolato La fiction[1].

I protagonisti della prima serie della fiction sono Gigi Proietti e Ornella Muti, per la prima (e unica) volta coinvolti nello stesso set. La Muti, interpellata per ritornare a vestire i panni di Chiara anche nella seconda serie girata due anni dopo, declina l'offerta non volendo legare la sua popolarità unicamente a quel ruolo. Le subentrerà, dopo aver apportato le necessarie modifiche alla trama, Maria Grazia Cucinotta.

La serie si segnala anche per la presenza nel cast di Ninetto Davoli, Fiorenzo Fiorentini e Luisa De Santis.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 23/01/2015 : 16:27:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Orzowei
La serie televisiva Orzowei, il figlio della savana, co-produzione italo-tedesca (per l'Italia Oniro Film di Gioacchino Sofia), fu trasmessa sulla prima rete RAI, alle 19:20, in 13 puntate da 25 minuti a partire dal 28 aprile 1977[1]. Protagonista nel ruolo di Orzowei era Peter Marshall. Il telefilm è ricordato anche per la sigla omonima cantata dagli Oliver Onions. Il Capo dei Boeri era interpretato da Stanley Baker che, quando "Orzowei" fu trasmesso in Italia, era già deceduto da tempo.
Isa, un bambino bianco abbandonato nella foresta del Sud Africa, viene trovato ed allevato come un figlio da un vecchio grande guerriero e da una vecchia nutrice, ambedue appartenenti ad una tribù di Bantu di etnia Swazi. A causa della sua pelle chiara, Isa non riesce a farsi accettare del tutto dai membri del villaggio, che per schernirlo lo chiamano Orzowei, il "trovato". Particolarmente ostile è Mesei, il figlio del capo del villaggio. A causa del pregiudizio razziale, Isa non viene accolto fra gli adulti guerrieri della tribù pur avendo superato la drammatica prova dell'iniziazione. Decide quindi di allontanarsi dal villaggio e si rifugia nella foresta, dove viene accolto da una tribù di Boscimani e nuovamente adottato come un figlio dal saggio Pao. Pao stesso però, inviterà Isa a conoscere i bianchi, insegnandogli ad amarli e a capirli. Verrà a contatto con una comunità di Boeri, i quali lo tratteranno peggio di quanto abbiano fatto i neri fino a quel momento - dai bianchi prenderà anche delle frustate. Poco più che tollerato, tornerà tra i neri suo malgrado, Orzowei si troverà a lottare contro gli Swazi che lo hanno allevato per primi, e a porre fine al conflitto sconfiggendo proprio il suo nemico di sempre, Mesei.
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 24/01/2015 : 07:03:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il giovane Montalbano è una serie televisiva italiana di Rai 1, in onda dal 23 febbraio 2012.

È un prequel de Il commissario Montalbano, in quanto vede protagonista un Salvo Montalbano in giovane età. La fiction è firmata da Andrea Camilleri e Francesco Bruni, ed è tratta dalle raccolte Un mese con Montalbano, Gli arancini di Montalbano, La paura di Montalbano e La prima indagine di Montalbano.
Sicilia, primi anni novanta. Salvo Montalbano è poco più che un trentenne vice commissario a Mascalippa, piccolo paese delle montagne sicule, luogo che non gradisce per via della lontananza dal mare. Nonostante l'età, Salvo già dimostra la sua abilità nel risolvere indagini all'apparenza molto complicate, anche se il talento nel lavoro, nel quale si getta a capofitto, fa da contraltare alle sue relazioni con le persone che gli sono intorno, verso cui è schivo e diffidente. È fidanzato con Mery, insegnante che lavora a Catania, e con cui vive una complicata relazione a distanza. La sua abilità come poliziotto gli permette la promozione a commissario, e col nuovo incarico il suo superiore riesce a farlo assegnare al commissariato di Vigata, cittadina dove Montalbano aveva già vissuto da ragazzo dopo la morte della madre. Salvo si insedia così nel suo nuovo commissariato, e inizia a fare conoscenza con i suoi nuovi colleghi, tra cui Carmine Fazio, agente esperto che l'aiuta a inserirsi nella nuova realtà; Agatino Catarella, poliziotto simpatico ma imbranato; Giuseppe Fazio, figlio di Carmine; e Mimì Augello, con cui inizialmente non c'è simpatia. Qui ha anche la possibilità di rincontrare suo padre, che nel frattempo è diventato un produttore di vino e con il quale ha sempre avuto un difficile rapporto.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 25/01/2015 : 18:52:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
china46 ha scritto:

Orzowei
La serie televisiva Orzowei, il figlio della savana, co-produzione italo-tedesca (per l'Italia Oniro Film di Gioacchino Sofia), fu trasmessa sulla prima rete RAI, alle 19:20, in 13 puntate da 25 minuti a partire dal 28 aprile 1977[1]. Protagonista nel ruolo di Orzowei era Peter Marshall. Il telefilm è ricordato anche per la sigla omonima cantata dagli Oliver Onions. Il Capo dei Boeri era interpretato da Stanley Baker che, quando "Orzowei" fu trasmesso in Italia, era già deceduto da tempo.
Isa, un bambino bianco abbandonato nella foresta del Sud Africa, viene trovato ed allevato come un figlio da un vecchio grande guerriero e da una vecchia nutrice, ambedue appartenenti ad una tribù di Bantu di etnia Swazi. A causa della sua pelle chiara, Isa non riesce a farsi accettare del tutto dai membri del villaggio, che per schernirlo lo chiamano Orzowei, il "trovato". Particolarmente ostile è Mesei, il figlio del capo del villaggio. A causa del pregiudizio razziale, Isa non viene accolto fra gli adulti guerrieri della tribù pur avendo superato la drammatica prova dell'iniziazione. Decide quindi di allontanarsi dal villaggio e si rifugia nella foresta, dove viene accolto da una tribù di Boscimani e nuovamente adottato come un figlio dal saggio Pao. Pao stesso però, inviterà Isa a conoscere i bianchi, insegnandogli ad amarli e a capirli. Verrà a contatto con una comunità di Boeri, i quali lo tratteranno peggio di quanto abbiano fatto i neri fino a quel momento - dai bianchi prenderà anche delle frustate. Poco più che tollerato, tornerà tra i neri suo malgrado, Orzowei si troverà a lottare contro gli Swazi che lo hanno allevato per primi, e a porre fine al conflitto sconfiggendo proprio il suo nemico di sempre, Mesei.





Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 26/01/2015 : 06:32:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il clan dei camorristi è una serie televisiva italiana, andata in onda nel 2013.

La serie, anche se non ufficialmente, è ispirata alle vicende del clan dei casalesi. Il primo episodio è andato in onda venerdì 25 gennaio 2013 su Canale 5
I personaggi di Andrea Esposito, Don Palma, Francesco Russo, Ciccio Capuano, Beppe D'Angelo, Michele Zagali, Antonio Vescia ed Ernesto Vescia sono ispirati a personaggi realmente esistiti, che hanno combattuto la camorra o ne hanno fatto parte.

La città di Castello di Aversa, paese immaginario dove è ambientata la fiction, si riferisce ad un paesino nel casertano, Casal di Principe, paese di nascita di Francesco Schiavone, Francesco Bidognetti, Michele Zagaria e Antonio Iovine.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

Enza
Utente Master


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: c.franco vto


116312 Messaggi

Inserito il - 27/01/2015 : 12:21:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enza Invia a Enza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hunted

Hunted è una serie televisiva inglese scritta da Frank Spotnitz per la rete televisiva BBC e per l'emittente televisiva americana Cinemax. La serie è iniziata il 4 ottobre 2012 su BBC One e il 19 ottobre su Cinemax.

Sam Hunter (Melissa George) è un agente operativo dell'agenzia investigativa privata "Byzantium". Dopo essere rimasta vittima di un tentato omicidio sparisce dai radar dell'agenzia tanto che la sua squadra la crede morta. Ritiratasi in un luogo isolato Sam indaga sui fatti che hanno portato al suo attentato e inizia fermamente a credere che sia stato architettato da qualche componente della sua stessa squadra. Dopo più di un anno decide di tornare all'agenzia e riprendere il suo posto nel team, per continuare ad indagare.


Interpreti e personaggi
Melissa George: Samantha Hunter
Adam Rayner: Aidan Marsh
Stephen Dillane: Rupert Keel
Stephen Campbell Moore: Stephen Turner
Adewale Akinnuoye-Agbaje: Deacon Crane
Morven Christie: Zoe Morgan
Lex Shrapnel: Ian Fowkes
Juliet Aubrey: Oraline Fante
Dhaffer L'Abidine: Bernard Faroux
Dermot Crowley: George Ballard
Oscar Kennedy: Edward Turner
Indira Varma: Natalie Thorpe
Patrick Malahide: Jack Turner
Doc Brown: Tyrone
Richard Lintern: Hector Stokes




Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 27/01/2015 : 23:25:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fratelli al fronte

Titolo originale: Band of Brothers



Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2001
Formato: miniserie TV
Genere: storico, bellico, guerra
Puntate: 10
Durata: 60 min (puntata)
603 min (totale)
Lingua originale: inglese
Soggetto: Banda di fratelli di Stephen Ambrose
Musiche: Michael Kamen
Produttore: Steven Spielberg, Tom Hanks, HBO

La miniserie è stata ispirata dal libro Banda di fratelli
(Band of Brothers: E Company, 506th Regiment,
101st Airborne from Normandy to Hitler's Eagle's Nest)
del 1992 dello storico Stephen Ambrose.

Interpreti e personaggi
Damian Lewis: Richard D. "Dick" Winters
Donnie Wahlberg: Sottotenente Clifford Carwood "Lip" Lipton
Ron Livingston: Capitano Lewis Nixon
Matthew Settle: Ronald Speirs
Frank John Hughes: William "Wild Bill" Guarnere
Rick Warden: Tenente Harry Welsh
Ross McCall: Joseph "Joe" Liebgott
Scott Grimes: Donald Malarkey
Neal McDonough: Lynn "Buck" Compton
Rick Gomez: George Luz
David Schwimmer: Herbert Sobel
Simon Pegg: William Evans
Eion Bailey: David Kenyon Webster
James Madio: Frank Perconte
Kirk Acevedo: Joseph Toye
Michael Cudlitz: Denver "Bull" Randleman
Richard Speight Jr.: Warren "Skip" Muck
Dexter Fletcher: John Martin
Shane Taylor: Eugene Roe
Peter McCabe: Donald Hoobler
Robin Laing: Edward "Babe" Heffron
Matthew Leitch: Floyd "Tab" Talbert
Marc Warren: Albert Blithe
Peter Youngblood Hills: Darrel "Shifty" Powers
Mark Huberman: Lester "Leo" Hashey
Dale Dye: Colonnello Robert F. Sink
Nicholas Aaron: Robert "Popeye" Wynn
Tim Matthews: Alex Penkala
Michael Fassbender: Burton P. "Pat" Christenson
Doug Allen: Alton Moore
Nolan Hemmings: Charles E. "Chuck" Grant
Matt Hickey: Patrick O'Keefe
James McAvoy: James Miller
George Calil: James H. "Mo" Alley
Tom Hardy: John A. Janovec
Kieran O'Brien: Allen Vest
Douglas Spain: Antonio C. Garcia
Rene L. Moreno: Joseph Ramirez
Jamie Bamber: Jack E. Foley
Philip Barantini: Wayne A. "Skinny" Sisk
Craig Heaney: Roy Cobb
Rocky Marshall: Earl "One Lung" McClung
Jason O'Mara : Tenente Thomas Meehan
Peter O'Meara: Tenente Norman Dike
Colin Hanks: Henry "Hank" Jones
Phil McKee: Tenente Colonnello Robert Strayer
David Nicolle: Tenente Thomas Peacock
Stephen McCole: Tenente Frederick Heyliger


Ha ricevuto 19 nomination agli Emmy Award e ne ha vinti 6.
Inoltre ha vinto un Golden Globe come miglior mini-serie o film
per la televisione (2002)
e un premio dell'American Film Institute.


La miniserie è andata in onda sul canale statunitense HBO
dal settembre al novembre 2001.
In Italia è stata trasmessa in chiaro da Rete 4 dal gennaio al febbraio 2003,
e successivamente dal canale satellitare Duel TV
a partire dal 22 aprile 2004.

Nel 2013 viene messa in onda da Raimovie in seconda serata domenicale.

Ambientata durante la seconda guerra mondiale
(precisamente dal 1942 al 1945),
la miniserie parla della Compagnia Easy del Secondo Battaglione,
506º Reggimento di fanteria paracadutista,
101ª Divisione Aviotrasportata dell'esercito degli Stati Uniti,
dal loro addestramento a Camp Toccoa,
la loro assegnazione al fronte europeo,
fino alla fine della guerra.




Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 28/01/2015 : 05:19:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Frammenti è una serie televisiva italiana e un Alternate reality game prodotto nel 2009.

A metà tra prodotto multimediale e fiction interattiva, Frammenti è stato il primo esperimento di Alternate reality game realizzato e trasmesso in Italia. Il progetto, costituito da 12 puntate in onda ogni giovedì alle 22.30 su Current TV, si articola nella puntata televisiva settimanale, e in una vera e propria indagine portata avanti durante la settimana successiva dai giocatori (detti "attivisti") attraverso un sito web[1] e l'uso di diversi social network. Ogni puntata si chiude con un enigma, la cui risoluzione è affidata alla comunità di attivisti, i quali, interagendo con i personaggi del gioco attraverso il web, effettuano indagini e sopralluoghi nel mondo reale, con veri e propri incontri con "spie" incaricate dalla produzione di consegnare indizi e informazioni in diverse città italiane. Nella puntata della settimana successiva, vengono raccontati i passi seguiti dalla community durante la risoluzione dell'enigma, e la trama avanza facendo utilizzare ai personaggi le informazioni ricavate dalla community.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 28/01/2015 : 11:30:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Venti di guerra



Titolo originale: The Winds of War
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 1983
Formato: miniserie TV
Genere: guerra, drammatico
Puntate: 7
Durata: 883 min
Lingua originale: inglese
Montaggio: John F. Burnett, Bernard Gribble, Jack Tucker,
Peter Zinner, Gary L. Smith, Earle Herdan
Musiche: Bob Cobert
Scenografia: John V. Cartwright, Michael Minor, Malcolm Middleton
Produttore: Dan Curtis
Casa di produzione: Jadran Film, Paramount Television
Regia: Dan Curtis
Soggetto: Herman Wouk
Sceneggiatura: Herman Wouk

Interpreti e personaggi
Robert Mitchum: Victor "Pug" Henry
Ali MacGraw: Natalie Jastrow
Jan-Michael Vincent: Byron "Briny" Henry
John Houseman: Aaron Jastrow
Polly Bergen: Rhoda Henry
Lisa Eilbacher: Madeline Henry
David Dukes: Leslie Slote
Topol: Berel Jastrow
Ben Murphy: Warren Henry
Peter Graves: Palmer "Fred" Kirby
Jeremy Kemp: Generale di brigata Armin von Roon
Ralph Bellamy: Presidente Franklin Delano Roosevelt
Victoria Tennant: Pamela Tudsbury
Günter Meisner: Adolf Hitler
Howard Lang: Winston Churchill
Michael Logan: Alistair Tudsbury
Barry Morse: Wolf Stoller
Gianni Rizzo: Dott. Buffari

Prima visione
Prima TV Stati Uniti d'America
Dal 6 febbraio 1983
Al 13 febbraio 1983
Rete televisiva ABC
Prima TV in italiano (gratuita)
Dal 4 novembre 1983
Al 28 novembre 1983
Rete televisiva Rete 4

Seguendo fedelmente l'opera originale di Wouk,
vengono descritti gli avvenimenti che diedero inizio al secondo
conflitto mondiale, a partire dal marzo 1939
fino all'ingresso in guerra degli Stati Uniti nel dicembre 1941.


Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 29/01/2015 : 11:35:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gente di mare è una serie televisiva italiana andata in onda dal 2005 al 2007
Le due stagioni finora realizzate hanno in comune la location principale, Tropea, città marittima della Calabria, e l'argomento centrale, quello della Guardia Costiera e dei Carabinieri che lottano quotidianamente contro la 'ndrangheta. La serie è girata in alta definizione. Questa serie è stata realizzata in collaborazione con la Guardia Costiera e con la Regione Calabria. Sono presenti vari generi: azione, giallo, drammatico, avventura. Il titolo della seconda stagione è Gente di mare 2; quello dello spin-off è L'isola, regia di Alberto Negrin.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

Enza
Utente Master


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: c.franco vto


116312 Messaggi

Inserito il - 29/01/2015 : 12:05:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enza Invia a Enza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roswell

Roswell è una serie televisiva statunitense di fantascienza prodotta dal 1999 al 2002 e ispirata alla serie di romanzi per ragazzi Roswell High di Melinda Metz. È un teen drama che narra di un gruppo di extraterrestri che vivono in incognito a Roswell (Nuovo Messico).

La serie è andata in onda per la prima volta il 6 ottobre 1999 fino al 14 maggio 2002. Le prime due stagioni sono state trasmesse dal network The WB, mentre per la terza ed ultima stagione la serie è stata spostata sul network via cavo UPN.

La serie è andata in onda su Rai 2 in anteprima assoluta italiana, per poi essere replicata in un primo momento da Fox di Sky Italia tra il 2004 e il 2005 ed in seguito da MTV nel 2007. Dal 10 giugno 2010 la serie è trasmessa in chiaro su Rai 4.

Interpreti e personaggi
Shiri Appleby: Liz Parker
Jason Behr: Max Evans
Katherine Heigl: Isabel Evans
Brendan Fehr: Michael Guerin
Majandra Delfino: Maria DeLuca
Colin Hanks: Alex Whitman
William Sadler: Sceriffo Jim Valenti
Nick Wechsler: Kyle Valenti
Emilie de Ravin: Tess Harding
Adam Rodriguez: Jesse Esteban Ramirez




Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 29/01/2015 : 15:44:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Suits è una serie televisiva statunitense di genere legal drama creata da Aaron Korsh, trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti dalla rete via cavo USA Network dal 23 giugno 2011.
In Italia lo show ha debuttato il 10 marzo 2012, trasmesso in prima visione pay da Joi[1] e successivamente in chiaro da Italia 1Harvey Specter è uno dei più importanti avvocati di New York, cinico e spietato, con una passione per gli abiti sartoriali e la vita mondana. È appena diventato socio senior dello studio legale presso cui lavora, Pearson Hardman, ma questo passo lo obbliga anche, suo malgrado, ad assumere un giovane associato: Harvey odia dover lavorare in coppia, e odia ancor di più i neolaureati appena usciti da Harvard. Mike Ross è invece un giovane ragazzo estremamente intelligente, dotato di una prodigiosa memoria eidetica, il cui sogno di studiare legge si è infranto quando è stato espulso dal college. Ora, si guadagna da vivere alla giornata, sostenendo esami al posto di altri studenti. Un incontro fortuito tra i due, con Mike che ha modo di mostrare tutta la sua competenza ed inventiva in materia di legge, convince Harvey ad assumerlo nel suo studio, nascondendo a tutti il fatto che il ragazzo, in realtà, non sia affatto un vero avvocato; da parte sua, Mike coglie al volo questa seconda occasione capitatagli inaspettatamente tra le mani, iniziando a districarsi in un ambiente altamente competitivo e cercando di dimostrare di esserne all'altezza.
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 30/01/2015 : 06:40:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giallo club. Invito al poliziesco è il titolo di una trasmissione televisiva, e della relativa serie di telefilm, trasmessa per tre stagioni fra il 1959 ed il 1961 - suddivisa in quattro serie - da Rai Uno (all'epoca Programma nazionale). Gli episodi del 1960 vennero mandati in onda in due periodi distinti, nell'inverno ed in estate[1].

Il programma era condotto in studio dall'attore Paolo Ferrari (sostituito da Francesco Mulè nella quarta e ultima serie[2]).

Ha avuto una sorta di spin-off nella serie televisiva a quiz Giallo sera, andata in onda su Rai Uno fra il 1983 ed il 1984.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 02/02/2015 : 00:40:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
casalinghe disperate

Titolo originale: Desperate Housewives



Premi
* 2 Golden Globe 2005: Migliore attrice in una serie commedia o musicale
(Teri Hatcher), Miglior serie commedia o musicale
* Premi Emmy 2005: Migliore attrice in una serie comica o commedia
(Felicity Huffman)
* Golden Globe 2006: Miglior serie commedia o musicale


Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2004-2012
Formato: serie TV
Genere: commedia nera, drammatico, giallo
Stagioni: 8
Episodi: 180
Durata: 42 min (episodio)
Lingua originale: inglese
Ideatore: Marc Cherry

Interpreti e personaggi
Teri Hatcher: Susan Mayer
Felicity Huffman: Lynette Scavo
Marcia Cross: Bree Van de Kamp
Eva Longoria: Gabrielle Solis
Nicollette Sheridan: Edie Britt
James Denton: Mike Delfino
Steven Culp: Rex Van de Kamp
Ricardo Antonio Chavira: Carlos Solis
Mark Moses: Paul Young
Brenda Strong: Mary Alice Young/Narratrice
Andrea Bowen: Julie Mayer
Jesse Metcalfe: John Rowland
Cody Kasch: Zach Young
Alfre Woodard: Betty Applewhite
Doug Savant: Tom Scavo
Richard Burgi: Karl Mayer
Kyle MacLachlan: Orson Hodge
Dana Delany: Katherine Mayfair
Neal McDonough: Dave Williams
Shawn Pyfrom: Andrew Van de Kamp
Drea de Matteo: Angie Bolen
Maiara Walsh: Ana Solis
Vanessa Williams: Renee Perry
Kathryn Joosten: Karen McCluskey
Kevin Rahm: Lee MacDermot
Tuc Watkins: Bob Hunter
Jonathan Cake: Chuck Vance
Madison De La Garza: Juanita Solis
Charles Mesure: Ben Faulkner


Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 02/02/2015 : 06:07:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giochi sporchi è una serie televisiva italiana del 2009 andata in onda su Rai 4. Inizialmente suddivisa in spezzoni da 10 minuti cadauno, la fiction è stata trasmessa in anteprima all'interno del programma Sugo.

Giochi sporchi nasce da un'idea di Gregorio Paolini con la regia di David Emmer e la produzione Hangar; la fiction è stata girata a Roma e tra gli attori del cast si ricordano: Ninni Bruschetta, Andrea Lehotská, Tommaso Ramenghi, Eros Galbiati, Miriam Candurro, Guenda Goria, Lavinia Longhi e Fabrizio Sabatucci.

A cavallo tra il thriller e il drama, senza mai perdere l'ironia, la fiction racconta il mondo dello spettacolo e della comunicazione visto da dietro le quinte con complotti, interessi economici e pressioni politiche mascherata dietro la facciata del gossip. I protagonisti sono: Un giovane a caccia di scoop, disposto anche ad inventarli, per avere donne e successo, una bellissima ragazza seria ed impegnata con un segreto nascosto, il figlio ricattato del direttore di un giornale, il rampollo brillante di una famiglia di ricchi palazzinari coinvolto in una notte di sesso finita male, un politico che vuole affondare il nemico industriale con uno scandalo sessuale, e l'informatore che viene assassinato

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 02/02/2015 : 20:34:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Braccialetti rossi è una serie televisiva italiana trasmessa dal 26 gennaio 2014 su Rai 1 e Rai HD.
La serie ha avuto da due stagioni: la prima, composta da 6 episodi, è andata in onda dal 26 gennaio al 2 marzo 2014. La seconda, composta da 4 episodi, è trasmessa a partire dal 15 febbraio 2015.

È la versione italiana della serie catalana Polseres vermelles, ispirata alla storia vera dello scrittore spagnolo Albert Espinosa che, malato di cancro per dieci anni, è riuscito a guarire, raccontando poi la sua esperienza in un libro.



Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 02/02/2015 : 20:55:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Medicina generale è una serie televisiva italiana trasmessa da Rai Uno, che racconta la vita di un gruppo di infermieri e di medici del reparto di medicina di un ospedale di Roma.
Anna Morelli (Nicole Grimaudo): è una donna trentenne, madre di un bambino di nove anni, Pietro, e di una bambina di 2 anni, Emma, da poco diventata caposala, separata e con un marito poco presente e quindi costretta ad affrontare tutti i problemi da sola. Vive la storia d'amore con Giacomo (Andrea di Stefano), fino alla sua morte avvenuta durante l'ottavo episodio della seconda stagione; dopo il lutto, Anna è costretta a fronteggiare sola il dolore della scomparsa di Giacomo e l'ex marito, il quale torna all'attacco pretendendo l'affidamento dei due figli piccoli.
Giacomo Pogliani (Andrea Di Stefano): medico, alla soglia dei quarant'anni, non è riuscito ad avere ancora una seria vita sentimentale a causa della sua immaturità in questo campo. In campo lavorativo invece è serio e impegnato. Seppur innamoratissimo di Anna (Nicole Grimaudo), Giacomo intraprende una breve relazione con Bianca, la quale rimarrà incinta. Giacomo, dopo aver superato la crisi con Anna, dovuta proprio al tradimento, riesce a farsi perdonare, poco dopo perde la vita a causa di un'aggressione violenta.
Mario Bergamini (Roberto Citran) è il primario del reparto di Medicina. Pneumologo, romano, 57 anni, sposato, due figlie grandi. È da nove anni alla guida del reparto, durante i quali ha accumulato una enorme esperienza professionale. Viene sollevato dall'incarico e sostituito dal professor Pierluigi Sassi. Bergamini, dopo molte riflessioni, decide di rimanere in reparto come aiuto di Sassi.
Angelo De Santis (Antonello Fassari) è l'infermiere "storico" del reparto di Medicina Generale. Ha visto arrivare Bergamini e tutti i medici del reparto. Per tutti è stato ed è un punto di riferimento perché è abituato a risolvere i problemi in modo pratico. Romano, 52 anni, sposato con Fiorenza, ha una figlia, Katia, che non è riuscito a fare studiare.
Elia Lorenzi (Thomas Trabacchi): medico d'urgenza e sciupafemmine, celante un dolore nascosto, entra in scena nella seconda stagione della serie. Al S.Angelo ritrova l'amico Giacomo, ex compagno d'università, dopo essersi invaghito di Anna, Elia affronta la storia con Letizia (Euridice Axen), nello svolgimento di questo amore, Elia non riesce ad abbandonarsi totalmente al sentimento, questo per il dolore causato dalla mancanza della figlia Sara, rapita 6 anni prima in America.
Alfredo Danzi (Marco Giallini) gastroenterologo, 38 anni, è sposato con Marta ed ha due figli, Tommaso e Edo. È il medico con la maggiore anzianità di reparto, soprannominato "l'uomo della notte" perché arriva quando gli altri se ne vanno e se ne va quando gli altri tornano la mattina seguente. Quando lascia l'ospedale torna a casa per passare più tempo possibile insieme al figlio Edo. Non si è mai laureato in medicina, ha esercitato la professione illegalmente. Quando viene scoperto le conseguenze della sua scelta ricadono su tutto il reparto, primo fra tutti Bergamini.
Pierluigi Sassi (Giampiero Judica), entra nel reparto come aiuto di Bergamini. Successivamente diventa docente universitario e, con raccomandazione, assume il ruolo di primario al posto di Bergamini.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 03/02/2015 : 23:22:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Will & Grace è stata una situation comedy statunitense creata da David Kohan e Max Mutchnick e trasmessa in America dal network televisivo NBC. In Italia è andata in onda su Italia 1, su Fox Life e su La5.1998-2006
La sit-com è ambientata a New York, nell'Upper West Side di Manhattan, e ruota attorno alle vicende dei due protagonisti principali: Will Truman, un avvocato gay, e la sua migliore amica Grace Adler, un'arredatrice d'interni.
A loro si affiancano i co-protagonisti: Jack McFarland, ragazzo apertamente gay e sempre alla ricerca di un lavoro, e Karen Walker, ricca e alquanto bizzarra "collaboratrice" di Grace (talvolta dà l'impressione di essere bisessuale).

I protagonisti vivono in un appartamento di un palazzo che si trova al 394 West 88th Street; Will condivide con Grace l'appartamento 9C mentre Jack vive nel 9A. L'affitto che dovrebbe pagare Jack è pagato da Will, Karen e dalla madre di Jack (ognuno dei quali è convinto di pagare la metà).
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 04/02/2015 : 14:27:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente soli è una sitcom italiana prodotta dalla R.T.I. a partire dal 1999 fino al maggio 2004. Alla serie, sono stati in seguito aggiunti tre film TV, legati sempre alle vicende della famiglia protagonista.

La serie è tuttora in onda su Mediaset Extra.

In un'intervista Gerry Scotti ha affermato di volere riportare in TV con una nuova formula la sitcom.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 05/02/2015 : 19:45:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I delitti del cuoco




Addio Monica Scattini
R.I.P.


Paese: Italia
Anno: 2010
Formato: serie TV
Genere: giallo, commedia
Stagioni: 1
Episodi: 11
Durata: 50 min (ad episodio)
Lingua originale: italiano
Regia: Alessandro Capone
Soggetto: Giuseppe Pedersoli, Carlotta Ercolino,
Carla Di Tommaso, Lorenzo De Luca

Interpreti e personaggi
Bud Spencer: Carlo Banci
Enrico Silvestrin: Francesco Fattori
Monica Scattini: Castagna
Monica Dugo: Margherita
Lucia Ragni: Suor Croce
Giovanni Esposito: Antonio
Eleonora Sergio: Serenella
Yari Gugliucci: Ivano Cozzolino
Pietro Traldi: Ludovico Zonin
Andrea Ferreol: Gertrude Heine
Sascha Zacharias: Elsie Keller
Gigi Savoia: Michele Apicella
Sergio Solli: Gaetano Morabito



Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 06/02/2015 : 05:57:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
All'ultimo minuto è il titolo di una serie televisiva, con episodi da 30 minuti ciascuno, coprodotta da RAI e Editoriale Aurora TV, per la regia di Ruggero Deodato.

Furono prodotte tre stagioni dal 1971 al 1973.

In ciascun episodio, una o più persone si trovavano intrappolate in una situazione apparentemente senza soluzione, che si risolve invece (come recita il titolo della serie) all'ultimo minuto.

Particolarmente d'effetto è la sequenza di immagini animate che, scandite da un battito ritmato, simile ad un metronomo, riassumono tutto quanto accaduto fino a quell'istante e sono da preludio alla risoluzione del dramma.

Del cast del primo episodio (Allarme a bordo) ha fatto parte l'attore Andrea Lala.

L'uomo che appare nella lunga seguenza filmata della sigla iniziale della serie Tv e che parla camminando tra la gente è Michele Majorana, già illustre caricaturista, architetto ed arredatore che nel 1972 decedette alla giovane età di 56 anni per un male incurabile.La voce è invece del doppiatore e speaker radiofonico Natalino Libralesso.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 06/02/2015 : 21:12:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vita da strega (Bewitched) è una sitcom statunitense per la televisione prodotta dalla Screen Gems tra il 1964 ed il 1972.Protagonista è Samantha (Elizabeth Montgomery), giovane strega sposata al pubblicitario Darrin Stephens (Dick York). La sit-com gioca sul fatto che solo il consorte conosce gli straordinari poteri della donna e della loro piccola figlia Tabatha (interpretata dalle gemelle Erin e Diane Murphy). È presente l'attrice Agnes Moorehead nel ruolo di Endora, madre di Samantha e caustica suocera di Darrin.

Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 07/02/2015 : 14:08:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Baldini e Simoni è una serie televisiva italiana prodotta nel 1999
La serie ha inizio quando Michele Baldini (Roberto Citran), giornalista sportivo esperto-maniaco di basket dall’aria sprovveduta, decide di convivere con Anna Simoni (Mariella Valentini), brillante avvocato in carriera. A loro due si aggiungono, sotto lo stesso tetto: il ventenne Lorenzo (Adelmo Togliani), il figlio ipocondriaco di lui; la diciottenne Emanuela (Isabella Pruner), la figlia esuberante di lei; in mezzo, s’inserisce la colf sudamericana Marcelina (Caterina Sylos Labini), appassionata di calcio per la quale Michele è “il Mister”; mentre Marco (Vincenzo Crivello) è il negoziante di “sfiducia” della famiglia protagonista. Con l'aggiunta di una galleria di personaggi diversi, dal musicante messicano al santone, dal detective al venditore di mozzarelle, la vita quotidiana del nuovo nucleo familiare scorre tra sorprese, baruffe, ripicche e sarcasmi, dando vita a situazioni tragicomiche.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 08/02/2015 : 23:05:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hemlock Grove è una serie televisiva statunitense adattata da Brian McGreevy e Lee Shipman per il servizio di streaming Netflix e basata sull'omonimo romanzo di McGreevy.Per l'Italia li ha trasmessi MyaTV

Tutti i 13 episodi, che compongono la prima stagione, sono stati messi a disposizione dal 19 aprile 2013. La serie è ambientata nell'immaginaria cittadina Hemlock Grove, in Pennsylvania. I 10 episodi componenti la seconda stagione sono stati distribuiti dal giorno 11 luglio 2014.su Hemlock Grove è una serie televisiva statunitense adattata da Brian McGreevy e Lee Shipman per il servizio di streaming Netflix e basata sull'omonimo romanzo di McGreevy.
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 09/02/2015 : 00:46:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un ciclone in famiglia

Addio Monica Scattini
R.I.P




In questa serie televisiva si raccontano le vicende
dell'allargata famiglia Fumagalli,
residente al lago di Como, più precisamente a Menaggio,
che si imparenta con le famiglie Dominici ed Esposito,
avendoli come consuoceri.


Paese: Italia
Anno: 2005-2008
Formato: serie TV
Genere: commedia
Stagioni: 4
Episodi: 18
Durata: 90 min (episodio)
Regia: Carlo Vanzina
Soggetto: Alessandro Bencivenni e Domenico Saverni
Sceneggiatura: Carlo Vanzina e Enrico Vanzina
Prima visione
Prima TV Italia
Dal 18 gennaio 2005
Al 22 maggio 2008
Rete televisiva

Interpreti e personaggi

Massimo Boldi: Lorenzo Fumagalli; Alberto "Bebo" Marangoni
Maurizio Mattioli: Alberto Dominici
Barbara De Rossi: Matilde "Tilly" Beretta in Fumagalli
Monica Scattini: Simonetta Ricasoli della Ghirlandaia in Dominici
Carlo Buccirosso: Giuseppe "Peppino" Esposito
Enio Drovandi: il fattore
Margherita Antonelli: Margherita Esposito (st. 2)
Ussi: Margherita Esposito (st. 3-4)
Benedetta Massola: Lisa Fumagalli
Sarah Calogero: Ludovica "Ludo" Fumagalli
Virginie Marsan: India Fumagalli
Carlotta Mazzoleni: Laura "Lauretta" Fumagalli
Michele Bella: Adriano Dominici
Edoardo Natoli: Alessio Dominici
Paolo Stella: Antonio Esposito
Mirko Batoni: Francesco
Mita Medici: Barbara "Bambi"



Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 09/02/2015 : 06:42:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Felipe ha gli occhi azzurri è una serie televisiva nata da una coproduzione fra Italia e Germania nel 1991, distribuita da Red Film Group/Beta Film e diretta da Gianfranco Albano e Felice Farina.
Nel ruolo del protagonista fu scelto il filippino Victor Vicente, che all'epoca delle riprese aveva 8 anni. Nel cast figurano anche i nomi di Pascale Rocard, Claudio Amendola e Gaetano Passafiume.[1] La serie fu una delle prime a trattare il tema della clandestinità in Italia.[2] Parte delle riprese furono effettuate a Castellammare del Golfo.[3]

La miniserie ebbe un ottimo successo, con una media di spettatori che si aggirava intorno ai dieci milioni[4], e vincendo un Telegatto ed il Premio del Pubblico al Festival di Montecarlo. Nel 1993 fu realizzata una seconda stagione della serie intitolata semplicemente Felipe ha gli occhi azzurri 2, a cui nel cast si aggiunsero Silvio Orlando e Desireè Becker.[4]

Nel 2002 la serie è stata replicata sul canale satellitare RaiSat.
Felipe è un bambino di 8 anni, proveniente da Manila e sbarcato clandestinamente a Palermo, insieme ad altri connazionali. Felipe fa parte di un gruppo di piccoli lavoratori sfruttati illegalmente. Del suo caso si occupa il giovane commissario Stasi, che però non riesce ad evitare che Felipe fugga dall'istituto a cui è stato affidato e finisca nuovamente in mano ai suoi crudeli sfruttatori.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 09/02/2015 : 20:36:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente soli è una sitcom italiana prodotta dalla R.T.I. a partire dal 1999 fino al maggio 2004. Alla serie, sono stati in seguito aggiunti tre film TV, legati sempre alle vicende della famiglia protagonista.
La serie è tuttora in onda su Mediaset Extra.
Spin-off di Io e la mamma, con la quale condivide lo stesso protagonista maschile, Gigi (Gerry Scotti), che qui mette finalmente su famiglia per lasciare la casa di sua madre Delia (Delia Scala), racconta le vicende della famiglia Mantelli, composta da Luigi detto Gigi, di professione dentista, Alice Fumagalli (Maria Amelia Monti) di professione tassista (dalla quarta serie, inizialmente è impiegata in un'agenzia di turismo), moglie apprensiva ma anche molto estroversa che sarà spesso la chiave di siparietti comici o equivoci grotteschi e i due figli (nati durante il corso delle serie) Riccardo, detto Riccardino, e Nicoletta, detta Niki (quarta stagione). L'allegria della sitcom non è solo frutto della simpatia della coppia, ma anche dalle situazioni imbarazzanti e divertenti nelle quali spesso mettono lo zampino il vicino Spartaco (Nicola Pistoia), tenuto sotto torchio dalla moglie Elvira (con la voce di Giorgio Vignali), e la madre di Alice Wanda (Rosalina Neri).
Ispirandosi alla nota sit-com Casa Vianello, in cui ogni episodio si conclude con i protagonisti a letto, in Finalmente soli, le varie puntate si concludono con la coppia che in bagno si lava i denti e puntualmente Alice, che spesso chiama Gigi con il nome di "topo", sputa l'acqua con cui si risciacqua i denti nel lavandino di Gigi.Regia Francesco Vicario
Interpreti e personaggi
Gerry Scotti: Gigi Mantelli
Maria Amelia Monti: Alice Fumagalli
Rosalina Neri: Wanda
Nicola Pistoia: Spartaco Ceccacci
Pino Ammendola: Gambardella (Terza stagione)
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 10/02/2015 : 06:46:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
The Band è una sit-com italiana dedicata ad un pubblico giovane, prodotta da Magnolia per DeA Kids e in onda da ottobre 2008[1]. Dal 2012, la serie viene anche trasmessa in chiaro sul digitale terrestre dal canale Super!.

Ogni episodio della serie si divide in due storie, di ugual durata, con titoli diversi e dalle trame indipendenti, per un totale di 20 minuti a puntata (10 minuti per storia). Nel 2010 è stato pubblicato l'album della colonna sonora, Diario musicale[2].

Nel 2009 la serie è stata candidata agli Sky TV Awards nella categoria Migliore idea innovativa per produzione originale

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 12/02/2015 : 21:25:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Due uomini e mezzo (Two and a Half Men) è una sitcom statunitense prodotta dal 2003 e trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da CBS.

Ashton Kutcher e Jon Cryer
La sitcom inizia dal trasloco di Alan e suo figlio Jake a casa di Charlie, fratello di Alan, in seguito alla separazione di quest'ultimo da sua moglie Judith.
Le storie narrate si incentrano sulle situazioni spesso comiche nate dalle diverse abitudini e stili di vita di Charlie, scapolo di professione, compositore musicale per jingle pubblicitari, donnaiolo di successo, viziato e dalla vita agiata, e di suo fratello Alan, separato e con figlio al seguito, di professione chiropratico, molto più tranquillo, ma maniacalmente preciso. Il loro rapporto è anche scombussolato dalle incursioni della madre dei due, Evelyn, ricca agente immobiliare e donna superficiale con la quale i due figli hanno un rapporto perennemente conflittuale e dalla governante Berta, considerata ormai come una di famiglia, ma con un fare molto rozzo e mascolino.
Gli scenari cambiano totalmente all'alba della nona stagione, in cui il primo episodio si apre con il funerale di Charlie, deceduto durante la sua luna di miele con Rose. Alan, consapevole di non poter mantenere la casa dove abitava con Charlie, decide di venderla, quando all'improvviso fa il suo ingresso in scena Walden Schmidt, futuro acquirente e protagonista che stravolge le gerarchie della casa.
Un ulteriore stravolgimento avviene durante la decima stagione che vede Jake entrare prima nell'esercito ed in seguito trasferirsi in Giappone (comparendo per poco più della metà degli episodi) mentre nell'undicesima il ragazzo esce di scena e appare poco dopo Jenny, una ragazza omosessuale che si rivela essere la figlia avuta dal defunto Charlie anni prima senza che lui ne sapesse nulla e che si trasferisce a vivere con lo zio Alan e Walden.
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 13/02/2015 : 14:13:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Butta la luna è una serie televisiva italiana, prodotta da Rai Fiction e dalla LDM Comunicazione S.p.a. È ispirata all'omonimo bestseller di Maria Venturi ed è stata diretta da Vittorio Sindoni. Le riprese della prima stagione si sono svolte a Polignano a Mare, Roma e Milano per circa 8 mesi a partire dal 24 ottobre 2005. Le due protagoniste sono interpretate da Fiona May e Chiara Conti, che interpretano rispettivamente madre e figlia (sebbene la Conti sia solo di quattro anni più giovane rispetto alla May). La seconda stagione, composta da tredici puntate, è andata in onda nel 2009.
Alyssa Calangida è una giovane nigeriana che, con la sorella gemella Fatma, arriva in Italia degli anni ottanta in cerca dell'uomo di cui è incinta; ma questi, una volta rintracciato, rifiuta ogni responsabilità sul nascituro. A casa della madre dell'uomo, in Calabria, Alyssa partorisce una bimba: Cosima, bianca come il padre.

Grazie soprattutto all'aiuto dell'avvocato Attilio Argenzi, Alyssa riesce a dimostrare al Tribunale dei Minori di essere in grado di crescere decorosamente la neonata, di cui riesce a mantenere la custodia.

Ormai maggiorenne, Cosima si iscrive all'università a Roma, dove conosce Stefano. I due si innamorano, e quando lui scopre che la madre della sua ragazza è nigeriana, accetta la cosa, sebbene dopo qualche momento di disorientamento. Ma i suoi genitori, saputa la notizia, gli ordinano di troncare la relazione.

Nel frattempo Alyssa avvia un piccolo negozio con i gioielli realizzati da Fatma. In breve tempo l'emporio etnico delle gemelle Calangida ha un grande successo, diventando un negozio alla moda.

Cosima, una volta laureata, inizia a lavorare come psicologa per il Tribunale dei Minori. Mandata per un incarico a Milano, conosce il giudice Nicola Argenzi, figlio di Attilio, l'avvocato che vent'anni prima aveva aiutato Alyssa. Nicola è sposato, ma non felicemente, e ha una figlia, Matilde. Qualche tempo più tardi, sua moglie viene trovata uccisa.

Mentre Nicola resta a Milano per cercare di scoprire chi ha ucciso la moglie, Matilde viene portata dal nonno Attilio nella casa di Roma e, grazie a lei, i rapporti fra Attilio e Alyssa si fanno sempre più amichevoli. Dopo aver scoperto il vero assassino, anche Nicola raggiunge la figlia a Roma.

Ormai vicini di casa, Cosima e Nicola si incontrano sempre più spesso e tra di loro nasce un reciproco affetto, fino a che i due non si scoprono innamorati.

Nel frattempo Fatma muore a causa di un problema al cuore, e Alyssa decide di chiudere il negozio. L'unico che riesce a curare il suo dolore è il vecchio amico Attilio. Mentre la relazione tra Cosima e Nicola si fa più complicata – tanto che lei comincia a frequentare un collega –, quella tra Attilio e Alyssa si trasforma pian piano in amore.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 13/02/2015 : 15:24:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
china46 ha scritto:

Due uomini e mezzo (Two and a Half Men) è una sitcom statunitense prodotta dal 2003 e trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da CBS.

Ashton Kutcher e Jon Cryer
La sitcom inizia dal trasloco di Alan e suo figlio Jake a casa di Charlie, fratello di Alan, in seguito alla separazione di quest'ultimo da sua moglie Judith.
Le storie narrate si incentrano sulle situazioni spesso comiche nate dalle diverse abitudini e stili di vita di Charlie, scapolo di professione, compositore musicale per jingle pubblicitari, donnaiolo di successo, viziato e dalla vita agiata, e di suo fratello Alan, separato e con figlio al seguito, di professione chiropratico, molto più tranquillo, ma maniacalmente preciso. Il loro rapporto è anche scombussolato dalle incursioni della madre dei due, Evelyn, ricca agente immobiliare e donna superficiale con la quale i due figli hanno un rapporto perennemente conflittuale e dalla governante Berta, considerata ormai come una di famiglia, ma con un fare molto rozzo e mascolino.
Gli scenari cambiano totalmente all'alba della nona stagione, in cui il primo episodio si apre con il funerale di Charlie, deceduto durante la sua luna di miele con Rose. Alan, consapevole di non poter mantenere la casa dove abitava con Charlie, decide di venderla, quando all'improvviso fa il suo ingresso in scena Walden Schmidt, futuro acquirente e protagonista che stravolge le gerarchie della casa.
Un ulteriore stravolgimento avviene durante la decima stagione che vede Jake entrare prima nell'esercito ed in seguito trasferirsi in Giappone (comparendo per poco più della metà degli episodi) mentre nell'undicesima il ragazzo esce di scena e appare poco dopo Jenny, una ragazza omosessuale che si rivela essere la figlia avuta dal defunto Charlie anni prima senza che lui ne sapesse nulla e che si trasferisce a vivere con lo zio Alan e Walden.










Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 14/02/2015 : 16:54:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leverage - Consulenze illegali (Leverage) è una serie televisiva statunitense di genere dramma/thriller. Trasmesso a partire da dicembre 2008 negli Stati Uniti sul canale TNT, la serie segue le azioni di un gruppo di truffatori professionisti capeggiati da un ex-investigatore assicurativo, il cui unico scopo è aiutare le persone che non riescono a farsi giustizia da soli. Leverage, termine usato anche in economia, tradotto in italiano significa "leva finanziaria". Come sottolineato nell'episodio pilota, è la metafora che indica come il gruppo di "criminali buoni" toglie il peso finanziario alle vittime delle potenti società multinazionali.
In Italia, la serie viene trasmessa in prima visione assoluta a partire dal 17 aprile 2009 su Joi, canale pay della piattaforma Mediaset Premium. In chiaro, la serie ha debuttato il 5 novembre 2009 su La7 che l'ha però trasmessa in maniera discontinua e confusionaria mescolando spesso episodi di stagioni diverse; in seguito la serie è stata replicata in maniera regolare sul canale in chiaro La7d a partire dal 28 marzo 2010 in prima serata, trasmettendo anche gli episodi inediti saltati durante la prima tv gratuita.

Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 15/02/2015 : 06:40:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un amore e una vendetta è una serie televisiva italiana, trasmessa in prima serata dal 12 ottobre al 23 novembre 2011 su Canale 5. Gli attori protagonisti sono Anna Valle, Alessandro Preziosi e Lorenzo Flaherty.

È il remake della telenovela argentina Montecristo.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

Enza
Utente Master


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: c.franco vto


116312 Messaggi

Inserito il - 15/02/2015 : 12:09:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enza Invia a Enza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
The Kennedys

The Kennedys è una miniserie televisiva del 2011 in otto puntate, che racconta la vita della famiglia Kennedy e le tragedie che questa ha subito. La miniserie, di produzione canadese e statunitense, è diretta da Jon Cassar e ha come interpreti principali Greg Kinnear, Katie Holmes, Barry Pepper e Tom Wilkinson.

The Kennedys doveva originariamente andare in onda sul canale History negli Stati Uniti. Tuttavia, nel gennaio del 2011, History annunciò che non avrebbe trasmesso la miniserie in quanto giudicata un'«interpretazione drammatica dei fatti non adatta al marchio History», attento all'attendibilità dei suoi prodotti.[1] Tale decisione ha portato alla rapida diffusione di notizie su presunte pressioni politiche da parte della famiglia Kennedy.[2][3] Dopo che varie altre emittenti rifiutarono di inserirla nel proprio palinsesto, i diritti americani della miniserie furono acquistati da ReelzChannel, che ha trasmesso la miniserie a partire dal 3 aprile 2011. Nel Regno Unito è andata in onda dal 7 aprile e in Canada dal 10 aprile.

In Italia la miniserie è stata trasmessa dal canale satellitare History dal 7 al 28 giugno 2011, mentre in chiaro è stata trasmessa da LA7 dal 31 agosto al 14 settembre 2011, con il titolo I Kennedy.[4] L'edizione in lingua italiana in home video è stata invece pubblicata come The Kennedys - La storia di una famiglia.[5]


Interpreti e personaggi
Greg Kinnear: John F. Kennedy
Katie Holmes: Jacqueline Kennedy
Barry Pepper: Robert F. Kennedy
Tom Wilkinson: Joseph P. Kennedy Sr.
Chris Diamantopoulos: Frank Sinatra
Charlotte Sullivan: Marilyn Monroe
Diana Hardcastle: Rose Kennedy
Kristin Booth: Ethel Kennedy
Serge Houde: Sam Giancana
Enrico Colantoni: J. Edgar Hoover
Don Allison: Lyndon B. Johnson
Gabriel Hogan: Joseph P. Kennedy Jr.
John White: giovane John F. Kennedy





Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 15/02/2015 : 16:20:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arsenio Lupin (Arsène Lupin) è una serie televisiva co-prodotta da otto Paesi (Francia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Italia, Svizzera, Austria e Canada) e composta da 26 episodi di 55 minuti ciascuno, divisi in due stagioni, che ha come protagonista Arsenio Lupin, il ladro-gentiluomo creato da Maurice Leblanc, interpretato da Georges Descrières.
Nella serie si trova un buon numero di titoli di romanzi e racconti di Leblanc, ma le storie sono state nondimeno modificate, tanto che alcune non sono riconoscibili nella versione originale. La serie fu trasmessa in due parti tra il 1971 e il 1974.
Le sigle delle due stagioni televisive, Arsène e Gentleman-Cambrioleur, composte da Jean-Pierre Bourtayre e interpretate da Jacques Dutronc, ebbero un grande successo.
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 15/02/2015 : 18:33:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Compagni di scuola è una serie televisiva italiana del 2001,
prodotta dalla Publiglobo e da Rai Fiction e trasmessa da Rai 2.
Questa serie, realizzata nel 2001 dalla casa di produzione Publiglobo, società controllata dalla Publispei, e da Rai Fiction, è l'adattamento italiano della serie tv spagnola Compañeros di Antena 3. Gli autori delle sceneggiature sono Mattia Betti, Sandro Petraglia, Fidel Signorile, Stefano Tummolini, Alessandro Pondi. La regia è di Tiziana Aristarco e Claudio Norza.

Oltre a Lopez e a Sassanelli, tra gli interpreti principali figurano Imma Piro, Brando De Sica, Elisabetta Pellini, Raffaello Balzo, Valeria Valeri, Paola Tiziana Cruciani, Mauro Pirovano, Rosanna Banfi, Anna Flati. Il cast comprendeva anche giovani attori che negli anni successivi hanno ottenuto un grande successo nel cinema italiano: Laura Chiatti, Cristiana Capotondi, Damiano Russo e Riccardo Scamarcio.
Ambientata nel mondo della scuola, la serie narra le vicende di professori e studenti del Liceo Scientifico Sperimentale "Giacomo Leopardi" di Roma.

I protagonisti sono i due fratelli Salina: Felice, cinquantenne single intellettuale, vicepreside e professore di filosofia, e Giovanni, più giovane e spigliato, professore di scienze, sposatosi anni prima (e padre di una bambina) e poi divorziato, che vive ancora con difficoltà il distacco dalla ex moglie.

Le loro vicende s'intrecciano con quelle dei ragazzi, in particolare quelli della IV F, e degli altri professori.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 18/02/2015 : 09:45:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
china46 ha scritto:

Finalmente soli è una sitcom italiana prodotta dalla R.T.I. a partire dal 1999 fino al maggio 2004. Alla serie, sono stati in seguito aggiunti tre film TV, legati sempre alle vicende della famiglia protagonista.
La serie è tuttora in onda su Mediaset Extra.
Spin-off di Io e la mamma, con la quale condivide lo stesso protagonista maschile, Gigi (Gerry Scotti), che qui mette finalmente su famiglia per lasciare la casa di sua madre Delia (Delia Scala), racconta le vicende della famiglia Mantelli, composta da Luigi detto Gigi, di professione dentista, Alice Fumagalli (Maria Amelia Monti) di professione tassista (dalla quarta serie, inizialmente è impiegata in un'agenzia di turismo), moglie apprensiva ma anche molto estroversa che sarà spesso la chiave di siparietti comici o equivoci grotteschi e i due figli (nati durante il corso delle serie) Riccardo, detto Riccardino, e Nicoletta, detta Niki (quarta stagione). L'allegria della sitcom non è solo frutto della simpatia della coppia, ma anche dalle situazioni imbarazzanti e divertenti nelle quali spesso mettono lo zampino il vicino Spartaco (Nicola Pistoia), tenuto sotto torchio dalla moglie Elvira (con la voce di Giorgio Vignali), e la madre di Alice Wanda (Rosalina Neri).
Ispirandosi alla nota sit-com Casa Vianello, in cui ogni episodio si conclude con i protagonisti a letto, in Finalmente soli, le varie puntate si concludono con la coppia che in bagno si lava i denti e puntualmente Alice, che spesso chiama Gigi con il nome di "topo", sputa l'acqua con cui si risciacqua i denti nel lavandino di Gigi.Regia Francesco Vicario
Interpreti e personaggi
Gerry Scotti: Gigi Mantelli
Maria Amelia Monti: Alice Fumagalli
Rosalina Neri: Wanda
Nicola Pistoia: Spartaco Ceccacci
Pino Ammendola: Gambardella (Terza stagione)




Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 18/02/2015 : 14:09:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho sposato uno sbirro è una serie televisiva italiana prodotta dal 2008 al 2010, di genere commedia e poliziesco.

I protagonisti della serie sono una coppia di coniugi, entrambi poliziotti a Roma: Diego Santamaria, interpretato da Flavio Insinna, e Stella Morini, interpretata da Christiane Filangieri.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 20/02/2015 : 17:53:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poliziotto a 4 zampe

Katts and Dog è una serie televisiva
canadese di genere poliziesco,
trasmessa dal 1988 al 1992.

In originale, nella produzione canadese,
il nome del cane protagonista è Rudy.
Negli USA è stato scelto di ribattezzare la serie
"Rin Tin Tin K-9 Cop"
e per questo il nome fu doppiato in Rinty.
Anche in Italia il nome utilizzato è Rinty.

Anno: 1988-1992
Formato: serie TV
Genere: azione, avventura, poliziesco
Stagioni: 5
Episodi: 106 + film
Durata: 25 min
Produttore: Herbert B. Leonard, Barry Pearson


Interpreti e personaggi
Jesse Collins: Agente Hank Katts
Rudolph Van Holstein III: Rudy (Rinty in Italia)
Andrew Bednarski: Stevie Katts
Denise Virieux: Agente Renee Daumier (St. 2-4)
Nancy Anne Sakovich: Agente Leah McCray (St. 5)
Peter MacNeill: Sergente Callahan (St 1-2)
Dan Martin: Agente/Sergente Lou Adams (St. 1-3)
Phil Jarrett: Sergente O.C. Phillips (St. 4-5)
Denis Akayama: Agente Ron Nakamura
Brian Kaulback: Agente Dennis Brian (St. 1-4)
Cali Timmins: Maggie Davenport (St. 1)
Corrine Koslo: Agente Connie (St. 1)
Ken Pogue: Capitano Cullen Murdoch (St. 1)
Chuck Shamata: Tenente Logan (St. 4)

Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 20/02/2015 : 21:18:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Homeland - Caccia alla spia (Homeland) è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2011. Lo show è basato sulla serie israeliana Hatufim creata da Gideon Raff.
La serie ha per protagonisti Carrie Mathison (Claire Danes), un'agente della CIA, e il Marine statunitense Nicholas Brody (Damian Lewis). Carrie è convinta che Brody, a lungo detenuto da al-Qaida come prigioniero di guerra, faccia parte di una cellula dormiente e che sia un rischio significativo per la sicurezza nazionale.
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 21/02/2015 : 06:09:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Furore - Il vento della speranza è una serie televisiva italiana trasmessa da Canale 5 dal 14 maggio 2014 con la regia di Alessio Inturri.

Il soggetto e la sceneggiatura della fiction sono di Teodosio Losito.
La fiction è co-prodotta da Mediaset ed Ares Film (casa produttrice di serie come Il bello delle donne, L'onore e il rispetto ed Il peccato e la vergogna). Le riprese della fiction si sono svolte nell'estate 2013. I protagonisti della fiction sono Giuliana De Sio, Francesco Testi, Massimiliano Morra, Elena Russo, Cosima Coppola e Stefano Dionisi con la partecipazione di Angela Molina e Alessandra Martines. La prima stagione della serie è divisa in 6 puntate che vanno in onda dal 14 maggio fino al 18 giugno 2014. Alcune settimane prima della messa in onda, la fiction fu aspramente criticata a causa dei forti accenni al razzismo tra nord e sud che fecero molto arrabbiare i cittadini liguri che si estraniarono dai forti episodi di razzismo riportati.[1]

Mediaset ha annunciato la produzione di una seconda stagione della fiction

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 21/02/2015 : 16:43:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Terra ribelle è una serie televisiva trasmessa nel 2010 e nel 2012 su Rai 1. La serie segue l'evolversi dell'intricata relazione tra i due amici d'infanzia Andrea e Iacopo e di due sorelle nobili decadute, Elena e Luisa, sullo sfondo di intrighi e storie di vita comune della Maremma toscana nel XIX secolo (tuttavia la fiction è stata girata per buona parte in Argentina).
La fiction, prodotta da Albatross Entertainment e Rai Fiction, è composta in totale da 15 episodi da 100 minuti ciascuno, la prima delle quali ha debuttato domenica 17 ottobre 2010 in prima serata su Rai 1.
Il 21 ottobre 2012, la fiction torna in prima serata su Rai 1, con la seconda stagione, che ambientata ai primi del '900, racconterà attraverso l'evoluzione della storia d'amore di Andrea ed Elena, l'emigrazione di molti italiani, soprattutto maremmani, verso l'America meridionale.
Il progetto riunisce la regista Cinzia TH Torrini e lo sceneggiatore Peter Exacoustos dopo il successo della serie Elisa di Rivombrosa.
I protagonisti della serie sono Anna Favella e Rodrigo Guirao Diaz.
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 22/02/2015 : 06:10:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giochi sporchi è una serie televisiva italiana del 2009 andata in onda su Rai 4. Inizialmente suddivisa in spezzoni da 10 minuti cadauno, la fiction è stata trasmessa in anteprima all'interno del programma Sugo.

Giochi sporchi nasce da un'idea di Gregorio Paolini con la regia di David Emmer e la produzione Hangar; la fiction è stata girata a Roma e tra gli attori del cast si ricordano: Ninni Bruschetta, Andrea Lehotská, Tommaso Ramenghi, Eros Galbiati, Miriam Candurro, Guenda Goria, Lavinia Longhi e Fabrizio Sabatucci.

A cavallo tra il thriller e il drama, senza mai perdere l'ironia, la fiction racconta il mondo dello spettacolo e della comunicazione visto da dietro le quinte con complotti, interessi economici e pressioni politiche mascherata dietro la facciata del gossip. I protagonisti sono: Un giovane a caccia di scoop, disposto anche ad inventarli, per avere donne e successo, una bellissima ragazza seria ed impegnata con un segreto nascosto, il figlio ricattato del direttore di un giornale, il rampollo brillante di una famiglia di ricchi palazzinari coinvolto in una notte di sesso finita male, un politico che vuole affondare il nemico industriale con uno scandalo sessuale, e l'informatore che viene assassinato

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 22/02/2015 : 15:16:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il commissario Cordier è una serie televisiva francese in 12 episodi di 90 minuti creati da Alain pagina della serie Les Cordier, juge et flic e pubblicati tra il 7 novembre 2005 e il 12 aprile 2008 su TF1 . In Belgio, Francia, la serie in onda su The One e la Svizzera su TSR1 . La serie viene trasmessa in Italia in 2006 .

personaggi:

Pierre Mondy : Commissario Capo Pierre Cordier
Antonella Lualdi Lucia Cordier
Stéphanie Vicat: Tenente Cécile Vignaud
Marc Fayet : Captain Crocetti
Cassandre Manet : Lara Cordier
Guillaume de Tonquédec : comandante Thomas Sorensen
Jean Rieffel : Tenente Jeremy Kantor
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 23/02/2015 : 06:04:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I giovedì della signora Giulia è il titolo di una miniserie televisiva in 5 puntate, tratta dall'omonimo romanzo di Piero Chiara, trasmessa dalla RAI dal 5 aprile al 18 aprile 1970 sul Programma Nazionale (l'odierna Rai 1), diretta da Paolo Nuzzi e Massimo Scaglione.

Protagonisti dello sceneggiato sono Martine Brochard, Umberto Ceriani, Claudio Gora ed Hélène Rémy.
Lo sceneggiato narra della scomparsa improvvisa della signora Giulia Esengrini, facoltosa donna lombarda, moglie del noto penalista Tommaso Esengrini e madre della giovane Emilia, studentessa a Milano.

La donna, tutti i giovedì, si recava in visita alla figlia finché un giorno, misteriosamente, scompare. Dopo due anni di indagini viene ritrovato il corpo della povera signora Giulia, occultato in una cisterna poco distante da villa Esengrini.

Le indagini si indirizzano sul marito Tommaso anche perché dalle indagini emerge che, la signora Giulia, durante le sue visite milanesi, usava incontrarsi con un tale Luciano Barsanti, poi divenuto suo amante.

Nonostante il movente del marito appaia il più consono per il consumarsi del reato le indagini, ben presto, assumono toni molto più complicati ed oscuri, tanto da coinvolgere nei sospetti anche Barsanti e il genero di Tommaso, l'architetto Carlo Fumagalli, neo sposo di Emilia. Di notte, peraltro, nel giardino di villa Esengrini, una misteriosa ombra minaccia la quiete di Emilia e del marito...

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 23/02/2015 : 21:08:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Les Revenants è una serie televisiva francese creata da Fabrice Gobert e diffusa a partire dal 26 novembre 2012. È un adattamento del film Quelli che ritornano di Robin Campillo uscito nel 2004.

In un piccolo paese di montagna, alcune persone morte da qualche tempo, ritornano in vita: Camille, un'adolescente morta in un incidente d'autobus, Simon, un giovane morto il giorno del suo matrimonio, Louis alias Victor, un bambino che non parla e molti altri. I "ritornati" cercano di tornare alle proprie vite come se nulla fosse successo ma nel frattempo si verificano degli strani fenomeni: si interrompe spesso la corrente, si abbassa il livello dell'acqua della diga del paese, appaiono strane ferite sui corpi dei vivi e dei morti.


p.s. lo sto seguendo sulla TSI
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 24/02/2015 : 06:08:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Melensa è una sit-com ideata e diretta da Gennaro Nunziante e Toti e Tata nel 1995 A differenza degli altri lavori del sodalizio pugliese, questo, qualitativamente parlando, è migliore perché nel cast compaiono attori teatrali di spessore che ne esaltano il livello.
La sit-com, con protagonisti il duo comico Toti e Tata, è ambientata nel Regno delle Due Sicilie in una località pugliese non specificata nel XIX secolo. La storia narra delle vicende della libertina Melensa che, obbligata dal padre, deve sposare un suo pari imbranato e "babbione" al quale preferirà invece un garzone generoso ed ignorante che, con l'aiuto dell'aristocratico amico pittore ed all'eccentrico parroco, riuscirà in un primo momento a realizzare il suo sogno. Ma...il finale è a sorpresa.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 24/02/2015 : 21:13:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Falcon Crest è un serial statunitense, andato in onda dal 1981 al 1990 sulla CBS. In Italia, è arrivato il 3 ottobre 1982, trasmesso da Italia 1. In seguito è stato trasmesso in prima serata anche su Rete4 dal 1983 e da Canale 5 nell'estate del 1985 e 1987 (episodi inediti della quarta stagione) per continuare, nel 1988, su Italia 7 (all'epoca controllata dalla Fininvest). Nell'estate del 1992 va in onda su Rete 4 la sesta stagione, inizialmente al pomeriggio, spostata poi al mattino, a causa degli scarsi ascolti. La settima stagione è l'ultima vista in Italia ed è stata trasmessa da Italia 7 nel 1994.
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 25/02/2015 : 06:06:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mia and Me è una serie televisiva del 2011, coprodotta da Lucky Punch, Zweites Deutsches Fernsehen, Rainbow, March Entertainment e Rai Fiction. La serie, venduta in più di 50 paesi[1] e in onda su 70 canali in tutto il mondo[2], unisce live action e animazione in CGI[3]: lo stile di quest'ultima si ispira a quello di Gustav Klimt[4]. È in produzione una seconda stagione di 26 episodi[5], la cui consegna è prevista per fine 2014-inizio 2015, e un film in arrivo nelle sale nel 2015[6]. Il 21 marzo 2013 è stato lanciato il magazine[7].

La serie ha vinto il Licensing Challenge Award 2010 al Mipcom di Cannes[9] ed è stata candidata ai Pulcinella Awards di Cartoons on the Bay 2011 come miglior pilota[10]. A maggio 2012 ha vinto il premio come miglior serie per bambini al diciannovesimo Stuttgart Festival of Animated Film[1].

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 25/02/2015 : 17:22:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dany61 ha scritto:

Giochi sporchi è una serie televisiva italiana del 2009 andata in onda su Rai 4. Inizialmente suddivisa in spezzoni da 10 minuti cadauno, la fiction è stata trasmessa in anteprima all'interno del programma Sugo.

Giochi sporchi nasce da un'idea di Gregorio Paolini con la regia di David Emmer e la produzione Hangar; la fiction è stata girata a Roma e tra gli attori del cast si ricordano: Ninni Bruschetta, Andrea Lehotská, Tommaso Ramenghi, Eros Galbiati, Miriam Candurro, Guenda Goria, Lavinia Longhi e Fabrizio Sabatucci.

A cavallo tra il thriller e il drama, senza mai perdere l'ironia, la fiction racconta il mondo dello spettacolo e della comunicazione visto da dietro le quinte con complotti, interessi economici e pressioni politiche mascherata dietro la facciata del gossip. I protagonisti sono: Un giovane a caccia di scoop, disposto anche ad inventarli, per avere donne e successo, una bellissima ragazza seria ed impegnata con un segreto nascosto, il figlio ricattato del direttore di un giornale, il rampollo brillante di una famiglia di ricchi palazzinari coinvolto in una notte di sesso finita male, un politico che vuole affondare il nemico industriale con uno scandalo sessuale, e l'informatore che viene assassinato

Appena messo da te


Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

Enza
Utente Master


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: c.franco vto


116312 Messaggi

Inserito il - 25/02/2015 : 17:49:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enza Invia a Enza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Il Clown

Ambientato a Düsseldorf, narra di Max Zander - Agente della World Intelligence Police Agency -, che dopo molti anni passati fuori dalla Germania vuole vendicare la morte dell'amico Leo, eliminato davanti ai suoi occhi da una bomba piazzata sulla sua BMW da alcuni criminali della mafia russa. Creduto morto da tutti in un incidente, per non farsi riconoscere indossa una maschera da clown e diventa un giustiziere solitario. Al suo fianco restano l'amico Dobbs Steiger, abile pilota di elicotteri e meccanico, l'avvocato Joseph Ludowski e la bella giornalista Claudia Diehl, una trentenne bionda a cui piacciono le moto e l'azione, dal temperamento oltremodo aggressivo e violento per via dell'educazione ricevuta da una ultrafemminista. Max l'ha conosciuta come bulla di una compagnia di motociclisti. Il Capo della Polizia lascia che sfoghi i propri istinti.

Nella serie sono presenti anche puntate "anomale" che differiscono totalmente dall'idea del giustiziere solitario contro i classici criminali. In una puntata infatti il Clown combatterà un'orda di cloni umani, creati da una razza di alieni che vogliono invadere la Terra. In un'altra puntata, per l'errore di un macchinario sperimentale, finirà nel medioevo tedesco e si troverà ad affrontare dei cavalieri in armatura.

"Da una vita, RAI2 ci propina questa lunghissima Serie made in Gernania, di cui l'assurdo e la violenza più gratuita sono gli ingredienti base. C'è solo da augurarsi che questo supplizio finisca al più presto."

Prima degli episodi, nel 1996 è stato fatto un film TV che ci mostra i fatti accaduti dall'inizio.

In Italia Il Clown è stato trasmesso da Rai 2 la domenica sera, nelle stagioni 1999-2000 e 2001-2002.


Interpreti e personaggi
Sven Martinek: Max Zander/Il Clown
Diana Frank: Claudia Diehl
Thomas Anzenhofer: Tobias "Dobbs" Steiger
Volkmar Kleinert: Joseph Ludowski
Andreas Schmidt-Schaller: Führmann





Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 25/02/2015 : 20:58:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I Misteri di Cascina Vianello è una serie TV trasmessa in prima serata su Canale 5 nell'inverno 1997 a seguito della prima stagione, intitolata Cascina Vianello (in chiave "romanzo giallo"). Deriva dallo sdoppiamento della storica sit-com Casa Vianello, i cui protagonisti sono Raimondo Vianello, Sandra Mondaini e Giorgia Trasselli.
Dopo le avventure di Cascina Vianello Raimondo (Raimondo Vianello) e Sandra (Sandra Mondaini) decidono di rimanere in campagna, questa volta però improvvisandosi detective. Durante le vicende risolvono vari casi di omicidio e di rapina. Questa volta con loro oltre all'immancabile Tata (Giorgia Trasselli), arriva un maresciallo (Andrea Roncato), che si fa coccolare un po' troppo dalla Tata. L'atmosfera è sempre quella comica festosa e stravagante. La location è situata a Pantigliate, in provincia di Milano, presso la tenuta Roverbella.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 26/02/2015 : 21:31:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A come Andromeda è uno sceneggiato televisivo in cinque puntate trasmesso dalla RAI nel 1972 e diretto da Vittorio Cottafavi.
Basato sullo sceneggiato A for Andromeda prodotto dalla BBC nel 1961 su sceneggiatura di Fred Hoyle e John Elliot, e sul successivo omonimo romanzo fantascientifico degli stessi autori, l'adattamento per la televisione italiana si deve allo scrittore Inisero Cremaschi.
Vicende umane, politiche, militari, scientifiche e spionistiche fanno da sfondo al primo contatto con un'intelligenza aliena stabilito dagli esseri umani e che porterà i diretti protagonisti a confrontarsi con una realtà inaspettata, mettendo a nudo le proprie coscienze e le loro debolezze.

Interpreti e personaggi
Luigi Vannucchi: dott. John Fleming
Paola Pitagora: Judy Adamson
Tino Carraro: prof. Ernest Reinhart
Enzo Tarascio: col. Geers
Claudio Cassinelli: Harries
Nicoletta Rizzi: Andromeda / Christine Flemstad
Franco Volpi: gen. Watling
Mario Piave: ing. Dennis Bridger
Gabriella Giacobbe: dott.ssa Madeleine Dawnay
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 27/02/2015 : 01:40:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
china46 ha scritto:

A come Andromeda è uno sceneggiato televisivo in cinque puntate trasmesso dalla RAI nel 1972 e diretto da Vittorio Cottafavi.
Basato sullo sceneggiato A for Andromeda prodotto dalla BBC nel 1961 su sceneggiatura di Fred Hoyle e John Elliot, e sul successivo omonimo romanzo fantascientifico degli stessi autori, l'adattamento per la televisione italiana si deve allo scrittore Inisero Cremaschi.
Vicende umane, politiche, militari, scientifiche e spionistiche fanno da sfondo al primo contatto con un'intelligenza aliena stabilito dagli esseri umani e che porterà i diretti protagonisti a confrontarsi con una realtà inaspettata, mettendo a nudo le proprie coscienze e le loro debolezze.

Interpreti e personaggi
Luigi Vannucchi: dott. John Fleming
Paola Pitagora: Judy Adamson
Tino Carraro: prof. Ernest Reinhart
Enzo Tarascio: col. Geers
Claudio Cassinelli: Harries
Nicoletta Rizzi: Andromeda / Christine Flemstad
Franco Volpi: gen. Watling
Mario Piave: ing. Dennis Bridger
Gabriella Giacobbe: dott.ssa Madeleine Dawnay



Già c'è in qst pagina




Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 27/02/2015 : 08:25:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nati ieri è una serie televisiva italiana prodotta dalla Lux Vide e da Mediaset.
La fiction Nati ieri è un "medical drama", ma differisce da altre opere dello stesso genere perché è ambientata in un reparto di maternità di un ospedale. Luca Bernabei, che ha prodotto la serie con la sua casa di produzione Lux Vide, ha dichiarato che «in Nati ieri ci sono medici impegnati a combattere per la vita, e non contro la morte come accade in E.R
Stefano Maioli (Sebastiano Somma), ginecologo, vorrebbe diventare primario del policlinico "Galilei", ma non è ben visto da alcuni superiori e dai suoi rivali. Stefano opera la signora Asiago, la quale decide di denunciarlo. Per questa ragione, viene mandato a lavorare in un'altra struttura, il "Sant'Anna", il reparto maternità del "Galilei". Lì si rende conto che la situazione non è affatto buona perché mancano le risorse economiche. Tuttavia è contento di ritrovare il pediatra Corrado Milani (Ettore Bassi), un suo amico, e di conoscere la ginecologa Sara (Vittoria Belvedere). Inoltre, chiede all'ostetrica Alberta (Lina Sastri) di venire a lavorare al "Sant'Anna".

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 27/02/2015 : 22:17:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lassie è il titolo di una serie televisiva statunitense trasmessa dal 1954 al 1973. Le prime 17 stagioni della serie furono trasmesse dal canale CBS mentre le ultime 2 furono trasmesse in syndication.
La serie segue le avventure di un collie chiamato Lassie, ed è una delle più lunghe serie drammatiche televisive. È ambientata in una fattoria nelle prime 10 stagioni, in seguito nella sede delle guardie forestali e nuovamente in una fattoria nelle ultime due stagioni.
Inizialmente, Lassie è compagna d'avventure di Jeff, un orfano di guerra che vive con la madre e il nonno a Calverton, (immaginaria località degli Stati Uniti), i quali si trasferiscono dopo la morte dell'anziano. La famiglia Martin, che acquista la fattoria, adotta inoltre Timmy, un bambino a cui Jeff lascia Lassie il giorno del trasloco. In seguito, i Martin emigrano in Australia e lasciano la cagna al loro vicino Cully, per evitarle la quarantena di sei mesi prevista dallo Stato australiano. Cully, causa attacchi di cuore, non può continuare ad occuparsi di Lassie, che viene presa in custodia da Corey e poi da altre due guardie. Dopo aver passato una stagione senza padroni, Lassie si stabilisce all'Holden Ranch, una fattoria sede di un centro per bambini in difficoltà. Una caratteristica di Lassie è che aiuta e salva gli altri animali oltre agli uomini, specialmente negli episodi in cui i suoi padroni sono guardie forestali.
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 28/02/2015 : 05:46:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
china46 ha scritto:

Lassie è il titolo di una serie televisiva statunitense trasmessa dal 1954 al 1973. Le prime 17 stagioni della serie furono trasmesse dal canale CBS mentre le ultime 2 furono trasmesse in syndication.
La serie segue le avventure di un collie chiamato Lassie, ed è una delle più lunghe serie drammatiche televisive. È ambientata in una fattoria nelle prime 10 stagioni, in seguito nella sede delle guardie forestali e nuovamente in una fattoria nelle ultime due stagioni.
Inizialmente, Lassie è compagna d'avventure di Jeff, un orfano di guerra che vive con la madre e il nonno a Calverton, (immaginaria località degli Stati Uniti), i quali si trasferiscono dopo la morte dell'anziano. La famiglia Martin, che acquista la fattoria, adotta inoltre Timmy, un bambino a cui Jeff lascia Lassie il giorno del trasloco. In seguito, i Martin emigrano in Australia e lasciano la cagna al loro vicino Cully, per evitarle la quarantena di sei mesi prevista dallo Stato australiano. Cully, causa attacchi di cuore, non può continuare ad occuparsi di Lassie, che viene presa in custodia da Corey e poi da altre due guardie. Dopo aver passato una stagione senza padroni, Lassie si stabilisce all'Holden Ranch, una fattoria sede di un centro per bambini in difficoltà. Una caratteristica di Lassie è che aiuta e salva gli altri animali oltre agli uomini, specialmente negli episodi in cui i suoi padroni sono guardie forestali.





Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 28/02/2015 : 06:12:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nebbia in Valpadana è una serie televisiva di Raiuno diretta da Felice Farina, in onda in sei serate (da due episodi ciascuna) a partire dal 9 gennaio 2000. I due protagonisti sono Cochi e Renato, i quali cantano anche la canzone della sigla
Cochi (Cochi Ponzoni) e Renato (Renato Pozzetto) sono due amici di vecchia data che si incontrano dopo molti anni, decidono così di mettersi al lavoro come detective nella loro cittadina nel bergamasco. I due riescono a risolvere numerosi casi di cronaca sempre con sarcasmo ed ironia
Gli episodi della serie sono ambientati principalmente all'interno della villa Gritti-Morlacchi di Brembate (BG) e nella vicina frazione di Grignano. Alcune scene sono state girate anche nella piazza del Municipio di Trezzo sull'Adda.

Nell'episodio "Zona Cesarini" alcune scene sono state girate allo stadio comunale di Osio Sotto.

Nel quinto episodio, invece, alcune scene sono ambientate a Brembate di Sopra (BG)

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 28/02/2015 : 17:02:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Army Wives - Conflitti del cuore (Army Wives) è una serie televisiva drammatica trasmessa dal 2007 al 2013 da Lifetime: è ispirata dal libro di Tanya Biank: Sotto la spada: il codice non scritto del matrimonio militare.
La trama si sviluppa nella vita delle mogli dei militari che convivono nella quotidianità con la ferrea disciplina della caserma e con la guerra in Medio Oriente, diventando anche loro un ingranaggio segreto del sistema militare.\

Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 01/03/2015 : 06:46:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Occhio di falco è una serie televisiva italiana del 1996, composta da 7 episodi e diretta dal regista Vittorio De Sisti.

Trasmessa dal 7 luglio 1996 su Rai 1[1], la commedia poliziesca vede protagonista Gene Gnocchi nei panni di uno strampalato investigatore della Polizia di Stato[2]. Fu poco apprezzata sia dalla critica che dal pubblico[2][3].

Nel cast principale figurano anche Enzo Cannavale nei panni di un ispettore; Marco Messeri, nel ruolo del capo della squadra omicidi; Luana Colussi e Cinzia Leone, interpreti rispettivamente della fidanzata giornalista e della sorella del protagonista

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 05/03/2015 : 12:04:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BeTipul



BeTipul è una serie televisiva israeliana che ruota attorno
alla vita privata e professionale di uno psicologo israeliano,
Reuven Dagan, interpretato da Assi
Dayan figlio del generale Moshe Dayan.
Il protagonista ha delle sedute con i suoi pazienti
cinque giorni alla settimana,
al termine della quale egli stesso si sottopone
ad una seduta terapeutica.

La prima stagione è stata diretta da Nir Bergman,
Hagai Levi, Ori Sivan e Uzi Weill.
Gli sceneggiatori sono stati Ari Folman e Asaf Zippor.

Titolo originale: BeTipul
Paese: Israele
Anno: 2005-2008
Formato: serie TV
Genere: drammatico
Stagioni: 2
Episodi: 80
Durata: 30 min
Lingua originale: ebraico
Ideatore Hagai Levi

Interpreti e personaggi
Assi Dayan: Reuven Dagan
Gila Almagor: Gila Abulafia
Meirav Gruber: Ya'el Dagan
Ayelet Zurer: Na'ama Lerner
Lior Ashkenazi: Yadin Yerushalmi
Maya Maron: Ayala
Alma Zack: Orna Neuman
Rami Heuberger: Micha'el Neuman
Moni Moshonov: Efi Bar'am
Asi Levi: Talia Yechezkeli
Niv Zilberberg: Itay Neuman
Tali Sharon: Iris


Prima visione
Prima TV Israele
Dal 28 agosto 2005
Al 6 marzo 2008
Rete televisiva Hot 3
Opere audiovisive correlate
Altre In Treatment, In therapie, in deriva, Na terapiji.

Premi e candidature
La prima stagione di BeTipul ha vinto tutti
gli Israeli Academy Award per una eerie drammatica,
inclusi quelli per la migliore serie drammatica, migliore regia,
migliore sceneggiatura, miglior attore e miglior attrice,
conferiti rispettivamente a Dayan e Zurer.
Inoltre Maron e Zack sono stati candidate come migliori attrici.

La seconda stagione della serie è stata candidata per
la migliore serie drammatica, insieme ad altre sette candidature.
Dayan ha vinto nuovamente il premio come miglior attore,
e sia Levi che Zack hanno vinto il premio come miglior attrice.
Anche la seconda stagione ha vinto il
premio per la migliore sceneggiatura.

Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 05/03/2015 : 21:25:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Misfits è una serie televisiva britannica di genere adolescenziale e fantastico che riguarda un gruppo di ragazzi costretti ai lavori socialmente utili dopo essere stati arrestati per vari crimini minori, che ottengono però dei superpoteri dopo essere stati investiti da un fulmine durante uno strano temporale. Può essere classificata come teen drama per via delle vicende che riuniscono un gruppo di ragazzi comuni, già viste in serie come Skins o ai film di John Hughes, come Breakfast Club.[3][4]
Il canale inglese E4 ha trasmesso la prima stagione nel 2009, la seconda nel 2010, la terza, la quarta e la quinta rispettivamente nell'autunno del 2011, 2012 e 2013.
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 06/03/2015 : 06:23:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nonno Felice è una sit-com italiana prodotta dalla Aran (oggi Endemol) per R.T.I. a partire dal 1992. La regia è di Giancarlo Nicotra, le musiche di Augusto Martelli.
La famiglia Malinverni, il cui patriarca è Felice (Gino Bramieri), si occupa dell'educazione dei suoi tre nipotini: Federico (Federico Rizzo) e le gemelle Eva e Morena (Eva e Morena Prantera). I loro genitori, Franco (Franco Oppini), di professione architetto, e Ginevra (Paola Onofri) sono sempre fuori per lavoro, così tocca quasi sempre a Nonno Felice prendersi cura dei nipoti e di tutte le vicissitudini che accadono loro.

Una delle caratteristiche di Felice è quella di esprimere buonumore e allegria, spesso recitando alcune delle sue spassose barzellette, e di prendere in giro suo figlio Franco, soprattutto quando si rivolge a lui chiamandolo "papi", espressione che proprio non sopporta. Felice è solito spesso andare al bar, luogo nel quale si intrattiene con il barista Orazio (Alberto Tovaglia) e la bella cassiera (Sonia Grey). Ma segue anche i compiti dei bambini e parla con la procace maestra (Elena Guarnieri) di cui è invaghito. Spesso incontra il suo amico Dudù (Guido Cerniglia) e uno psicologo, il dott. Nuvoletti (Luca Sandri), di cui spesso sbaglia il nome chiamandolo Nuvolari, che lo aiuta ad interpretare le dinamiche della famiglia. Felice adora i suoi nipotini e prende sempre le loro difese: il suo motto nei loro confronti è "Nonno Felice fa sempre quello che dice".

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 08/03/2015 : 17:28:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Xena, Principessa guerriera, e' una serie TV statunitense, fantastico/storico ambientato nell'antica grecia.

Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 09/03/2015 : 06:22:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I racconti del faro è una serie televisiva per ragazzi in quattro episodi, trasmessa in Italia nel 1967. Andava in onda il martedì pomeriggio sul programma nazionale. Gli interpreti principali sono Roberto Chevalier e Fosco Giachetti, la voce del narratore è di Mariano Rigillo, altri attori presenti nel cast sono Andrea Checchi, Loris Gizzi, Enrico Lazzareschi e Nino Di Napoli, con la regia di Angelo D'Alessandro. Le storie hanno come protagonista il guardiano di un faro, Libero (Giachetti) e suo nipote Giulio (Chevalier), che si imbattono in naufragi, malviventi in fuga e tesori nascosti.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 09/03/2015 : 19:07:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ora di Hitchcock



Titolo originale: The Alfred Hitchcock Hour
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 1962-1965
Formato: serie TV
Genere: dramma, giallo, melodramma
Stagioni: 3
Episodi: 93
Durata: 50 min (episodio)
Lingua originale: inglese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio 4:3
Colore: bianco e nero
Audio: mono
Crediti
Ideatore: Alfred Hitchcock
Casa di produzione: Shamley Productions
Prima visione
Prima TV Stati Uniti d'America
Dal 20 settembre 1962
Al 10 maggio 1965

L'ora di Hitchcock (The Alfred Hitchcock Hour) è una serie televisiva
americana creata da Alfred Hitchcock, andata in onda dal 1962 al 1965,
che prese il posto della precedente Alfred Hitchcock presenta.
La serie fu così chiamata poiché la durata di ciascun episodio
era di cinquanta minuti anziché solo venticinque come nelle
precedenti sette stagioni.
Come nella serie precedente,
ogni episodio è presentato da Hitchcock.
In totale furono trasmessi 93 episodi.
Gli episodi sono caratterizzati da elementi e soggetti
tipici della letteratura di genere con spunti a volte
soprannaturali e comunque sempre incentrati sul
mistero e l'imprevisto.
La serie, per le tematiche e le atmosfere create,
oltre che per l'uso di una breve introduzione,
ha punti di contatto con la creazione di Rod Serling
Ai confini della realtà prodotta nello stesso periodo
e con la quale condivide anche alcuni autori quali
Charles Beaumont e Richard Matheson.


Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 09/03/2015 : 20:38:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perry Mason (serie TV)


Perry Mason è un americano spettacolo corte sceneggiato prodotto da Paisano Productions che correva da settembre 1957 a maggio 1966, relativa CBS . Il protagonista , interpretato da Raymond Burr , è una Los Angeles immaginario avvocato della difesa penale che originariamente apparso in narrativa poliziesca da Erle Stanley Gardner . Molti episodi sono basati su storie scritte da Gardner, altri sono basati sui personaggi creati da lui. Un tempo, lo spettacolo è stato "serie avvocato di maggior successo e più longeva della televisione." [ 3 ] Un'altra serie, The New Perry Mason , interpretato da Monte Markham , corse 1973-1974, e 30 made-film per la TV in onda da 1985-1995, con Burr ritorna come Mason in 26 di essi.
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 10/03/2015 : 05:35:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
china46 ha scritto:

Perry Mason (serie TV)


Perry Mason è un americano spettacolo corte sceneggiato prodotto da Paisano Productions che correva da settembre 1957 a maggio 1966, relativa CBS . Il protagonista , interpretato da Raymond Burr , è una Los Angeles immaginario avvocato della difesa penale che originariamente apparso in narrativa poliziesca da Erle Stanley Gardner . Molti episodi sono basati su storie scritte da Gardner, altri sono basati sui personaggi creati da lui. Un tempo, lo spettacolo è stato "serie avvocato di maggior successo e più longeva della televisione." [ 3 ] Un'altra serie, The New Perry Mason , interpretato da Monte Markham , corse 1973-1974, e 30 made-film per la TV in onda da 1985-1995, con Burr ritorna come Mason in 26 di essi.





Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 10/03/2015 : 07:33:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Radio G.R.E.M. è una sit-com per ragazzi prodotta da Rai Educational nell'ambito del progetto ilD. Lo scopo della serie è fornire uno strumento didattico per l'apprendimento della lingua inglese. Attraverso episodi che raccontano storie di tutti i giorni ed intrecci amorosi, lo spettatore ha la possibilità di esercitarsi nella comprensione dell'inglese parlato e di imparare nuovi termini e modi di dire.
Giorgia e Lenny sono due ragazzi che lavorano nella redazione di Radio G.R.E.M., una radio privata romana che trasmette esclusivamente in lingua inglese. Un giorno, il direttore e proprietario della radio, Del Vecchio, li incarica di ricercare su Internet possibili candidati per una nuova rubrica sull'oroscopo. Giorgia coglie l'occasione per proporsi, insieme a Lenny, alla conduzione del programma. Il direttore si fida di loro e ben presto li manda in diretta radiofonica.

Nel seguito degli eventi, compaiono gli altri personaggi: Claudio, fonico che suscita l'interesse di Giorgia; April, DJ americana che ha il compito di rinnovare la programmazione di Radio G.R.E.M.; Giusy, donna in carriera che si occupa delle pubbliche relazioni, ma dal carattere piuttosto acido; Palmira, una simpatica signora delle pulizie sempre pronta ad aiutare i quattro giovani protagonisti.

Le storie che via via vengono rappresentate si mostrano piene di situazioni divertenti e vicende amorose. In particolare, è in evidenza il rapporto degli altri personaggi con April. Quest'ultima non conosce affatto la lingua italiana, perciò i suoi interlocutori devono impegnarsi a parlare in inglese per farsi capire. Giorgia e Lenny sono avvantaggiati, in quanto conoscono molto bene questa lingua straniera. Claudio, al contrario, deve affrontare mille difficoltà anche per articolare il più semplice dei discorsi.

Tale situazione crea qualche problema. Claudio perde la testa per April, ma non riesce a comunicare con lei a causa della barriera linguistica che li divide. Giorgia si illude che Claudio cerchi di conquistarla, ma questi la avvicina solo per chiederle aiuto con la lingua inglese. Lenny è molto geloso e non riesce ad attirare l'attenzione di Giorgia, della quale è da tempo innamorato perso.

Alla fine, dopo tante difficoltà, tutto si equilibra. Claudio decide di trasferirsi negli Stati Uniti d'America con April e Giorgia si rende conto che Lenny è il ragazzo che fa per lei.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 12/03/2015 : 21:37:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fargo è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 15 aprile 2014 dalla rete via cavo FX.
La serie antologica, pensata per narrare una storia diversa in ogni stagione, trae ispirazione dal film del 1996 Fargo, dei fratelli Coen, i quali figurano tra i produttori esecutivi.
Ai Premi Emmy 2014 la prima stagione è stata giudicata miglior miniserie televisiva; vincendo anche il premio alla miglior regia e al miglior casting per un film, miniserie o speciale drammatico; anche ai Golden Globe 2015 è stata premiata come miglior miniserie e Billy Bob Thornton è stato riconosciuto miglior attore protagonista in una miniserie o film per la televisione.

ora sulla TSI1
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 13/03/2015 : 05:55:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tassista è stata una serie televisiva italiana andata in onda nel 2004 su Rai Uno

La serie narra le vicende di Marcella (Stefania Sandrelli) che, rimasta vedova con due figlie, Vittoria (Bianca Guaccero) e Monica (Federica Citarella), decide di acquistare la licenza per il taxi, con il quale trova lavoro in una cooperativa.

Vittoria ha una relazione con il suo professore e fa la cubista, e Monica ha problemi a scuola, perché presa solo dall'atletica.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 02:34:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Don Matteo



Premi

"42º Festival Internazionale della Televisione"
di Monte Carlo (2002):
* Terence Hill: Miglior attore dell'anno
* Alessandro Jacchia: Miglior produttore europeo dell'anno
* 52º Premio Regia Televisiva nella categoria miglior
serie televisiva dell'anno (2012)
* 54º Premio Regia Televisiva nella categoria miglior
serie televisiva dell'anno (2014)


Paese: Italia
Anno: 2000 - in produzione
Formato: serie TV
Genere: commedia, giallo
Stagioni: 9
Episodi: 194
Durata: 45-65 min (episodio)
75 min (ep. 5x24, 8x21)
90 min (ep. 8x24)
Lingua originale: italiano
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio 5:3 (st. 1-6)
16:9 (st. 7+)
Colore: colore
Audio: stereo
Ideatore: Enrico Oldoini
Musiche: Pino Donaggio
Produttore: Luca Bernabei
Casa di produzione: Lux Vide e Rai Fiction

Interpreti e personaggi
Terence Hill: Don Matteo
Nino Frassica: Nino Cecchini (1-9)
Flavio Insinna: Flavio Anceschi (1-5)
Simone Montedoro: Giulio Tommasi (6-9)
Natalie Guetta: Natalina Diotallevi (1-9)
Francesco Scali: Pippo Zerfati-Gimignani (1-9)
Pietro Pulcini: Piero Ghisoni (1-3; 5-9)
Milena Miconi: Laura Respighi (4-5)
Caterina Sylos Labini: Caterina Cecchini (2-9)
Pamela Saino: Patrizia Cecchini (2-8)
Giada Arena: Assuntina Cecchini (2-8)
Giusy Buscemi: Assuntina Cecchini (9)
Astra Lanz: Suor Maria (6-9)
Giuseppe Sulfaro: Severino Cecchini (6-9)
Ilaria Spada: Amanda Patriarchi (6-7)
Eleonora Sergio: Andrea Conti (8)
Laura Glavan: Laura Belvedere (8-9)
Giorgia Surina: Bianca "Bibba" Venezia (9)
Nadir Caselli: Rosalia "Lia" Cecchini (9)
Andrés Gil: Tomàs Martinez (9)
Letizia Arnò: Ester (9)
Emma Reale: Martina Tommasi (9)

Prima visione
Prima TV Italia
Dal 7 gennaio 2000
Al in corso
Rete televisiva Rai 1, Rai 1 HD (8, 9)

Il protagonista don Matteo Minelli-Boldrini,
parroco della chiesa di san Giovanni di Gubbio,
e poi trasferito a Spoleto dalla nona stagione,
ha un innato talento per le indagini e una profonda
conoscenza dell'animo umano.
Grazie all'amicizia e alla collaborazione con il maresciallo
Nino Cecchini, riesce a intrufolarsi nei casi dei Carabinieri,
e li risolve grazie ad un indizio decisivo, che arriva molto
spesso per intuizione innata.
Don Matteo è gentile e disponibile verso tutti e mostra una
straordinaria capacità amorevole verso le persone coinvolte
nel caso, anche nei confronti degli assassini.
A dimostrazione di ciò, le sue numerose visite presso la casa
circondariale di Gubbio.
Le sue intrusioni non sono, però, molto gradite al capitano della
locale caserma dei Carabinieri, il capitano Flavio Anceschi prima
e il capitano Giulio Tommasi poi: questi cercano di tenerlo lontano
dalle indagini, ma alla fine sono sempre costretti a riconoscere la
bravura del sacerdote.


Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 09:30:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quei due sopra il varano è una sitcom italiana prodotta nel 1996.

Lo show segna il debutto di Antonio Ricci nella scrittura di una serie TV. Protagonista della sitcom è la coppia di Striscia la notizia Lello Arena ed Enzo Iacchetti.

Alla serie hanno partecipato in qualità di guest star personaggi come Pamela Prati, Carlo Croccolo, Riccardo Garrone, Gisella Sofio, Emilio Fede, Paolo Brosio, Maurizio Mattioli, Carlo Reali e, in prestito da Striscia la notizia, Gero Caldarelli (l'animatore del Gabibbo) e Dario Ballantini.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 17/03/2015 : 21:03:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dynasty è una soap opera statunitense trasmessa negli Stati Uniti dal 12 gennaio 1981 al 11 maggio 1989 dal network ABC.
In Italia fu trasmessa inizialmente da Rete 4 a partire dal 15 settembre 1982 - che allora era controllata da Arnoldo Mondadori Editore - nel tentativo di gareggiare negli ascolti con Canale 5 che trasmetteva Dallas. Successivamente, dal 1984,con l'acquisto della rete da parte dell'allora Fininvest (oggi Mediaset), il serial passò a Canale 5, inizialmente il martedì e successivamente il venerdì. Al termine della serie, Dynasty venne riproposto dalla prima puntata su Retequattro in fascia preserale ma presto cancellata per i bassi ascolti. In seguito, nel corso degli anni, la serie è approdata su alcune reti locali. Nel 2008 è stata mandata in onda (in parte) da SKY Vivo utilizzando inspiegabilmente i vecchi master usurati, di qualità decisamente inferiore rispetto agli standard della rete. A partire dall'11 giugno 2012 fino al 31 luglio, la serie è in replica sul canale televisivo Vero, che ne ha trasmesso solo le prime 2 stagioni e il primo episodio della terza, fermandosi inspiegabilmente.Interpreti e personaggi
John Forsythe: Blake Carrington
Linda Evans: Krystle Grant Jennings Carrington
Joan Collins: Alexis Morel Carrington Colby
Pamela Sue Martin / Emma Samms: Fallon Carrington Colby
Al Corley / Jack Coleman: Steven Carrington
John James: Jeff Colby
Pamela Bellwood: Claudia Blaisdel Carrington
Gordon Thomson: Adam Carrington
Catherine Oxenberg / Karen Cellini: Amanda Carrington
Heather Locklear: "Sammy Jo"(Saman
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 18/03/2015 : 06:29:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zanzibar è una sit-com italiana che andò in onda su Italia 1 dal 12 settembre al 5 novembre 1988 per 41 episodi dal lunedì al venerdì in seconda serata[1]. Liberamente ispirata alla celebre serie tv americana Cheers. Gli episodi, prodotti dalla Italiana Produzioni, furono tutti diretti dal regista teatrale Marco Mattolini[1] scritti da Claudio Bisio, Gigio Alberti, Antonio Catania (che furono anche interpreti), Fabio Carlini e Renato Sarti.

Le vicende si svolgono in un bar di Milano ed è per questo che il titolo della serie viene spesso reso graficamente come ZanziBAR.

Le musiche erano di David Riondino, che interpretava anche la sigla di coda.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 22/03/2015 : 15:08:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emil è una serie televisiva per bambini prodotta nei primi anni settanta e tratta da una serie di romanzi iniziati negli anni sessanta dell'autrice svedese Astrid Lindgren incentrati sul personaggio di Emil (in svedese Emil i Lönneberga).
La serie, in fondo non molto diversa da quella di Pippi Calzelunghe, è ambientata in una fattoria nei pressi del villaggio di Lönneberga, nella regione dello Småland, tra la fine del XIX secolo e l'inizio del XX secolo.
Il protagonista è Emil (Jan Ohlsson), un bambino molto vivace e combinaguai tanto da essere chiuso in castigo nella falegnameria della fattoria, dove trascorre il tempo intagliando statuine di legno. Verso la fine della storia, quella che sta per rivelarsi la sua peggiore monelleria si rivela un atto eroico, grazie il quale il ragazzino è completamente riabilitato.
Gli altri personaggi sono Ida, la sorella più piccola; il maialino di nome Briciola; il simpatico garzone Alfred; la petulante servetta Lina; ed i genitori di Emil. La madre è indulgente e ragionevole, mentre il padre, seppure dotato di buon cuore, è collerico e puritano.
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 23/03/2015 : 06:12:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Villa Arzilla è una serie televisiva sit-com italiana del 1990 diretta da Gigi Proietti.
In una villa Liberty convivono alcuni simpatici pensionati, che passano il tempo ad organizzare scherzi nei confronti del ragionier Pantalla, loro bersaglio preferito, nonché di parenti, vicini, giornalisti e autorità che capitano nella villa.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 23/03/2015 : 14:21:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sandokan è una popolare serie cinematografia e televisiva italiana adattamento dei romanzi del ciclo indo-malese di Emilio Salgari, composta da film, miniserie televisive e serie televisive animate.

I primi adattamenti su Sandokan vennero realizzati intorno agli anni sessanta e settanta. I primi ad interpretare il personaggio furono Luigi Pavese, Steve Reeves e Ray Danton.


Kabir Bedi è Sandokan in La tigre è ancora viva: Sandokan alla riscossa!
Negli anni settanta, il regista Sergio Sollima venne contattato per dirigere uno sceneggiato televisivo su Sandokan. Per il ruolo da protagonista, il regista scelse un attore indiano di nome Kabir Bedi. Nel cast anche Carole André, Adolfo Celi e Philippe Leroy[3]. Il serial, diviso in 6 puntate da circa 60 minuti, fu trasmesso per la prima volta in Italia sul Primo Canale RAI dal 6 gennaio all'8 febbraio 1976, ottenendo un grandissimo successo di pubblico (un'audience di ben 27 milioni di telespettatori), ma non di critica che lo accolse tiepidamente[5]. Il successo ottenuto convinse Sollima a riunire gran parte del cast artistico dello sceneggiato per dirigere un seguito dal titolo La tigre è ancora viva: Sandokan alla riscossa!, che uscì anche in sala.

Un ulteriore seguito venne annunciato il 5 ottobre 1993 da Kabir Bedi, il quale confermò sia Sergio Sollima come regista, sia Philippe Leroy[6]. A seguito del cambio dei dirigenti in RAI, il progetto naufragò[3], per poi essere ripreso da Canale 5 che produsse Il ritorno di Sandokan di Enzo G. Castellari. Sebbene l'interprete principale sia sempre l'attore indiano Kabir Bedi, questa produzione non deve considerarsi il seguito dei precedenti film di Sollima.

Sollima, in seguito, diresse Il figlio di Sandokan che, rispetto ai precedenti film di diretti da lui, non segue fedelmente i romanzi di Salgari e incentra la storia più su Kenneth Hastin (figlio di Sandokan nel film) che sullo stesso Sandokan
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 24/03/2015 : 06:19:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelli della speciale è una serie televisiva di 12 puntate da 60 minuti l'una, trasmessa da Italia 1 nel 1993, diretta da Bruno Corbucci.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 24/03/2015 : 07:35:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Blue Jeans



https://youtu.be/hLHhekjG2vI
Il brano musicale con cui si apre ogni episodio
è With a Little Help from My Friends dei Beatles,
nella versione eseguita da Joe Cocker in studio.


Titolo originale: The Wonder Years
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 1988-1993
Formato: serie TV
Genere: commedia
Stagioni: 6
Episodi: 115
Durata: 20 min (episodio)
Lingua originale: inglese
Narratore: Daniel Stern
Ideatore: Carol Black, Neal Marlens

Interpreti e personaggi
Dan Lauria: Jack Arnold
Alley Mills: Norma Arnold
Fred Savage: Kevin Arnold
Olivia D'Abo: Karen Arnold
Jason Hervey: Wayne Arnold
Danica McKellar: Winnie Cooper
Josh Saviano: Paul Pfeiffer
Giovanni Ribisi: Jeff Billings

Vincitore:Primetime Emmy Awards.
Golden Globes,


Fu trasmessa per la prima volta in Italia dalla Rai negli anni novanta.

Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 25/03/2015 : 07:17:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelli dell'Intervallo Cafe è uno spin-off di Quelli dell'intervallo. La prima stagione è andata in onda dal 26 marzo 2010 al 26 giugno 2010 su Disney Channel, mentre la seconda stagione dal 10 febbraio 2011 al 15 aprile 2011
La sitcom per i ragazzi fatta dai ragazzi. Tinelli, Jaky e i loro amici hanno sedici anni, e il punto nevralgico delle loro discussioni adesso è l'Intervallo Cafe', il bar dello zio di Nico. Una serie tutta nuova con i ragazzi di “Quelli dell’intervallo”, che ormai hanno sedici anni, hanno fatto gli esami e sono passati dalle medie alle superiori, frequentando sempre la scuola Manzoni. La grande novità di questa serie è che il centro della vita dei protagonisti non sarà più l’ambiente scolastico ma un luogo più aperto agli incontri che permetterà di creare nuove dinamiche e di introdurre nuovi personaggi: l’Intervallo Café che si trova proprio davanti alla loro scuola. Il locale è di proprietà del burbero e autoritario Tony, lo zio di Nico. Quest’ultimo il pomeriggio gli dà una mano stando dietro il bancone, mentre l’amico Tinelli serve ai tavoli, spinto dai genitori a lavorare alla paninoteca nella speranza che impari un po’ di dovere e di disciplina. Oltre agli amici storici come Secchia, Valentina e Annina, Jaky, Rudy, Bella e Mafy, troviamo nel locale altri due nuovi personaggi: Zita, quindici anni, è la regina del gossip, invaghita di Tinelli e con un modo tutto suo di raccontare gli avvenimenti; e la Signora Serena, cinquantenne, che vive sopra la paninoteca e che per questo ha sempre un motivo per lamentarsi con Tony e i ragazzi. Nella seconda serie invece troviamo altri nuovi personaggi come Gaia, Pierpiero, Felice Venduzzi, il signor Francesco proprietario del negozio di animali a fianco del locale e Stella che aspira a diventare attrice.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 10:44:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hazzard




Titolo originale:
The Dukes of Hazzard

https://youtu.be/2RZT0c20g6U - Hazzard sigla

Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 1979-1985
Formato: serie TV
Genere: azione, avventura, commedia
Stagioni: 7
Episodi: 147
Durata: 50 min (episodio)
Lingua originale: inglese
Ideatore: Gy Waldron

Interpreti e personaggi
Tom Wopat: Lucas K. "Luke" Duke (128 episodi)
John Schneider: Beauregerd "Bo" Duke (128 ep.)
Catherine Bach: Daisy Duke (124 ep.)
Denver Pyle: Zio Jesse L. Duke (146 ep.)
Ben Jones: Cooter Davenport (142 ep.)
Sorrell Booke: Jefferson Davis "Boss" Hogg (146 ep.)
James Best: Sceriffo Rosco Pervis Coltrane (142 ep.)
Sonny Shroyer: Vice sceriffo Enos Strate (s. 1-2-5-7)(98 ep.)
Rick Hurst: Vice sceriffo Cletus Hogg (s. 3-4) (47 ep.)
Byron Cherry: Coy Duke (s. 5) (19 ep.)
Christopher Mayer: Vance Duke (s. 5) (19 ep.)
Nedra Volz: Mis Emma Tisdale (13 ep.)
Don Pedro Colley: Sheriffo Little (10 ep.)
Jeff Altman: Huggie Hogg (6 ep.)


Prima visione
Prima TV Stati Uniti d'America
Dal 1979
Al 8 febbraio 1985
Rete televisiva CBS
Prima TV in italiano (gratuita)
Dal 1981
Al
Rete televisiva Canale 5, Italia 1, Iris

La serie, ambientata nell'immaginaria contea di Hazzard,
situata nello Stato della Georgia, narra delle vicende della
famiglia Duke, composta dai giovani cugini Bo, Luke,
Daisy e dal loro anziano zio Jesse, contrapposta al locale
e unico amministratore della contea Jefferson Davis Hogg,
detto semplicemente Boss, allo sceriffo Rosco P. Coltrane
ed ai vice sceriffi Enos Strate e Cletus Hogg.

Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

Enza
Utente Master


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: c.franco vto


116312 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 10:59:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enza Invia a Enza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CSI: CYBER

CSI: Cyber è una serie televisiva statunitense che è trasmessa a partire dal 4 marzo 2015 sul canale statunitense CBS, ed è il terzo spin-off della serie CSI - Scena del crimine.

In Italia la serie è trasmessa su Rai 2 a partire dall'8 marzo 2015.

A Quantico, Virginia, una squadra speciale dell'FBI, la Cyber Crime Investigation, con a capo l'agente speciale Avery Ryan, lavora su casi che coinvolgono il web invisibile. L'agente Ryan è una stimata cyber-psicologa, e lavora a stretto contatto con l'agente Elijah Mundo della polizia, anche lui specializzato nel risolvere casi di crimini informatici.

L'episodio pilota della serie è andato in onda il 30 aprile 2014, all'interno della quattordicesima stagione di CSI - Scena del crimine, intitolato Cyber Crimini (Kitty). Il secondo backdoor pilot è stato trasmesso durante la quindicesima stagione della stessa serie, corrispondente al sesto episodio, intitolato The Twin Paradox.


Interpreti e personaggi
Patricia Arquette: Avery Ryan
James Van Der Beek: Elijah Mundo
Peter MacNicol: Simon Sifter
Shad Moss: Brody Nelson
Charley Koontz: Daniel Grummitz
Hayley Kiyoko: Raven Ramirez





Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 13:33:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purché finisca bene è un ciclo di film TV per Rai 1,
prodotti dalla Pepito Produzioni di Agostino Saccà per Rai Fiction, diretti dai registi Fabrizio Costa (Una Ferrari per due, Una coppia modello, Una villa per due, La tempesta) e Luca Ribuoli (Un marito di troppo).
Quasi cinquantenne, Marcello (Neri Marcorè) da due anni è stato licenziato dalla società in cui lavorava come direttore marketing, ma non ha rivelato niente a nessuno, dando fondo ai suoi risparmi per continuare a far studiare la figlia (Aurora Ruffino) in un esclusivo college. Tutto però cambia il giorno in cui, facendo autostop per raggiungere l'ex moglie (Anita Caprioli) nella campagna lucchese, viene accolto nella Ferrari di Andrea De Lazzaro (Giampaolo Morelli), colui che lo ha silurato giudicandolo troppo vecchio. Ignari l'uno dell'identità dell'altro, i due sono costretti dalle circostanza a scambiarsi i ruoli durante il viaggio da Torino a Lucca.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 22:32:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buck Rogers (Buck Rogers in the 25th Century) è una serie televisiva statunitense in 37 episodi trasmessi per la prima volta nel corso di 2 stagioni dal 1979 al 1981.
È una serie d'avventura a sfondo fantascientifico prodotta da Glen A. Larson e basata sull'omonimo personaggio, nato nel 1928 dalla penna di Philip Francis Nowlan sulla rivista pulp Amazing Stories e reso popolare nelle strisce a fumetti. È la seconda serie televisiva dedicata a Buck Rogers, dopo quella del 1950.
L'episodio pilota della serie era costituito dal film Capitan Rogers nel 25° secolo, distribuito nelle sale statunitensi a partire dal 30 marzo 1979; visto il buon successo commerciale del film, la serie televisiva fu trasmessa a partire da settembre dello stesso anno. La prima stagione di 24 episodi (pilot e 22 episodi) fu trasmessa dal 20 settembre 1979 al 27 marzo 1980. La seconda stagione di 13 episodi fu trasmessa dal 15 gennaio 1981 al 16 aprile 1981.

Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 27/03/2015 : 07:06:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Max & Tux è una sitcom italiana prodotta nel 2002 e trasmessa da Rai Uno. La serie è interpretata da Massimo Lopez e Tullio Solenghi, che tornano così a lavorare insieme dopo lo scioglimento del gruppo comico Il Trio
Max & Tux è formata da brevi sketch muti, della durata di 5 minuti circa, basati sulla comicità pura, sulla falsariga delle comiche di Buster Keaton e Charlie Chaplin, ma anche di Stanlio & Ollio e Mr. Bean.[2] Ogni sketch propone una situazione comica diversa, non collegata ad altri episodi della sitcom: unico punto fermo sono i due protagonisti, Max e Tux, i quali, in ogni vicenda in cui sono coinvolti, finiscono per combinare qualche pasticcio.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 27/03/2015 : 11:19:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Saint Tropez

https://youtu.be/8BRXJg_xbB0 - Saint Tropez sigla


Titolo originale: Sous le soleil- Sotto il sole
Paese: Francia
Anno: 1996-2008
Formato: serial TV
Genere: soap opera
Stagioni: 14
Puntate: 480+
Durata: 52 min
Lingua originale: francese
Ideatore Olivier Brémond
Pascal Breton
Interpreti e personaggi
Adeline Blondieau: Caroline Drancourt (1996-1998, 2000-2006, 2008)
Bénédicte Delmas: Laure Olivier (1996-2000, 2002-2008)
Tonya Kinzinger: Jessica Lowry (1996-2008)


Casa di produzione: Centre National de la Cinématographie (CNC)
Marathon Productions
Société Française de Production (SFP)
TF1
Prima visione
Prima TV Francia
Dal 13 marzo 1996
Al in corso
Rete televisiva TF1
Prima TV in italiano (gratuita)
Dal 13 settembre 2004
Al in corso
Rete televisiva Rete 4

Come suggerisce il titolo italiano, le vicende della soap si svolgono
nella famosa ed elegante Costa Azzurra, precisamente a Saint-Tropez.
La storia segue le vite, gli amori e le attività professionali delle tre
protagoniste Jessica, Laure e Caroline e dei loro rispettivi amici e familiari.
Laure è una ragazza sensibile e romantica che lavora come dottoressa
nell'ospedale della città, Caroline è dotata di una grande forza di volontà
che le consentirà di affermarsi sia come cantante di successo che come
avvocato, mentre Jessica è una bella ragazza piena di interessi,
bartender, modella, ballerina, la mamma ‘"chioccia" delle sue amiche,
che spesso le confidano i loro problemi e le loro pene.

Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 28/03/2015 : 06:41:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Television è una sit-com ideata e diretta da Gennaro Nunziante nel 1997.
Il programma è presentato dalla toscana Anna Meacci affiancata dalle "etoilettes" (abile gioco di parole che unisce il loro ruolo di etoiles alla scenografia del programma piena di toilettes), cinque ragazze in abiti succinti che curano la sigla e gli stacchetti.

La trasmissione è incentrata su un gioco a quiz in cui ogni settimana una coppia sposata, la cui vita è stata spiata dalle telecamere di "Televiscion" negli ultimi anni, deve rispondere a domande sulla propria vita familiare. La risposta viene poi verificata tramite un filmato che ritrae la coppia in quel momento. Le coppie che si avvicendano sono diversissime tra loro e sono tutte interpretate da Toti e Tata, i quali si dividono equamente i ruoli maschili e femminili. Nell'ultima settimana di trasmissione i vincitori delle settimane precedenti si sfidano tra loro per decretare il campione assoluto di Televiscion.

Al quiz si alternano vari momenti umoristici, come l'intervento a inizio trasmissione dell'onorevole Pinuccio Tatarella (Toti) accompagnato dal fido Simeone Di Cagno Abbrescia (Tata) e la parentesi dedicata all'informazione con la messa in onda, alternativamente, di due telegiornali: il Tc2 (diretto da Toti) e il Tj1 (diretto da Tata).

Non manca lo spazio musicale, dedicato ai Sentibilissimi, parodia delle boyband in voga negli anni '90. Si tratta di un duo (composto ovviamente da Toti e Tata, entrambi con una folta parrucca bionda) le cui canzoni trattano temi ricorrenti nell'età adolescenziale (amore, amicizia, riflessioni sull'ambito famigliare e sulla religione...).

Una piccola parte è riservata anche a Mauro Pulpito, qui nei panni del cantante melodico Jo Sussurro, invitato in trasmissione per presentare quotidianamente un suo nuovo brano. Presentato con ammirazione dalla conduttrice, avrà a malapena il tempo di suonare la prima strofa delle sue canzoni prima che queste vengano interrotte per esigenze di palinsesto (subito dopo andava in onda la pubblicità).

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 31/03/2015 : 20:38:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito di Brian (What About Brian) è una serie televisiva creata da Dana Stevens e coprodotta da Bad Robot Productions di J.J. Abrams e da Touchstone Television.
La serie, andata in onda negli Stati Uniti dal 16 aprile 2006, al 26 marzo 2007 sulla ABC, e in Italia trasmessa in anteprima dal canale satellitare Fox Life e in chiaro da Rai 2 dal 2 giugno 2008, è stata cancellata nel maggio 2007, dopo due stagioni e 24 episodi.
Partito molto bene oltreoceano, la serie nei primi episodi aveva ottenuto uno share del 14%, confermandosi lo show più visto nella fascia d'età tra i 18/49 anni, prospettive ottime per la rete che, visto il successo dell'ultimo episodio della prima stagione - vista da 3,3 milioni di persone - decise per la seconda stagione di aggiungere puntate extra.[1]
Nonostante il tanto clamore i fan non hanno mai potuto assistere al finale della serie perché il 25º episodio, scritto e pronto per la messa in onda, non fu mai girato.
La serie, presentata al Telefilm Festival 2006, ha come sigla di apertura la canzone dei Low Stars Calling All Friend. Il brano è ispirato alla canzone dei Led Zeppelin, Hey hey, what I can do.
La serie segna l'esordio in una serie americana di Raoul Bova.
In Spagna il titolo della serie è diventato Que Hacemos con Brian (Che facciamo con Brian?).
Interpreti e personaggi
Barry Watson: Brian Davis
Matthew Davis: Adam Hillman
Sarah Lancaster: Marjorje
Rick Gomez: Dave
Amanda Detmer: Deena
Rosanna Arquette: Nicole
Raoul Bova: Angelo
Krista Allen: Bridget
Tiffani-Amber Thiessen: Natasha
Jason George: Jimmy
Rachelle Lefevre: Heather
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 01/04/2015 : 05:40:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
O la va, o la spacca è una serie televisiva trasmessa su Canale 5 e ambientata in un paese immaginario di nome Perozzo. Le riprese sono state effettuate a Cernusco sul Naviglio, cittadina dell'hinterland milanese.

La sigla cantata da Ezio Greggio (sotto lo pseudonimo di Eziu Greggiescu) è Imi Plac Ochii Tai del gruppo musicale rumeno 3rei Sud Est.
Erminio Spampagnati (Ezio Greggio), inviato di un telegiornale di una TV nazionale italiana, viene licenziato da essa dopo che si scopre durante una diretta che una sua intervista ad un leader talebano in realtà era una bufala creata ad arte. Trovandosi senza lavoro e senza casa Erminio decide di lasciare Milano dove c'era la sede della TV e trasferirsi a Perozzo, una piccola cittadina dell'Hinterland milanese.

In questa città incontra le sue due ex mogli: Carlotta (Marina Thovez) che vive con le 2 figlie Alessia (Maria Vittoria Caputo) e Margherita (Laura Ferraro), e Mariella (Cecilia Dazzi) che vive con i due figli Filippo (Alessio Bianchessi) e Lorenzo (Alessandro Suini) che però lo accolgono molto di malavoglia. Trovandosi senza lavoro e sapendo che suo suocero, il commendator Romanazzi (Maurizio Mattioli), padre di Carlotta, possiede una televisione locale (Teleperozzo) dove trasmette delle televendite per cercare di vendere i tappeti prodotti dalla propria ditta, gli propone di farsi assumere come presentatore per alzare l'audience della TV con nuovi spettacoli di vario genere.

Il suocero non è disposto ad accettare inizialmente, ma cede quando Erminio gli fa notare che senza lavoro non avrebbe potuto pagare gli alimenti a Carlotta; così il protagonista viene assunto. Erminio, che si trova senza casa, va a vivere nel modesto appartamento dell'amico Natalino che è anche il cameraman di Teleperozzo. Inventando programmi televisivi originali (come "Miss Perozzo" o "Promessi Sposi 2000") e incappando per caso in vari interessanti scoop Erminio riesce a far diventare più popolare Teleperozzo. Intanto con la sua simpatia riacquista la fiducia di tutti i suoi figli che si recano spesso da lui e lo aiutano nella progettazione dei programmi televisivi. Alla fine riuscirà anche a riconquistare l'amore di Mariella con la quale andrà a vivere alla fine della serie. Solo Carlotta e il commendator Romanazzi rimarranno sempre in lotta con lui. Erminio stesso diventerà una persona migliore, trattando meglio l'amico Natalino e adottando Babek, un bambino senzatetto incontrato nell'ultima puntata.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 01/04/2015 : 22:47:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I promessi sposi è uno sceneggiato televisivo prodotto dalla RAI nel 1989, tratto dall'omonimo romanzo di Alessandro Manzoni.
La regia è di Salvatore Nocita. La produzione, interna RAI con tecnica cinematografica, è stata realizzata dal CPTV di Milano.
È stato realizzato 22 anni dopo lo sceneggiato televisivo I promessi sposi diretto da Sandro Bolchi.
Nella sua prima messa in onda (novembre-dicembre 1989) lo sceneggiato è stato visto da una media di 14 milioni di spettatori.
Il film vinse il Telegatto 1990 come migliore trasmissione della stagione.

Interpreti e personaggi
Delphine Forest: Lucia Mondella
Danny Quinn: Renzo Tramaglino
Jenny Seagrove: Gertrude\La Monaca di Monza
Franco Nero: fra Cristoforo
Gary Cady: don Rodrigo
Dario Fo: Azzeccagarbugli
F. Murray Abraham: Innominato
Burt Lancaster: Federigo Borromeo
Helmut Berger: Egidio
Gisela Stein: Agnese
Rosalina Neri: Perpetua
Valentina Cortese: donna Prassede
Fernando Rey: Conte zio
Mathieu Carrière: conte Attilio
Giampiero Albertini: Nibbio
Alberto Sordi: don Abbondio
Renzo Montagnani: don Ferrante
Walter Chiari: Tonio
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 02/04/2015 : 06:14:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il segreto del Sahara è uno sceneggiato televisivo in quattro puntate di genere fantastico-avventuroso del 1987, diretto da Alberto Negrin[1].

Prodotto dalla RAI e da altre televisioni estere (ZDF per la Germania, TVE per la Spagna e TF1 per la Francia), è andato in onda in prima visione su RaiUno il 3 gennaio 1988. È stata anche distribuita una versione riadattata per il cinema.[2]

Pur dichiarandosi nei titoli «ispirato all'opera di Emilio Salgari» (senza precisare quali in particolare), apparentemente riprende vari elementi del romanzo L'Atlantide di Pierre Benoît, da cui sono stati tratti numerosi film.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 08/04/2015 : 21:22:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro papà (Father, Dear Father) è una sitcom televisiva di produzione inglese del 1968, conosciuta anche come Papà, caro papà.

Patrick Glover (Patrick Cargill) è un maturo scrittore divorziato dalla moglie Barbara con la quale rimane in buoni rapporti, che si trova a dover badare alla casa e alle due figlie, adolescenti e alquanto vivaci, ricorrendo ad una governante di nome Matilda che egli chiama Nanny, la quale a sua volta dirime ogni questione con una tazza di tè. Il cane di casa, un San Bernardo di nome H.G. Wells, è un'ingombrante e sonnolenta presenza.

La sitcom era trasmessa nella seconda metà degli anni Settanta su Rai 2 prima dell'appuntamento del giovedì sera con Giochi senza frontiere, dal 1978 quotidianamente in fascia pre serale.
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 09/04/2015 : 01:38:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Radici
Titolo originale: Roots



Premi
1 Golden Globe per la miglior serie drammatica 1978


https://youtu.be/ByhFz5e5Tno
https://youtu.be/9c2mqVGhNZc

Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 1977
Formato: miniserie TV
Genere: drammatico, storico
Puntate: 8
Durata: 573 min
Lingua originale: inglese

Interpreti e personaggi
LeVar Burton - Kunta Kinte/Toby
John Amos - Toby (da adulto)
Cicely Tyson - Binta
Thalmus Rasulala - Omoro
Maya Angelou - Yaisa, nonna di Kunta
Ji-Tu Cumbuka - Lottatore
O.J. Simpson - Kadi Touray
Moses Gunn - Kintango
Hari Rhodes - Brima Cesay
Ren Woods - Fanta
Beverly Todd - Fanta (da adulta)
Ernest Lee Thomas - Kailuba
Edward Asner - capitano Davies
Ralph Waite - Third Mate Slater
Louis Gossett Jr. - Fiddler
Lorne Greene - John Reynolds
Lynda Day George - signora Reynolds
Vic Morrow - Ames
Paul Shenar - John Carrington
Robert Reed - dott. William Reynolds
Madge Sinclair - Bell Reynolds
Gary Collins - Grill
Raymond St. Jacques - Suonatore di tamburo
Chuck Connors - Tom Moore
Sandy Duncan - Missy Anne Reynolds
Lawrence Hilton-Jacobs - Noah
John Schuck - Ordell
Leslie Uggams - Kizzy Reynolds
Macdonald Carey - Squire James
Olivia Cole - Mathilda
Scatman Crothers - Mingo
George Hamilton - Stephen Bennett
Carolyn Jones - signora Moore
Ian McShane - Sir Eric Russell
Lillian Randolph - Sister Sara
Richard Roundtree - Sam Bennett
Ben Vereen - Chicken George Moore
Lloyd Bridges - Evan Brent
Georg Stanford Brown - Tom Harvey
Brad Davis - Ol' George Johnson
Hilly Hicks - Lewis
Doug McClure - Jemmy Brent
Lynne Moody - Irene Harvey
Burl Ives - Sen. Arthur Johnson
Thayer David - Harlan
Roxie Roker - Melissa
Austin Stoker - Virgil
John Quade - sceriffo Biggs
Charles Cyphers - Drake
Todd Bridges - Bud


La serie racconta la storia di una famiglia di schiavi negli Stati Uniti
a partire dal 1750, nascita in Gambia nel villaggio mandinka di Juffure
del capostipite Kunta Kinte, il quale giunto all'età di quindici anni,
viene portato con altri coetanei in un luogo per l'iniziazione e la circoncisione,
secondo i precetti dell'Islam. Tornato a casa sua nonna Nyo Boto gli comanda
di andare nella jungla per procurarsi un tronco di legno per fabbricare un tamburo,
ma viene catturato dagli slatì, membri di altre tribù ingaggiati dai taubob,
gli europei, per catturare schiavi.

Kunta sulla spiaggia per l'imbarco reincontra due suoi amici ora prigionieri,
la giovanissima Fanta e il suo maestro di lotta. Kunta e gli altri sventurati
sono fortunati giacché il capitano della nave negriera, evangelico osservante,
ha optato per il cosiddetto pacco largo, ovvero minor numero di deportati,
ma meglio distribuiti e dunque con minor mortalità durante il trasporto…


Radici (Roots) è una miniserie televisiva realizzata negli Stati Uniti
nel 1977 e basata sul romanzo omonimo di Alex Haley.
È stata trasmessa per la prima volta in Italia
da Rai 2 in otto puntate, ogni Venerdì alle 20:40
a partire dall'8 settembre 1978.
Tra gli interpreti si segnalano LeVar Burton, Leslie Uggams, Ben Vereen,
Brad Davis e Louis Gossett Jr.. La regia dello sceneggiato
fu suddivisa tra David Greene (che diresse il primo episodio),
Marvin J. Chomsky, John Erman e Gilbert Moses.

La colonna sonora fu composta in prevalenza da Gerald Fried,
vma le musiche della prima puntata sono opera di Quincy Jones.
Fu nominata per una quarantina di Emmy Award e ne vinse nove.
Fu inoltre premiata con un Golden Globe ed un Peabody Award.
b La serie ebbe un seguito: Radici: le nuove generazioni (1979).


Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 09/04/2015 : 06:40:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stiamo bene insieme è una serie televisiva italiana trasmessa in prima visione TV dalla Rai nel 2002[
La serie racconta la convivenza, gli amori, lo studio, i conflitti generazionali di un gruppo di studenti universitari fuorisede e delle loro famiglie. Ma proprio attraverso la ricerca delle soluzioni ai tanti problemi da affrontare i protagonisti capiranno che il miglior modo per superare le controversie della vita è quello di sostenersi a vicenda; riusciranno in questo modo a ricrearsi una nuova famiglia, un valido appoggio nei momenti difficili, e con la quale poter condividere al tempo stesso le gioie e i successi che i sei studenti vivranno nel corso delle puntate.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 10/04/2015 : 05:24:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avvocati a Los Angeles
Titolo originale: L.A. Law



Premi
2 Golden Globe per la miglior
serie drammatica 1987 e 1988


Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 1986-1994
Formato: serie TV
Genere: drammatico, legale
Stagioni: 8
Episodi: 172
Durata: 45 min
Lingua originale: inglese
Caratteristiche tecniche
Audio: stereo
Ideatore: Steven Bochco
Terry Louise Fisher
Produttore: NBC
Prima visione
Prima TV Stati Uniti d'America
Dal 15 settembre 1986
Al 19 maggio 1994
Rete televisiva NBC
Prima TV in italiano (gratuita)
Dal 1988
Rete televisiva Rai 2
in seguito è stata trasmessa
su Rete 4 e TMC.

Attori e personaggi
Harry Hamlin - Michael Kuzak (1986-91; stagioni 1-5)
Susan Dey - Grace Van Owen (1986-92; stagioni 1-6)
Corbin Bernsen - Arnie Becker (1986-94; stagioni 1-8)
Jimmy Smits - Victor Sifuentes (1986-91; stagioni 1-5)
Jill Eikenberry - Ann Kelsey (1986-94; stagioni 1-8)
Alan Rachins - Douglas Brackman Jr. (1986-94; stagioni 1-8)
Michele Greene - Abigail "Abby" Perkins (1986-91; stagioni 1-5)
Michael Tucker - Stuart Markowitz (1986-94; stagioni 1-8)
Susan Ruttan - Roxanne Melman (1986-93; stagioni 1-7)
Richard A. Dysart - Leland McKenzie (1986-94; stagioni 1-8)


Avvocati a Los Angeles (L.A. Law) è una serie televisiva della NBC,
vincitrice di svariati premi tra cui Emmy e Golden Globe,
ambientata nel mondo degli avvocati di un rinomato studio
legale McKenzie, Brackman, Chaney & Kusak, di Los Angeles,
dove tutti i giorni hanno a che fare con complessi casi giudiziari
e problemi di natura privata.
La serie mescola sapientemente umorismo con drammaticità,
toccando temi di estrema attualità come AIDS,
razzismo, omosessualità, droga e corruzione.


Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 10/04/2015 : 21:14:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sabrina, vita da strega (Sabrina, the Teenage Witch) è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 1996 al 2003 sul canale ABC per le prime quattro stagioni, e dalla The WB per le restanti tre; è basata sulle storie a fumetti di Archie Comics, iniziate con la serie Sabrina, the Teenage Witch.


In Italia ha esordito nel 1998 sul canale Italia 1 che l'ha interamente trasmessa durante l'orario pomeridiano.
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 11/04/2015 : 06:26:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In Treatment è una serie televisiva italiana prodotta dal 2013.

La serie è incentrata sullo psicoterapeuta Giovanni Mari, interpretato da Sergio Castellitto, e le sue settimanali sedute con i suoi pazienti. La serie è un remake della serie televisiva statunitense della HBO In Treatment, a sua volta liberamente ispirata al format israeliano BeTipul.

La prima stagione della serie è stata trasmessa in prima visione in Italia su Sky Cinema 1 dal 1º aprile al 17 maggio 2013.[1] La seconda stagione verrà trasmessa su Sky Atlantic.
La serie segue le sedute di psicoterapia del dottor Giovanni Mari, che riceve nel suo studio dal lunedì al giovedì pazienti dalle diverse problematiche. L'approccio seguito dal dottor Mari è di tipo psicoanalitico. Il venerdì diventa lui stesso paziente, sottoponendosi a sedute con l'amica e mentore Anna, per fronteggiare la sua difficile situazione familiare

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 12/04/2015 : 20:27:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
china46 ha scritto:

Sabrina, vita da strega (Sabrina, the Teenage Witch) è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 1996 al 2003 sul canale ABC per le prime quattro stagioni, e dalla The WB per le restanti tre; è basata sulle storie a fumetti di Archie Comics, iniziate con la serie Sabrina, the Teenage Witch.


In Italia ha esordito nel 1998 sul canale Italia 1 che l'ha interamente trasmessa durante l'orario pomeridiano.







Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 13/04/2015 : 06:25:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La dama velata è una serie televisiva italiana trasmessa su Rai 1 e su Rai HD dal 2015
Trentino, fine Ottocento. Clara Grandi inscena la sua morte e torna sotto mentite spoglie, coperta da una veletta nera, per scoprire quale mistero nasconda la sua famiglia. La serie è un flashback che segue la sua esistenza fino ai trent'anni: Clara è costretta ad un matrimonio combinato con il conte Guido Fossà, dal quale nasce una bambina, Aurora. Adelaide e Cornelio, zia e cugino di Clara, architettano un piano diabolico per accaparrarsi l'eredità che le spetta. Un altro scenario tormentato vede le avventure dei protagonisti: San Leonardo, il borgo dove Clara è cresciuta per volontà di suo padre e dove, nel giorno stesso della sua nascita, è avvenuto un fatto da sempre tenuto segreto e compiuto dalla perfida Adelaide.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 12:44:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pippi Calzelunghe (Pippi Långstrump) è una serie televisiva svedese, prodotta da Sveriges Radio basata sul personaggio di Pippi Calzelunghe del romanzo per ragazzi Pippi Calzelunghe (Pippi Långstrump, 1945) della scrittrice svedese Astrid Lindgren.

È stata prodotta anche una serie animata.
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 13:34:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eBand è una sitcom italiana per ragazzi creata da Marco Renzi, Ugo Ripamonti e Renato Sannio e diretta da Yuri Rossi.[1]

La serie è prodotta da Brave Film ed è stata trasmessa in prima visione su Disney Channel dal 30 gennaio 2012.[2] Dal 23 aprile 2012 va in onda anche sul digitale terrestre, su Rai Gulp.[3]

Nel 2013 da eBand è stata tratta una serie internazionale dal titolo The Avatars[4]. Anna Dalton partecipa in entrambe le serie.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 21:15:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Laverne & Shirley è una sit-com statunitense nata come spin-off di Happy Days e andata in onda sul canale ABC dal gennaio 1976 al maggio del 1983 per otto stagioni e un totale di 178 episodi.
La storia raccontava la vita di due amiche: la forte Laverne (di origini italiane, con tanto di padre pizzaiolo) e la romantica Shirley, entrambe impiegate nel reparto imbottigliamento della birreria Shotz di Milwaukee. Nell'appartamento che condividono in un seminterrato passano sia gli amici che i vari fidanzati e non di rado, personaggi di Happy Days.
In Italia la serie non ha avuto molto seguito anche perché è sempre andata in onda in circuiti locali nei primi anni ottanta.

Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 22/04/2015 : 00:04:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Storia d'amore e d'amicizia



Paese: Italia
Anno: 1982
Formato: miniserie TV
Genere: drammatico
Puntate: 6
Regia: Franco Rossi
Sceneggiatura: Ennio De Concini,
Guglielmo Spoletini.
Fotografia : Sandro Messina
Musiche: Mario Nascimbene

Interpreti e personaggi
Claudio Amendola: Davide
Massimo Bonetti: Cesare
Barbara De Rossi: Rina
Ferruccio Amendola: Settimio
Massimo Dapporto: Lucchetti
Luisa De Santis: Celeste
Marisa Merlini: Garibalda
Elena Fabrizi: Matilde
Annie Belle: Marlene
Jacques Stany: Don René
Paolo Spinelli: Padre di Cesare
Piero Vivaldi: Padrone del deposito
Lia Curci: Ester
Leopoldo Greci: Charlot
David Bianchi: l'americano
Orietta Manfredi: la signora
Achille Brugnini: il medico
Alex Medini: Lele
José Quaglio
Nanni Svampa
Stefania Giacarelli
Rita Savagnone: voce di Rina adulta


Prima visione
Prima TV in italiano (gratuita)
Data 1982
Rete televisiva RAI
poi replicato più volte
anche negli anni novanta e duemila.

Trama
Rina Sonnino racconta come, in piena epoca fascista,
due giovani romani amici per la pelle - suo padre
ebreo Davide (Claudio Amendola) e il socialista
Cesare (Massimo Bonetti) - decisero di darsi al pugilato.

Entrambi si innamorano anche della stessa ragazza,
la loro vicina di casa Sara (Barbara De Rossi);
le varie disavventure, tra cui la guerra e la persecuzione
di ebrei e dissidenti, non metteranno comunque in ombra
la loro amicizia fraterna.
È la prima prova attoriale del giovane Claudio Amendola
qui co-protagonista con Massimo Bonetti e Barbara De Rossi.
Nel film compaiono anche Ferruccio Amendola
e Massimo Dapporto.
Narratrice, nel ruolo della figlia del protagonista, Rita Savagnone.

È tratto dal libro La ballata di un campione di Guglielmo Spoletini,
che è pure sceneggiatore assieme a Ennio De Concini.

Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 22/04/2015 : 06:20:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Donne assassine è una serie televisiva italiana, andata in onda in prima tv dal 16 ottobre 2008 su Fox Crime.

La serie è basata sulla fiction argentina Mujeres asesinas.
Interpreti e personaggi
Ana Caterina Morariu: Lisa
Claudia Pandolfi: Manuela
Sandra Ceccarelli: Chiara
Marina Suma: Laura
Martina Stella: Patrizia
Caterina Murino: Anna Maria
Valentina Cervi: Margherita
Violante Placido: Marta - la madre
Sabrina Impacciatore: Veronica
Donatella Finocchiaro: Marta di donne frustrate, tradite, usate e rese come schiave, che si ritrovano ad uccidere per vendetta.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 26/04/2015 : 01:40:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Seinfeld



Premi
Premi Emmy 1993: miglior serie umoristica
Golden Globe 1994: miglior serie comica o musicale
Screen Actors Guild Awards 1995: miglior insieme in una serie comica
Screen Actors Guild Awards 1997: miglior insieme in una serie comica
Screen Actors Guild Awards 1998: miglior insieme in una serie comica


Titolo originale: Seinfeld
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 1989-1998
Formato: serie TV
Genere: sitcom
Stagioni: 9
Episodi: 180
Durata: 20 min (episodio)
Lingua originale: inglese
Ideatore: Larry David
Jerry Seinfeld

Interpreti e personaggi
Jerry Seinfeld: Jerry Seinfeld
Jason Alexander: George Costanza
Julia Louis-Dreyfus: Elaine Benes
Michael Richards: Cosmo Kramer


Seinfeld è una situation comedy statunitense,
vincitrice di 10 Emmy Award e 3 Golden Globe,
trasmessa originariamente dalla NBC
dal 5 luglio 1989 al 14 maggio 1998 per 9 stagioni.

La sitcom è stata creata da Jerry Seinfeld,
il cui cognome dà il titolo allo show e che interpreta
un personaggio che è una versione di fantasia di se stesso,
e Larry David.
Ambientato prevalentemente in un appartamento dell'Upper West Side
a New York, lo show vede anche fra i suoi protagonisti gli amici di Jerry,
tra cui George Costanza, Elaine Benes e Cosmo Kramer.
Seinfeld è stato prodotto dalla Castle Rock Entertainment e distribuito
da Columbia Pictures Television e Columbia TriStar Television
(ora Sony Pictures Television), ed è stato scritto da David e Seinfeld
con la collaborazione di numerosi altri sceneggiatori, tra cui Larry Charles,
Peter Mehlman, Gregg Kavet, Andy Robin, Carol Leifer, David Mandel,
Jeff Schaffer, Steve Koren, Jennifer Crittenden, Tom Gammill, Max Pross,
Charlie Rubin, Alec Berg, Spike Feresten e Peter e Bobby Farrelly.

Prima TV in italiano (gratuita)
Rete televisiva Italia 1
TMC
Prima TV in italiano (pay TV)
Rete televisiva Jimmy.




Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 26/04/2015 : 22:35:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

14º Distretto è una serie televisiva tedesca nata negli anni ottanta e ancora in produzione.

In Italia la serie è stata mandata in onda, a partire dall'episodio 161 (quindicesima stagione), su Rai 1 dal 1º giugno 2009 dal lunedì al venerdì alle 10.40.
La serie è poi ripresa domenica 13 giugno 2010, tutte le domeniche alle 6.25 circa, e a partire da domenica 4 luglio 2010 alle 6.55 circa. Negli anni successivi, la prima visione in italiano di questo telefilm è passata a Rai 3, per poi riprendere su Rai 1 con la 20ª, 21ª e 22ª stagione dal mese di giugno 2013, fino all'episodio 7. al 22 luglio 2014 Rai Premium trasmette il resto della 22ª stagione, dal lunedì al venerdì alle 14:00.
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 27/04/2015 : 05:59:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Friends



https://youtu.be/KgNSAXGVY8A

Titolo originale: Friends
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 1994-2004
Formato: serie TV
Genere: sitcom
Stagioni: 10
Episodi: 236
Durata: 20 min (episodio)
Lingua originale: inglese
Ideatore: Kevin Bright,
Marta Kauffman,
David Crane.
Produttore: Bright/Kauffman/Crane Productions,
Warner Bros. Television

Interpreti e personaggi
Jennifer Aniston: Rachel Green
Courteney Cox: Monica Geller
Lisa Kudrow: Phoebe Buffay
Matt LeBlanc: Joey Tribbiani
Matthew Perry: Chandler Bing
David Schwimmer: Ross Geller


Prima visione
Prima TV Stati Uniti d'America
Dal 22 settembre 1994
Al 6 maggio 2004
Rete televisiva NBC

Prima TV in italiano (gratuita)
Dal 23 giugno 1997
Al 4 luglio 2005
Rete televisiva Rai 3 (st. 1-4)
Rai 2 (st. 5-10)
Prima TV in italiano (pay TV)
Dal 5 ottobre 2004
Al 13 giugno 2007
Rete televisiva Fox.

Il giorno stesso in cui abbandona all'altare il futuro marito,
Rachel reincontra la sua vecchia amica del liceo Monica,
ora una chef newyorkese.
Diventate presto coinquiline, Rachel si unisce al gruppo di amici di Monica,
tutti single e sulla soglia dei trent'anni: il mediocre attore italoamericano Joey,
l'analista contabile Chandler, la massaggiatrice e musicista a tempo
perso Phoebe, e il paleontologo Ross (appena divorziato dalla moglie
scopertasi lesbica), fratello maggiore di Monica.
Per vivere, Rachel inizia a lavorare come cameriera al Central Perk,
una caffetteria punto di ritrovo degli amici; quando non sono al caffè,
i sei sono spesso all'appartamento di Monica e Rachel, situato a West Village,
parte di Manhattan, o a quello di Joey e Chandler,
che si trova esattamente di fronte.

Gli episodi presentano le avventure sentimentali tragicomiche
dei sei amici e gli sviluppi delle loro carriere, come ad esempio
le audizioni di Joey o le avventure sentimentali di Chandler.
I sei personaggi hanno ognuno, nel corso della storia,
molti appuntamente e relazioni serie e non, come accade a Monica
con Richard Burke e a Ross con Emily Waltham. La travagliata relazione
di Ross e Rachel è la più ricorrente nella trama; durante tutte le dieci
stagioni hanno continuato a mettersi insieme e puntualmente a lasciarsi,
anche quando Ross sposa brevemente Emily, finché lui e Rachel hanno
un bambino; Chandler e Monica si conosceranno meglio e finiranno
con lo sposarsi, mentre Phoebe sposerà Mike Hannigan.
Altri personaggi ricorrenti sono i genitori di Ross e Monica,
l'ex moglie lesbica di Ross e suo figlio, lo strano barista del Central Perk,
Gunther, e l'ex fidanzata di Chandler, Janice.

Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 27/04/2015 : 06:41:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non pensarci - La serie è una serie televisiva italiana, prodotta nel 2009 e trasmessa da Fox.

La serie, diretta e scritta da Gianni Zanasi insieme a Lucio Pellegrini, vede protagonisti Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston ed Anita Caprioli, ed è ispirata all'omonimo film Non pensarci del 2007.

Il primo episodio della serie è stato trasmesso in anteprima sul portale MSN e sul sito del canale televisivo Fox il 15 maggio 2009[
Stefano Nardini è un musicista fallito, che ormai sulla soglia dei quaranta anni, continua ad inseguire il sogno di diventare un cantante rock, suonando in locali per ventenni a Roma. Quando però riceve la telefonata che lo informa che suo padre Walter ha avuto un infarto, l'uomo decide di abbandonarsi tutto alle spalle, compresa la fidanzata traditrice, e ritornare a Rimini dove è nato e cresciuto.

Ad attenderlo però c'è una situazione ben diversa da quella che ricordava. La sua famiglia, un tempo ricchi imprenditori nel settore delle ciliegie, è sull'orlo del fallimento. L'anziano Walter, completamente estraniato dalla realtà, sembra interessarsi soltanto al golf, e la guida dell'azienda è passata in mano ad Alberto, primogenito della famiglia Nardini e fratello maggiore di Stefano. Nonostante l'impegno e la devozione profusa, Alberto non è in grado di affrontare la bancarotta imminente, gli operai inferociti, la moglie isterica ed i due figli che non lo considerano neppure. Silvana, madre di Stefano e moglie di Walter è costantemente depressa e si affida agli psicofarmaci, alle cure non convenzionali di un santone e persino alle sedute spiritiche, che tiene insieme all'amica, la parrucchiera Marta. Michela, terzogenita di casa Nardini, invece è completamente disinteressata agli affari di famiglia, e concentra completamente le proprie energie nelle cause sociali.

Di fronte ad una situazione così complessa, Stefano deciderà di restare al fianco dei propri cari, nel tentativo di aiutarli e di tentare di risollevare le sorti dell'azienda.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 04/05/2015 : 12:08:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il pianeta delle scimmie



Titolo originale: Planet of the Apes
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 1974
Formato: serie TV
Genere: fantascienza
Stagioni: 1
Episodi: 14
Durata: 60 min (episodio)
Lingua originale: inglese
Colore: colore
Ideatore: Anthony Wilson
Soggetto: Pierre Boulle (romanzo); Franklin J. Schaffner (film)
Produttore: Herbert Hirschman

Interpreti e personaggi
Ron Harper: Alan Virdon
James Naughton: Pete Burke
Roddy McDowall: Galen
Booth Colman: dottor Zaius
Mark Lenard: generale Urko

Prima visione
Prima TV Stati Uniti d'America
Dal 13 settembre 1974
Al 20 dicembre 1974
Rete televisiva CBS
Prima TV in italiano (gratuita)
Dal 12 aprile 1981
Al 19 luglio 1981
Rete televisiva Rai Due

mix (Planet of the Apes) è una serie televisiva statunitense
di fantascienza basata sul film omonimo del 1968
di Franklin J. Schaffner, a sua volta tratto dall'omonimo
romanzo di Pierre Boulle.

Nel 1980 due astronauti, Virdon e Burke, partono a bordo
della Icarus per una missione spaziale ma, a causa di una anomalia,
l'astronave viene sbalzata avanti nel tempo e si schianta
sulla Terra del 3085.
Qui capiscono che il pianeta è dominato da scimmie intelligenti,
mentre gli uomini sono ridotti allo stato di semplici servi
o animali da compagnia.
Catturati dalle scimmie e condannati a morte, vengono salvati
da uno scimpanzé di nome Galen, e insieme fuggono dall'esercito
dei gorilla comandato dal Generale Urko, che ha giurato di uccidere
i rinnegati.
I due, nel frattempo, cercano anche un modo per ritornare alla
loro epoca.



Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 05/05/2015 : 05:42:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hip Hop Hurrà è una serie televisiva italiana per ragazzi prodotta da Disney Channel Italia, entrata nel palinsesto di quest'ultima il 2 luglio 2007.
L'idea della serie è nata alla fine del 2006, quando i produttori di Disney Channel Italia pensavano ad un nuovo progetto che potesse seguire le orme della sitcom "Quelli dell'intervallo". La risposta fu Hip Hop Hurrà, titolo semplice, attori bravi ed un format che ha come tema principale la danza.

Così dagli studi milanesi di Disney Channel Italia, iniziarono le riprese nel mese di febbraio 2007 e finirono due mesi dopo. La serie debuttò il 2 luglio 2007, ma con il nuovo palinsesto autunnale la serie ora va in onda solo la domenica (causa disinteresse del pubblico). Quest'ultima causa ha portato Disney Channel Italia a non richiedere più nuovi episodi della serie.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 07/05/2015 : 11:05:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scuola di polizia



Titolo originale; Police Academy: The Series
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 1997-1998
Formato: serie TV
Genere: azione, comico
Stagioni: 1
Episodi: 26
Durata: 30 min
Lingua originale: inglese.

è uno spin-off televisivo della serie cinematografica Scuola di polizia.
L'unico personaggio ancora presente in questa serie è il rumorista
Larvell Jones.
Dopo la prima trasmissione italiana e in replica su Happy Channel,
non è più stato replicato, perché, a parte i 7 film e il cartone animato,
la serie di telefilm non ebbe molto successo.


Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

Enza
Utente Master


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: c.franco vto


116312 Messaggi

Inserito il - 07/05/2015 : 11:18:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enza Invia a Enza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Providence

Providence è una serie televisiva statunitense della NBC, in onda dal 1999 al 2002, ed interpretata da Melina Kanakaredes.

La dottoressa Sydney Hansen è un affermato chirurgo plastico in carriera che vive ormai da molti anni a Los Angeles. Negli ultimi tempi però il suo lavoro non la soddisfa più appieno (in quanto il suo sogno di aiutare la gente si è in pratica trasformato nell'esaudire i capricci estetici di VIP e adolescenti viziati di Beverly Hills), e Sydney inizia a nutrire la convinzione di non essere più utile come medico. Complice il fallimento della sua ultima relazione sentimentale e l'imminente matrimonio della sorella Joanie, Sydney decide di staccare la spina e trascorre un po' di tempo nella sua città natale, Providence.

Qui, Sidney assiste impotente all'improvvisa morte della madre Lynda. Questo triste evento la costringe a fare un bilancio della sua vita, e la spinge a lasciare per sempre Los Angeles per ritornare a vivere proprio a Providence. Sydney prende così in mano le redini della famiglia (che dopo la morte di Lynda sembra sul punto di sfaldarsi definitivamente) e inizia a lavorare in una clinica per famiglie non abbienti, riscoprendo così la gioia di fare il medico per aiutare il prossimo.

Interpreti e personaggi
Melina Kanakaredes: Dottor Sydney Hansen
Mike Farrell: Jim Hansen
Paula Cale: Joanie Hansen
Seth Peterson: Robbie Hansen
Leslie Silva: Dottoressa Helen Reynolds
Concetta Tomei: Lynda Hansen
Jerry Kaufman: Patrick Fabian (st. 1)
Produttore John Masius Productions, NBC Studios





Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 17:18:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il giovane dottor Freud è uno sceneggiato televisivo del 1982, diretto da Alessandro Cane ed interpretato da Paolo Graziosi.
La vita di Sigmund Freud, dall'età della giovinezza fino alla morte sopravvenuta nella Londra nel 1939. Lo sceneggiato si concentra, soprattutto, sull'età giovanile del dottor Freud: sugli studi promossi dal giovane Sigmund che portarono al riconoscimento delle teorie sulla psicoanalisi, sul rapporto coi colleghi, in particolare col collega e amico Josef Breuer, sullo studio di alcuni casi particolari come quello della giovane schizofrenica Bertha (oggetto della prima puntata), sui casi della bella e tormentata Elisabeth e del giovane August, uno dei primi casi studiati di isteria maschile (entrambi oggetto della seconda puntata), di quello di una enigmatica paziente menzoniera (oggetto della terza puntata). Infine, lo sceneggiato, si concentrerà su una auto analisi personale, che porterà il giovane Sigmund a comprendere molti perché alla base delle sue paure e dei suoi timori.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 21:16:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Outlander è una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da Ronald D. Moore, che ha debuttato il 9 agosto 2014 sul canale via cavo Starz.[1] È nata come trasposizione televisiva del ciclo di romanzi La saga di Claire Randall (Outlander series) di Diana Gabaldon.
La serie racconta le avventure attraverso il tempo di Claire Randall.
In Italia la prima stagione va in onda in prima visione assoluta sul canale satellitare Fox Life dal 9 marzo 2015.

Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 09/05/2015 : 06:22:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Crossing Lines è una serie televisiva creata da Edward Allen Bernero per il canale televisivo statunitense NBC.

La serie ha debuttato in anteprima mondiale su Rai 2 con un doppio episodio il 14 giugno 2013, e negli Stati Uniti il 23 giugno.[1] Viene trasmessa anche su Rai HD a partire dalla 2ª puntata (ep. 3-4). La serie è stata rinnovata per una terza stagione da 12 episodi dal canale francese TF1

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 09/05/2015 : 20:25:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
The 100 (pronunciato The Hundred) è una serie televisiva statunitense sviluppata da Jason Rothenberg, in onda sul network The CW dal 19 marzo 2014.
La serie si basa sull'omonimo romanzo scritto da Kass Morgan, pubblicato il 3 settembre 2013. Il 16 settembre 2014 è stato pubblicato il sequel del romanzo, Day 21.Il 24 febbraio 2015 è stato pubblicato Homecoming, terzo romanzo della serie.[4] Nonostante la prima stagione sia basata sul romanzo, serie e libro seguono due vie diverse.
In Italia la serie viene trasmessa, a partire dal 1º ottobre 2014, sul canale Premium Action. In chiaro, la serie verrà trasmessa a partire dal 19 maggio 2015 in seconda serata su Italia 1.

Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 10/05/2015 : 07:03:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La dama velata è una serie televisiva italiana trasmessa su Rai 1 e su Rai HD dal 17 marzo al 16 aprile del 2015.
Trentino, fine Ottocento. Clara Grandi inscena la sua morte e torna sotto mentite spoglie, coperta da una veletta nera, per scoprire quale mistero nasconde la sua famiglia. La serie è un flashback che segue la sua esistenza fino ai ventisei anni: Clara è costretta ad un matrimonio combinato con il conte Guido Fossà, col quale però a poco a poco sboccia l'amore, dal quale nasce una bambina, Aurora. Adelaide e Cornelio, zia e cugino di Clara, architettano un piano diabolico per accaparrarsi l'eredità che le spetta. Un altro scenario tormentato vede le avventure dei protagonisti: San Leonardo, il borgo dove Clara è cresciuta per volontà di suo padre e dove, nel giorno stesso della sua nascita, è avvenuto un fatto da sempre tenuto segreto e compiuto dalla perfida Adelaide.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 10/05/2015 : 14:47:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Malcolm (Malcolm in the Middle) è una sitcom statunitense trasmessa dal canale televisivo Fox tra il 2000 e il 2006. Il titolo originale fa riferimento al protagonista, ritrovatosi "figlio di mezzo" (in the middle appunto) tra il secondogenito e il quartogenito della sua stravagante famiglia.

La sitcom si differenzia da molte altre, in quanto Malcolm oltrepassa la "quarta parete", parlando direttamente con lo spettatore in termini variegati, che vanno dal cinico al compiaciuto. Malcolm in the Middle è anche una delle poche sitcom a non presentare risate registrate o spettatori in studio durante le riprese.

La sigla iniziale è musicata dalla canzone Boss of Me del duo rock They Might Be Giants

Prima TV in italiano (pay TV)
Dal 1º marzo 2005
Al maggio 2008
Rete televisiva Fox (stagioni 1-2)
Joi (stagioni 3-7)
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 09:52:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La dottoressa Giò è una serie televisiva italiana in due stagioni andata in onda su Canale 5, diretta da Filippo De Luigi e interpretata da Barbara d'Urso. La serie fu anticipata da un film per la TV nel 1995, dal titolo La dottoressa Giò - Una mano da stringere in onda su Canale 5.[1] Dato il buon riscontro del pubblico, furono programmate due stagioni, andate in onda nel 1997 e nel 1998 su Rete 4 La serie è tornata in onda in replica nel 2012 su For You e nel 2013 su Mediaset Extra.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 19:19:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dany61 ha scritto:

La dama velata è una serie televisiva italiana trasmessa su Rai 1 e su Rai HD dal 17 marzo al 16 aprile del 2015.
Trentino, fine Ottocento. Clara Grandi inscena la sua morte e torna sotto mentite spoglie, coperta da una veletta nera, per scoprire quale mistero nasconde la sua famiglia. La serie è un flashback che segue la sua esistenza fino ai ventisei anni: Clara è costretta ad un matrimonio combinato con il conte Guido Fossà, col quale però a poco a poco sboccia l'amore, dal quale nasce una bambina, Aurora. Adelaide e Cornelio, zia e cugino di Clara, architettano un piano diabolico per accaparrarsi l'eredità che le spetta. Un altro scenario tormentato vede le avventure dei protagonisti: San Leonardo, il borgo dove Clara è cresciuta per volontà di suo padre e dove, nel giorno stesso della sua nascita, è avvenuto un fatto da sempre tenuto segreto e compiuto dalla perfida Adelaide.

Già c'è in qst pagina


Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 23:53:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
True Detective è una serie televisiva statunitense creata ed interamente scritta da Nic Pizzolatto, che ha debuttato il 12 gennaio 2014 sul canale via cavo HBO. È concepita come una serie antologica, che ad ogni stagione rinnova interpreti e storia.[2] La prima stagione, composta da otto episodi, ha come protagonisti Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Michelle Monaghan, Michael Potts, e Tory Kittles.

La seconda stagione debutterà il 21 giugno 2015,[3] ed è interpretata da Colin Farrell, Taylor Kitsch, Rachel McAdams e Vince Vaughn.

Matthew McConaughey: Rustin "Rust" Cohle
Woody Harrelson: Martin "Marty" Hart
Michelle Monaghan: Maggie Hart
Michael Potts: Maynard Gilbough
Tory Kittles: Thomas Papania

Prima TV in italiano (gratuita)
Dal 5 ottobre 2014
Rete televisiva Cielo (ep. 1x01)
Prima TV in italiano (pay TV)
Dal 3 ottobre 2014
Al in corso
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 12/05/2015 : 05:09:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
O la va, o la spacca è una serie televisiva trasmessa su Canale 5 e ambientata in un paese immaginario di nome Perozzo. Le riprese sono state effettuate a Cernusco sul Naviglio, cittadina dell'hinterland milanese.

La sigla cantata da Ezio Greggio (sotto lo pseudonimo di Eziu Greggiescu) è Imi Plac Ochii Tai del gruppo musicale rumeno 3rei Sud Es

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 13/05/2015 : 02:34:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dany61 ha scritto:

O la va, o la spacca è una serie televisiva trasmessa su Canale 5 e ambientata in un paese immaginario di nome Perozzo. Le riprese sono state effettuate a Cernusco sul Naviglio, cittadina dell'hinterland milanese.

La sigla cantata da Ezio Greggio (sotto lo pseudonimo di Eziu Greggiescu) è Imi Plac Ochii Tai del gruppo musicale rumeno 3rei Sud Es

Già c'è in qst pagina


Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 13/05/2015 : 08:29:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Breaking Bad - Reazioni collaterali (Breaking Bad) è una serie televisiva statunitense ideata da Vince Gilligan e trasmessa dall'emittente via cavo statunitense AMC dal 20 gennaio 2008 al 29 settembre 2013.

La serie ha ricevuto eccellenti recensioni da parte della critica, principalmente per la sceneggiatura, la regia e le interpretazioni di Bryan Cranston, Aaron Paul ed Anna Gunn. Nel 2013 il Writers Guild of America ha nominato Breaking Bad la tredicesima serie meglio scritta di tutti i tempi.[1] Sempre lo stesso anno, Guinness World Records l'ha nominata la serie con la più alta valutazione di tutti i tempi, citando la quinta stagione con il punteggio di 99/100 secondo Metacritic.[2] Ha vinto anche numerosi premi, tra cui sedici Emmy Award, otto Satellite Award, dodici Saturn Award, sei WGA Award, cinque TCA Award, due Golden Globe, tre Screen Actors Guild Award, un PGA Award, due DGA Award e sei Critics' Choice Television Award.

In Italia è andata in onda in prima visione sul canale satellitare AXN dal 15 novembre 2008 al 9 novembre 2013 e dal 2010 in chiaro su Rai 4.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 13/05/2015 : 14:13:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
china46 ha scritto:

True Detective è una serie televisiva statunitense creata ed interamente scritta da Nic Pizzolatto, che ha debuttato il 12 gennaio 2014 sul canale via cavo HBO. È concepita come una serie antologica, che ad ogni stagione rinnova interpreti e storia.[2] La prima stagione, composta da otto episodi, ha come protagonisti Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Michelle Monaghan, Michael Potts, e Tory Kittles.

La seconda stagione debutterà il 21 giugno 2015,[3] ed è interpretata da Colin Farrell, Taylor Kitsch, Rachel McAdams e Vince Vaughn.

Matthew McConaughey: Rustin "Rust" Cohle
Woody Harrelson: Martin "Marty" Hart
Michelle Monaghan: Maggie Hart
Michael Potts: Maynard Gilbough
Tory Kittles: Thomas Papania

Prima TV in italiano (gratuita)
Dal 5 ottobre 2014
Rete televisiva Cielo (ep. 1x01)
Prima TV in italiano (pay TV)
Dal 3 ottobre 2014
Al in corso


Già c'è in qst pagina


Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 13/05/2015 : 14:45:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
The Night Shift è una serie televisiva medica statunitense, creata da Gabe Sachs e Jeff Judah per la NBC.

La serie ha debuttato sul network NBC il 27 maggio 2014
Ambientata a Albuquerque, nel Nuovo Messico, la serie ruota attorno alle vicende degli uomini e donne che lavorano nel turno di notte del pronto soccorso del San Antonio Medical Center.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 16/05/2015 : 13:36:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Balko è una serie televisiva tedesca in 124 episodi trasmessi per la prima volta nel corso di 8 stagioni dal 1995 al 2006.
È una serie del genere poliziesco dai risvolti comici caratterizzata da due ispettori della polizia di Dortmund, Balko (interpretato da Jochen Horst fino all'episodio 49, poi da Bruno Eyron) e il suo collega Klaus Krapp (Ludger Pistor). Le caratteristiche principali di Balko sono la sua freddezza e il suo costante aspetto rilassato, mentre "Krappi" è un tipico ragazzo di mamma molto goffo. La serie è iniziata nel 1995 e ha vinto tre premi Adolf Grimme e un Deutscher Fernsehpreis.

Trasmessa da rete4 dicembre 2006
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 16/05/2015 : 13:50:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stiamo bene insieme è una serie televisiva italiana trasmessa in prima visione TV dalla Rai nel 2002
La serie racconta la convivenza, gli amori, lo studio, i conflitti generazionali di un gruppo di studenti universitari fuorisede e delle loro famiglie. Ma proprio attraverso la ricerca delle soluzioni ai tanti problemi da affrontare i protagonisti capiranno che il miglior modo per superare le controversie della vita è quello di sostenersi a vicenda; riusciranno in questo modo a ricrearsi una nuova famiglia, un valido appoggio nei momenti difficili, e con la quale poter condividere al tempo stesso le gioie e i successi che i sei studenti vivranno nel corso delle puntate.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 18/05/2015 : 10:56:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dany61 ha scritto:

Stiamo bene insieme è una serie televisiva italiana trasmessa in prima visione TV dalla Rai nel 2002
La serie racconta la convivenza, gli amori, lo studio, i conflitti generazionali di un gruppo di studenti universitari fuorisede e delle loro famiglie. Ma proprio attraverso la ricerca delle soluzioni ai tanti problemi da affrontare i protagonisti capiranno che il miglior modo per superare le controversie della vita è quello di sostenersi a vicenda; riusciranno in questo modo a ricrearsi una nuova famiglia, un valido appoggio nei momenti difficili, e con la quale poter condividere al tempo stesso le gioie e i successi che i sei studenti vivranno nel corso delle puntate.

Già c'è in qst pagina


Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 18/05/2015 : 11:31:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
All'ultimo minuto è il titolo di una serie televisiva, con episodi da 30 minuti ciascuno, coprodotta da RAI e Editoriale Aurora TV, per la regia di Ruggero Deodato.

Furono prodotte tre stagioni dal 1971 al 1973.

In ciascun episodio, una o più persone si trovavano intrappolate in una situazione apparentemente senza soluzione, che si risolve invece (come recita il titolo della serie) all'ultimo minuto.

Particolarmente d'effetto è la sequenza di immagini animate che, scandite da un battito ritmato, simile ad un metronomo, riassumono tutto quanto accaduto fino a quell'istante e sono da preludio alla risoluzione del dramma.

Del cast del primo episodio (Allarme a bordo) ha fatto parte l'attore Andrea Lala.

L'uomo che appare nella lunga seguenza filmata della sigla iniziale della serie Tv e che parla camminando tra la gente è Michele Majorana, già illustre caricaturista, architetto ed arredatore che nel 1972 decedette alla giovane età di 56 anni per un male incurabile.La voce è invece del doppiatore e speaker radiofonico Natalino Libralesso.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

Enza
Utente Master


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: c.franco vto


116312 Messaggi

Inserito il - 18/05/2015 : 11:42:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enza Invia a Enza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Laverne & Shirley

Laverne & Shirley è una sit-com statunitense nata come spin-off di Happy Days e andata in onda sul canale ABC dal gennaio 1976 al maggio del 1983 per otto stagioni e un totale di 178 episodi.

Dopo essere apparse in alcuni episodi della serie madre, i personaggi di Laverne DiFazio (interpretata da Penny Marshall, futura regista di successo) e Shirley Feeney (Cindy Williams) hanno avuto un loro show che in patria ha avuto un successo anche maggiore di Happy Days, tanto da risultare il programma più visto per molti degli anni in cui è andato in onda.

La storia raccontava la vita di due amiche: la forte Laverne (di origini italiane, con tanto di padre pizzaiolo) e la romantica Shirley, entrambe impiegate nel reparto imbottigliamento della birreria Shotz di Milwaukee. Nell'appartamento che condividono in un seminterrato passano sia gli amici che i vari fidanzati e non di rado, personaggi di Happy Days.

In Italia la serie non ha avuto molto seguito anche perché è sempre andata in onda in circuiti locali nei primi anni ottanta.

La sigla originale Make our dreams come true è stata sostituita nella versione italiana da una canzone con testo inglese cantata da Romina Power ed intitolata appunto "Laverne & Shirley".





Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 18/05/2015 : 19:38:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Enza ha scritto:

Laverne & Shirley

Laverne & Shirley è una sit-com statunitense nata come spin-off di Happy Days e andata in onda sul canale ABC dal gennaio 1976 al maggio del 1983 per otto stagioni e un totale di 178 episodi.

Dopo essere apparse in alcuni episodi della serie madre, i personaggi di Laverne DiFazio (interpretata da Penny Marshall, futura regista di successo) e Shirley Feeney (Cindy Williams) hanno avuto un loro show che in patria ha avuto un successo anche maggiore di Happy Days, tanto da risultare il programma più visto per molti degli anni in cui è andato in onda.

La storia raccontava la vita di due amiche: la forte Laverne (di origini italiane, con tanto di padre pizzaiolo) e la romantica Shirley, entrambe impiegate nel reparto imbottigliamento della birreria Shotz di Milwaukee. Nell'appartamento che condividono in un seminterrato passano sia gli amici che i vari fidanzati e non di rado, personaggi di Happy Days.

In Italia la serie non ha avuto molto seguito anche perché è sempre andata in onda in circuiti locali nei primi anni ottanta.

La sigla originale Make our dreams come true è stata sostituita nella versione italiana da una canzone con testo inglese cantata da Romina Power ed intitolata appunto "Laverne & Shirley".







Già c'è in qst pagina




Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 19/05/2015 : 05:48:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cristina, l'Europa siamo noi è una serie televisiva trasmessa su Rete 4 nell'autunno 1991 in fascia preserale con protagonista Cristina D'Avena, diretta da Francesco Vicario, all'interno del programma Cartonissimi. È l'ultima serie della saga televisiva iniziata con Arriva Cristina.

Il titolo è legato all'attesa per l'inizio della Comunità Europea, previsto per il 1992.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 19/05/2015 : 15:53:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dany61 ha scritto:

All'ultimo minuto è il titolo di una serie televisiva, con episodi da 30 minuti ciascuno, coprodotta da RAI e Editoriale Aurora TV, per la regia di Ruggero Deodato.

Furono prodotte tre stagioni dal 1971 al 1973.

In ciascun episodio, una o più persone si trovavano intrappolate in una situazione apparentemente senza soluzione, che si risolve invece (come recita il titolo della serie) all'ultimo minuto.

Particolarmente d'effetto è la sequenza di immagini animate che, scandite da un battito ritmato, simile ad un metronomo, riassumono tutto quanto accaduto fino a quell'istante e sono da preludio alla risoluzione del dramma.

Del cast del primo episodio (Allarme a bordo) ha fatto parte l'attore Andrea Lala.

L'uomo che appare nella lunga seguenza filmata della sigla iniziale della serie Tv e che parla camminando tra la gente è Michele Majorana, già illustre caricaturista, architetto ed arredatore che nel 1972 decedette alla giovane età di 56 anni per un male incurabile.La voce è invece del doppiatore e speaker radiofonico Natalino Libralesso.


Già c'è in qst pagina


Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

Enza
Utente Master


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: c.franco vto


116312 Messaggi

Inserito il - 19/05/2015 : 17:07:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enza Invia a Enza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
The Listener

Toby Logan è un paramedico di 25 anni che vive a Toronto e ha il potere della telepatia, un dono tenuto segreto per tutta la vita. L'unica persona che ne è a conoscenza è Ray Mercer, il suo mentore, che lo aiuta a controllare la sua mente. Insieme al suo simpatico amico e collega d'ambulanza Osman Bey, Toby utilizza la sua abilità, sempre tenuta nascosta, per aiutare la detective Charlie Marks a risolvere casi d'omicidio.

Interpreti e personaggi
Craig Olejnik: Toby Logan
Ennis Esmer: Osman "OZ" Bey
Mylene Robic: Olivia Fawcett
Lisa Marcos: Charlie Marks
Lauren Lee Smith: Serg. Michelle McCluskey
Rainbow Sun Francks: Dev Clark
Peter Stebbings: Alvin Klein
Melanie Scrofano: Tia Tremblay
Kris Holden-Ried: Adam Reynolds
Anthony Lemke: Brian Becker





Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 05:53:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

West Wing - Tutti gli uomini del Presidente (The West Wing) è una serie televisiva drammatica americana creata da Aaron Sorkin, andata in onda dal 1999 al 2006 sul canale televisivo NBC. Ambientata nell'Ala Ovest della Casa Bianca (da cui il titolo) dove lavora il Presidente degli Stati Uniti d'America e il suo staff, e dove è ubicato il famoso Studio Ovale, racconta le problematiche quotidiane, le difficili decisioni pubbliche e private del Presidente democratico Josiah "Jed" Bartlet e del suo staff, dalla campagna per la sua prima elezione al giuramento del suo successore, otto anni dopo.

È stato scritto e diretto da Sorkin per le prime quattro stagioni, con la collaborazione di Thomas Schlammer; dalla quarta da John Wells. Avvalendosi della consulenza di veri occupanti dell'Ala Ovest, ha conquistato pubblico e critica per il tono realistico degli episodi, oltre che per la bravura dei protagonisti, diventando con 26 Emmy Award vinti uno degli show di maggior successo della storia della televisione americana.

Serie della Warner Bros. Television, è stata trasmessa in dozzine di paesi fino alla sua chiusura il 14 maggio 2006[1]: nei suoi sette anni ricevette moltissimi giudizi positivi da parte della critica, di politologi e di ex membri degli staff presidenziali. Avendo vinto 2 Golden Globe Award e 26 Emmy Award, condivide con Hill Street Blues il record di telefilm statunitense più premiato nella categoria serie drammatica.

Il rating dello show calò negli ultimi anni, dopoché il suo creatore Aaron Sorkin (che sceneggiò in tutto od in parte 85 dei primi 88 episodi) lasciò alla fine della quarta stagione, rimanendo comunque molto popolare tra gli spettatori ad alto reddito, chiave demografica costante nella vita dello show

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 25/05/2015 : 06:11:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hill Street giorno e notte



Titolo originale: Hill Street Blues
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 1981-1987
Formato: serie TV
Genere: poliziesco
Stagioni: 7
Episodi: 146
Durata: 49 min (episodio)
Lingua originale: inglese
Ideatore: Steven Bochco
Michael Kozoll
Produttore: David Gerber

Interpreti e personaggi
Daniel J. Travanti: cap. Frank Furillo
Veronica Hamel: Joyce Davenport
Michael Conrad: serg. Phil Esterhaus
Bruce Weitz: det. Mick Belker
Joe Spano: det. Henry Goldblume
Charles Haid: ag. Andrew "Andy" Renko
Michael Warren: ag. Robert "Bobby" Hill
James Sikking: ten. Howard Hunter
Betty Thomas: ag. Lucille Bates
Kiel Martin: det. John "J.D." LaRue
Taurean Blacque: det. Neal Washington
René Enríquez: ten. Ray Calletano
Ed Marinaro: ag. Joe Coffey
Barbara Bosson: Fay Furillo
Robert Prosky: serg. Stan Jablonski
Ken Olin: det. Harry Garibaldi
Mimi Kuzyk: det. Patricia "Patsy" Mayo
Dennis Franz: ten. Norman Buntz
Robert Clohessy: Patrick Flaherty
Megan Gallagher: ag. Tina Russo
Alfre Woodard: Doris Robson


Prima visione
Prima TV Stati Uniti d'America
Dal 15 gennaio 1981
Al 12 maggio 1987
Rete televisiva NBC
Prima TV in italiano (gratuita)
Dal 1º aprile 1982
Rete televisiva Rete 2

Hill Street giorno e notte (Hill Street Blues) è una serie televisiva
statunitense di genere poliziesco, trasmessa dalla NBC
per 7 stagioni dal 1981 al 1987.

Nell'arco delle sette stagioni ha vinto due volte il Premio Golden Globe
come miglior serie drammatica (1982 e 1983) e altri 51 premi televisivi
americani, su 95 nomination:
il protagonista della serie, Daniel J. Travanti nel ruolo
del capitano di polizia Frank Furillo,
ha anch'egli vinto un Golden Globe (1982,
con 5 nomination consecutive, dal 1982 al 1986) e due Emmy Awards
per il miglior attore in una serie drammatica
(1981 e 1982, anche qui con 5 nomination consecutive, dal 1981 al 1985).

Ambientata in una città senza nome,
la serie narra le vicende degli uomini
di un distretto di polizia, in particolare
del capitano Frank Furillo, ex alcolista e divorziato.
La sua ex moglie, Fay, fa anch'essa parte del Distretto,
così come l'avvocato Joyce, il serg. Esterhaus,
il veterano del Vietnam ten. Hunter e molti altri.



Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 25/05/2015 : 09:05:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DOCTOR WHOLa saga del dottore che viaggia nel tempo e nello spazio è la più longeva nella storia della tv, anche perchè nel corso degli 800 episodi, ben 13 diversi attori hanno impersonato il protagonista. Negli anni '80 si sono alternati il dottore numero 4, 5, 6 e 7: di gran lunga, però, il più longevo è stato Tom Baker, il dottore numero 4, protagonista di ben 172 episodi in 7 stagioni. Oltre al ruolo che gli cambiò la vita, Baker non ha avuto altre parti di rilievo, pur partecipando in seguito a molte serie del mistero.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

Enza
Utente Master


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: c.franco vto


116312 Messaggi

Inserito il - 25/05/2015 : 11:11:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enza Invia a Enza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

UN CASO PER DUE

Un caso per due (in tedesco Ein Fall für zwei) è una serie poliziesca prodotta e ambientata in Germania. È andata in onda ininterrottamente dal 1981 al 2013 sull'emittente pubblica ZDF. In Italia è stata trasmessa per tanti anni (solitamente nel periodo estivo) da Rai 2, dove ha debuttato nel 1986, 5 anni dopo l'esordio. Dal 2007 va in onda su Rai 3. La serie è durata 300 episodi, l'ultimo è stato trasmesso in anteprima il 22 marzo 2013 da ORF 2, seguita una settimana dopo da ZDF. Nella Svizzera italiana è trasmessa su LA1, in Francia su France 2, in Finlandia da Yle TV2.

A differenza di molti polizieschi, dove i protagonisti fanno parte della polizia, i personaggi di questa serie sono il detective privato Josef Matula (ex poliziotto, di probabile origine boema) ed un avvocato, i quali cercano di risolvere alcuni casi intricati. Il primo è stato interpretato fin dall'esordio da Claus Theo Gärtner, mentre 4 attori si sono succeduti nel corso degli anni per impersonare l'avvocato: Günter Strack (avv. Dieter Renz), che andrà in pensione, Rainer Hunold (avv. Rainer Franck), al quale sarà offerto il lavoro di insegnante, Mathias Herrmann (avv. Johannes Voss), il cui personaggio verrà assassinato con un colpo di pistola sulle scale del tribunale, fino all'attuale interprete Paul Frielinghaus (proc. Markus Lessing), premiato in Italia nel 2002 come attore tedesco più amato in Italia.

La serie è ricordata in Italia anche per le autovetture guidate da Josef Matula, il quale, a parte un'Audi 80, ha sempre preferito delle Alfa Romeo, a cominciare da un'Alfa Romeo Giulia Nuova Super rossa, per poi usare nell'ordine: Giulietta, 75, 155, 156, 159.

Il primo episodio (Die große Schwester), trasmesso l'11 settembre 1981, ha una durata di 75 minuti.

Il quinto episodio dell'ottava stagione (Caesars Beute), quello del cambio del protagonista Dieter Renz con Rainer Franck, ha una durata di 90 minuti.

Il sesto episodio della diciassettesima stagione (Das Paar), quello del cambio del protagonista Rainer Franck con Johannes Voss, ha una durata di 90 minuti.

Il nono e ultimo episodio della ventesima stagione (Morgen bist du tot), quello del cambio del protagonista Johannes Voss con Markus Lessing, ha la durata standard della serie (60 minuti).

Anche, l'ultimo episodio della ventiduesima stagione (Alpträume) e il primo della venticinquesima stagione (Auge um Auge) hanno una durata di 90 minuti.

Fra le guest star della serie figura l'attrice Vera Tschechowa.





Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 25/05/2015 : 13:14:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scrubs - Medici ai primi ferri (Scrubs) è una serie televisiva statunitense, ideata da Bill Lawrence e prodotta dal 2001 al 2010.

Il titolo della serie è un gioco di parole: con il termine "scrub", infatti, si indica il camice indossato da medici e infermieri, la pratica chirurgica di lavarsi accuratamente le mani prima di un intervento e una persona insignificante o di poco conto (in questo caso può essere tradotto con "principianti", ad indicare la poca esperienza dei protagonisti nella professione medica).

Negli Stati Uniti Scrubs è stata trasmessa in prima visione prima da NBC (prime sette stagioni) e poi da ABC (ottava e nona stagione). In Italia tutte le nove stagioni della serie sono state trasmesse in prima visione da MTV; la serie è inoltre andata in onda sul canale satellitare FOX

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 26/05/2015 : 11:29:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Enza ha scritto:


UN CASO PER DUE

Un caso per due (in tedesco Ein Fall für zwei) è una serie poliziesca prodotta e ambientata in Germania. È andata in onda ininterrottamente dal 1981 al 2013 sull'emittente pubblica ZDF. In Italia è stata trasmessa per tanti anni (solitamente nel periodo estivo) da Rai 2, dove ha debuttato nel 1986, 5 anni dopo l'esordio. Dal 2007 va in onda su Rai 3. La serie è durata 300 episodi, l'ultimo è stato trasmesso in anteprima il 22 marzo 2013 da ORF 2, seguita una settimana dopo da ZDF. Nella Svizzera italiana è trasmessa su LA1, in Francia su France 2, in Finlandia da Yle TV2.

A differenza di molti polizieschi, dove i protagonisti fanno parte della polizia, i personaggi di questa serie sono il detective privato Josef Matula (ex poliziotto, di probabile origine boema) ed un avvocato, i quali cercano di risolvere alcuni casi intricati. Il primo è stato interpretato fin dall'esordio da Claus Theo Gärtner, mentre 4 attori si sono succeduti nel corso degli anni per impersonare l'avvocato: Günter Strack (avv. Dieter Renz), che andrà in pensione, Rainer Hunold (avv. Rainer Franck), al quale sarà offerto il lavoro di insegnante, Mathias Herrmann (avv. Johannes Voss), il cui personaggio verrà assassinato con un colpo di pistola sulle scale del tribunale, fino all'attuale interprete Paul Frielinghaus (proc. Markus Lessing), premiato in Italia nel 2002 come attore tedesco più amato in Italia.

La serie è ricordata in Italia anche per le autovetture guidate da Josef Matula, il quale, a parte un'Audi 80, ha sempre preferito delle Alfa Romeo, a cominciare da un'Alfa Romeo Giulia Nuova Super rossa, per poi usare nell'ordine: Giulietta, 75, 155, 156, 159.

Il primo episodio (Die große Schwester), trasmesso l'11 settembre 1981, ha una durata di 75 minuti.

Il quinto episodio dell'ottava stagione (Caesars Beute), quello del cambio del protagonista Dieter Renz con Rainer Franck, ha una durata di 90 minuti.

Il sesto episodio della diciassettesima stagione (Das Paar), quello del cambio del protagonista Rainer Franck con Johannes Voss, ha una durata di 90 minuti.

Il nono e ultimo episodio della ventesima stagione (Morgen bist du tot), quello del cambio del protagonista Johannes Voss con Markus Lessing, ha la durata standard della serie (60 minuti).

Anche, l'ultimo episodio della ventiduesima stagione (Alpträume) e il primo della venticinquesima stagione (Auge um Auge) hanno una durata di 90 minuti.

Fra le guest star della serie figura l'attrice Vera Tschechowa.













Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

Enza
Utente Master


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: c.franco vto


116312 Messaggi

Inserito il - 26/05/2015 : 12:11:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enza Invia a Enza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NCIS: New Orleans

NCIS: New Orleans è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2014, nata come secondo spin-off della serie NCIS - Unità anticrimine.

Dopo un backdoor pilot trasmesso durante l'undicesima stagione della serie madre, la prima stagione di NCIS: New Orleans ha debuttato sulla CBS il 23 settembre 2014.

Il 12 gennaio 2015 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

In Italia la serie andrà in onda dal 13 aprile 2015 su Rai 2.

La serie segue le vicende della squadra dell'NCIS distaccata a New Orleans. Guidata dall'agente speciale Dwayne Cassius Pride, è composta anche dall'agente speciale Christopher LaSalle e dalla neo-arrivata agente Meredith Brody, avvalendosi dell'assistenza del tecnico di laboratorio Sebastian Lund e del medico legale Loretta Wade.





Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 26/05/2015 : 13:12:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
The Ricky Gervais Show è una serie televisiva d'animazione di produzione britannica e statunitense trasmessa su HBO e Channel 4 dal 2010.[1] Si tratta della versione animata dell'omonimo programma televisivo, nonché dei podcast e degli audiolibri, realizzati da Ricky Gervais e Stephen Merchant (ideatori di The Office e di Extras) in collaborazione con il loro collega ed amico Karl Pilkington. Durante ogni episodio, i tre, dei quali viene mostrata una versione animata, discutono tra loro dei più disparati argomenti. La serie consiste dunque nell'unione di precedenti registrazioni di «conversazioni senza capo né coda» improvvisate ad animazioni disegnate con uno stile simile a quello dei classici cartoni animati di Hanna-Barbera.[2][3]

Di The Ricky Gervais Show sono stati trasmessi 26 episodi nell'arco di due stagioni televisive. HBO e Channel 4 hanno rinnovato la serie per una terza stagione, trasmessa dal 20 aprile 2012 su HBO

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 03/06/2015 : 13:41:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dany61 ha scritto:

Scrubs - Medici ai primi ferri (Scrubs) è una serie televisiva statunitense, ideata da Bill Lawrence e prodotta dal 2001 al 2010.

Il titolo della serie è un gioco di parole: con il termine "scrub", infatti, si indica il camice indossato da medici e infermieri, la pratica chirurgica di lavarsi accuratamente le mani prima di un intervento e una persona insignificante o di poco conto (in questo caso può essere tradotto con "principianti", ad indicare la poca esperienza dei protagonisti nella professione medica).

Negli Stati Uniti Scrubs è stata trasmessa in prima visione prima da NBC (prime sette stagioni) e poi da ABC (ottava e nona stagione). In Italia tutte le nove stagioni della serie sono state trasmesse in prima visione da MTV; la serie è inoltre andata in onda sul canale satellitare FOX




Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 04/06/2015 : 04:52:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
House of Cards - Gli intrighi del potere (House of Cards) è una serie televisiva statunitense, concepita e prodotta da Beau Willimon. È un adattamento dell'omonima miniserie televisiva prodotta dalla BBC, a sua volta basata su un romanzo di Michael Dobbs. L'intera prima stagione, composta da tredici episodi, è stata resa disponibile il 1º febbraio 2013 sul servizio streaming on demand Netflix.[3] La seconda stagione è disponibile dal 14 febbraio 2014.[4] Il 4 febbraio, Netflix ha reso noto la produzione di una terza stagione.[5] Ad aprile 2015 Netflix conferma la produzione di una quarta stagione.

Ambientata nell'odierna Washington D.C., House of Cards segue le vicende di Frank Underwood (Kevin Spacey), un Democratico eletto nel quinto distretto congressuale della South Carolina e capogruppo di maggioranza (whip) della Camera che, dopo essersi visto sottratto il posto da Segretario di Stato che il neopresidente gli aveva promesso, inizia un giro di intrighi per giungere ai vertici del potere americano. La sua fedele moglie, Claire Underwood (Robin Wright), lo aiuta nel suo piano.

Per la sua prima stagione, House of Cards ha ricevuto 9 Primetime Emmy Award nomination, diventando la prima serie TV-online a ricevere tante nomination. House of Cards ha ricevuto nomination nelle categorie per Miglior Serie Drammatica, Miglior Attore Protagonista in una Serie Drammatica per Kevin Spacey, Miglior Attrice Protagonista in una Serie Drammatica per Robin Wright, e Miglior Regia in una Serie Drammatica per David Fincher. La serie ha inoltre ricevuto 4 nomination ai Golden Globe e Robin Wright ne ha vinto uno nella categoria per la Miglior Attrice. Per la sua seconda stagione la serie ha ricevuto 13 nomination agli Emmy Award.

La prima stagione è stata interamente resa disponibile il 1º febbraio 2013;[6] la seconda stagione è stata distribuita il 14 febbraio 2014; la terza stagione è stata resa disponibile il 27 febbraio 2015.[7]

In Italia la serie è trasmessa in prima visione su Sky Atlantic e in chiaro su Sky TG 24

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 05/06/2015 : 13:32:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hatufim
Prisoners of War





Nel luglio del 2010, ha vinto un Israeli Academy Award for Television
come miglior serie drammatica.


Titolo originale: Hatufim
Paese: Israele
Anno: 2010 – 2012
Formato: serie TV
Genere: drammatico, thriller
Stagioni: 2
Episodi: 24
Durata: 45-60 min
Lingua originale: ebraico

Caratteristiche tecniche
Aspect ratio: 16:9
Colore: colore
Audio: sonoro

Casa di produzione: Keshet Broadcasting
Ideatore: Gideon Raff

Interpreti e personaggi
Yoram Toledano: Nimrod Klein
Yael Abecassis: Talia Klein
Ishai Golan: Uri Zach
Mili Avital: Nurit Halevi-Zach
Assi Cohen: Amiel Ben-Horin
Adi Ezroni: Yael Ben-Horin

Prima visione
Prima TV Israele
Dal 6 marzo 2010
Al in corso
Rete televisiva Channel 2

Opere audiovisive correlate
Remake Homeland - Caccia alla spia

Trama
La serie, ambientata nel 2008,
narra le vicende di tre soldati israeliani
tornati a casa dopo una prigionia durata 17 anni
e delle conseguenze di questa prigionia nelle loro
vite personali.
Gli psicologi dell'esercito rilevano delle incongruenze
nelle loro testimonianze che daranno vita ad un accertamento
sulle reali intenzioni dei tre soldati.




Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 05/06/2015 : 16:32:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
True Blood è una serie americana dramatica televisiva prodotta e creata da Alan Ball, . Si basa su The Southern Vampire Mysteries serie di romanzi di Charlaine Harris , specificando la coesistenza di vampiri e umani a Bon Temps, una piccola città immaginaria nel nord-ovest della Louisiana . I centri di serie sulle avventure di Sookie Stackhouse ( Anna Paquin ), una telepatica cameriera con un altro mondo di qualità.

Lo spettacolo è stato trasmesso sulla rete premium via cavo HBO negli Stati Uniti. È stato prodotto da HBO in associazione con la società di produzione di Ball, il tuo volto Goes Here Entertainment. La serie ha debuttato il 7 settembre 2008 e concluso il 24 agosto 2014, che comprende sette stagioni e 80 episodi. Le prime cinque stagioni della serie ha ricevuto recensioni molto positive, essendo nominati e vincendo diversi premi, tra cui un Golden Globe e un Emmy .
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 06/06/2015 : 05:58:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Z Nation
Z Nation è una serie tv di fantascienza disponibile in streaming con gli episodi sottotitolati. E’ una serie per certi versi simile a The Walking Dead. Un terribile virus ha devastato l’umanità, così gli ultimi sopravvissuti si adattano al meglio per cercare di sopravvivere. Il gruppo di eroi ha come scopo quello di trasportare l’unico superstite immune al virus dalla città di New York in California dove si trova l’ultimo laboratorio virale ancora in funzione che aspetta impazientemente il sangue di questo sopravvissuto per studiare e realizzare un vaccino. La serie è molto avvincente, vedremo che sarà tradotta in lingua italiana…

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 08/06/2015 : 17:54:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Black Mirror è una serie televisiva britannica, ideata e prodotta da Charlie Brooker per Endemol, e trasmessa in prima visione su Channel 4 dal 4 dicembre 2011. In Italia è stata trasmessa su Sky Cinema 1 dal 10 ottobre 2012.

La serie ha un cast e una trama diversa per ogni episodio, pur mantenendo un tema comune: l'incedere ed il progredire della tecnologia, l'assuefazione da essa causata ed i suoi effetti.....

Il 12 luglio 2012 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, composta da 3 episodi, come già la prima.

Il 9 gennaio 2014 il produttore Charlie Brooker ha annunciato l'intenzione di realizzare una terza stagione. Nell'agosto del 2014 è stato annunciato che un episodio speciale di Black Mirror sarebbe stato trasmesso durante il periodo natalizio. L'episodio è andato in onda il 16 dicembre 2014.

Prima TV in italiano (pay TV)
Dal 10 ottobre 2012
Al in corso
Rete televisiva Sky Cinema 1

Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 08/06/2015 : 18:34:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
The Fosters è una serie televisiva statunitense creata da Peter Paige e Bradley Bredeweg, trasmessa dal 3 giugno 2013 su ABC Family.
Lena Adams e Stef Foster sono una coppia lesbica interrazziale che vive nella zona di Mission Bay di San Diego, crescendo il figlio biologico di Stef insieme con una coppia di gemelli adottati. Lena è la vice preside della scuola frequentata dai ragazzi e decide di prendere in affido Callie, un'adolescente con un passato violento, e suo fratello Jude. Stef è una poliziotta severa ma gentile e con Lena riesce a instaurare nella famiglia un rapporto basato sulla fiducia e sulla sincerità.[

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 09/06/2015 : 12:50:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dawson's Creek



Premi:
Dawson's Creek si è aggiudicato sei premi su quattordici
nomination complessive,
ben distribuite dal 1998 e 2004.

https://youtu.be/U0qdaTTS53M


Titolo originale: Dawson's Creek
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 1998-2003
Formato: serie TV
Genere: teen drama, romantic
Stagioni: 6
Episodi: 128
Durata: 41 min (episodio)
Lingua originale: inglese
Colore: colore
Audio: stereo
Ideatore: Kevin Williamson

Produttore: Outerbank Entertainment, Granville Productions,
Columbia TriStar Television Inc., Procter & Gamble Productions,
Sony Pictures Television

Interpreti e personaggi
James Van Der Beek: Dawson Leery
Katie Holmes: Joey Potter
Joshua Jackson: Pacey Witter
Michelle Williams: Jen Lindley
Mary Beth Peil: Evelyn "Grams" Ryan
Mary-Margaret Humes: Gail Leery
Nina Repeta: Bessie Potter
John Wesley Shipp: Mitch Leery
Meredith Monroe: Andie McPhee
Kerr Smith: Jack McPhee
Busy Philipps: Audrey Liddell
Dylan Neal: Doug Witter


Prima visione
Prima TV Stati Uniti d'America
Dal 20 gennaio 1998
Al 14 maggio 2003
Rete televisiva The WB
Prima TV in italiano (gratuita)
Dal 13 gennaio 2000
Al 17 dicembre 2003
Rete televisiva Italia 1
Prima TV in italiano (pay TV)
Dal 1º settembre 1998
Al 2 dicembre 2008
Rete televisiva Tele+ (st. 1-2)
Fox (st. 1-6)

Trama
Capeside, Massachusetts. Dawson Leery è un
aspirante regista, sognatore e romantico, fan sfrenato
di Steven Spielberg.
Dopo un'infatuazione per la nuova arrivata Jen Lindley si scopre
innamorato della sua amica di infanzia Joey Potter,
orfana di madre, e con il padre in carcere, che manda avanti
con la sorella il ristorante di famiglia; Pacey Witter,
figlio del capo della Polizia, è il migliore amico di Dawson,
continuamente frustrato da una famiglia che lo considera un fallito;
Jen Lindley è una sveglia ragazza di città trasferitasi a Capeside
per cambiare vita.
Ai quattro protagonisti si uniscono nella seconda
stagione anche i fratelli Jack ed Andie McPhee:
il primo è un timido ragazzo che si rivela essere omosessuale
e che deve quindi affrontare la mentalità della provincia,
mentre la seconda è una ragazza sensibile ed intelligente
afflitta da alcuni disturbi psichici.
Le storie sentimentali dei sei ragazzi si intrecciano con la loro vita di
tutti i giorni, fra gli ultimi anni della scuola superiore ed i primi anni
del college. Dalla terza stagione in avanti il perno della trama è
principalmente il triangolo amoroso che viene a crearsi fra Dawson,
Joey e Pacey. Dalla quarta stagione in poi i protagonisti si preparano
ad affrontare gli studi universitari che, tra fughe d'amore,
nuove passioni e scelte sbagliate, gli permetteranno di incontrarsi
nuovamente tutti insieme solo nell'ultima stagione, a Capeside.


Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 09/06/2015 : 13:54:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A scuola con filosofia è una serie televisiva francese trasmessa in Italia nel 1997.

Questa serie racconta di un gruppo di studenti francesi, dei loro primi amori e delle loro vicissitudini con il nuovo professore di filosofia, il professor Philippe Daubigné, che dopo alcuni contrasti iniziali riesce a conquistarsi la fiducia di tutta la classe, fino a diventarne confidente ed amico.

I produttori, la AB Productions, avevano firmato anche altre due serie televisive prima di questa ed entrambe trasmesse in Italia con il titolo di Primi baci e Helene e i suoi amici.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 10/06/2015 : 21:00:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le fantastiche avventure dell'astronave Orion (nell'originale tedesco: Raumpatrouille - Die phantastischen Abenteuer des Raumschiffs Orion) è una serie televisiva di fantascienza del 1966, la prima e più costosa prodotta in Germania, dove divenne molto popolare[1] ed è considerata un cult. Raumpatrouille può essere tradotto come "pattuglia dello spazio" in Italiano. Per l'edizione italiana RAI[1] e in DVD è stato usato il titolo abbreviato Le avventure dell'astronave Orion.

Di questa produzione, che viene talvolta ricordata anche come la più costosa della tv tedesca, furono realizzati 7 episodi da 60 minuti in bianco e nero. La prima trasmissione è del 17 settembre 1966 sull'emittente tedesca ARD (solo 9 giorni dopo la prima di Star Trek negli Stati Uniti). La prima trasmissione in italiano risale invece al 1972 sulla Televisione svizzera di lingua italiana; la RAI mise in onda soltanto 4 episodi nel 1974 con il titolo Le avventure dell'astronave Orion.[1] Pur avendo riscosso un buon successo in Germania e in molte nazioni europee, la serie non fu mai trasmessa negli Stati Uniti, a causa del fatto che era in bianco e nero (mentre negli USA venivano già trasmessi telefilm a colori) ma anche per il doppiaggio, a cui i telespettatori americani non erano abituati.
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 11/06/2015 : 06:51:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agenzia Interim (Agence Intérim) è una serie televisiva francese in 13 episodi trasmessi per la prima volta nel corso di una sola stagione nel 1969.
Vic e Max sono due detective privati che cercano di risolvere i casi con l'aiuto della loro assistente Mireille

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 13/06/2015 : 07:59:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
My Mad Fat Diary



Paese: Regno Unito
Anno: 2013 - in produzione
Formato: serie TV
Genere: commedia drammatica
Stagioni: 2
Episodi: 14
Durata: 45-47 min (episodio)
La serie è basata sul romanzo autobiografico
My Fat, Mad Teenage Diary scritto da Rae Earl
Lingua originale: inglese
Produttore: Matthew Bouch
Casa di produzione: Tiger Aspect

Interpreti e personaggi
Sharon Rooney: Rachel 'Rae' Earl
Ian Hart: Kester
Claire Rushbrook: madre di Rachel
Jodie Comer: Chloe Gemell
Nico Mirallegro: Findlay 'Finn' Nelson
Dan Cohen: Archie
Jordan Murphy: Arnold 'Chop' Peters
Ciara Baxendale: Izzy

Trama

La serie è ambientata nel 1996 e si svolge
a Stamford nel Lincolnshire.
Protagonista è Rachel Earl detta Rae,
una ragazzina obesa di 16 anni che ha da poco lasciato
l'ospedale psichiatrico in cui era ricoverata da quattro
mesi in seguito ad un tentativo di suicidio.
Ritornata a casa, Rae dovrà riallacciare i rapporti
con la sua amica d'infanzia Chloe, ignara di tutti
i problemi di Rae, e cercare di socializzare con il
gruppo di amici di Chloe.



Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 13/06/2015 : 16:42:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Woobinda è una serie televisiva australiana creata da Malcolm Hulke e prodotta N.L.T. Productions nel 1968.

È stata trasmessa in Australia dal 1969 al 1970 sul canale Australian Broadcasting Company. In Italia è andata in onda nel 1978 sulla RAI che l'ha inserita nel palinsesto della tv dei ragazzi.

La storia era ambientata nelle foreste dell'Australia e aveva come protagonista il Dr. Stevens (soprannominato dagli aborigeni locali, appunto, Woobinda, 'uomo di medicina'), un medico veterinario che si prodigava per difendere gli animali dai bracconieri.

Per la serie è stata creata per la versione italiana una sigla musicale che ha riscontrato un notevole e indipendente successo rispetto alla serie televisiva. La parte musicale fu composta da Riccardo Zara, che incise il brano su disco nel 1978 con alla voce lo stesso Zara accompagnato dal coro de Le Mele Verdi. Il testo fu scritto da Marina Fabbri (Kronos) e Andrea Lo Vecchio.


Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 14/06/2015 : 05:49:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hélène e i suoi amici (Hélène et les garçons), è una sitcom di produzione francese. È stata trasmessa anche in Italia, negli anni 1996 e 1997, da Italia 1 nella fascia del primo pomeriggio.

Spin-off di Primi baci (la protagonista, Hélène Girard, è la sorella maggiore di Justine Girard), protagonista di Primi baci, questa sitcom mette al centro le avventure sentimentali di un piccolo gruppo di tre ragazze (Hélène, Johanna e Catherine, poi sostituita da Laly), compagne di stanza, che durante l'università a Parigi incontrano 3 ragazzi musicisti (Nicolas, Christian e Étienne, poi sostituito da Sébastien). Ben presto si sono formate tre coppie (Hélène e Nicolas, Johanna e Christian - detto "Cri Cri adorato" - e Catherine e Étienne), alle quali si aggiungerà quella formata da Bénédicte e Josè, protagoniste di tanti divertenti storie, tra gli alti e bassi tipici delle relazioni giovanili. L'idea della realizzazione di questa sitcom venne al produttore notando il successo ottenuto dal personaggio di Hélène Girard nelle serie originaria Primi baci, ma, nonostante, in Francia, il personaggio di Hélène divenne protagonista di un vero e proprio fenomeno di massa, la sitcom Hélène e i suoi amici non ebbe, in Italia, lo stesso successo riscosso nel paese di origine; gli italiani, infatti, hanno sempre preferito Primi baci. Sono stati girati, in tutto, 280 episodi, alcuni dei quali, per problemi di censura, sono rimasti a lungo inediti anche in Francia (gli episodi in cui Hélène viene drogata inconsapevolmente - episodi 228-233 o quelli conclusivi della serie - episodi 279-280 - durante i quali il personaggio di Taxi è vittima di un tentativo di stupro di gruppo e i ragazzi decidono di vendicarla organizzando il pestaggio dei colpevoli).

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 19/06/2015 : 20:44:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I Simpson

Titolo orig. The Simpsons



Lingua orig. inglese

Premi e record

I Simpson hanno vinto dozzine di premi dal
debutto della serie televisiva,
tra cui 23 Emmy Awards.
Nel 1999 la rivista statunitense TIME li definì come la miglior
serie televisiva del secolo e, nella stessa rivista,
Bart Simpson venne inserito nella lista dei 100 personaggi
più influenti dello scorso secolo.
Il 14 gennaio del 2000, la fama de I Simpson è stata
premiata con una stella nella Hollywood Walk of Fame.


Paese: Stati Uniti
Autore: Matt Groening
Genere: Serie TV - cartone
Soggetto: James L. Brooks, Matt Groening,
Sam Simon, David X. Cohen
Musiche: Danny Elfman la sigla,
Alf Clausen il resto delle musiche
Studio: Gracie Films, 20th Century Fox, Film Roman
Rete: Fox Broadcasting Company
1ª TV: 17 dicembre 1989 – in corso
Episodi: 560 / 618 Completa al 91%. in 28 stagioni
Durata ep. 22-25 minuti
Reti it. Canale 5 (1991-1996),
Italia 1 (1997-presente),
Italia 1 HD (2012-presente)
1ª TV it. 1º ottobre 1991 – in corso
Episodi it. 552 / 618 Completa al 89%. in 28 stagioni.

Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 20/06/2015 : 06:27:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allò Beatrice (Allô Béatrice) è una serie televisiva francese in 6 episodi trasmessi per la prima volta nel corso di una sola stagione nel 1984.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 21/06/2015 : 17:34:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A-Team

https://youtu.be/mD-69PjevyA - Sigla



Titolo originale: The A-Team
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 1983-1987
Formato: serie TV
Genere: azione, commedia
Stagioni: 5
Episodi: 98
Durata: 45 min (episodio)
Lingua originale: inglese
Ideatore: Frank Lupo, Stephen J. Cannell
Produttore: Stephen J. Cannell Productions/Universal TV

Interpreti e personaggi
George Peppard
: Col. John "Hannibal" Smith
Dirk Benedict: Ten. Templeton "Sberla" Peck
Dwight Schultz: Cap. H. M. Murdock
Mr. T: Serg. Bosco Albert "P.E."
Melinda Culea: Amy Amanda "Triple A" Allen
Marla Heasley: Tanya Backer
Lance LeGault: Colonnello Roderick Decker
Carl Franklin: Capitano Crane
Jack Ging: Generale "Bull" Fulbright
Eddie Velez: Frankie "Dishpan" Santana
Robert Vaughn: Generale Hunt Stockwell


La serie è stata trasmessa in prima visione negli
Stati uniti da NBC.
In Italia la serie è stata trasmessa
per la prima volta nel 1984 da Rete 4.

Trama
Un commando di ex-combattenti della guerra del
Vietnam chiamato A-Team (Squadra A),
un tempo appartenenti ai corpi speciali dell'esercito degli Stati Uniti,
viene accusato ingiustamente di aver rapinato la banca di Hanoi.
Evasi in maniera rocambolesca, vivono ora in fuga, ricercati e braccati dalle
autorità per un reato che non hanno mai commesso.
I componenti della squadra sopravvivono prestando servizio come mercenari
e venendo, nella quasi totalità degli episodi, assoldati da varie persone
o gruppi di persone che vivono oppresse da situazioni d'ingiustizia
nei propri confronti.
Grazie alle qualità militari e umane dell'A-Team, ogni episodio si
risolve in maniera definitiva a favore dei più deboli.
Pur essendo visti come mercenari dagli altri personaggi della serie,
i membri dell'A-Team sono dunque schierati sempre dalla parte del bene.
Famoso è il loro furgone GMC Vandura nero e grigio con 2 strisce
rosse laterali che si uniscono sullo spoiler superiore, usato come
mezzo principale di trasporto dell'A-Team.
Nell'ultima stagione l'A-Team, catturato dalle autorità militari,
accetta la proposta, in alternativa alla pena di morte da scontare
tramite fucilazione, di prestare servizio in missioni segrete del
governo, sotto il comando del generale Hunt Stockwell.

Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 22/06/2015 : 05:19:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allò Police è una serie televisiva francese composta da 36 episodi. Venne trasmessa alla televisione francese ORTF a partire dal marzo 1967. Parte della serie fu trasmessa in Italia dalla RAI nel 1971. La serie fu creata da Jean Dewever e Pierre Goutas e fu diretta da vari registi, tra cui lo stesso Goutas. Gli episodi della serie mettono in scena la vita quotidiana in un commissariato di polizia francese guidato dal commissario Lambert.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 23/06/2015 : 06:14:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
California Hospital
ospedale nord


Los Angeles: ospedale nord (The Interns) è una serie televisiva
statunitense in 24 episodi trasmessi per la prima volta
nel corso di una sola stagione dal 1970 al 1971.

È una serie del genere medico incentrata sulle vicende
del personale del New North Hospital di Los Angeles.
È basata sul film La pelle che scotta (The Interns) del 1962
e sul suo seguito The New Interns del 1964.
La serie è conosciuta in Italia anche con il titolo California Hospital.

Trama
Il dottor Peter Goldstone e cinque medici stagisti
(Sam Marsh, sposato con Bobbe, Jim “Pooch” Hardin, Lydia Thorpe,
Cal Baron e Greg Pettit) lavorano al New North Hospital di Los Angeles.
Oltre al rapporto medico-paziente, la serie affronta anche i rapporti
tesi tra l'irascibile Goldston e i tirocinanti basandosi su elementi
quali il razzismo nei confronti di uno degli statisti
(un afroamericano) o altri rapporti conflittuali di varia natura
legati alla professione o alla vita personale.

Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 23/06/2015 : 06:19:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arsenio Lupin (Arsène Lupin) è una serie televisiva co-prodotta da otto Paesi (Francia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Italia, Svizzera, Austria e Canada) e composta da 26 episodi di 55 minuti ciascuno, divisi in due stagioni, che ha come protagonista Arsenio Lupin, il ladro-gentiluomo creato da Maurice Leblanc, interpretato da Georges Descrières.

Nella serie si trova un buon numero di titoli di romanzi e racconti di Leblanc, ma le storie sono state nondimeno modificate, tanto che alcune non sono riconoscibili nella versione originale. La serie fu trasmessa in due parti tra il 1971 e il 1974.

Le sigle delle due stagioni televisive, Arsène e Gentleman-Cambrioleur, composte da Jean-Pierre Bourtayre e interpretate da Jacques Dutronc, ebbero un grande successo

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 25/06/2015 : 23:27:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dany61 ha scritto:

Arsenio Lupin (Arsène Lupin) è una serie televisiva co-prodotta da otto Paesi (Francia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Italia, Svizzera, Austria e Canada) e composta da 26 episodi di 55 minuti ciascuno, divisi in due stagioni, che ha come protagonista Arsenio Lupin, il ladro-gentiluomo creato da Maurice Leblanc, interpretato da Georges Descrières.

Nella serie si trova un buon numero di titoli di romanzi e racconti di Leblanc, ma le storie sono state nondimeno modificate, tanto che alcune non sono riconoscibili nella versione originale. La serie fu trasmessa in due parti tra il 1971 e il 1974.

Le sigle delle due stagioni televisive, Arsène e Gentleman-Cambrioleur, composte da Jean-Pierre Bourtayre e interpretate da Jacques Dutronc, ebbero un grande successo

Già c'è in qst pagina




Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 26/06/2015 : 06:11:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Braquo è una serie televisiva francese di genere poliziesco creata da Olivier Marchal e prodotta per Capa Drama con la partecipazione di Canal+ in coproduzione con Marathon Group, Be-Films e RTBF. È andata in onda per la prima volta in Francia su Canal+ dal 12 ottobre al 2 novembre 2009.

La prima stagione ha stabilito il record d'ascolto per una produzione originale del network ed ha superato quello di varie serie statunitensi trasmesse dalla stessa emittente. La seconda stagione ha iniziato ad essere trasmessa su Canal+ a partire dal 21 novembre 2011.

In Italia è trasmessa dal maggio 2011 sul canale a pagamento FX mentre dalla seconda stagione da Fox Crime e nel novembre dello stesso anno in chiaro da Rai

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 27/06/2015 : 18:22:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mad Men è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2007 al 2015.
Ideata da Matthew Weiner, la serie utilizza il mondo pubblicitario di New York degli anni sessanta come specchio per raccontare i grandi cambiamenti avvenuti nella società americana durante il decennio.
La serie è stata trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti da AMC dal 19 luglio 2007. In Italia ha debuttato in prima visione satellitare il 18 marzo 2008, trasmessa prima da Cult e poi da FX; in chiaro la serie viene trasmessa da Rai 4, mentre dalla sesta stagione gli episodi vengono resi disponibili sul sito on demand TIMvision.

Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 28/06/2015 : 06:38:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La baia di Ritter (Ritter's Cove) è una serie televisiva canadese e tedesca in 26 episodi trasmessi per la prima volta nel corso di una sola stagione dal 1980 al 1981.
Karl Ritter è un pilota di aerei da trasporto la cui licenza è stata revocata dopo che non è riuscito a completare un test medico. Egli assume così la giovane Kate Ashcroft per utilizzare il suo aereo al fine di continuare le attività con la sua società di trasporti. Gli episodi evidenziano perlopiù il gap generazionale tra Ritter e Ashcroft. Altri personaggi della serie includono Robert e Arnie.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 28/06/2015 : 08:16:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tocco di un angelo

https://www.youtube.com/watch?v=x0o28GyWKdc


Titolo originale: Touched by an Angel

Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 1994-2003
Formato: serie TV
Genere: drammatico
Stagioni: 9
Episodi: 212
Durata: 45/48 min
Lingua originale: inglese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio: 4:3
Colore: colore
Audio: stereo
Ideatore: John Masius

Interpreti e personaggi
Roma Downey: Monica
Della Reese: Tess
John Dye: Andrew (s.2-9)
Valerie Bertinelli: Gloria (s.8-9)


Prima visione
Prima TV Stati Uniti d'America
Dal 21 settembre 1994
Al aprile 2003
Rete televisiva CBS
Prima TV in italiano (gratuita)
Dal maggio 1998
Al 2005
Rete televisiva Rai 1, Rai 2, La 7, La7d, Fox Life
Opere audiovisive correlate
Spin-off Terra promessa

Trama
I protagonisti di questa serie sono angeli inviati da Dio sulla terra
per affiancarsi agli uomini e guidarli nei momenti di disperazione
e di smarrimento. I tre angeli principali sono Monica, Tess e Andrew.

Nel telefilm vengono affrontati in maniera diretta avvenimenti drammatici
come la morte, il cancro, il suicidio, la perdita dei propri beni e il fallimento
ma tutti questi drammi vengono sublimati nel costante trionfo del bene.
Il fulcro di questa vittoria consiste nella capacità di intendere la vita
in maniera differente da prima, secondo una visione molto più ampia
in grado di analizzare con attenzione la realtà circostante.

Essendo un telefilm conosciuto in tutto il mondo,
durante le 9 stagioni sono apparsi molti attori famosi,
come Angela Lansbury, Marcia Cross, Melissa Joan Hart,
Céline Dion (che ha pure interpretato il brano,
scritto da Diane Warren, Love can move mountains),
Emily Osment e Zachary Quinto.

La serie si conclude con la promozione di Monica la quale,
convinta di non aver sufficientemente aiutato un essere
umano finito ingiustamente in galera (Zack), decide di rinunciare
a ogni pretesa di "carriera" pur di stargli accanto e sostenerlo.
In realtà, sotto le spoglie di Zack si nascondeva Dio stesso che,
avendo constatato lo spirito di sacrificio di Monica, decide di
premiarla con una promozione.
Tess e Monica si salutano affettuosamente.
La prima andrà in cielo a cantare canti gospel per il Signore,
mentre la seconda parte a bordo della Cadillac,
dono di commiato di Tess per la sua pupilla.


Li ho visti tutti su Fox Life!


Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 28/06/2015 : 14:21:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anni '60 è una miniserie televisiva italiana del 1999, diretta da Carlo Vanzina.

È stata trasmessa in prima visione da Canale 5 dal 3 al 24 ottobre 1999; in seguito è stata trasmessa sul satellite da Happy Channel e sul digitale terrestre da Mediaset Extra.

La miniserie è ambientata nell'Italia degli anni sessanta, con diverse esperienze personali che si incrociano, basate sulla cultura, sugli usi e le mode di quegli anni. La miniserie è strutturata ad episodi, che a volte si intrecciano tra loro; i personaggi principali sono Marietto, marito succube della moglie, Vittorio Ferrari, il quale è un perditempo sfaticato dedito alle corse dei cavalli che cerca con alcuni trucchi di guadagnare del danaro, e l'ultimo personaggio è l'architetto Nino Diamanti, costruttore edile e grandissimo evasore fiscale, costretto al ritorno anticipato dalle ferie estive a causa di un controllo di un ispettore dell'Agenzia delle Entrate, il dottor D'Alessio, il quale intuito che Diamanti è un grande evasore tenta di dargli una multa più alta possibile.

Diamanti tenta però in tutti i modi di corrompere D'Alessio senza riuscirvi; alternativamente si svolge il rapporto sentimentale tra la figlia di Diamanti, Alessandra, e il figlio di D'Alessio, Luigino. L'architetto Diamanti dapprima contrario alla relazione fra i due giovani, scoperto che Luigino è il figlio del dott. D'Alessio agevola la prosecuzione del rapporto tra i due pensando che anche il padre vista la relazione possa chiudere un occhio sulla verifica fiscale nel suo studio.

Interpreti e personaggi

Ezio Greggio: Vittorio Ferrari
Maurizio Mattioli: Arch. Nino Diamanti
Jerry Calà: Marietto
Teri Ann Linn: Giulia Colombo
Cristiana Capotondi: Alessandra Diamanti
Giampaolo Morelli: Luigino D'Alessio
Nini Salerno: Bepi Grassolin
Sergio Solli: Dott. Antonio D'Alessio
Giuseppe De Rosa: Avv. De Corato
Vincenzo Crocitti: Assessore
Adriana Russo: Giovanna Diamanti
Gea Martire: Assunta D'Alessio
Brando De Sica: Luca Ferrari
Giada Albanese: Suor Maria
Filippo Santon: Tonio
Manuela Arcuri: Laura
Laura Valci: Mara
Gabriella Giorgelli: Silvana
Gian Fabio Bosco: Comm. Mambretti
Mercedes Ambrus: Pamela
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA e lampaDario
Utente Master



Regione: Lazio
Città: Roma


85205 Messaggi

Inserito il - 29/06/2015 : 03:14:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA e lampaDario Invia a lampaDINA e lampaDario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Batman (serie televisiva)



Titolo originale Batman

Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 1966-1968
Formato: serie TV
Genere: azione, supereroi
Stagioni: 3
Episodi: 120
Durata: 30 min (ogni episodio)
Lingua originale: inglese
Musiche: Warren Barker, Neal Hefti, Nelson Riddle
Scenografia: Franz Bachelin,
Jack T. Collis, Ed Graves, Serge Krizman,
Russell C. Menzer, Frank T. Smith,
Jack Martin Smith
Produttore: William Dozier, Howie Horwitz
Ideatore: William Dozier
Soggetto: Bob Kane e Bill Finger (creatori dei personaggi)
Sceneggiatura: Lorenzo Semple Jr.,
Stanley Ralph Ross,
Stanford Sherman,
Charles Hoffman.

Interpreti e personaggi
Adam West: Bruce Wayne/Batman
Burt Ward: Dick Grayson/Robin
Alan Napier: Alfred Pennyworth
Neil Hamilton: Commissario Gordon
Stafford Repp: Capitano O'Hara
Estelle Winwood: Zia Hilda
Madge Blake: Zia Harriet Cooper
Yvonne Craig: Barbara Gordon/Batgirl
William Dozier: Narratore (voce, non accreditato)


Dina & Dario
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 29/06/2015 : 06:37:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amore tra i fiordi (Liebe am Fjord) è una serie di film per la televisione co-prodotta da Germania e Norvegia, e in onda su Das Erste dal 9 aprile 2010[1].

In Italia va in onda dal 7 giugno 2015 su Rai 2.

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 29/06/2015 : 21:07:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La clinica della Foresta Nera (Die Schwarzwaldklinik) è una serie televisiva tedesca andata in onda per la prima volta in 70 episodi sulla rete ZDF dal 1985 al 1989. In Italia è andata in onda tra la seconda parte degli anni ottanta e l'inizio degli anni novanta, prima su Rai 3 e poi su Rai 2; è stata anche replicata su Telemontecarlo tra il 2000 ed il 2001. La serie ebbe un grande successo in Germania ed ottenne dei buoni ascolti anche in Italia. Negli ultimi anni veniva trasmessa a partire dalle ore 12.00, subito prima del Telegiornale.
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 30/06/2015 : 05:43:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Absolute Power è una serie televisiva britannica.
È una situation comedy realizzata dalla BBC, andata in onda prima come sitcom radiofonica su BBC Radio 4 tra il 5 gennaio 2000 e il 26 febbraio 2004, per un totale di quattro serie e ventuno episodi, più uno speciale episodio del 3 novembre 2006. Inoltre, dà il nome a una serie televisiva apparsa su BBC Two tra il 10 novembre 2003 e il 25 agosto 2005, per un totale di 12 episodi.

In Italia è arrivata solo quest'ultima, sul canale BBC Prime del pacchetto Sky.

Protagonisti della serie televisiva sono i due soci dello studio di pubbliche relazioni "Prentiss McCabe", Charles Prentiss (Stephen Fry) e Martin McCabe (John Bird

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

china46
Utente Master

Città: Lugano- Svizzera


27562 Messaggi

Inserito il - 14/07/2015 : 14:13:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di china46 Invia a china46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Misfits è una serie televisiva britannica di genere adolescenziale e fantastico che riguarda un gruppo di ragazzi costretti ai lavori socialmente utili dopo essere stati arrestati per vari crimini minori, che ottengono però dei superpoteri dopo essere stati investiti da un fulmine durante uno strano temporale. Può essere classificata come teen drama per via delle vicende che riuniscono un gruppo di ragazzi comuni, già viste in serie come Skins o ai film di John Hughes, come Breakfast Club.

Il canale inglese E4 ha trasmesso la prima stagione nel 2009, la seconda nel 2010, la terza, la quarta e la quinta rispettivamente nell'autunno del 2011, 2012 e 2013.

Prima TV in italiano (pay TV)
Dal 10 gennaio 2011
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 15 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 1,73 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000