Forum Entrisolosesorridi - niente critiche,? un mio pensiero.................
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI
 Gruppi di auto-aiuto
 niente critiche,? un mio pensiero.................
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

alberto980
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: novara

122 Messaggi

Inserito il - 14/02/2013 : 19:27:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alberto980 Invia a alberto980 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sapete a che stavo pensando,a una cosa semplice,forse troppo semplice,ma con un suo perch?,ecco a che pensavo,e se la sclerosi multipla non fosse multifattoriale??cio?,se anziche essere un fattore genetico,ambientale etc,fosse solo un fattore strutturale?nel senso,avete mai sentito parlare di ritorni di corrente?esempio,se il mio cervello manda un imulso elettrico alla mano,e per qualche motivo questa non risponda e quell'impulso tornasse indietro e non riuescendo a essere incanalato dal cervello e per questo motivo "bruciasse" la parte di cervello interessata?????cio?,detto cosi ? rozzo,ma da come la vedo io ha una sua logica,ripeto,per me ha una suua logica....non so cosa ne pensate ma fatemi sapere che ne pensate,grazie mille

guizzy
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: parma

1589 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 13:27:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guizzy Invia a guizzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tu pensi che nessuno ci abbia mai pensato a quello a cui puoi pensare?
Torna all'inizio della Pagina

alberto980
Utente Normale

122 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 13:55:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alberto980 Invia a alberto980 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so se ci hanno mai pensato,cmq ieri ci stavo ragionando,e mi ? venuto da chiedermi se potesse essere una delle cause......

sandra
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: polpenazze del Garda

2381 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 18:25:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandra Invia a sandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi saremmo dei tipi.... controcorrente?

Sandra

alberto980
Utente Normale

122 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 18:52:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alberto980 Invia a alberto980 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non dico controcorrente,ma dico solo,allora,se la corrente parte dal cervello per portare un ordine,e per un qualche motivo,arriva a un certo punto e la corrente torna indietro,non riuscendo a scaricarsi,penso che farebbe danno al cervello................non ? un idea cosi stupida infondo,credo che ha un suo perch?,in fondo nessuno ha mai visto il crearsi di una lesione.................

sandra
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: polpenazze del Garda

2381 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 19:00:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandra Invia a sandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la tua teoria mi piace!

Sandra

alberto980
Utente Normale

122 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 19:38:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alberto980 Invia a alberto980 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie,ma essendo la teoria di un semplice ragazzo operaio,non so quanto andr? lontano :)

alberto980
Utente Normale

122 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 16:54:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alberto980 Invia a alberto980 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho posto la cosa a una neurologa e la risposta ? stata:
Caro Alberto un meccanismo simile a quello che tu descrivi si realizza nelle malattie del sistema nervoso periferico, simile nel senso che se il messaggio di ritorno manca per un deficit muscolare come ad esempio nelle distrofie, la cellula che invia il messaggio dalla stazione di controllo, ovvero il moto neurone del midollo, va in atrofia con il tempo. Ma nella sclerosi la situazione e' molto pi? complessa ti assicuro che i fattori sono tanti e molto ben studiati, anche se purtroppo non si pu? prevenire...e'l molto bello da parte tua cercare comunque di sviluppare pena tua idea, e' segno di intelligenza e curiosit? bravo!! A presto
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,09 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000